|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ho un Sony e un Foxit a casa (se hai visto le FAQs all'inizio c'è linkato pure un post di comparativa), ho provato e visto svariati lettori, nonchè il sopra citato Boox 60 e il Kindle e non ho visto questi problemi. Anzi la definizione del Sony la trovo migliore rispetto a quella del Foxit e molto simile al Kindle. Forse avrai letto dei lettori con schermo SiPix, o meglio del famigerato Asus DR900 che ha uno schermo un pò grigetto. Quindi no, mito sfatato. ![]() EDIT: L'autonomia è oltre le due settimane. Per quanto riguarda il prezzo, sì era veramente un'ottima offerta. Ho chiesto informazioni in merito ad eventuali riassortimenti, vi farò sapere. Nel frattempo ci sono ancora un pò di quelli ricondizionati a 99€ (non so se c'è il buono da 20€, comunque il prezzo è interessantissimo).
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 18-06-2011 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3302 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scusa ho editato male, magari non hai visto.
La batteria di questo Boox com'è? (apparte che negozi a portata di mano per me non c'è, quindi mi sa che potrei provare qualcos'altro) Ed il nook com'è? EDIT: poi mi potresti spiegare come funziona l'acquisto degli ebook? per esempio un ebook acquistato su amazon posso metterlo su qualsiasi lettore o solo sul kindle? E tra l'altro proprio su amazon, dove si trovano gli ebook che non li trovo ![]() Ultima modifica di sciacallo010 : 18-06-2011 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3303 |
Senior Member
|
Del nuovo Nook, a differenza del Kobo, ne parlano bene, ma, a meno che la situazione non sia cambiata ora, non è reperibile direttamente per l'Italia.
Il che comporta l'utilizzo di corrieri particolari e la perdita della garanzia. Sarò un fissato io, ma un prodotto nuovo senza garanzia non lo prenderei mai. Ovviamente se tu invece hai parenti/amici/agganci vari negli USA il problema non si pone. Io però ti consiglierei il Boox 60 (anche ricondizionato, è un prezzaccio): sarei tentato di prenderlo pure io, ma... meglio che mi controlli! ![]()
![]() |
#3304 | |
Member
|
Quote:
E poi che il Boox 60 è ricondizionato cosa vuol dire? e dove lo posso trovare a milano (o su internet) così? Ultima modifica di sciacallo010 : 18-06-2011 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3305 |
Senior Member
|
Capitolo eBooks (fai un post in più piuttosto che editare, così ti rispondo a tutto pian piano
![]() Negli store italiani li compri e ti forniscono il link per il download nella tua area personale e/o via mail. Se è un eBook senza DRM/con social DRM/con watermark lo carichi sul lettore senza problemi tramite software come Calibre (se il lettore ha un sistema di connessione wireless/3G te lo puoi scaricare direttamente sul lettore). Si possono convertire senza problema. Se ha il DRM Adobe intanto devi aver autorizzato il lettore. Poi devi aprire il file .acsm con Adobe Digital Editions, quindi inviarlo al lettore (vedi parentesi sopra in caso di lettori con connessione, basta abilitarli). Non si può convertire se non previa rimozione del DRM (pratica di dubbia legalità, non ne parliamo qui). Riguardo al Kindle, intanto lo store (ovviamente non esiste uno store di eBooks nel sito italiano eh!) si trova nel Kindle Store del sito USA (parliamo di quello per non complicare la vita). C'è scritto chiaramente Kindle Books. Per quanto riguarda l'acquisto, se non ricordo male devi installare almeno l'applicazione per il computer o per lo smartphone e quindi procedere all'acquisto. Poi i libri li dovresti comunque trovare da scaricare nel tuo account. Aspettiamo una conferma da parte dei possessori. Hai letto il primo post vero?
![]() |
#3306 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricondizionato vuol dire che era un lettore usato, riparato dall'assistenza, nonchè poi ricontrollato e aggiornato sempre dall'assistenza fornita dal famoso sito. E' comunque in garanzia, quindi non ci sono problemi e il lettore è garantito di perfetta funzionalità. A quel prezzo lo trovi solo su internet. Ti mando il link in pvt.
![]() |
![]() |
#3307 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3308 |
Member
|
Io ho un kindle, ma pensavo di regalare un Boox. Ho visto che legge i mobi, ma anche quelli presi dal sitio di amazon? Senza nessuna "dubbia" conversione, cioè?
Grazie!
![]() |
#3309 | |
Senior Member
|
Quote:
Sugli azw di Amazon non ci metterei la mano sul fuoco, dato che sono generalmente "mobi con DRM". Penso che se non hanno il DRM puoi convertirli senza problemi. Prova con qualche libro, vedi se riesci a trasformarlo in ePub o Mobi con Calibre. Detto poco sopra. ![]() Ho letto male io o dicevi che avevi qualcuno che te lo dava a 80€? Nel caso, chi sarebbe, Babbo Natale? Non è che ti voglia propinare la versione vecchia (se non fregare)? Tieni conto che il nuovo viene sui 100€ più costi di spedizione (se usi un famoso servizio vengono sui 30€). ![]()
![]() |
![]() |
#3310 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3311 |
Member
|
Guardando sul forum del sito che mi hai dato però vedo molta gente che si lamenta della durata della batteria dopo un aggiornamento del firmware, lasciando tutto come mi arriva dovrebbe durare due settimane (chiedo soprattutto a chi ne ha avuto esperienza)?
EDIT: ed il Cybook Orizon com'è (scusa se rompo tanto le palle, ma vorrei evitare di pentirmi appena dopo aver speso un ccentinaio di euro)? Ultima modifica di sciacallo010 : 18-06-2011 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3312 |
Senior Member
|
Ehm, qui di possessori di Boox penso siano ben pochi.
![]() L'Orizon non è male, anche se, come dico sempre, a quella cifra a 'sto punto meglio il Sony (se sei studente lo puoi reperire sui 220€ comprandolo sul sito ufficiale Sony). Della connessione se ne può fare benissimo a meno, a mio avviso.
![]() |
#3313 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3314 |
Senior Member
|
Cioè dipende dal formato: se è mobi allora va, se è azw no, va convertito.
Riguardo ai plugin, effettivamente potrebbe farlo, bisognerebbe informarsi da qualche possessore. ![]()
![]() |
#3315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
L'autonomia del Boox 60 è del tutto in linea con quella degli altri eReader, credo che si attesti suii 20 giorni. Poi se si usa molto il WiFi il consumo potrebbe aumentare...
![]() |
![]() |
#3316 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dear all:
ho visto qualche pagina fa che il kindle può leggere nativamente ePub. è gia possibilie fare ciò o sarà un qualcosa implementato in futuro? inoltre, qualcosa che legga nativamente file djvu senza conversioni esiste?
![]() |
#3317 |
Senior Member
|
L'abilitazione al Kindle degli ePub per ora rimane solo un rumors.
Riguardo i djvu, hai guardato tra i Pocketbook e/o in prima pagina?
![]() |
#3318 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
qualcuno ha un irex iliad qui?
visto che l'azienda produttrice ha cessato la produzione, vorrei sapere se: 1) E' ancora possibile effettuare aggiornamenti? Se non sbaglio si fa tutto tramite connessione remota via WiFi. 2) E' possibile aggiornare, è possibile ancora richiedere lo sblocco della shell per eseguire software terze parti? me ne dovrebbe arrivare uno a giorni
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3319 |
Senior Member
|
Mi pare si poteva aggiornare anche via sd/usb, ma non credo esistano aggiornamenti.
Lo sblocco della shell a dicembre scorso c'era chi diceva di esserci riuscito, dipende se sono ancora attivi i server. Dai un'occhio anche qui. Hai preso un prodotto morto, tienilo così com'è e non ti preoccupare degli aggiornamenti, ma piuttosto che funzioni bene! ![]()
![]() |
#3320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
Quote:
L'unico programma che mi interessava maggiormente era il supporto per i djvu e cbz/cbr la mia esigenza è comunque poter leggere agevolmente i pdf. Sulla base dei consigli raccolti qui mi serviva una superficie e una risoluzione maggiore rispetto alla media. Con quello che l'ho pagato (meno di un kindle usato) spero di trovarmi bene
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.