Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2011, 13:57   #2821
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Sono andato a cercare velocemente e ho visto principalmente lettori multimediali con schermo LCD/TFT. Se hai letto il primo post, capirai che è sconsigliato se il tuo intento principale è leggere.
Rimando al primo post per i prezzi e i modelli.

Comunque presumo che con il Kindle vai certamente sul sicuro (con il cambio favorevole il modello solo wifi viene sui 130€).
Ricordati di non farti abbacinare dai modelli al di sotto dei 100€, dato che spesso sono prodotti con schermo LCD.
137
E finalmente faccio il grande passo grazie ai vostri consigli.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 16:59   #2822
-Dodingo-
Member

L'Avatar di -Dodingo-

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Sono estremamente tentato di prendermi un bel Kindle 3, ho notato che non ci sono quotidiani italiani sullo store (o meno, il corriere in origine esisteva). E mi spaventa un pò il dover smanettare per rendere leggibili i normali epub.
Mi sa che prossima settimana faccio il grande passo.

Una domanda: quanto dura la batteria?
-Dodingo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 17:39   #2823
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da -Dodingo- Guarda i messaggi
Sono estremamente tentato di prendermi un bel Kindle 3, ho notato che non ci sono quotidiani italiani sullo store (o meno, il corriere in origine esisteva). E mi spaventa un pò il dover smanettare per rendere leggibili i normali epub.
Mi sa che prossima settimana faccio il grande passo.

Una domanda: quanto dura la batteria?
oltre un mese.. cosi ho letto ovunque.
Io lo uso un paio di ore al giorno e non l'ho mai ricaricato. Anzi.. nemmeno l'ho mai spento, visto che lo lascio sempre in standby.
C' da dire che ogni volta che lo collego per aggiungere un libro il kindle si ricarica da se.. quindi è come se fosse infinito
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 17:43   #2824
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, secondo voi ci si può fidare degli ebook reader da 70€ nuovi su ebay? Perlomeno leggere un ebook sarebbe possibile?

In alternativa, cosa consigliereste come ebook reader tenendo presente però di voler spendere il meno possibile? Grazie
Sono oggetti molto divertenti.. utili se devi leggere un ebook all'anno..
Per la lettura di libri: Kindle 3 (o similari).
Credimi è come leggere sulla carta.... più lo usi, più ti chiedi come facevi senza
Old 25-04-2011, 18:07   #2825
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Ho pensato di raggruppare in un post molte informazioni utili per coloro che sono in procinto di acquistare un Kindle 3 e anche una serie di mie impressioni su questo lettore, dopo circa 1 settimana di utilizzo continuo.

KIndle si può acquistare solo negli USA su www.amazon.com e non da Amazon.it
Ma l’arrivo dagli usa è velocissimo: circa 3 o 4 giorni dall’ordine e lo si riceve a casa con il corriere. Le caratteristiche tecniche non le ripeto specificatamente.. sono disponibili nel primo posto di questa discussione, QUI.. ma sappiate che sono eccellenti (… 4gb di memoria, wi-fi. Browser Internet, supporto ad audiolibri ed mp3, schermo e-ink di grande qualità, batteria della durata di 1 mese….)

Il kindle legge moltissimi formati ma NON legge i file epub (quelli venduti nel nostro paese). Il problema è, di fatto, inesistente poiché utilizzando il software free Calibre (per Pc o MAC) è possibile convertire ogni tipo di ebook (o di fumetto) in un ebook formato .mobi, leggibile dal kindle.
La conversione dura pochi secondi.
Per coloro che volessero simulare l’uso del kindle prima di acquistarlo, o per vedere come “viene” la conversione… basta scaricare il software Kindle reader dal sito di Amazon(disponibile per Pc o MAC)
Per provare come si effettua una conversione e come è il risultato: prendete un libro.. datelo in pasto a Calibre.. e leggetelo su Kindle Reader . Detto/Fatto.

Per i patiti (come me) di fumetti sappiate che è possibile convertire i propri fumetti e leggerli sul dispositivo. In questo senso un ottimo software, oltre a quelli già citati nelle FAQ, è Mangle (anche in questo caso disponibile per PC e MAC)
Interessante articolo di Wired su Mangle (in quel caso usano un kindle 2) disponibile QUI

Per installare il dizionario inglese/italiano seguire questa mini guida

Ancora Wired, sempre su Kindle 3, ha pubblicato un articolo sul “come fare quasi tutto con un Kindle) al seguente LINK

Per quanto riguarda l’utilizzo vero e proprio del Kindle, posso dire di essere entusiasta.
Premetto che non ho provato altri lettori (anche se li ho visti esposti nei negozi e su youtube), ma dopo 2 mesi di studio ho deciso, per le mie esigenze, di prendere il Kindle 3 che a mio avviso è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo. La scelta era tra questo e il Sony 650, anch’esso molto diffuso e con schermo touch.

L’uso del Kindle è immediato, in pochi minuti si impara a padroneggiare il software e a interagire con il lettore. Per copiare i libri basta collegare il kindle al pc e copiarli all’interno della cartella “documents” del Kindle stesso (che viene visto come fosse una penna usb da 4 gb).
Con lo stesso sistema è possibile inserire foto (nella cartella “Pictures”), MP3 (nella cartella “Music” e audiolibri.
E anche possibile collegarsi a reti wi-fi e usare il kindle per navigare. Naturalmente si tratta di una navigazione limitata (viste le caratteristiche dello schermo) ma sufficiente per la posta e per siti non troppo pesanti. (impensabile – lo ribadisco – pensare di usare un ebook reader come fosse un netbook)

Il kindle viene venduto con il solo cavo USB a corredo. Per caricarlo quindi bisogna collegare il kindle al pc oppure a un adattatore rete/usb (come quello dell’ipod per capirci) reperibile in rete per 3 o 4 euro circa o su amazon stessa.
La velocità di cambio pagina è elevata, non ci sono ritardi o attese. Il kindle può essere utilizzato indifferentemente da destri o mancini poiché i tasti di avanzamento e indietreggiamento sono posti su ambo i lati.
Prima dell’acquisto ero un po’ scettico circa la qualità di visione degli ebook readers in generale…. Ma devo dire che sono rimasto senza parole: è possibile leggere per ore senza stancare la vista, sembra davvero di leggere sulla carta “vera”.
Due miei amici che hanno visto il lettore hanno continuato a inclinarlo per vedere fino a che punto era possibile leggere. Se lo sono comprato entrambi il giorno dopo.
Credo si tratti (Kindle ma parlo di ebook reader in generale) si un prodotto rivoluzionario destinato a cambiare definitivamente il modo di leggere. Negli USA la vendita di ebook ha sorpassato quella dei libri tradizionali.

Per ogni altra richiesta in informazioni sono qui.

Eccolo:

Bella bella bella, grazie per questa recensione. Meriterebbe più visibilità e magari un 3d tutto suo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 18:17   #2826
floema
Senior Member

L'Avatar di floema

Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
Io ho un Kobo ereader e ne sono soddisfattissimo; legge epub pdf cbr, jpg nativamente; sembra che tra poco questo lettore verrà venduto anche in Europa.
floema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 21:58   #2827
.allienato
Junior Member

L'Avatar di .allienato

Iscritto dal: May 2006
qualcuno ha ciappato il Kindle 3 wi-fi con la pubblicità? (quello a 25$ in meno)
ho visto un paio di immagini e non mi pare sia troppo invasiva. anche se sicuramente qualche geek troverà il modo di toglierla.
quasi quasi lo piglio così..

ah poi volevo sapere se qualcuno ci usa google reader o qualche aggregatore feed senza problemi (in teoria non ci dovrebbero essere problemi sbloccando il browser internet giusto?)

@floema: interessante quel Kobo eReader
.allienato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 23:09   #2828
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Per la lettura di libri: Kindle 3 (o similari).
Non esiste solo il Kindle, eh!
So che ti trovi bene, ma lascia anche qualche possibilità agli altri lettori!
Ad esempio se uno vuole leggere solo narrativa e ha bisogno di dimensioni ridotte per maggiore portabilità, l'Opus, al prezzo attuale, è da consigliare, nonostante abbia la versione precedente di schermo Vizplex rispetto al suo "rivale" Sony 350.

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Bella bella bella, grazie per questa recensione. Meriterebbe più visibilità e magari un 3d tutto suo
Al momento, d'accordo con chi sta in alto, rimaniamo in questo thread nell'attesa di una futura sezione dedicata agli eBook Reader (a quanto detto ci stanno pensando seriamente a proposito ), anche per non creare maggiore confusione.
Comunque, thedoors, ricordati di mettere i vari trick che mi avevi linkato in pvt, molti Kindleisti attuali o futuri ne sarebbero molto contenti!

Quote:
Originariamente inviato da .allienato Guarda i messaggi
qualcuno ha ciappato il Kindle 3 wi-fi con la pubblicità? (quello a 25$ in meno)
quasi quasi lo piglio così..
L'offerta è dedicata solo agli statunitensi, per noi c'è disponibile solo il modello classico.
E con quello che spendi per fartelo arrivare tramite un servizio esterno, meglio che lo prendi direttamente senza pubblicità (e con la garanzia apposto).
Ovviamente dando per scontato che tu non abbia parenti o sia spesso negli USA. In questi casi non vale quanto sopra, eh!

Ultima modifica di Indiana Joe : 25-04-2011 alle 23:12.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 08:34   #2829
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Grazie
Old 26-04-2011, 08:49   #2830
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da floema Guarda i messaggi
Io ho un Kobo ereader e ne sono soddisfattissimo; legge epub pdf cbr, jpg nativamente; sembra che tra poco questo lettore verrà venduto anche in Europa.
DAvvero non male!!

LINK
Old 26-04-2011, 08:51   #2831
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Non esiste solo il Kindle, eh!
So che ti trovi bene, ma lascia anche qualche possibilità agli altri lettori!
....

infatti ho scritto "e similari" per intendere sony e varie.
Old 26-04-2011, 09:09   #2832
floema
Senior Member

L'Avatar di floema

Quote:
DAvvero non male!!

LINK
Il prezzo di vendita è molto più basso; nelle librerie USA Borders viene venduto a 99 $ http://www.borders.com/online/store/MediaView_kobowifi ;
a metà di marzo è stato venduto a 59 $. io me lo sono fatto spedire dagli USA ho speso 60$ il lettore +12 $ la spedizione e 14 € di sdoganamento; con 65 € ho un lettore ebook di tutto rispetto
Old 26-04-2011, 09:31   #2833
.allienato
Junior Member

L'Avatar di .allienato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
L'offerta è dedicata solo agli statunitensi, per noi c'è disponibile solo il modello classico.
E con quello che spendi per fartelo arrivare tramite un servizio esterno, meglio che lo prendi direttamente senza pubblicità (e con la garanzia apposto).
Ovviamente dando per scontato che tu non abbia parenti o sia spesso negli USA. In questi casi non vale quanto sopra, eh!
chiaro
sì mi ero dimenticato di aver letto sta cosa, poi dicono che dai primi di Maggio sarà disponibile anche extra USA.. ti risulta?

Quote:
Originariamente inviato da floema
Il prezzo di vendita è molto più basso; nelle librerie USA Borders viene venduto a 99 $ http://www.borders.com/online/store/MediaView_kobowifi ;
a metà di marzo è stato venduto a 59 $. io me lo sono fatto spedire dagli USA ho speso 60$ il lettore +12 $ la spedizione e 14 € di sdoganamento; con 65 € ho un lettore ebook di tutto rispetto
mica male.
ho riletto la comparazione con altri devices sul loro sito. interessante davvero.
è un po' la durata della batteria che non mi convince più di tanto..
.allienato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:51   #2834
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da floema Guarda i messaggi
dunque borders spedisce in italia?
Old 26-04-2011, 10:03   #2835
floema
Senior Member

L'Avatar di floema

Quote:
dunque borders spedisce in italia?
no; mi sono espresso male. i negozi fisici di borders vendevano il kobo a 59 $; io me lo sono fatto spedire da una persona che vive negli USA; comunque ho visto che tanta gente lo ha acquistato a quella cifra e ora lo vende per qualcosa di più su eb*y.
Old 26-04-2011, 10:07   #2836
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da .allienato Guarda i messaggi
chiaro
sì mi ero dimenticato di aver letto sta cosa, poi dicono che dai primi di Maggio sarà disponibile anche extra USA.. ti risulta?
Finchè non c'è scritto disponibile, non fido dei rumors.
Bisogna anche dire che di recente è stato aperto il Kindle Store sul sito tedesco, sai mai che prima o poi arriva da noi...

Comunque il Kobo, a mio avviso, ha un buon rapporto qualità/prezzo.
E' uno dei vari Netronix EB-600 (Cybook Gen3 per citarne uno), con schermo Vizplex non pearl e con l'aggiunta del Wifi (se non erro la navigazione è limitata al solo store, confermi Floema?).
Personalmente più che farlo importare lo prenderei dal rivenditore italiano, quello dei LibriLibri per capirci. Dovrebbe venire sui 100€ (con un'anno di garanzia).
Old 26-04-2011, 10:37   #2837
hdtvitaly
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Piovene Rocchette (VI)
Ho letto un bel po' di pagine del thread, e si è parlato molto poco del Samsung E-65, che mi sembra però un ottimo prodotto, dato che ha Wifi, possibilità di prendere appunti, slot SD, schermo eInk, compatibilità con gli ePub anche con DRM.

Considerato che su un sito si trova usato in ottime condizioni a circa 160,00 euro (235,00 nuovo), qualcuno mi dà un suo parere?
Old 26-04-2011, 10:54   #2838
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

E' fuori produzione e Samsung non sembra al momento intenzionata a produrre altri eBook Reader.
Però se lo trovi usato un pò a meno, non dovrebbe essere male.
Old 26-04-2011, 10:54   #2839
floema
Senior Member

L'Avatar di floema

x .allienato

La batteria con l'ultimo firmware dura di più; io lo lascio in stand-by e lo uso un paio di ore al giorno e da una settimana la batteria risulta essere ancora completamente carica.

x Indiana Joe

Si la navigazione è solo sullo store ma comunque il mio acquisto era mirato per la lettura di libri e fumetti.
Per quanto riguarda l'acquisto in Italia non esiste nessun rivenditore ufficiale; LibriLibri non spedisce direttamente ma lo fa spedire da qualcuno dagli USA con spedizione postale ; su quei 99 € poi devi pagarci come dicono sul loro sito lo sdoganamento; non penso poi che loro come intermediario ti offrano la garanzia.
alla fine loro fanno quello che io ho fatto da solo.
Old 26-04-2011, 10:57   #2840
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da hdtvitaly Guarda i messaggi
Ho letto un bel po' di pagine del thread, e si è parlato molto poco del Samsung E-65, che mi sembra però un ottimo prodotto, dato che ha Wifi, possibilità di prendere appunti, slot SD, schermo eInk, compatibilità con gli ePub anche con DRM.

Considerato che su un sito si trova usato in ottime condizioni a circa 160,00 euro (235,00 nuovo), qualcuno mi dà un suo parere?
costa 219 euro più spedizione da mrelettronica (trovato sui vari comparatori di prezzi)
Non sembra male, ma personalmente ( e ripeto personalmente) evito tutto ciò che è prodotto da samsung.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP