Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2016, 07:07   #16661
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Non ci vedo nulla di sorprendente.

Che il modello delle gomme fosse del tipo on-off si era capito, almeno io l'avevo capito (leggete qualche pagina dietro il discorso che avevo fatto in merito a temperatura e grip dello pneumatico e lo strano comportamento che avevo notato andando anche di pochissimo fuori dal limite).

Probabilmente anche con la pressione funziona nello stesso modo, indipendentemente dalla vettura e dalla mescola (ma mi pare di capire che differisce in base alla categoria di appartenenza della vettura).

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 08-08-2016 alle 07:12.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 07:31   #16662
porompompero
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Signore e signori, ecco a voi l'effetto Dunning-Kruger in tutto il suo splendore.
porompompero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 07:43   #16663
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Non ci vedo nulla di sorprendente.

Che il modello delle gomme fosse del tipo on-off si era capito, almeno io l'avevo capito (leggete qualche pagina dietro il discorso che avevo fatto in merito a temperatura e grip dello pneumatico e lo strano comportamento che avevo notato andando anche di pochissimo fuori dal limite).

Probabilmente anche con la pressione funziona nello stesso modo, indipendentemente dalla vettura e dalla mescola (ma mi pare di capire che differisce in base alla categoria di appartenenza della vettura).
Già, e ne abbiamo parlato tante volte, adesso è totalmente personalizzabile e si può cambiare praticamente tutto! ogni utente può inserire i valori che preferisce.
A questo punto copio/incollo i dati delle gomme di formula 1 o GT3 sulla Maserati 250F e via, tanto l'importante è divertirsi.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 08-08-2016 alle 08:07.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 07:47   #16664
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
porompompero, sarebbe ora di finirla o solamente tu puoi esprimere pareri ? Seguo questo thread perché trovo notizie interessanti ma comincia a diventare noioso, anzi, fastidioso.
Old 08-08-2016, 08:07   #16665
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Era da una settimana che non ripartivano sti discorsi....

Ma proprio non riuscite ad andare oltre?
Old 08-08-2016, 08:32   #16666
porompompero
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
porompompero, sarebbe ora di finirla o solamente tu puoi esprimere pareri ? Seguo questo thread perché trovo notizie interessanti ma comincia a diventare noioso, anzi, fastidioso.
ma non tranquillo, se vuoi informarti guardando il Tg4 sei liberissimo di farlo.
porompompero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 09:25   #16667
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Oggi ho provato a fare un gara on-line, dato che avevo mezz'oretta di tempo. Stavo entrando in un server nel quale la gara era iniziata...e non me l'ha permesso perchè è comparsa una scritta che mi avvisava che la sessione era chiusa e non erano ammesse altre entrate. Chiedo, hanno per caso introdotto il divieto di entrare nel server a gara iniziata o la possibilità di settarlo lato server?
Si può impostare lato server
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2016, 09:31   #16668
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Già, e ne abbiamo parlato tante volte, adesso è totalmente personalizzabile e si può cambiare praticamente tutto! ogni utente può inserire i valori che preferisce.
A questo punto copio/incollo i dati delle gomme di formula 1 o GT3 sulla Maserati 250F e via, tanto l'importante è divertirsi.
Però scusami, se fai una cosa del genere e vai on-line immagino che il server non ti faccia entrare, almeno credo.
Old 08-08-2016, 09:33   #16669
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
https://pretendracecars.net/2016/08/...mal-pressures/

In poche parole mi spiegate che c'è scritto?-'

Mi pare di aver capito che ogni auto di AC ha un "numero magico" di pressione ideale, e fin qui niente di strano, ma dice anche a prescindere dal tipo di mescola super soft, soft, medie, hard, il numero magico è sempre lo stesso... ho capito bene? On/off
33 grip massimo, 32 o 34 no!
Per quanto riguarda questa cosa ho provveduto a contattare la Kunos per chiedere chiarimenti ed ho ricevuto subito una risposta, la quale non so se posso pubblicarla qui, per il momento non lo faccio.

Comunque brevemente la risposta è stata la seguente:

1) Quel sito spara solamente cazz**e, non è la prima volta che si leggono cose del genere, non solo su AC ma su tutti gli altri giochi.

2) Non è assolutamente vero che raggiunta la pressione ideale si ha il massimo grip! Per avere le migliori prestazioni, oltre alla pressione, la gomma si basa sulla temperatura dell'ambiente, dell'asfalto, del grip, del circuito e del proprio stile di guida

Spero di aver tolto ogni dubbio a riguardo
Old 08-08-2016, 09:35   #16670
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Però scusami, se fai una cosa del genere e vai on-line immagino che il server non ti faccia entrare, almeno credo.
Il server controlla se il file "data" è stato manomesso. Se vede qualcosa di diverso non ti fa entrare
Old 08-08-2016, 09:40   #16671
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
sarebbe da provare

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda questa cosa ho provveduto a contattare la Kunos per chiedere chiarimenti ed ho ricevuto subito una risposta, la quale non so se posso pubblicarla qui, per il momento non lo faccio.

1) Quel sito spara solamente cazz**e, non è la prima volta che si leggono cose del genere, non solo su AC ma su tutti gli altri giochi.

2) Non è assolutamente vero che raggiunta la pressione ideale si ha il massimo grip! Per avere le migliori prestazioni, oltre alla pressione, la gomma si basa sulla temperatura dell'ambiente, dell'asfalto, del grip, del circuito e del proprio stile di guida

Però non ti hanno detto che sostituendo i valori di certi tipi di gomme con altri si hanno vetture completamente diverse, incollate a terra che girano 30 secondi più veloci.
Secondo me è un bene che se ne parli così sistemano, questi file dovrebbero stare criptati o nascosti, come al solito va tutto bene poi sistemano
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 08-08-2016 alle 09:44.
Old 08-08-2016, 09:41   #16672
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:

Vabbè e che ti doveva rispondere...se quel sito dice cose non vere allora dovrebbero in qualche modo provvedere i Kunos, cioè io da sviluppatore mi sarei mosso in tal senso, ovviamente dimostrando che chi ha scritto quella cosa sbaglia.

Comunque farò delle prove in questi giorni, voglio vedere di persona che succede nel grip e quindi nei tempi sul giro raggiungendo la pressione ideale indicata per ogni vettura.

Comunque, una domanda: che vuol dire che per avere le migliori prestazioni la gomma si basa sul proprio stile di guida?

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 08-08-2016 alle 09:46.
Old 08-08-2016, 09:45   #16673
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Il server controlla se il file "data" è stato manomesso. Se vede qualcosa di diverso non ti fa entrare
Il file data non c'entra nulla in questo caso, i file sono fuori e modificabili a piacimento con il semplice blocco note di windows.
Old 08-08-2016, 09:46   #16674
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Vabbè e che ti doveva rispondere...se quel sito dice cose non vere allora dovrebbero in qualche modo provvedere i Kunos, cioè io da sviluppatore mi sarei mosso in tal senso, ovviamente dimostrando che chi ha scritto quella cosa sbaglia.

Comunque farò delle prove in questi giorni, voglio vedere di persona che succede nel grip e quindi nei tempi sul giro raggiungendo la pressione ideale indicata per ogni vettura.

Comunque, una domanda: che vuol dire che per avere le migliori prestazioni la gomma si basa sul proprio stile di guida?
Può voler dire che una certa mescola di pneumatico non si adatta ad un modo aggressivo di affrontare le curve, o viceversa
Old 08-08-2016, 09:47   #16675
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Il file data non c'entra nulla in questo caso, i file sono fuori e modificabili a piacimento con il semplice blocco note di windows.
I file sono fuori nelle auto mod mi pare, in quelle ufficiali la cartella data non c'è ma c'è un file da aprire con un particolare procedimento.

Quote:
Può voler dire che una certa mescola di pneumatico non si adatta ad un modo aggressivo di affrontare le curve, o viceversa
ahhh, capisco. credo che più che altro si riferisca alla temperatura questa cosa.
Old 08-08-2016, 09:51   #16676
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Si può impostare lato server
E' una novità introdotta da poco? Ricordo che fino a poco tempo fa non c'era la possibilità di farlo e infatti molti si lamentavano che chiunque sarebbe potuto entrare a gara iniziata, con i soliti cervelloni pronti a rovinare la gara degli altri.
Old 08-08-2016, 09:51   #16677
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
I file sono fuori nelle auto mod mi pare, in quelle ufficiali la cartella data non c'è ma c'è un file da aprire con un particolare procedimento.

ahhh, capisco. credo che più che altro si riferisca alla temperatura questa cosa.
Vai sulla cartella Assetto corsa e cerca: Tyres.ini
e hai la lista delle gomme modificabile. Ne ho aperto 2 a caso, ks_ruf_rt12r_awd e Lotus 125 Exos

Ultima modifica di Misterxxx1 : 08-08-2016 alle 09:55.
Old 08-08-2016, 09:59   #16678
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Vai sulla cartella Assetto corsa e cerca: Tyres.ini
e hai la lista delle gomme modificabile.
Mi sa che hai installato mille mila mod

Se lo faccio io mi spuntano 4 file e sono tutti riferiti alle uniche mod che ho installato.

Se vai a controllare nelle cartelle di ogni vettura di accorgi di una differenza importante:

1) nelle auto mod c'è una cartella "data" dentro la quale trovi anche quel file e tutti gli altri file liberamente modificabili
2) nelle auto ufficiali quella cartella non c'è, al suo posto trovi un file data.acd

Una domanda: se è ovvio (credo) che il server faccia un controllo sul file data.acd, lo fa altrettanto quando il server ha delle mod? Questa cosa è importante a mio parere.
Old 08-08-2016, 10:01   #16679
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Mi sa che hai installato mille mila mod

Se lo faccio io mi spuntano 4 file e sono tutti riferiti alle uniche mod che ho installato.

Se vai a controllare nelle cartelle di ogni vettura di accorgi di una differenza importante:

1) nelle auto mod c'è una cartella "data" dentro la quale trovi anche quel file e tutti gli altri file liberamente modificabili
2) nelle auto ufficiali quella cartella non c'è, al suo posto trovi un file data.acd

Una domanda: se è ovvio (credo) che il server faccia un controllo sul file data.acd, lo fa altrettanto quando il server ha delle mod? Questa cosa è importante a mio parere.
Spe, mi trova 145 file e ho solo 7-8 mod! Sono quasi tutti file originali Kunos. Ripeti la ricerca nella cartella principale Assetto Corsa.
Old 08-08-2016, 10:08   #16680
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
sono file presenti in /sdk ad uso e consumo dei modder, così da avere dei riferimenti rispetto alle auto ufficiali. Quelli che vengono usati dal gioco sono appunto criptati.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian