Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2015, 13:54   #13761
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
c'è una cosa che a me non quadra. magari non me ne accorgo io, ma... la regolazione della campanatura non incide sulla frenata? cioè, se metto una campanatura negativa un pò estrema non mi pare che gli spazi di frenata si allunghino. che ne dite? avete provato?
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 13:57   #13762
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
c'è una cosa che a me non quadra. magari non me ne accorgo io, ma... la regolazione della campanatura non incide sulla frenata? cioè, se metto una campanatura negativa un pò estrema non mi pare che gli spazi di frenata si allunghino. che ne dite? avete provato?
a meno che tu non metta le ruote a 45 gradi non cambia granche',l impronta a terra rimane completa.piuttosto e' la convergenza che incide parecchio
Old 14-11-2015, 15:04   #13763
Saetta_McQueen
Senior Member

mah, insomma, nella realtà tra 0 gradi di campanatura e -3,5 gradi la differenza c'è... ho l'impressione che la campanatura sia considerata solo nel calcolo della tenuta laterale.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 14-11-2015 alle 15:07.
Old 14-11-2015, 15:15   #13764
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
mah, insomma, nella realtà tra 0 gradi di campanatura e -3,5 gradi la differenza c'è... ho l'impressione che la campanatura sia considerata solo nel calcolo della tenuta laterale.
si,ci sono 3,5 gradi di differenza,ok,poi bisogna vedere che tipo di sospensione e' quella di cui si parla,di quanto escursione ha l ammortizzatore,come e ' regolato l angolo del caster,il peso della vettura,il tipo di pneumatico,la pressione del pneumatico,la convergenza ecc ecc....ho sempre visto le ruote andare in appoggio in frenata poi boh,tutto puo essere
Old 14-11-2015, 15:27   #13765
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
si,ci sono 3,5 gradi di differenza,ok,poi bisogna vedere che tipo di sospensione e' quella di cui si parla,di quanto escursione ha l ammortizzatore,come e ' regolato l angolo del caster,il peso della vettura,il tipo di pneumatico,la pressione del pneumatico,la convergenza ecc ecc....ho sempre visto le ruote andare in appoggio in frenata poi boh,tutto puo essere
e si vabbè, incidono molti fattori ok. ma in tutte le prove che ho fatto e in varie vetture la campanatura, a parità di altre condizioni, non ha inciso sulla frenata, anzi, ti dirò di più, in alcuni casi ho avuto la sensazione che si frenasse pure meglio... secondo me non è corretto.
Old 14-11-2015, 15:50   #13766
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
cosi ci bannano.....
mi invii privato sono interessato a queste gare organizzate
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 15:55   #13767
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Quote:
e si vabbè, incidono molti fattori ok. ma in tutte le prove che ho fatto e in varie vetture la campanatura, a parità di altre condizioni, non ha inciso sulla frenata, anzi, ti dirò di più, in alcuni casi ho avuto la sensazione che si frenasse pure meglio... secondo me non è corretto.
faccio fatica a seguirti....prima dici che non cambia e poi dici che cambia....in ogni caso,tutte le auto tranne rare eccezioni sono dotate di schemi di sospensioni differenti tra di loro ma che concedono diversi gradi di liberta quando soggette a variazioni di escursione.in altre parole anche un semplice mcpherson ha variazioni di camber e anche di convergenza in frenata e questa variazione dipende anche dalla rigidita' della molla e dal carico applicato....poi se tu sei convinto che il camber e la convergenza,la molla e il peso non incidono,vedi te...
io voglio farti capire che i tuoi gradi di camber variano e variano proprio sotto carico per determinati motivi,allo stesso modo anche la convergenza cambia sempre per determinati motivi,quindi si,il camber non influisce significativamente sulla frenata,piuttosto in base al tipo di sospensioni bisogna guardare come cambiano i valori.
forse la tua impressione di variazioni sulla frenata in base al camber,sono dovuti ad un maggiore o minore riscaldamento della parte interna del pneumatico..
Old 14-11-2015, 16:17   #13768
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
faccio fatica a seguirti....prima dici che non cambia e poi dici che cambia....
dai, su, mi pare chiaro. mi aspetto che, a parità di altre condizioni, incrementando la campanatura in negativo la frenata ne debba risentire in negativo. io nelle prove che ho fatto non ho notato differenza e in alcuni casi forse (sottolineo, forse) frenavo addirittura meglio.

ho fatto qualche ricerca prima di risponderti ed ho trovato questo sul forum di AC:

http://www.assettocorsa.net/forum/in...s-in-ac.28349/

quindi mi sa che le mie sensazioni proprio sbagliate non sono...

c'è qualche cosa che non va sul camber. mi sono accorto di questa cosa smanettando sul setup della mercedes sls (la stradale, che ha pochi settaggi, quindi la cosa è risaltata subito ai miei "occhi") e incuriosito ho fatto prove con altre vetture.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 14-11-2015 alle 16:24.
Old 14-11-2015, 16:39   #13769
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
dai, su, mi pare chiaro. mi aspetto che, a parità di altre condizioni, incrementando la campanatura in negativo la frenata ne debba risentire in negativo. io nelle prove che ho fatto non ho notato differenza e in alcuni casi forse (sottolineo, forse) frenavo addirittura meglio.

ho fatto qualche ricerca prima di risponderti ed ho trovato questo sul forum di AC:

http://www.assettocorsa.net/forum/in...s-in-ac.28349/

quindi mi sa che le mie sensazioni proprio sbagliate non sono...

c'è qualche cosa che non va sul camber. mi sono accorto di questa cosa smanettando sul setup della mercedes sls (la stradale, che ha pochi settaggi, quindi la cosa è risaltata subito ai miei "occhi") e incuriosito ho fatto prove con altre vetture.
Non so se e' fattibile come test, ma potresti provare ad arrivare ad una velocita' prefissata non alta, mantenerla e poi mettere in folle e vedere, mantenendo la stessa traiettoria, dove la macchina si ferma, senza frenare. Ovviamente ripartendo con uguale benzina etc.
Old 14-11-2015, 16:45   #13770
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Non so se e' fattibile come test, ma potresti provare ad arrivare ad una velocita' prefissata non alta, mantenerla e poi mettere in folle e vedere, mantenendo la stessa traiettoria, dove la macchina si ferma, senza frenare. Ovviamente ripartendo con uguale benzina etc.
proverò, anche se di prove ne ho fatte tante e le mie sensazioni sono quelle riportate.

per comodità di lettura (magari non tutti sono registrati al forum di AC) riporto ciò che ha scritto il modder ( è il ragazzo che ha creato la Mazda 787B o ricordo male?):

"While playing around with camber curves on a mod i am working on, i noticed that adding camber increases lateral friction coeffcient, but also increases longitudinal friction! which, to me, seems incorrect! and should be the opposite (increasing lateral grip and decreasing longitudinal one basically)."

e poi:

"Not only that, but it seems that positive camber has the same effect as negative camber, both in lateral and longitudinal grip"
Old 14-11-2015, 18:04   #13771
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Quote:
cosi ci bannano.....

Senza manco passare dal via

Se qualcuno é interessato mi dovete piemmare raga, non ho più voglia di farmi sospendere per due link.

@gigo

Certo capisco quello che dici, ma comprarsi un simulatore di qualsiasi genere per farci un giro ogni tanto bhe.....non ha molto senso. Per quello credo che l'utente che cercava simulazione e realismo e quindi ha comprato il gioco dovrebbe perlomeno provare i campionati organizzati online. Io anche ho giocato mesi nei server ad cazzum, e di certo non mi lamentavo, era palese che beccassi certi tipi di persone....AC va giocato in modo organizzato per rendere al meglio ragazzi, senza se e senza ma.
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 19:04   #13772
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Ot: Se può interessare su steam c'è Rfactor 2 in offerta a 17,99€
Off-line com'è?.... ha una buona IA, mod auto e circuiti sono di buona fattura e con fisica credibile?
Old 14-11-2015, 21:20   #13773
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
Off-line com'è?.... ha una buona IA, mod auto e circuiti sono di buona fattura e con fisica credibile?
Auto e pista mod, la prima che ho trovato...
https://www.youtube.com/watch?v=h1wnTra1yYw

L'offline non ha una carriera ma si possono fare gare complete e l'IA ottima e competitiva, pitstop, regole e bandiere, safety car tutto funziona alla grande, pista dinamica, giorno notte e meteo variabile.
La fisica anche troppo credibile scordati di salire in auto e iniziare a fare giri veloci, ci vuole pratica solo per riuscire a stare in pista, è parecchio impegnativo. Purtroppo la grafica è quella che è (directX9) ma chi lo acquista non lo fa di certo per la grafica.

una gara online
https://www.youtube.com/watch?v=XZYLxLcvsRY
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 14-11-2015 alle 21:37.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 05:41   #13774
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Auto e pista mod, la prima che ho trovato...
https://www.youtube.com/watch?v=h1wnTra1yYw

L'offline non ha una carriera ma si possono fare gare complete e l'IA ottima e competitiva, pitstop, regole e bandiere, safety car tutto funziona alla grande, pista dinamica, giorno notte e meteo variabile.
La fisica anche troppo credibile scordati di salire in auto e iniziare a fare giri veloci, ci vuole pratica solo per riuscire a stare in pista, è parecchio impegnativo. Purtroppo la grafica è quella che è (directX9) ma chi lo acquista non lo fa di certo per la grafica.

una gara online
https://www.youtube.com/watch?v=XZYLxLcvsRY
grazie, oggi provo la demo.
Old 15-11-2015, 12:52   #13775
Rev_X
Senior Member

L'Avatar di Rev_X

Iscritto dal: Oct 2005
@tutti
Ho messo su un server di prova dedicato a noi del forum.
Cercate "HWU Team prova" direttamente nella finestra online del gioco, è un test per vedere un po come girano le cose..

In ogni caso se avete preferenze sugli orari potremmo accordarci e fare qualche garetta in base ai propri impegni.
MY PC:Aerocool X-Predator X1--Aerocool X-Vision--I5 3570--8GB DDR3 Kingston--Corsair RM 650--Evga GTX 970 FTW--Asus P8Z77-V-LX--Sound Blaster Zx--Logitech Z-5500--Logitech MX-5500 BT--Roccat Kone XTD--Samsung P2470H
Rev_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 15:09   #13776
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
L'avete provata?

https://www.youtube.com/watch?v=3h2t7TBAePw

CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 15:49   #13777
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:

STUPENDA da vedere!!!
Peccato che AC non mi prende più (dopo aver provato altro)
Old 15-11-2015, 20:55   #13778
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Ciao a tutti... faccio una domanda banale.. ma gli sviluppatori di AC non hanno previsto una Guida/Manuale ?

Ci sono molti parametri su cui operare, però o si nasce "imparati" oppure bisogna avere la palla di vetro per sapere a cosa servono e come muoversi per crearsi un assetto.

Oltretutto, per fare un esempio.. c'e' l'altezza da terra.. le sospensioni e ammortizzatori.. benissimo, piu' parametri su cui metter mano e migliorare potenzialmente l'auto... ma come faccio a regolarmi se non esiste una telemetria o qualcosa che mi possa far capire se sto andando nella direzione giusta oppure sto sbagliando tutto ?

Nel setting "allineamento" ci sono molti parametri che non comprendo benissimo.. ad esempio, blister e l'altro accanto che hanno percentuali.. che sono?
E le temperature.. dall'ultimo aggiornamento si leggono 2 temperature "hot" e "cold"... che vuol dire alla fine?

Per quanto riguarda le critiche lette nei post precedenti, io trovo che AC sia molto molto bello e godevole.. vero che spesso se fai gare online trovi imbecilli e sleali, ma quello non è la AC ma solo un semplice campione di quello che è nella vita reale tutti i giorno attorno a noi. Purtroppo..

Ciao!!
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H

Ultima modifica di [ITA]SEREUPIN80 : 15-11-2015 alle 20:59.
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 06:20   #13779
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da Rev_X Guarda i messaggi
@tutti
Ho messo su un server di prova dedicato a noi del forum.
Cercate "HWU Team prova" direttamente nella finestra online del gioco, è un test per vedere un po come girano le cose..

In ogni caso se avete preferenze sugli orari potremmo accordarci e fare qualche garetta in base ai propri impegni.
il server e' sempre online 24/24 o lo attivi in determinati orari?

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... faccio una domanda banale.. ma gli sviluppatori di AC non hanno previsto una Guida/Manuale ?

Ci sono molti parametri su cui operare, però o si nasce "imparati" oppure bisogna avere la palla di vetro per sapere a cosa servono e come muoversi per crearsi un assetto.

Oltretutto, per fare un esempio.. c'e' l'altezza da terra.. le sospensioni e ammortizzatori.. benissimo, piu' parametri su cui metter mano e migliorare potenzialmente l'auto... ma come faccio a regolarmi se non esiste una telemetria o qualcosa che mi possa far capire se sto andando nella direzione giusta oppure sto sbagliando tutto ?

Nel setting "allineamento" ci sono molti parametri che non comprendo benissimo.. ad esempio, blister e l'altro accanto che hanno percentuali.. che sono?
E le temperature.. dall'ultimo aggiornamento si leggono 2 temperature "hot" e "cold"... che vuol dire alla fine?

Per quanto riguarda le critiche lette nei post precedenti, io trovo che AC sia molto molto bello e godevole.. vero che spesso se fai gare online trovi imbecilli e sleali, ma quello non è la AC ma solo un semplice campione di quello che è nella vita reale tutti i giorno attorno a noi. Purtroppo..

Ciao!!
se cerchi online ci sono le guide per fare i setup,hot e cold...dai ca220....
blistering e graining ti servono per capire se gli angoli di camber - convergenza sono troppo spinti e se le temperature sono corrette o no,blistering e' un effetto dovuto a eccessiva temperatura(si creano bolle sul battistrada) e graining dovuto a eccessivo scivolamento del pneumatico a temperature basse (si formano trucioli di pneumatico sul battistrada) e entrambi fanno decadere le prestazioni degli pneumatici stessi
Old 16-11-2015, 07:30   #13780
Saetta_McQueen
Senior Member

a proposito di pneumatici, sempre smanettando sulla Mercedes SLS, ho provato a fare due long run da 35 giri ciascuno con settaggi di camber e convergenza molto diversi, per verificare la durata delle gomme.

ho notato che le gomme si sono degradate esattamente nello stesso modo e agli stessi giri, nonostante, appunto, i due settaggi fossero molto differenti.
nel primo, ad esempio, avevo una convergenza positiva, nel secondo tutto a zero. nel primo una spinta campanatura negativa, nel secondo una campanatura molto più conservativa. pressione identica.

chiedo, a scopo informativo, a chi ne sa più di me: il consumo delle gomme è calcolato in funzione di questi parametri oppure è il frutto di uno script che ne riduce le performance secondo una qualche legge matematica all'aumentare del numero di giri?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian