Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2015, 10:58   #13161
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
le 3 temperature delle gomme esistono, basta guardare le info della macchina quando si entra ai pit, i tre valori sono appunto esterno centro interno .... in questo momento però nessuna app delle gomme (dei modder ) mostra tutte e tre le temperature in tempo reale , per le percentuali di usura ricordo che nei forum ufficiali se ne è parlato, con l'usura al 89 % puoi tranquillamente girare ma non con tempi competitivi , non ricordo se ci sia una motivazione nell'esprimere il consumo gomma con percentuali dal 100% al 89% ( dico 89% perche non sono sceso al di sotto di questa percentuale ) ma una volta abituati non vedo il problema ..... se so che ol 90 % le gomme sono finite ,e si sente bene dal comportamento della macchina , le cambio ( quando implementeranno i pit in single ) , non ho bisogno di aspettare di vedere la percentuale usura a 10% .
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 11:00   #13162
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
L'infelice mondo di ac xD

Speriamo che le console inniettino denaro e diano una svolta a questo gioco che pare sempre na mezza beta...

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 11:19   #13163
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
le 3 temperature delle gomme esistono, basta guardare le info della macchina quando si entra ai pit, i tre valori sono appunto esterno centro interno .... in questo momento però nessuna app delle gomme (dei modder ) mostra tutte e tre le temperature in tempo reale , per le percentuali di usura ricordo che nei forum ufficiali se ne è parlato, con l'usura al 89 % puoi tranquillamente girare ma non con tempi competitivi , non ricordo se ci sia una motivazione nell'esprimere il consumo gomma con percentuali dal 100% al 89% ( dico 89% perche non sono sceso al di sotto di questa percentuale ) ma una volta abituati non vedo il problema ..... se so che ol 90 % le gomme sono finite ,e si sente bene dal comportamento della macchina , le cambio ( quando implementeranno i pit in single ) , non ho bisogno di aspettare di vedere la percentuale usura a 10% .
Appunto è un anomalia utilizzare percentuali 0-100% se poi al 93% la macchina non sta in strada, 1-10 e via...
Tutte ste gomme al 95% che si cambiano poi che fine fanno? Si vendono come nuove agli altri simulatori?
Scherzo, mi auguro pure io che riescano a completare sto gioco che ritengo ottimo ma ancora in beta.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-09-2015 alle 11:22.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 16:16   #13164
Annona
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Città: nel mare
ipotesi e se fosse la percentuale non di usura ma di gomma?

Certo alla kunos sono strani. L'usura gomme è una delle prime cose che gli utenti vogliono vedere...
Annona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 17:38   #13165
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Forse qui dentro qualcuno non ha capito che AC è un simulatore... vi risulta che nelle auto (sia da corsa che di serie) ci sia un indicatore del consumo delle gomme ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 17:48   #13166
passatore
Member

L'Avatar di passatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
MSI Z490-Gaming | CPU Intel i7-10700K | Nvidia GForce RTX 2080 S MSI | 32 Gb Corsair DDR4 | Corsair Power Supply Cx750M | 2 SD 500gb | 1 LCD LG 34UC "Curvo 21:9" | 2 LCD 27" AOC I2757FM | Mouse Logitech G502 |
passatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 18:43   #13167
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Forse qui dentro qualcuno non ha capito che AC è un simulatore... vi risulta che nelle auto (sia da corsa che di serie) ci sia un indicatore del consumo delle gomme ?
Sull'auto no ma forse ai box si
RF2, ProjectC, Iracing, GSCE, RaceRoom e tutti gli altri ce l'hanno... sarà forse perchè sono arcade?
Mi spieghi come cazzarola fai a trovare la pressione gomme ottimale senza l'app per le gomme??? Vai a occhio? Già ora è abbastanza difficoltoso dato che non si può sapere la temperatura interno-centro-esterno, come fai a stabilire se la temperatura è uniforme su tutto il pneumatico o scalda al centro perchè troppo gonfia?
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-09-2015 alle 18:50.
Old 13-09-2015, 19:03   #13168
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Appunto, vai al box e vedi le tue temperature come si fa nel reale. e per la pressione impara ad usare la telemetria se vuoi parlare di cose serie, senno come ti ho gia detto, gioca a MarioKart. Su Iracing è la stessa identica cosa, il "motec XD" di gtr2 era per bambini.
Non mi metto neanche a spiegarti cosa significano le percentuali.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 19:24   #13169
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Non mi metto neanche a spiegarti cosa significano le percentuali.
..e perchè no ? Spiega pure, io sono ignorante in materia e non è mai troppo tardi per imparare qualcosa.
Old 13-09-2015, 19:32   #13170
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Ok bisogna andare ai box per la temperatura gomme, sto gioco è troppo avanti.
Se faccio torna ai box per caso si raffreddano? non c'è il pericolo pioggia :P

Si parla di realismo e non esiste nemmeno la temperatura olio e acqua, tempo e gommatura dinamica pista, giorno notte, è realistico solo quando fa comodo.

Già mi vedo gli utenti console smanettando con la telemetria per trovare la pressione

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-09-2015 alle 20:42.
Old 13-09-2015, 20:41   #13171
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Appunto, vai al box e vedi le tue temperature come si fa nel reale.
umm, non vorrei ricordare male, ma mi pare che alcune GT3 montano i sensori di pressione e di temperatura delle gomme che informano il pilota in tempo reale.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 20:51   #13172
JeremyWade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Ok bisogna andare ai box per la temperatura gomme, sto gioco è troppo avanti.
Se faccio torna ai box per caso si raffreddano? non c'è il pericolo pioggia :P

Si parla di realismo e non esiste nemmeno la temperatura olio e acqua, tempo e gommatura dinamica pista, giorno notte, è realistico solo quando fa comodo.

Già mi vedo gli utenti console smanettando con la telemetria per trovare la pressione

Tu ti devi decidere se voler parlare di simulatori o di giochi di guida, e soprattutto a quale dei due vuoi giocare, perche mi sembra che tu abbia le idee piuttosto confuse.
Da sempre sostengo che le cose, prima di essere scritte, debbano essere conosciute, e tu continui a scrivere una marea di assurdità.

Iracing: o usi la telemetria o ti fermi al box e controlli il comportamento delle gomme dalla schermata che ti registra i loro valori al momento un cui ti sei fermato, se vuoi il "realtime" ti attacchi, e studi il motec o atlas, in ogni caso non esiste al mondo che ti dica quanto e come hai consumato la gomma.

GTR/GTR2/Rfactor: di serie erano presenti pochissime informazioni, se volevi sapere il comportamento delle gomme, e il loro consumo in percentuale, ti dovevi rivolgere ad un app esterna, appunto il motec XD.

Percui non vedo come tu possa scrivere che su tutti i sim temperature e consumi erano presenti, quando NON E' VERO.

Assetto Corsa, non ti fa il disegnino come lo vorresti tu, te lo esprime in numeri.. Ohhhh mannaggia... volevi lo schemino, e pure bello... Bah!
Old 13-09-2015, 20:53   #13173
JeremyWade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
umm, non vorrei ricordare male, ma mi pare che alcune GT3 montano i sensori di pressione e di temperatura delle gomme che informano il pilota in tempo reale.
C'è l'app Tyre Temps per quello che chiedi tu, ti da la temperatura e la pressione in realtme, ovviamente del solo core che AC (al momento) prende in considerazione.
Il consumo è presente anch'esso nelle dev apps, ma bisogna saperlo leggere.
Old 13-09-2015, 21:05   #13174
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
C'è l'app Tyre Temps per quello che chiedi tu, ti da la temperatura e la pressione in realtme, ovviamente del solo core che AC (al momento) prende in considerazione.
Il consumo è presente anch'esso nelle dev apps, ma bisogna saperlo leggere.
si, certo, conosco l'app, intendevo dire che nella realtà le gt3 (non so se tutte) danno questa informazione sulla strumentazione della vettura (mi pare che su AC non ci sia) perchè montano i relativi sensori, che sono tra l'altro altamente consigliati, ad esempio, dal regolamento ACI-CSAI (con tanto di allarme acustico in caso di valori fuori norma).
Old 13-09-2015, 21:10   #13175
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Posso azzardare l'ipotesi, felice di essere smentito, che Assetto corsa non ha la temperatura dinamica nei 3 settori della gomma interno/centro/esterno, ma solamente 1 temperatura uniforme per tutto il pneumatico

Inviato dal mio iPad mini 3 utilizzando Tapatalk
avevo letto una cosa del genere da qualche parte, dato che ero incuriisito del fatto che in caso di partenzs a gomme fumanti la temperatura della gomma non si alza istantaneamente.

EDIT: ecco, ho trovato il link

http://www.racedepartment.com/thread...7#post-1610983

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 13-09-2015 alle 21:21.
Old 13-09-2015, 22:01   #13176
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Tanto per iniziare ho scritto Rfactor 2 non il primo, che cmq ha la sua bella APP temperatura gomme ben visibile, forse sei te confuso.

Assetto corsa è così realistico che bisogna andare ai box per controllare la temperatura, e per quale motivo gli indicatori Acqua e Olio sono spenti sull'auto? Non mi pare poi così realistico... eppure il motore si danneggia

La gommatura dinamica della pista dove sta? Ti pare realistica? E il tempo?
E dato che è così complicato trovare la pressione gomme perchè non lo scrivete sul manuale di gioco in vista dell Console??? Non tutti sono così esperti come te
Visto che ci siete scrivete pure il perchè bisogna sostituire le gomme al 95% che tanta gente vorrebbe saperlo
Old 13-09-2015, 22:08   #13177
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
avevo letto una cosa del genere da qualche parte, dato che ero incuriisito del fatto che in caso di partenzs a gomme fumanti la temperatura della gomma non si alza istantaneamente.

EDIT: ecco, ho trovato il link

http://www.racedepartment.com/thread...7#post-1610983
Interessante di sicuro il tipo non capisce nulla ^^ parla senza sapere
Old 13-09-2015, 22:13   #13178
JeremyWade
Bannato

Senti, non cominciare proprio con uno dei tuoi soliti piagnistei, risparmiacelo. Se proprio non ti piace ac disistallalo e non ci giocare, oppure candidati come tester cosi lo renderai sicuramente perfetto.

Ps rileggi quello che hai scritto che di sim ne hai elencati parecchi...

E lascia perdere le cose non dette invece di arrampicarti sugli specchi, prova ad argomentare sulle cose di cui si sta parlando e non sulle altre.

Ps2 non sono il creatore della fisica di ac, se le app non le ha rese pubbliche con tanto di manuale chi ha creato la fisica non vedo perche debba farlo io
Ripeto se ti piace giocaci senno evitaci le tue pippe.
Old 13-09-2015, 22:31   #13179
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Senti, non cominciare proprio con uno dei tuoi soliti piagnistei, risparmiacelo. Se proprio non ti piace ac disistallalo e non ci giocare, oppure candidati come tester cosi lo renderai sicuramente perfetto.

Ps rileggi quello che hai scritto che di sim ne hai elencati parecchi...

E lascia perdere le cose non dette invece di arrampicarti sugli specchi, prova ad argomentare sulle cose di cui si sta parlando e non sulle altre.

Ps2 non sono il creatore della fisica di ac, se le app non le ha rese pubbliche con tanto di manuale chi ha creato la fisica non vedo perche debba farlo io
Ripeto se ti piace giocaci senno evitaci le tue pippe.
Piagnistei? LOL

Tester? E Perdere le notti giocando magari ?? Ma nemmeno per sogno, adoro dormire la notte

Mai detto che non mi piace, cerco di capire e avere risposte, molte volte si ottengono solo

Quote:
"Non mi metto neanche a spiegarti cosa significano le percentuali"
Domandare è lecito rispondere è cortesia

Morale della favola, abbiamo capito che per la temperatura gomme dobbiamo andare ai box perchè più realistico.
Per la pressione gomme dobbiamo imparare ad utilizzare la telemetria.
Per la sostituzione gomme al 95% è un mistero.... la prossima puntata forse

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-09-2015 alle 23:08.
Old 13-09-2015, 22:37   #13180
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
per le temperature su alcune auto l'informazione è presente nei cruscotti dell'auto stessa e sono in tempo reale oltre se si vuole all'app tyre temp che ha sia la temp ( solo una ) che il consumo che la pressione delle gomme ( oltre alla sporcizia eventuale )
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP