Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2015, 17:19   #10841
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E' uscito un aggiornamento da 562 mega "propedeutico" al dream pack, dai che manca poco
Abbiamo notizie sul costo del pacchetto?
Old 24-02-2015, 17:23   #10842
Rev_X
Senior Member

L'Avatar di Rev_X

Iscritto dal: Oct 2005
Trailbraking

Buonasera a tutti

Noto con piacere che (tra 1000 discussioni) su queste pagine si è iniziato a parlare di "trailbraking".

La suddetta "tecnica di guida" è da considerarsi alla BASE di qualsiasi competizione sportiva automobilistica.

Tralasciando per un momento l'ambito "gaming" il "trailbraking" viene oggigiorno sfruttato nella quasi totalità dei campionati automobilistici sportivi in ambito mondiale.

La sua utilità per l'appunto (specialmente nelle vetture a trazione anteriore) è data dalla possibilità di poter utilizzare parte dell'ingresso curva per decelerare progressivamente fino al raggiungimento del punto di corda.

Nel video che vi allego vi mostro "nelle gare reali" il beneficio di questa tecnica.

Da notare nella "primissima" parte dell'inserimento (1a curva Villeneuve) l'auto "gira" senza bisogno dei gradi di sterzo necessari per affrontare la curva in quel preciso istante.

Questo è di fatto il frutto della (già citata) combinazione di assetto/bilanciamento dei freni che permette tramite l'ausilio del trailbraking uno "scorrimento" del posteriore della vettura, con un conseguente beneficio in termini d'inserimento in curva (i risultati li vedete anche rispetto agli avversari subito avanti).

Il video riprende una gara del campionato "Castrol Cupra Cup" nel circuito di Imola.

Il "ragazzo" alla guida sono io

LINK:http://youtu.be/J-Ww12SwlMo
MY PC:Aerocool X-Predator X1--Aerocool X-Vision--I5 3570--8GB DDR3 Kingston--Corsair RM 650--Evga GTX 970 FTW--Asus P8Z77-V-LX--Sound Blaster Zx--Logitech Z-5500--Logitech MX-5500 BT--Roccat Kone XTD--Samsung P2470H

Ultima modifica di Rev_X : 25-02-2015 alle 19:48.
Rev_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 17:27   #10843
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Piu che altro è un discorso di tecnica di guida, e appunto in questo caso, di frenata.
Arrivare "impiccati" sul freno, significa che si sta frenando male, oppure che il set dei freni, o della macchina in generale, non permette appunto l'entrare "pinzati" in curva, il che rappresenta uno dei veri "segreti" per abbassare i propri tempi sul giro.
Secondo me quello che sarebbe appunto da ricercare per chi è nuovo di questo hobby, è il setup della frenata, nel senso ricercare quella combinazione di bias, sospensioni/dampers e cambers, che permette di "far girare" l'auto nei primi metri di ingresso curva usando il primo rilascio del freno e non metterla "di sterzo".
LA prima frenata deve essere forte, poi man mano avvicinandosi all'ingresso della curva, quando ovviamente l'anteriore si carica per effetto della frenata, essa non deve sfogare nel bloccaggio ma in una leggera "sterzata", che si andrà a gestire modulando la pressione sul pedale e agendo sullo sterzo.
Questa tecnica consente di staccare qualche metro piu avanti, recuperando appunto tali metri nella prima parte di curva fino in alcuni casi/curve, all apex.

https://www.youtube.com/watch?v=s6_WILWoxoo

https://www.youtube.com/watch?v=3qef8wxQcwU

Purtroppo manca il grafico dei pedali, ma penso si riesca ad intendere

Hai espresso tutto decisamente meglio di come potrei fare io

Io non penso/sono in grado di fare un set up come da te indicato
(Infatti in molti casi trovo vantaggio da una staccata un pelo anticipata rispetto ad una ritardata)

Complimentoni per il giro a spa con la gt2 (anche se penso sia con il vecchio tyre model, con quello attuale si gira circa 1,5 sec più lenti).
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 17:36   #10844
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E' uscito un aggiornamento da 562 mega "propedeutico" al dream pack, dai che manca poco
dopo aver fatto questo da 562 mb adesso ne è uscito un altro da 715 mb

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 18:00   #10845
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Quote:
Originariamente inviato da Rev_X Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Noto con piacere che (tra 1000 discussioni) su queste pagine si è iniziato a parlare di "trailbraking".

La suddetta "tecnica di guida" è da considerarsi alla BASE di qualsiasi competizione sportiva automobilistica.

Tralasciando per un momento l'ambito "gaming" il "trailbraking" viene oggigiorno sfruttato nella quasi totalità dei campionati automobilistici sportivi in ambito mondiale.

La sua utilità per l'appunto (specialmente nelle vetture a trazione anteriore) è data dalla possibilità di poter utilizzare parte dell'ingresso curva per decelerare progressivamente fino al raggiungimento del punto di corda.
Nel video che vi allego vi mostro "nelle gare reali" il beneficio di questa tecnica.

Da notare nella "primissima" parte dell'inserimento (1a curva Villeneuve) l'auto "gira" senza bisogno dei gradi di sterzo necessari per affrontare la curva in quel preciso istante.

Questo è di fatto il frutto della (già citata) combinazione di assetto/bilanciamento dei freni che permette tramite l'ausilio del trailbraking uno "scorrimento" del posteriore della vettura, con un conseguente beneficio in termini d'inserimento in curva (i risultati li vedete anche rispetto agli avversari subito avanti).

Il video riprende una gara del campionato "Castol Cupra Cup" nel circuito di Imola.

Il "ragazzo" alla guida sono io

LINK:http://youtu.be/J-Ww12SwlMo
Ci vorrà una periferica con le contropalle per applicare questa tecnica o mi sbaglio?
Old 24-02-2015, 18:18   #10846
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
dopo aver fatto questo da 562 mb adesso ne è uscito un altro da 715 mb
curioso come il mio fosse da 1,7Mb, poi installazione di 8 robe tra vredist e directx e poi... IL NULLA. XD
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 19:04   #10847
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
da quanto ho capito il primo di circa 512 MB era una versione beta della 1.1 rilasciata per sbaglio, chi ha ricevuto quest'update ne ha avuto un altro di circa 700-800MB che riportava alla versione 1.05 ( update da 1,7 MB ) che risolve il problema del quadratino bianco della risoluzione

PS grazie raga per le condivisioni preziose sulle tecniche di guida
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10

Ultima modifica di Boro : 24-02-2015 alle 19:09.
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 19:28   #10848
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
Ci vorrà una periferica con le contropalle per applicare questa tecnica o mi sbaglio?
No, lo puoi fare anche coi pedali del DFP/DFGT, devi solo avere il piede sensibile. Magari con una pedaliera migliore fai meno fatica, ma é comunque fattibile anche con una pedaliera del cavolo.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 19:39   #10849
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Ho trovato questo.. http://assettocorsafan.com/assetto-c...to-a-provarlo/
Non so se è legale postarlo però ci son scritte cosa è emerso dell'errore che han fatto..
Old 24-02-2015, 19:52   #10850
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da PaoloRobba Guarda i messaggi
Hai espresso tutto decisamente meglio di come potrei fare io

Io non penso/sono in grado di fare un set up come da te indicato
(Infatti in molti casi trovo vantaggio da una staccata un pelo anticipata rispetto ad una ritardata)

Complimentoni per il giro a spa con la gt2 (anche se penso sia con il vecchio tyre model, con quello attuale si gira circa 1,5 sec più lenti).
Si era col vecchio TM, eravamo scesi a 13 alto, 13.6 il migliore.
Col nuovo non ho provato ma un 14.5 l ho visto
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 20:16   #10851
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Chi era che aspettava il supporto al triplo schermo? ...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 07:32   #10852
Rev_X
Senior Member

L'Avatar di Rev_X

Quote:
In realtà (parlando in ambito "gaming") il primo fattore necessario è la "credibilità" del sistema FISICO che muove il software/videogame.

In particolare la gestione dei pesi della vettura, ed ovviamente il grip della stessa in determinate situazioni.

Partendo dal presupposto che "AC" abbia (più o meno) i suddetti requisiti, a quel punto il "trailbraking" diventa una tecnica attuabile dalla quasi totalità dei dispositivi ANALOGICI presenti sul mercato.
MY PC:Aerocool X-Predator X1--Aerocool X-Vision--I5 3570--8GB DDR3 Kingston--Corsair RM 650--Evga GTX 970 FTW--Asus P8Z77-V-LX--Sound Blaster Zx--Logitech Z-5500--Logitech MX-5500 BT--Roccat Kone XTD--Samsung P2470H
Old 25-02-2015, 08:17   #10853
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Quote:
In realtà (parlando in ambito "gaming") il primo fattore necessario è la "credibilità" del sistema FISICO che muove il software/videogame.

In particolare la gestione dei pesi della vettura, ed ovviamente il grip della stessa in determinate situazioni.

Partendo dal presupposto che "AC" abbia (più o meno) i suddetti requisiti, a quel punto il "trailbraking" diventa una tecnica attuabile dalla quasi totalità dei dispositivi ANALOGICI presenti sul mercato.
Premesso che sono alle prime armi, ti faccio questa domanda: ipotizzando che il mio dispositivo, in questo caso un G25, sia in perfette condizioni ed installato correttamente con gli assetti di default su AC o iR riesco ad applicare il trailbraking, o devo modificare necessariamente l'assetto?
Old 25-02-2015, 10:13   #10854
Rev_X
Senior Member

L'Avatar di Rev_X

Quote:
Premesso che sono alle prime armi, ti faccio questa domanda: ipotizzando che il mio dispositivo, in questo caso un G25, sia in perfette condizioni ed installato correttamente con gli assetti di default su AC o iR riesco ad applicare il trailbraking, o devo modificare necessariamente l'assetto?
Se intendiamo "Trailbraking" come tecnica di frenata progressiva all'avvicinarsi del punto di corda SI.

Se però poi vogliamo una vettura che ci "assecondi" in fase d'ingresso quel tanto che serve ad avere un entrata più "scorrevole" (specialmente nel retrotreno) a quel punto bisogna intervenire sull'assetto (anche se ormai molti "default" vanno già benino per cominciare).

Sta poi a te e al tuo "piede" saper parzializzare a dovere il pedale del freno per permetterti di eseguire tale manovra.

Tieni comunque conto che stiamo parlando in ambito "gaming"...

Tendo sempre a precisarlo dato che nella realtà le "variabili" da considerare sarebbero molteplici, e non sempre a favore.
Old 25-02-2015, 10:21   #10855
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Chi era che aspettava il supporto al triplo schermo? ...
Io.... Ma già con gli aggiornamenti precedenti funzionava tutto molto meglio...... Stuttering quasi inesistente pur con opzioni grafiche più spinte.....
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 13:09   #10856
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Se intendiamo "Trailbraking" come tecnica di frenata progressiva all'avvicinarsi del punto di corda SI.

Se però poi vogliamo una vettura che ci "assecondi" in fase d'ingresso quel tanto che serve ad avere un entrata più "scorrevole" (specialmente nel retrotreno) a quel punto bisogna intervenire sull'assetto (anche se ormai molti "default" vanno già benino per cominciare).

Sta poi a te e al tuo "piede" saper parzializzare a dovere il pedale del freno per permetterti di eseguire tale manovra.

Tendo sempre a precisarlo dato che nella realtà le "variabili" da considerare sarebbero molteplici, e non sempre a favore.
Grazie infinite per le preziose informazioni, da vero esperto !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 15:16   #10857
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Quote:

Ti ringrazio per la risposta, anche perchè mi hai dato modo di approfondire un'argomento che ci tornerà sicuramente utile anche se solo in ambito gaming, poi ho trovato anche questo http://www.webalice.it/mbacilieri/pi...ilbraking.html che ritengo molto interessante e facile da capire per tutti quelli che sono agli inizi come me.
Old 25-02-2015, 19:47   #10858
Rev_X
Senior Member

L'Avatar di Rev_X

Di nulla ragazzi
Old 25-02-2015, 22:11   #10859
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Quote:
Ti ringrazio per la risposta, anche perchè mi hai dato modo di approfondire un'argomento che ci tornerà sicuramente utile anche se solo in ambito gaming, poi ho trovato anche questo http://www.webalice.it/mbacilieri/pi...ilbraking.html che ritengo molto interessante e facile da capire per tutti quelli che sono agli inizi come me.
Ringrazio pure io, poi leggendo il pezzo linkato mi sono reso conto che in alcuni casi e del tutto involontariamente ho eseguito ( anche se grossolanamente ) anche io questa tecnica ed effettivamente nei delta del tempo si nota molto il guadagno soprattutto in uscita dalle curve per come lo facevo io
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 08:53   #10860
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

Iscritto dal: Nov 2014
Ieri sera ho provato a fare o meglio ho abbozzato una specie di Trailbraking,ma che mi hanno permesso di fare Vallelunga con la Ferrari GT2 in 1:39".Il mio miglior giro era 1:45".
Devo provare e riprovare per migliorare,però mi sono accorto che anche la pedaliera deve fare la sua parte.Quindi mi sto convincendo a prenderne una decente,quella del T300 è proprio base base.

*CPU:Xeon E3-1231v3 *Mobo:MSI H97 Guard-Pro
*VGA:SAPPHIRE FURY R9 NITRO *RAM:16GB CL9 Corsair
*Ali:700W Be Quiet 80+Gold *Case:Nzxt 340s-W Elite*SSD:Samsung 250GB EVO *Monitor:LG 34UC88 *
Gjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian