|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6581 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
|
Io ho girato parecchio anche con la Cobra,ottima imho...
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6582 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6583 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6584 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma si ma è ovvio che li avremo tutti e due il discorso è dove uno poi rimarrà a fare le competizioni online e ci dedicherà maggior tempo...
Facendo previsioni per ora PCars offre qualcosa che AC non ha e dubito che questo gap si colmerà prima delle release ufficiali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6585 |
Senior Member
|
maddens,io fossi in te userei un bel, IMHO
![]()
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Ultima modifica di Glass141 : 23-07-2014 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
Immagino che usando un DFGT che ha solo il sequenziale tu abbia un H-Shifter preso a parte: in teoria configurandolo dal menu controlli->cambio, attivando l'opzione "usa cambio ad H" dovrebbe funzionare con le auto previste e lasciarti usare i paddle sulle altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6588 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
|
Quote:
![]() Parecchi amici che ce l hanno riferiscono di una grafica superlativa, ma di una fisica che chiamare scadente sarebbe un complimento (e fidati che è gente che ne capisce parecchio..), ma come ho gia detto non l ho provato di persona, quindi non mi esprimo... Guardando la grafica si nota la sua superiorità a qualsiasi cosa in giro, ma francamente... dubito che possa avvicinarsi ad AC in termini di fisica delle vetture (parlo di quelle originali); oltretutto su AC si comincia a lavorare sul graining, blistering e heat cycles, robe che nessun sim ha mai simulato prima d'ora... poi oh... tutto puo succedere.... Riguardo alle auto e alle piste: Sono poche auto??? cioe 30 auto licenziate a 34 euro sono poche???? idem per le piste in laserscan??? Ah regà... bevete di meno su! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
|
Quote:
Per esempio, si potrebbe anche parlare del modello della frizione che IMHO lascia alquanto a desiderare, con macchine che da ferme partono tranquillamente in sesta marcia e vanno da 0 a x-mila giri senza problemi, e macchine con cui si può scalare marcia anche senza frizione con tolleranze del cambio totalmente a caso, tanto che pensavo di essere diventato un fenomeno a fare rev-matching per poi scoprire che potevo scalare senza frizione anche senza accelerare. Si potrebbe anche parlare del fatto che la quasi totalità delle auto in AC si guidano usando all'esasperazione il trasferimento di carico, altrimenti si è in perenne sottosterzo quale che sia la macchina, cosa che mi può pure stare bene su una vettura stradale, ma non certo su una F1 (o simile). I tuoi amici possono pure essere espertoni quanto vogliono, ma bisogna vedere anche quando e come hanno provato pCARS, perchè non è mai stato e non è tutt'ora un "accendi e corri", per potere dare dei giudizi bisogna sapere a che stadio di sviluppo è ciò che si sta provando e conoscere gli eventuali bug che sono presenti, per quanto mi riguarda la Exos in AC rispetto alla Formula B di pCARS è ridicola, tanto per dirne una.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6591 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6592 | |
Senior Member
|
Quote:
1 3 N 2 4 quindi o è ad H, o è sequenziale (su/giù) ![]() Un sequenziale, che sia a pomello o che sia a paddle, è sempre un sequenziale ![]()
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6593 | |
Bannato
|
Quote:
in cosa trovi ridicola la Exos? la normale o la S1? Oltretutto... come fai a dare per scontato che su AC si guidi "sruttando all esasperazione i trasferimenti di carico"??? Ultima modifica di JeremyWade : 23-07-2014 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
![]() prova a seguire questa procedura: http://www.assettocorsa.net/forum/in...30#post-137644 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6595 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi chiaramente io non è che abbia mai guidato una vettura del genere quindi le mie impressioni possono essere totalmente errate, ma secondo me le Exos sono tra le peggiori ricreazioni di una monoposto moderna se paragonata alle open wheel di rF2 (che comunque non sono perfette, la IndyCar forse è troppo piantata dietro, la F1 forse troppo nervosa IMHO) o alla Formula B di pCARS, che pur essendo ancora altamente WIP ha un feeling in frenata a mio parere sublime e non ha difetti evidenti come la Exos su AC. Per quanto riguarda i trasferimenti di carico, è semplicemente la sensazione che ho quando guido e tento di spingere un minimo su AC rispetto agli altri sim. All'inizio lo consideravo un pregio (già a partire dalla Tech Preview fino alle prime build, dove c'erano soprattutto auto stradali), poi piano piano ha cominciato a farmi storcere il naso. Su AC ci sono macchine con cui se non usi il trasferimento di carico vai dritto, finchè succedeva con le stradali poteva anche starmi bene, con una macchina da pista no. Fermo restando che se chiunque abbia mai provato una 458 l'ha descritta come una macchina super reattiva e nel gioco ha la reattività di un tir secondo me c'è qualcosa che non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6596 |
Bannato
|
Mah... sono tue opinioni, e le rispetto, ci mancherebbe...
Il discorso di AC è che "quando provi a spingere", li ti cambia il mondo intero... Il tuo post mi sa di una certa "assuefazione" ad altri sim che riscontro in parecchia gente, e la cosa tra parentesi, la trovo anche comprensibile... La filosofia di AC, non è nient'altro che una simulazione della guida di un auto da corsa... come dire... nel reale, nel senso che qualsiasi mezzo a motore su una pista, guidato "piano" o relativamente "tanquillo", non morde mica! ![]() L'aspetto principale della maggiorparte degli altri sim, è che appunto su questi ultimi, anche guidando non al limite, hai sempre la sensazione di essere al limite (vettura nervosa, scivolosa ecc ecc), il che rappresenta sicuramente bene il discorso "sfida con se stessi" ma in termini "simulativi" non rappresenta certo la realtà. é ovvio infine, che gli utenti "assuefatti" da modelli di guida scivolosi ed incerti, guidando AC notano le vetture "attaccate al suolo", ma cè da chiedersi in che percentuale si stia portando queste vetture al loro limite. In parole povere... io penso che chiunque di noi, appassionato di vetture da corsa, a meno che nel reale non sia proprio impedito, una vettura da corsa al 60/70% la riesce a portare su una pista, diciamo "fino al punto in cui le cose richiedono abilità che non si hanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6597 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che hai detto in quest'ultimo post è giusto e lo condivido al 100%, ma non risponde a nessuna delle critiche che ho posto. Lo so anche io perfettamente che quando porti una vettura al limite alla fin fine quei problemi in un certo senso scompaiono, ma scompaiono perchè ti sei abituato a guidare in quel modo o perchè non ci sono? Premesso che un simulatore non dovrebbe avere alcuna "filosofia" e dovrebbe limitarsi a ricreare il più possibile la realtà, io condivido al 100% la "filosofia" di AC che è quella che hai descritto, ma questo non vuol dire che il motore fisico sia perfetto (altrimenti non starebbero sviluppando un altro tyre model) e soprattutto non ho mai e poi mai detto che le auto di AC sono troppo incollate a terra, difatti quella parte del discorso mi ha lasciato abbastanza perplesso. EDIT: che poi ci sarebbe da specificare meglio, i problemi scompaiono quando sei al limite perchè quando sei lì che cerchi di limare ogni centesimo non stai lì a pensare "eh qua sottosterza, qua parte troppo di culo" e via dicendo, ma in realtà i problemi (specie su AC) sorgono proprio quando ti metti a spingere e cominci a trovare il limite della vettura. (il che è una buona cosa di per sè)
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad Ultima modifica di jumpboy8 : 23-07-2014 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Tralasciando il fatto che anche io ho parecchi amici che dicono il contrario dei tuoi anche io non l'ho provato. Lasciando da parte la grafica che lo sanno anche i muri che è di un'altro pianeta. Stando invece sulla fisica secondo me chiamarla scadente è veramente poco credibile come terminologia. Non siamo piloti (immagino) quindi siamo amatori, appassionati ma se Rene Rast si è allenato per la 24 ore di Le Mans su PCars dicendo che è stato un ottimo allenamento e quasi ogni giorno pubblica video dove praticamente raggiunge gli stessi tempi che ha in pista non può essere così tanto scadente questa fisica, vogliamo pensare che spara fregnacce così per dire?! Ora senza fare polemica penso che sicuramente sono due ottimi SimRacing ma non vedo come AC possa fare da esempio rispetto a PCars... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6599 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: fermo restando che la questione dei tempi simili non è un buon metro per dire che un simulatore è buono o meno, e di questo si era già parlato tempo fa ![]()
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad Ultima modifica di jumpboy8 : 23-07-2014 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6600 | |
Bannato
|
Quote:
La guida di un'auto VERA, è una cosa, la guida di un auto SIMULATA, è tutto un altro paio di maniche. Di a quel pilota che si allena sul simulatore per la sua gara VERA, e fa gli stessi tempi sia sul Sim che nel REALE, che le cose sono 2: 1)è un pilota reale anche bravo ma coi sim è NULLO. 2)E' un simmer stra forte ma le auto di PCars sono cannate perche se fai gli stessi tempi del reale stando seduto comodamente con l'aria condizionata aperta, vuol dire che son troppo lente. Da che mondo è mondo sui sim si va sempre un pelo piu veloci rispetto alla realtà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.