Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 16:05   #4441
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
una domanda per chi ha moficito le cerniere del note: cosa avete usato per renderle più molli?? io le ho ora in mano ed è impressionante quanti siano dure..
sto provando con lo svitol ma non mi pare faccia molto effetto.. inoltre ho notato che c'è una strana sostanza bianca (silicone ) che le rende ancora più dure...
inoltre voi siete riusciti a separare i due pezzi della cerniera, per poterle oliare meglio??
grazie mille in anticipo..
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Apple MacBook Pro 13" 2.53GHz
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 16:11   #4442
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Stingray
Carlo ti riferisci a l' Antec Pearl?
Si ma anche l'altro con diverso colore, sono uguali.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 16:14   #4443
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da VendeR
una domanda per chi ha moficito le cerniere del note: cosa avete usato per renderle più molli?? io le ho ora in mano ed è impressionante quanti siano dure..
sto provando con lo svitol ma non mi pare faccia molto effetto.. inoltre ho notato che c'è una strana sostanza bianca (silicone ) che le rende ancora più dure...
inoltre voi siete riusciti a separare i due pezzi della cerniera, per poterle oliare meglio??
Pensa quante seccature in meno per noi e loro se solo le facevano più morbide cmq se le hai davvero tolte prendi uno spray tipo svitol in ferramenta, si spruzza con una sottile cannuccia e dovrebbe penetrare nelle giunzioni muovendole un po'.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 03-12-2006, 16:21   #4444
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Pensa quante seccature in meno per noi e loro se solo le facevano più morbide cmq se le hai davvero tolte prendi uno spray tipo svitol in ferramenta, si spruzza con una sottile cannuccia e dovrebbe penetrare nelle giunzioni muovendole un po'.
lo sto usando ora ma non viene molto..

cmq fanno veramente schifo quanto sono dure!
AMD Athlon64 3500+, Cooler Master Hyper 6, Asus A8V Deluxe wifi-g Rev2.0, Corsair TwinX-1024 Pc3200XL Platinum, Western Digital Raptor 74GB, Cooler Master CoolDrive 4, Sapphire Radeon 9600XT 256MB, Sound Blaster Audigy Player, Cambridge Soundworks 4.0, Enermax Coolergiant EG485p/ax, Lg Flatron L1952S
---
Acer Aspire 5024
Old 06-12-2006, 17:40   #4445
Ciummo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Io avevo utilizzato un particolare svitol, ora purtroppo il nome non lo ricordo,
ad ogni modo le avevo riempite e la situazione era notevolmente migliorata,
anche se non per un lungo periodo.
Un consiglio che ti do : Riavvitando le viti stai ben attento a non mettere le viti lunghe dove c'erano quelle corte, io purtroppo in questo modo ho bucato la scocca!
Non ti preoccupare per la durezza, se le viti sono ben strette non dovrebbe succederti nulla, un collega mio le ha "dure che non ne possono più" già da diversi mesi, però non ha segni di crepe!
Purtroppo avevo già provato il metodo della cannuccia ma senza alcuni risultati...Avevo però notato nelle cerniere non pasta bianca, bensi ossidazione!

@Carlo : non posso farti paragoni particolari per quanto riguarda il lapcool,
se qualcuno che ha altri nb cooler possiamo fare un test :
Stesso gioco, stessa configurazione di Rmclock, e vediamo in base alla temperatura esterna le differenze.Per me cmq era basilare la comodità dell'oggetto!

Mi è tornato dalla garanzia il pc, oggi torno a casa e vi dico cosa mi hanno fatto...motivo dell'invio: come sempre calore ( che non era stato risolto ),
e crepe+buco ( vedi sopra )....

Ultima modifica di Ciummo : 06-12-2006 alle 17:45.
Ciummo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 20:10   #4446
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Ciummo
............

@Carlo : non posso farti paragoni particolari per quanto riguarda il lapcool,
se qualcuno che ha altri nb cooler possiamo fare un test :
Stesso gioco, stessa configurazione di Rmclock, e vediamo in base alla temperatura esterna le differenze.Per me cmq era basilare la comodità dell'oggetto!

Mi è tornato dalla garanzia il pc, oggi torno a casa e vi dico cosa mi hanno fatto...motivo dell'invio: come sempre calore ( che non era stato risolto ),
e crepe+buco ( vedi sopra )....
Potresti dirmi indicatamente che differenze riscontri alimentando il lapcool 4 via usb o tramite il suo alimentatore? al massimo dei giri, sia come efficienza sia come rumore? Grazie
Old 06-12-2006, 20:13   #4447
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
lo sto usando ora ma non viene molto..

cmq fanno veramente schifo quanto sono dure!
Ricordo ancora un HP che ci voleva il cric per aprirlo, certo che se gli acer non sono il top delle plastiche gli converrebbe adottare cerniere più molli e risparmiare a noi e a loro certe rotture...
Old 06-12-2006, 21:36   #4448
Ciummo
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Potresti dirmi indicatamente che differenze riscontri alimentando il lapcool 4 via usb o tramite il suo alimentatore? al massimo dei giri, sia come efficienza sia come rumore? Grazie
Io non sapevo cambiasse la potenza in base all'alimentazione!
sempre fatto via usb! ora che mi ha detto questa cosa proverò!

Stasera l'ho aperto e contiene 2 normalissime ventole...forse se trovo qualcosa le cambio con qualcosa di + potente....al diavolo il rumore!

Per la cronaca...mi hanno sostituito la plastica del monitor e anche il disco fisso..."Hitachi IC25N080ATMR04-0" che ha 12.0 ms! ( strano, non era rotto! )

Ultima modifica di Ciummo : 06-12-2006 alle 21:38.
Old 06-12-2006, 21:42   #4449
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Il problema è trovare ventole sottili! cmq la potenza potrebbe cambiare sensibilmente con l'alimentazione da trasformatore, tra alcuni cooler di un test che avevo visto i più efficienti erano quelli con alimentazione esterna.
Old 06-12-2006, 22:09   #4450
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Io avevo utilizzato un particolare svitol, ora purtroppo il nome non lo ricordo,
ad ogni modo le avevo riempite e la situazione era notevolmente migliorata,
anche se non per un lungo periodo.
Un consiglio che ti do : Riavvitando le viti stai ben attento a non mettere le viti lunghe dove c'erano quelle corte, io purtroppo in questo modo ho bucato la scocca!
Non ti preoccupare per la durezza, se le viti sono ben strette non dovrebbe succederti nulla, un collega mio le ha "dure che non ne possono più" già da diversi mesi, però non ha segni di crepe!
Purtroppo avevo già provato il metodo della cannuccia ma senza alcuni risultati...Avevo però notato nelle cerniere non pasta bianca, bensi ossidazione!
io ho usato lo svitol "classico" anche se a dire la verità non mi pare sia cambiato molto..
oltretutto avevo mandato il pc in assistenza circa 2 mesi fa (per una vera spaccatura della cover superiore) ma ora ho già notato che si sta crepando (per ora vi è solo una lieve crepa, ma prima o poi si riaprirà..) e va bhe la prossima volta non comprerò più acer..
grazie per il consiglio mi pare di averle montate giuste
---
Acer Aspire 5024
Old 06-12-2006, 23:15   #4451
Ciummo
Member

Quote:
io ho usato lo svitol "classico" anche se a dire la verità non mi pare sia cambiato molto..
oltretutto avevo mandato il pc in assistenza circa 2 mesi fa (per una vera spaccatura della cover superiore) ma ora ho già notato che si sta crepando (per ora vi è solo una lieve crepa, ma prima o poi si riaprirà..) e va bhe la prossima volta non comprerò più acer..
grazie per il consiglio mi pare di averle montate giuste
Beh, se le hai montate giuste lo vedi subito....niente buchi!
Lo svitol era speciale per isolazioni elettriche, o qualcosa del genere,
una domanda...vivi in un posto umido?

Spezzo una lancia a favore dell'assistenza acer...
la prima volta il pc mi è stato reso in 4 gg, ora ( contando sab e domenica ) in 7( e sono anche in sardegna ).
Il disco che mi hanno messo va anche più potente del momentus...ho toccato i 28.50 MB/s con i dischi non suddivisi in partizioni ( appena arrivato ),
ottima cosa...dopo il momentus mi era stato messo una chiavica ( 20-21 max)
ed avevo intenzione di comprarmene uno nuovo!
Old 06-12-2006, 23:54   #4452
Ciummo
Member

Qualcuno ha + installato windows x64?
Mi serve uno sprint per i giochi, ma la ati non fa più i driver!

Ultima modifica di Ciummo : 06-12-2006 alle 23:58.
Old 07-12-2006, 00:16   #4453
mr_hyde
Senior Member

Città: Genova
Quote:
Qualcuno ha + installato windows x64?
Mi serve uno sprint per i giochi, ma la ati non fa più i driver!
XP64 no, Windows Vista 64 bit si'!
Pero' mi sa che al momento i giochi che puoi usare con Vista sono pochini!
Con XP-64 credi invece di andare "con piu' sprint" rispetto alla versione a 32 bit?
Dovresti trovare giochi ottimizzati per i 64 bit e non so se ce ne sono tanti!

Ciao,
Mr Hyde
Old 07-12-2006, 00:30   #4454
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Mintoz
Ciao,
nn preoccuparti farò le foto a tutta la fase di smontaggio!!! Il modulo e il cavo mi sono costati parecchio € 83,30 iva e spese inclusi. So che è molto, ma dopo la terza chiavetta USB BT rotta per colpa delle mie gambe, mi sono rotto io e mi sono preso questo. Da Mk-Italia vendono solo il cavetto a 20 € + iva e spedizioni, quindi sarebbero 36 € totali. Forse conviene prenderlo da Bossmaint che costava leggeremente di meno. Ordinare solo il cavetto nn so se si possa fare perchè l'ordine minimo è 25€ ovviamente senza contare l'iva e la spedizione. Cmq da mk-italia sono estremamente gentili. Piuttosto appena rismonto il tutto mi segno lo schema dei fili del cavetto. Magari qualcuno riesce a crearselo, anche se i fili sono parecchio sottili!
Appena finisco l'impresa posterò un rapporto dettagliato!
Saluti,
Amilcare
Sto ancora aspettando le foto

Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
Ciao a tutti
da qualche giorno ho rimontato il portatile dopo una modifica magistrale!!!
Ho fresato i supporti delle viti del dissipatore della GPU e del Chipset ( -1mm ), ho lappato tutti i dissipatori e così facendo ho guadagnato 5° per entrambi i componenti! Per quanto riguarda le temperature dell'Hd, sono scese anche quelle perchè ho collegato con un nastro adesivo di alluminio il soutbridge con il lettore di schede PCMCIA, avendo così creato una sorta di dissibatore.
Ho ancora modificato le cerniere del monitor ( le ho rese più morbide ) e, infine ho riverniciato tutte le cover per coprire le crepe!

Adesso sono assolutamente interessato al modulo BT interno, da quanto letto anche in altri forum può andare bene il BT di un HP NC6000...
Mintoz se riesci a postare un pò di foto del cavetto appena ti arriva, mi faresti un grosso favore!

Grazie anticipatamente!!!
Ciao by Andryzeta

Io ho comprato 2 cavetti e un modulino (il modulino già l'avevo mi serviva solo il cavo gl'altri sono per l' HP NX7400 di mio padre) su ebay non costano molto.
Il venditore è cinese fixwireless speriamo mi arrivino
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 01:05   #4455
Ciummo
Member

Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
XP64 no, Windows Vista 64 bit si'!
Pero' mi sa che al momento i giochi che puoi usare con Vista sono pochini!
Con XP-64 credi invece di andare "con piu' sprint" rispetto alla versione a 32 bit?
Dovresti trovare giochi ottimizzati per i 64 bit e non so se ce ne sono tanti!

Ciao,
Mr Hyde
Beh, l'ultima volta che l'avevo installato girava tutto tranne l'ultimo splinter cell,
e con i driver meno recenti rispetto al 32 facevo circa 250 punti in + al bench!

P.S. Ho trovato una nuova opzione di nLite che permette di utilizzare la ram
invece del file di paging per quanto riguarda il kernel-core di windows,
insieme al nuovo disco spero di guadagnare molto!

P.P.S Vista credo sia molto + pesante di winzoz x64,
ho visto qualcosa....e a parte la pesantezza ho visto che è
stato pesantemente scopiazzato da linux e mac!

Ultima modifica di Ciummo : 07-12-2006 alle 12:28.
Old 07-12-2006, 14:19   #4456
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Quote:
Beh, se le hai montate giuste lo vedi subito....niente buchi!
Lo svitol era speciale per isolazioni elettriche, o qualcosa del genere,
una domanda...vivi in un posto umido?
bhe si un pò umido lo è dove vivo.. ma non molto.. perchè? può influire sulla durezza delle cerniere?

devo ammetterlo anche io mi sono trovato bene con l'assistenza acer, contando tempo di spedizione, riparazione, e ritorno in tutto il portatile mi è stato via solo (rispetto a quanto avevo letto in post precedenti..) solo 10 giorni..
però peccato che la plastica faccia sempre schifo tanto uguale se non peggio..

una domanda.. un pò di tempo fa non mi ricordo più chi mi aveva passato un link ad un sito che vendeva i pezzi per riparare il note (ed anche la cover..).. qualcuno ha ancora quel link?? volevo vedere sia quanto costa la cover, e se si trovano delle altre cerniere uguali a quelle del 5024 ma più morbide..
---
Acer Aspire 5024
Old 07-12-2006, 14:39   #4457
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
bhe si un pò umido lo è dove vivo.. ma non molto.. perchè? può influire sulla durezza delle cerniere?

devo ammetterlo anche io mi sono trovato bene con l'assistenza acer, contando tempo di spedizione, riparazione, e ritorno in tutto il portatile mi è stato via solo (rispetto a quanto avevo letto in post precedenti..) solo 10 giorni..

una domanda.. un pò di tempo fa non mi ricordo più chi mi aveva passato un link ad un sito che vendeva i pezzi per riparare il note (ed anche la cover..).. qualcuno ha ancora quel link?? volevo vedere sia quanto costa la cover, e se si trovano delle altre cerniere uguali a quelle del 5024 ma più morbide..
www.bossmaint.it
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 17:31   #4458
Ciummo
Member

Quote:

Beh, si quando l'ho aperto io avevo notato molta ossidazione!
Però non è che sia colto a riguardo, magari l'umidità ossidando rende
più dure le cerniere!

@Carlo e Kakaroth : Le vostre cerniere come sono?
Old 07-12-2006, 18:20   #4459
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

bho non so magari può anche avere influito, ma il motivo fondamentale è che le cerniere (e le plastiche) fanno schifo...

grazie Kakaroth per il link!
---
Acer Aspire 5024
Old 08-12-2006, 10:48   #4460
Ciummo
Member

Avete installato i driver video da poco?
Da quando ati è passata ad amd richiede un tester per installare
i driver...che naturalmente da esito negativo!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP