Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 10:40   #4301
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Richiesta urgente

Vorrei passare a un 1gb di ram (in un unico modulo)
Per favore mi indichereste le varie ddr400 cas 2,5 che si trovano in giro?

Grazie a tutti
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 17:04   #4302
willytax
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andryzeta85
Ciao a tutti
da qualche giorno ho rimontato il portatile dopo una modifica magistrale!!!
Ho fresato i supporti delle viti del dissipatore della GPU e del Chipset ( -1mm ), ho lappato tutti i dissipatori e così facendo ho guadagnato 5° per entrambi i componenti! Per quanto riguarda le temperature dell'Hd, sono scese anche quelle perchè ho collegato con un nastro adesivo di alluminio il soutbridge con il lettore di schede PCMCIA, avendo così creato una sorta di dissibatore.
Ho ancora modificato le cerniere del monitor ( le ho rese più morbide ) e, infine ho riverniciato tutte le cover per coprire le crepe!

Adesso sono assolutamente interessato al modulo BT interno, da quanto letto anche in altri forum può andare bene il BT di un HP NC6000...
Mintoz se riesci a postare un pò di foto del cavetto appena ti arriva, mi faresti un grosso favore!

Grazie anticipatamente!!!
Ciao by Andryzeta
Di quanti gradi è sceso l'hard disk?
Old 27-09-2006, 17:14   #4303
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Ciao,
se poi fai anche le foto di dove va sistemato il modulino per favore.

PS: quanto ti è costato???

Sarà possibile ordinare il solo cavetto???
La guida di Mintoz è sempre benvenuta ma ricordo a tutti che un'ottima guida con foto e istruzioni c'è già:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=2249
non è farina del mio sacco ma di un utente straniero di notebookreview.com che ho anche contattato privatamente e mi ha confermato che funziona bene.
http://forum.notebookreview.com/show...&postcount=535
E abbiamo pure trovato esattamente quel modulo usato purtroppo senza cavetto per pochi dollari australiani dal venditore ebay panaseer...
Il cavetto oltre che da bossmaint si trova a 5 euro da un analogo fornitore francese già linkato... non sappiamo ancora la spedizione ma visto che hanno avuto la rivincita.. spero che possiamo riprendere le relazioni diplomatiche...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 27-09-2006 alle 17:18.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 19:18   #4304
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
La guida di Mintoz è sempre benvenuta ma ricordo a tutti che un'ottima guida con foto e istruzioni c'è già:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=2249
non è farina del mio sacco ma di un utente straniero di notebookreview.com che ho anche contattato privatamente e mi ha confermato che funziona bene.
http://forum.notebookreview.com/show...&postcount=535
E abbiamo pure trovato esattamente quel modulo usato purtroppo senza cavetto per pochi dollari australiani dal venditore ebay panaseer...
Il cavetto oltre che da bossmaint si trova a 5 euro da un analogo fornitore francese già linkato... non sappiamo ancora la spedizione ma visto che hanno avuto la rivincita.. spero che possiamo riprendere le relazioni diplomatiche...
Ciao Carlo,
ho un problema alla batteria che ha raggiunto un wear level del 20% ho anche letto la guida nella tua firma ma non sò cosa fare.
che mi consigli
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 20:33   #4305
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da willytax
Di quanti gradi è sceso l'hard disk?
Ciao Willytax, il mio Hd ora va benissimo, contando che dopo un'ora di deframmentazione sono a 42° C!!! (Naturalmente sempre con la basetta accesa).

CarloR1t grazie mille per le info!!! Avevo già trovato la guida, ma nn sapevo che il cavo per il BT nn ha bisogno di incrociare nessun filo!

Ciao a tutti by Andryzeta
ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Andryzeta85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 21:10   #4306
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ciao Carlo,
ho un problema alla batteria che ha raggiunto un wear level del 20% ho anche letto la guida nella tua firma ma non sò cosa fare.
che mi consigli
Non mi preoccuperei se tiene come al solito, il wear è solo una stima della stima della durata non è una condizione reale, se la carichi e scarichi completamente una o due volte dovrebbe correggere entrambi i valori e ci si rende conto se la durata è rimasta la stessa.
Non ho potuto aggiornare il post in sign con altre cose come questa perchè la discussione è stata chiusa, pensavo di traferire tutto altrove linkando anche l'ottmo articolo di notebookreview.it. ma devo ancora trovare un vecchio post adatto da modificare probabilmente sul thread del 3023.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 27-09-2006, 21:20   #4307
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ciao Willytax, il mio Hd ora va benissimo, contando che dopo un'ora di deframmentazione sono a 42° C!!! (Naturalmente sempre con la basetta accesa).

CarloR1t grazie mille per le info!!! Avevo già trovato la guida, ma nn sapevo che il cavo per il BT nn ha bisogno di incrociare nessun filo!

Willy eri tu che avevi avuto l'idea di abbassare i supporti delle viti? scusa ma non me lo ricordo più cmq non hai dovuto mettere un qualche spessore su uno dei chip o i tuoi sono di altezza identica? Speravo che abbassare il dissipatore e serrandolo a stretto contatto sui chip questo costringesse entrambi a fare bene contatto deformando leggermente la mobo e anche un po' il dissi, in fondo la differenza di altezza dovrebbe essere solo una frazione di mm o no?
Per e cerniere cos'a hai usato? Pensavo di farlo anch'io non si sa mai in futuro, non ho crepe e non son tanto dure ma le preferirei più morbide ma non ho ancora riuscito a staccare la mascherina dei tasti senza lasciare segni malgrado le ottime indicazioni di davidon mi tengo sul prudente...
Old 27-09-2006, 21:27   #4308
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Non mi preoccuperei se tiene come al solito, il wear è solo una stima della stima della durata non è una condizione reale, se la carichi e scarichi completamente una o due volte dovrebbe correggere entrambi i valori e ci si rende conto se la durata è rimasta la stessa.
Non ho potuto aggiornare il post in sign con altre cose come questa perchè la discussione è stata chiusa, pensavo di traferire tutto altrove linkando anche l'ottmo articolo di notebookreview.it. ma devo ancora trovare un vecchio post adatto da modificare probabilmente sul thread del 3023.
Penso che una ventina di minuti di autonomia l'abbia persa.
Inoltre inspiegabilmente mi capita a volte che quando uso a batteria il consumo sia in idle di 20w contro i 4-5w del normale e non sò perchè.

Apparentemente tutto funziona bene: il powPlay è come al solito su minimo; Rmclock frena la Cpu a 800 a 0.9v; luminosità schermo a minimo e volume su un quadratino (minimo sindacale ).

Ho provato un paio di riavvii ma niente, poi dal bios ho fatto un load default e tutto e tornato a posto.
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 27-09-2006, 22:04   #4309
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Il consumo lo vedi con mobmeter o qualche aggeggio elettronico? cmq quando sale a 20 dal clock o task manger dovrebbe risutare cosa impegna la cpu, perchè non senso un consumo maggiore se non c'è qualche task o programma responsabile, non ti risulta niente?
Old 27-09-2006, 22:14   #4310
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Quote:
Willy eri tu che avevi avuto l'idea di abbassare i supporti delle viti? scusa ma non me lo ricordo più cmq non hai dovuto mettere un qualche spessore su uno dei chip o i tuoi sono di altezza identica? Speravo che abbassare il dissipatore e serrandolo a stretto contatto sui chip questo costringesse entrambi a fare bene contatto deformando leggermente la mobo e anche un po' il dissi, in fondo la differenza di altezza dovrebbe essere solo una frazione di mm o no?
Per e cerniere cos'a hai usato? Pensavo di farlo anch'io non si sa mai in futuro, non ho crepe e non son tanto dure ma le preferirei più morbide ma non ho ancora riuscito a staccare la mascherina dei tasti senza lasciare segni malgrado le ottime indicazioni di davidon mi tengo sul prudente...
Ciao CarloR1t
Pultroppo nn sono io ad aver avuto questa idea a dir poco geniale !!! Non ho messo nessuno spessore tra i chip e il dissi... anche perchè l'altezza dei due è identica (almeno dalle mie misure con il calibro)!!! Ho solo fresato i supporti delle viti per abbassare il tutto. Comunque nn ti consiglio di piegare in nessun modo il dissipatore, perchè così facendo potresti avere dei punti in cui la Gpu o il chipset nn toccano perfettamente il dissipatore!
Per le cerniere invece, le ho prima smontate e poi ho fatto forza con un cacciavite nella "feritoria" per allentarle leggermente e infine ho ingrassato il tutto!
Fortunatamente dopo tutte le modifiche nn ho segni di cacciaviti, ma mi raccomando di far attenzione alla mascherina dei tasti!!! Consiglio solo di provare a toglierla da dietro!!!

ASUS N550JK: Intel i7-4700QM, 16 GB DDR4, SSD 850 EVO 500GB + HDD 1 TB 7200 rpm, 15.6" Full HD IPX, Nvidia GTX850M (4 GB DDR3), USB 3.0, Webcam HD, Audio by Bang & Olufsen ICEpower, TouchPad Multi-Touch, 1Gbit Ethernet, Wifi Intel 7260AC, Aluminium case
Fisso: Intel G6950@Liquido , 2GB RAM, SSD 128GB & 2xHdd 500GB & 2TB, Samsung XL2379HD, DTT 5200, UPS.
Old 27-09-2006, 22:50   #4311
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ciao CarloR1t
Pultroppo nn sono io ad aver avuto questa idea a dir poco geniale !!! Non ho messo nessuno spessore tra i chip e il dissi... anche perchè l'altezza dei due è identica (almeno dalle mie misure con il calibro)!!! Ho solo fresato i supporti delle viti per abbassare il tutto. Comunque nn ti consiglio di piegare in nessun modo il dissipatore, perchè così facendo potresti avere dei punti in cui la Gpu o il chipset nn toccano perfettamente il dissipatore!
Davvero? mi chiedo se c'è davvero tanta differenza di altezza anche nei casi peggiori, quasi avrei voluto che fosse il tuo caso per vedere come andava ma non intendevo deformare il dissi, intendevo dire che stringendo le viti ribassate, metti che c'era 1/4 di mm di diferenza tra i chip, un po' si deformava il cs della mobo che è flessibile così entrambi toccavano perfettamente il piano del dissi e anche quest'ultimo, nel tempo, un po' si sarebbe piegato leggerissimamente anche lui adattandosi alla forma essendo fatto di una lamina di rame non molto spessa, non è certo un dissi di forte spessore come quelli desktop a parte l'heatpipe saldata sopra che cmq è cava internamente.
Entrambe le modifiche hanno i loro pro e contro, quella di flavix non tocca niente del notebook e si può rimettere tutto come prima conservando i pad, con la 'tua' (o di chi l'ha inventata ) si devono limare le sedi delle viti, ma per il resto è forse più facile e la suggerirei (assime all'alternativa di flavix) all'assistenza acer per sistemare i notebook che scaldano troppo, dato che non si dovrebbero star li a procurarsi lamine di rame di vario spessore mettere più strati di colla e pasta e assumersi la responsabilità di un lavoro in cui conta di più l'abilità di chi lo esegue.
Non posso chiederti di smontare tutto e rimettere la pasta ma se in futuro ti capitasse di riaprirlo o qualcun altro volesse provare questa modifica prima di concluderla faccia delle belle foto delle sedi limate delle viti e spiegate come avete fatto a limare esattamente 1mm (poniamo) su tutte.
Quote:
Per le cerniere invece, le ho prima smontate e poi ho fatto forza con un cacciavite nella "feritoria" per allentarle leggermente e infine ho ingrassato il tutto!
Fortunatamente dopo tutte le modifiche nn ho segni di cacciaviti, ma mi raccomando di far attenzione alla mascherina dei tasti!!! Consiglio solo di provare a toglierla da dietro!!!

Qui mi sarei risparmiato invece, forse non conosci svitol e prodotti simili, sono iperfluidi che penetrano dappertutto basta una minima spruzzatina con la cannuccia vicino alle fessure delle cerniere (senza cornice del display che le copre) e muoverle un po' di volte perchè penetri bene, la volta prossima prova così!
Quresti spray vanno bene anche per riattivare contatti elettrici ossidati, lo consiglio anche sul jack dell'alimentatore che è un po' duro (anche solo spruzzato sull'anello esterno, aspettate che si asciughi bene dopo avelro passato con un straccio) perchè se lo infilate e togliete tutti giorni la presa jack saldata sulla mobo è una delle cose che si rompono più facilmente e non è facile cambiarla con una identica. Spruzzandolo invece sarà più morbido per un bel po'.

Cmq grazie, la tua esperienza servirà in futuro!

Ultima modifica di CarloR1t : 27-09-2006 alle 22:57.
Old 27-09-2006, 23:24   #4312
Andryzeta85
Member

L'Avatar di Andryzeta85

Quote:
Davvero? mi chiedo se c'è davvero tanta differenza di altezza anche nei casi peggiori, quasi avrei voluto che fosse il tuo caso per vedere come andava ma non intendevo deformare il dissi, intendevo dire che stringendo le viti ribassate, metti che c'era 1/4 di mm di diferenza tra i chip, un po' si deformava il cs della mobo che è flessibile così entrambi toccavano perfettamente il piano del dissi e anche quest'ultimo, nel tempo, un po' si sarebbe piegato leggerissimamente anche lui adattandosi alla forma essendo fatto di una lamina di rame non molto spessa, non è certo un dissi di forte spessore come quelli desktop a parte l'heatpipe saldata sopra che cmq è cava internamente.
Ciao CarloR1t
Per i supporti ho usato una fresa di precisione millimetrica e poi con tutta la calma dal mondo mi sono messo a controllare che venissero perfetti ( almeno con tolleranza inferiore a 0,1mm!!!) Da questo fortunatamente nn ho notato nessuna deformazione, di alcun componente (ne mobo, ne dissy)
Sicuramente i tecnici acer nn faranno mai la mia modifica, ci perderebbero troppo tempo!!!
Per le foto ci avevo già pensato, ma nn ho avuto un attimo di tempo per postarle!!! (Anche perchè sono 15Mb!)

Quote:
Qui mi sarei risparmiato invece, forse non conosci svitol e prodotti simili, sono iperfluidi che penetrano dappertutto basta una minima spruzzatina con la cannuccia vicino alle fessure delle cerniere (senza cornice del display che le copre) e muoverle un po' di volte perchè penetri bene, la volta prossima prova così!
Per fortuna conoscevo già lo svitol, ma da me le cerniere erano talmente dure che nn è bastato neanche quello!!! (Consiglio di nn spruzzarne troppo perchè alcune goccie possono cadere all'interno, ma soprattutto vicino la mobo!!!)
Per questo ho deciso di modificare anche quelle e così facendo mi sono anche riverniciato la cover, coprendo le crepe!!!

Ciao by Andryzeta
Old 27-09-2006, 23:28   #4313
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Il consumo lo vedi con mobmeter o qualche aggeggio elettronico? cmq quando sale a 20 dal clock o task manger dovrebbe risutare cosa impegna la cpu, perchè non senso un consumo maggiore se non c'è qualche task o programma responsabile, non ti risulta niente?
Si con mobmeter.
Non ci sono processi strani in esecuzione e la cpu resta a 800, ma il consumo indicato sale a 20-22w e l'autonomia residua a batteria carica 100% è indicata come 1,20-1,40 ore
Old 27-09-2006, 23:32   #4314
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Un altra domanda ma quanto vi dura il 100% della batteria???

A me non termina di caricare tutto che è gia a 99% per passare subito dopo a 98-97% che delusione

Cmq come sostituto ,o meglio fiancheggiatore , del 5024 sto puntando su un Fujitsu-Siemens Xi 1546 o meglio 47 aspettando che esca/no in configurazioni interessanti, oppure un bel Apple Mac-Book Pro 17 sempre che esca un bel modello TOSTO con X1800XT o superiore.

Che ne pensate???

Ultima modifica di kakaroth1977 : 27-09-2006 alle 23:38.
Old 27-09-2006, 23:42   #4315
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:

A me non termina di caricare tutto che è gia a 99% per passare subito dopo a 98-97% che delusione

Cmq come sostituto ,o meglio fiancheggiatore , del 5024 sto puntando su un Fujitsu-Siemens Xi 1546 o meglio 47 aspettando che esca/no in configurazioni interessanti, oppure un bel Apple Mac-Book Pro 17 sempre che esca un bel modello TOSTO con X1800XT o superiore.

Che ne pensate???
ot
lo vedo bene , anche io sto puntando la x1800, calcola che in ogni caso potrai cambiarla, con una qualsiasi mxm3, io sto puntando o la 7900gs o la x1800 ora quando avrò un pò di soldi vedrò cosa fare, anche se sta belva di 6800 basta e avanza....

cmq sul 1546, credo che potrai montarci anche il merom core 2 duo 64bit una belva.
chiudo ot

per la batteria, con questo nuovo mi è capitata una cosa strana, prima di partire quest'estate avevo war level 2% nulla di preoccupante, cmq il giorno prima di partire ho usato il notebook a batteria, scaricandola tutta mancavano circa 2 min all'arresto automatico, tornato dalle vacanze ho provato ad accendere il notebook a batteria ma non si accendeva, l'jo attaccato alla corrente, ed è partito, controllo il war level e magicamente stava a 0% e fino ad ora 2 mesi di utilizzo è sempre fermo li....

Ultima modifica di flavix25 : 27-09-2006 alle 23:56.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 09:08   #4316
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
ot
lo vedo bene , anche io sto puntando la x1800, calcola che in ogni caso potrai cambiarla, con una qualsiasi mxm3, io sto puntando o la 7900gs o la x1800 ora quando avrò un pò di soldi vedrò cosa fare, anche se sta belva di 6800 basta e avanza....

cmq sul 1546, credo che potrai montarci anche il merom core 2 duo 64bit una belva.
chiudo ot

per la batteria, con questo nuovo mi è capitata una cosa strana, prima di partire quest'estate avevo war level 2% nulla di preoccupante, cmq il giorno prima di partire ho usato il notebook a batteria, scaricandola tutta mancavano circa 2 min all'arresto automatico, tornato dalle vacanze ho provato ad accendere il notebook a batteria ma non si accendeva, l'jo attaccato alla corrente, ed è partito, controllo il war level e magicamente stava a 0% e fino ad ora 2 mesi di utilizzo è sempre fermo li....
Ciao Flavix,
sono proprio le versioni con Merom a 2,33 GHZ che sto puntando

per la 1800 esistono 2 versioni la liscia che forse è veloce come la 6800 poco +/- e la 1800xt con 16 pipe e frequenze un pò + alte ma cmq inferiore alle 7900 per velocità anche se forse si può usare HDR e filtri insieme a differenza di tuttel le NVidia inferiori alle prossime G8xxx
Old 28-09-2006, 12:10   #4317
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
livello batteria

da dove si vede sto war level (o ware, io penso che sia warn)?
grazie ciao
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:13   #4318
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da titomax82
da dove si vede sto war level (o ware, io penso che sia warn)?
grazie ciao

mobmeter e notebook hardware control
tutti e due questi programmi ti possono dire il tuo war level
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:30   #4319
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:

Che ne pensate???
Scende così in fretta attaccato al trasformatore? a me impiega tantissimo, settimane, a scendere sotto il 96-97 nei periodi come quest'estate che lo usavo sempre attaccato, si ricarica solo quando lo uso un po' a batteria e va sotto il 95%.

Cmq se dura 20 minuti meno e in alcuni momenti hai un assorbimento di 20w in idle secondo me non è la batteria ma proprio il notebook che ha consumato di più e quindi dura meno, dubito che mobmeter possa segnare una potenza assorbita maggiore come fosse una stima falsa, la potenza penso sia calcolata dalla corrente erogata in mAh che è forse l'unico valore reale rilevato dal chip interno oltre al tempo della durata. C'è qualcosa che consuma. Non mi viene in mente cosa possa essere se non lo vedi in task manager, cmq nel windows attuale hai installato la famosa patch MS per il consumo delle porte usb? Tieni attaccato un mouse o altro quando consuma 20w?
Old 28-09-2006, 12:34   #4320
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
mobmeter e notebook hardware control
tutti e due questi programmi ti possono dire il tuo war level
Ciao Flavix hai avuto notizie da tiburcc sulle mdt? Secondo te, o kakaroth, conviene prendere un 17 1800-7900 adesso sotto i 1500 o è meglio tirare avanti fino ai notebook con vista e schede dx10?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP