Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 11:00   #2581
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da c.d.g.
Ero intenzionato a mettere il bios 1.18 ma visto quest'ultime notizie penso proprio che terrò l'1.13!!
io ho cambiato tutti i bios fino all'attuale 1.18, ma sinceramente non ho riscontrato di persona cambiamenti evidenti
visto che in teoria se rilasciano una nuova versione a qualcosa servirà, eviterei di tenere le primissime versioni, ma se hai l'1.13 puoi tenerlo tranquillamente
poi se ci sarà una prossima relase valuterai di aggiornare o meno...

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:08   #2582
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Ragà ma facendo il punto della situazione: Qualcuno ha sul note windows XP64, se si:
1.Come và?
2.Mobmeter funziona?
3.Rmclock funziona?
4.I programmi più comuni (o giochi) vanno?
5.Ma sopratutto c'è un miglioramento di prestazioni???

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!
Old 04-02-2006, 12:29   #2583
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
1)Allora winxp64 nel complesso va bene, lo trovo un po' più lento ma penso che sia colpa di awast....
2)Mobmeter non funziona
3)Rmclock funziona
3)I programmi comuni funzionano quasi tutti
4)Per le prestazioni ho risposto nel primo punto
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:32   #2584
robyx8
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da c.d.g.
Ero intenzionato a mettere il bios 1.18 ma visto quest'ultime notizie penso proprio che terrò l'1.13!!
ho provato a scaricare l' 1.13, ma lanciando il file .bat mi dà un errore "bios program module not found". Ho scaricato l'utility della acer winplash, ma qual file devo usare? quello nella cartella M24 , M26 o RS480M?
Che differenze ci sono?
robyx8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:39   #2585
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino
Devo dire che anche a me dopo l'aggiornamento al bios 1.18 il clock del processore rimaneva incollato a 1.800.

Ho sistemato tutto con RMClock!

Paolo
Se e' cosi' allora forse e' un problema di driver di Windows: io ho l'1.18 ma uso princialmente il note con Linux che fa lo switch delle frequenze senza problemi. Uso talmente poco Windows che invece non so come sia la frequenza sotto Win.

Ciao,
Mr Hyde
Old 04-02-2006, 13:37   #2586
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renton82
1)Allora winxp64 nel complesso va bene, lo trovo un po' più lento ma penso che sia colpa di awast....
2)Mobmeter non funziona
3)Rmclock funziona
3)I programmi comuni funzionano quasi tutti
4)Per le prestazioni ho risposto nel primo punto

si è vero avast rallenta, ma in questi giorni è uscito un aggiornamento che sembra aver risolto i problemi, adesso il computer mi si spegne in 10 secondi, prima ci metteva 1 minuto!...provalo!
Old 04-02-2006, 14:20   #2587
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Ma lo installa in automatico oppure è una cosa da scaricare a parte? Comunque con avast è molto lento acneh all'avvio.... A proposito, visto che il nod non funge su xp 64, io ho messo avast perchè mi sembra che sia uno dei pochi che funziona, secondo voi cosa dovrei mettere? E' uscito qualche fix per nod32 che lo fa funzionare con xp64?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 14:22   #2588
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
lol io ho ancora la versione 1.11 del bios
è che mi sono già flashato una volta il chip della ram (sulla mia asus a8v) e non vorrei dover fare la stessa fine.. cmq secondo voi è meglio aggiornarlo il bios? se succede qualcosa durante la fase di aggiornamento, acer risponde o sono fregato??
comunque per la durata non so come mai io appena lo avvio, win mi dice che ho al massimo 2:20 di autonomia, e poi cala.. cala..
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 16:50   #2589
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Ragà ma facendo il punto della situazione: Qualcuno ha sul note windows XP64, se si:
1.Come và?
2.Mobmeter funziona?
3.Rmclock funziona?
4.I programmi più comuni (o giochi) vanno?
5.Ma sopratutto c'è un miglioramento di prestazioni???

Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!

1.ottimo, a me va più veloce di winxp, anche perché è meno carico di software e cagate varie. uso clamwin come antivir. gratuito e opensource, ma non fa la scansione "attiva". forse avg free funziona sotto x64, in tal caso usa quello.
2.confermo, no.
3.funziona ma non ti legge la velocità del processore correttamente. (te lo vede sempre a 1,8ghz)
4.per ora mi funziona tutto, giochi inclusi senza problemi.
5.più che altro mi da una "sensazione" di stabilità.

prego. :-)
Old 04-02-2006, 16:56   #2590
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renton82
Ma lo installa in automatico oppure è una cosa da scaricare a parte? Comunque con avast è molto lento acneh all'avvio.... A proposito, visto che il nod non funge su xp 64, io ho messo avast perchè mi sembra che sia uno dei pochi che funziona, secondo voi cosa dovrei mettere? E' uscito qualche fix per nod32 che lo fa funzionare con xp64?
Vedi di fare l'aggiornamento stesso tramite l'icona nella barra delle applicazioni....cmq a me l'ha fatto in automatico e dopo ho dovuto riavviare il computer.....con la sopresa della velocità di spegnimento!
Old 04-02-2006, 20:11   #2591
robyx8
Senior Member

Sapete mica dirmi dove posso trovare i driver smbus aggiornati? Ringrazio
robyx8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 21:25   #2592
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
non esistono, ovvero sono gli stessi che hai coi driver originali.

sì anche quelli dell'igp che trovi ora con i catalyst 6.1

prego.
Old 04-02-2006, 22:06   #2593
Fabri1300
Member

Città: Roma
Salve ragazzi, dopo un mese dall'acquisto del mio 5022 lo stesso è stato mandato in assistenza perchè si era rotto l'hard disk. Possibile visto che il notebook viene usato solo per navigare in internet e poco piu'? Mah
Comunque ora che dopo un mese di assistenza il piccolo è tornato ho visto che i 60 Mb di memoria sono diventati 80 e invece di essere divisi in due partizioni sono una memoria unica. Per me non ci sono differenze visto l'utlizzo, ma tecnicamente? Seconda cosa. Al ritorno dall'assistenza il bios è 1.09 Ma se ci fosse la reale necessità di una versione successiva non avrebbero dovuto (o almeno potuto) installarlo loro? AriMah
Fabri1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 22:18   #2594
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originariamente inviato da Fabri1300
Salve ragazzi, dopo un mese dall'acquisto del mio 5022 lo stesso è stato mandato in assistenza perchè si era rotto l'hard disk. Possibile visto che il notebook viene usato solo per navigare in internet e poco piu'? Mah
Comunque ora che dopo un mese di assistenza il piccolo è tornato ho visto che i 60 Mb di memoria sono diventati 80 e invece di essere divisi in due partizioni sono una memoria unica. Per me non ci sono differenze visto l'utlizzo, ma tecnicamente? Seconda cosa. Al ritorno dall'assistenza il bios è 1.09 Ma se ci fosse la reale necessità di una versione successiva non avrebbero dovuto (o almeno potuto) installarlo loro? AriMah
circa i criteri con cui opera l'assistenza (non solo acer) si possono fare milioni di domande, tra cui anche le tue

rottura disco
possibile, perchè non è detto che un disco utilizzato 24/7 si debba rompere, o uno utilizzato poco no
magari era difettato, oppure un malfunzionamento temporaneo lo ha danneggiato; meno male che è successo in garanzia
credo che i Mb che hai indicato siano gigabyte, cmq il partizionamento deve seguire semplicemente le esigenze dell'utente
in generale installando il sistema operativo in una partizione da non oltre 30GB si hanno prestazioni lievemente migliori

bios
le possibilità sono molte
il fatto che non sia stato aggiornato può significare che le differenze non sono troppo importanti, ma anche se lo fossero state magari semplicemente non rientra nella procedura standard, noi non lo sappiamo

quanto tempo è passato da quando hai segnalato la rottura fino alla restituzione del notebook?
potresti descrivere brevemente le varie fasi?
hai pagato qualcosa per la riparazione o spedizione?
grazie

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 04-02-2006, 23:07   #2595
Fabri1300
Member

Quote:
Originariamente inviato da davidon
quanto tempo è passato da quando hai segnalato la rottura fino alla restituzione del notebook?
potresti descrivere brevemente le varie fasi?
hai pagato qualcosa per la riparazione o spedizione?
grazie

ciaobye

Dunque,il tutto è iniziato a Natale ma parlando con l'assistenza si è preferito spedirlo il 2 Gennaio per evitare i giorni di festa. Dal 2 Gennaio ho chiamato praticamente 2 volte a settimana per avere informazioni sullo stato della riparazione. La risposta era sempre la stessa: "attesa ricambio". L'hard disk non era disponibile. Ho scritto un paio di mail per reclamare i lunghi tempi di attesa ed ho scoperto che se avessi avuto l'estensione di garanzia Advantage il ricambio c'era......
Comunque alla fine venerdì passato il 3 Febbraio il 5022 era dinuovo tra le mie mani, nuovo come lo avevo spedito e con quell'incremento di memoria che giustamente come dicevi tu sono Gb e non Mb. Un mese esatto di attesa.
Certo l'esperienza Acer non è iniziata per il meglio. Speriamo non si ripeti.
Nulla è stato pagato.
Old 04-02-2006, 23:18   #2596
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

grazie per il report
non è iniziata per il meglio... ma ad altri è andata peggio
buona fortuna a noi aceristi, per scelta o per necessità

ciaobye
Old 05-02-2006, 00:14   #2597
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabri1300
Dunque,il tutto è iniziato a Natale ma parlando con l'assistenza si è preferito spedirlo il 2 Gennaio per evitare i giorni di festa. Dal 2 Gennaio ho chiamato praticamente 2 volte a settimana per avere informazioni sullo stato della riparazione. La risposta era sempre la stessa: "attesa ricambio". L'hard disk non era disponibile. Ho scritto un paio di mail per reclamare i lunghi tempi di attesa ed ho scoperto che se avessi avuto l'estensione di garanzia Advantage il ricambio c'era......
Comunque alla fine venerdì passato il 3 Febbraio il 5022 era dinuovo tra le mie mani, nuovo come lo avevo spedito e con quell'incremento di memoria che giustamente come dicevi tu sono Gb e non Mb. Un mese esatto di attesa.
Certo l'esperienza Acer non è iniziata per il meglio. Speriamo non si ripeti.
Nulla è stato pagato.

Che HD ti hanno messo?
Old 05-02-2006, 18:50   #2598
Fabri1300
Member

Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Che HD ti hanno messo?
Da dove lo vedo?
F2 all'accensione?
Old 05-02-2006, 19:01   #2599
Oppid
Senior Member

Vai in gestione periferiche da Risorse le computer, vedi il codice del tuo hard disk e poi fai una ricerca con google
Old 05-02-2006, 21:03   #2600
Fabri1300
Member

Codice IC25N080ATMR04
mi sembra di aver capito che è un Hitachi.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP