Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2012, 17:56   #4521
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ragazzi,io possiedo un modem alice gate 2 plus wi-fi delle industrie dual face ed un alice gate voip 2 plus wi-fi della pirelli.

Parlando di questi due apparecchi con firmware originale, qual'è il migliore secondo voi?

Io finora ho notato che quello non voip con la smartcard ha una copertura wi-fi maggiore rispetto all'altro(provata con un portatile).Ma il resto delle funzioni?
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 18:41   #4522
PaoloMario
Junior Member

Disponendo di due modem router alice gate (i classici bianchi wifi) e volendoli collegare tra loro con cavo lan (lunghezza 15 mt.già fatto passare nelle tubazioni) sulle uscite ethernet per fare in modo di poter estendere la rete wi fi, come vanno settati ?
Uno ovviamente fungerebbe da modem collegato alla rete telefonica e l'altro solo da repeater o access point wifi , non so come settarli per fare in modo che si vedano tra di loro....

Nell'ipotesi che riesca a modificare il firmware dei modem con una versione più performante(quale scegliere ?) quali sono i comandi da dare per modificare l'indirizzo ip e disabilitare il dhcp ?
PaoloMario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 08:39   #4523
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
ho modificato un modem/router ALICE, mi chiedevo se è possibile farlo funzionare come semplice router, associando il lato WAN invece che al modem a una porta ethernet. Mi serve per una rete fastweb.

In subordine, se ciò non è fattibile, è invece possibile farlo funzionare da wifi-client per trasferire il segnale dal wifi ad apparecchiature collegate via cavo?
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:37   #4524
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
scusate, questo modem supporta ipv6, o cmq esiste un modo per abilitarlo nel gateway?

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 19-11-2012 alle 11:42.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 09:53   #4525
ouandrea
Junior Member

problema router alice con infostrada

Ciao, ho un modem router alice gate voip con firmware agpf_4.5.0.sx, ho seguito la guida di un altro sito per sboccare il menù avanzato ed è andato tutto alla perfezione. Vorrei chiedere una cosa, siccome sono passato da alice a infostrada ma non riesco + a navigare se non con il cavo ed inoltre ogni volta x connettermi devo cliccare su una connessione a banda larga (che ho dovuto creare proprio x aggirare il prob) però non riesco proprio a connettermi con il wifi e con il cellulare. Inoltre ho un access point collegato al router (x potenziare il wifi in una zona in cui non arrivava) e ovviamente anche questo non funziona, cioè rilevo la rete ma non ho collegamento ad internet. qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente
ouandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 12:49   #4526
83giulio83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buongiorno.
Avrei bisogno di un aiuto.
Ho il modem Pirelli Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi modificato per collegarsi con qualsiasi gestore (non ricordo se il sw è 4.3.5 o 4.4.2)
Leggevo della procedura di modifica del parametro SNR via telnet che può essere eseguita su questo modem.
Il problema è che faccio tutto ma il SNR non cambia.
Questi sono i passi che seguo:
- collego il modem al PC via cavo e non via wifi.
- apro "cmd" da esegui (si apre la finestra e mi trovo nella cartella c:/utenti/giulio)
- digito telnet 192.168.1.1 (e mi chiede user e pwd)
- digito admin sia come user che per password (fatto questo mi ritrovo in discus>)
- digito system shell (e si apre una riga con scritto busy box ed altro)
- digito adslctl configure --snr 1 (oppure 25, oppure 50, ecc.)
- non mi da alcun messaggio d'errore
- digito exit così mi ritrovo in discus>
- digito nuovamente exit e mi dice connessione host perduta
- chiudo la finestra dos

Sbaglio qualcosa?
Purtroppo ho l'snr a 12db e download rata non supera mai i 3.4m e prima di chiamare infostrada volevo vedere se riuscivo a fare qualcosa io.

Grazie mille in anticipo.
83giulio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 17:16   #4527
resitor83
Senior Member

L'Avatar di resitor83

Iscritto dal: Jan 2006
Condizioni linea adsl

ciao a tutti, oggi ho chiamato il 187 per provare la super internet a 10mb visto che la 20mb non arriva credo per il fatto che sono un po lontano dalla centrale.

Aspettando l'attivazione della 10mb volevo sapere cosa pensate dei miei valori dell'adsl. Ho un router alice gate 2 plus AGIF 1.3.0

La portante non è propio al massimo come vedete. La cosa strana è che in 3 4 anni ho cambiato 3 volte questo router a causa di problemi con il wifi che si sganciava e una volta uno l'avevo fuso inserendo un alimentatore diverso XD
Fatto sta che appena tolti dalla scatola la portante era sempre sui 8000kbs e qualcosa mentre dopo 1 mese 2 scendeva sulle 6000 7000 come se non riuscisse più a tenere. Io il router non lo spengo mai quindi non vorrei che sia anche per un fatto di temperatura.

Comunque date un'occhiata gentilmente:

Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 09:18   #4528
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
ho modificato un modem/router ALICE, mi chiedevo se è possibile farlo funzionare come semplice router, associando il lato WAN invece che al modem a una porta ethernet. Mi serve per una rete fastweb.
In subordine, se ciò non è fattibile, è invece possibile farlo funzionare da wifi-client per trasferire il segnale dal wifi ad apparecchiature collegate via cavo?
Proprio qualche giorno fa ho installato Openwrt con LuCi (openwrt-AGV2+W-cfe-jffs2-128k-cfe) e l'ho impostato come Access Point client (cioè adsl presa via wifi da altro router/modem e trasferita solo via ethernet alle periferiche connesse all'AP stesso).
Ti basta andare nella sezione Wifi, ricercare le reti wifi disponibili, selezionare quella del router/modem principale, e cliccare su join. Si autoconfigura ed è subito pronto.
Ovviamentei in questo caso non c'è bisogno di disattivare il dhcp sull'AP e il range di IP può essere diverso da quello del router principale.

Non ho verificato ma sicuramente sarà possibile configurarlo anche come semplice router...

Ultima modifica di ezio : 01-12-2012 alle 09:23.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 21:42   #4529
giakal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Alice gate voip plus wi-fi “ (AGPF_4.5.2)

Salve! Avrei bisogno di una informazione. Sono appena rientrato in Telecom e ho sottoscritto un piano flat per la linea adsl (privato). Oggi ho effettuato la prima installazione come mi hanno detto quelli della Telecom. Ora ho un problema.
Uso un router “Alice gate voip plus wi-fi “ (AGPF_4.5.2) che mi è stato regalato da mia cugina. Questo modem, funzionate pero' credo che in precedenza sia stato configurato per un piano business. Il modem funziona, ma noto che nella pagina della gestione del modem alla voce Telegestione vi è scritto in arancio
"Connessione in corso".
Il led Internet è spento, ma credo funzioni perchè all' avvio del modem si accende. In più la modalità connessione ad internet non risulta attiva e nella voce profilo tariffario compare ancora la scritta "Alice Business".
Probabilmente il modem è configurato ancora con i parametri del vecchio abbonamento business.
Cosa posso fare?
La Telecom mi ha consigliato di comprare un nuovo modem, voi cosa mi dite?
Vi ringrazio anticipatamente. Saluti!
giakal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:37   #4530
Benjamin Reilly
Senior Member

ipv6 firmware

ipv6: qualcuno ha informazioni sull'abilitazione generale di questo protocollo da parte di telecom e gli aggiornamenti del firmware?

diferenze tra firmware agif e agpf?

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 06-12-2012 alle 14:27.
Old 06-12-2012, 13:00   #4531
guidgip
Senior Member

Da quel che so io la telegestione può essere disattivata completamente solo una volta che il modem è stato sbloccato.Se rimane connessione in corso è perchè a volte capita che non si riesca a connettere.secondo me devi chiamare alla telecom e farti impostare il modem per i nuovi parametri di configurazione, altrimenti non potrai navigare su internet.

agif dovrebbe essere lo stesso modello di modem, però prodotto dalle industrie dial face, mentre agpf è il modem prodotto dalla pirelli.
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:55   #4532
pappaciccia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nimo77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho trovato si altri utenti con il mio stesso problema,ma purtroppo non hanno spiegato come risolverlo oppure hanno trovato soluzioni che non fanno al caso mio.

Posseggo un modem ALICE GATE VOPI 2 PLUS e ho configurato il DNS dinamico con i servizi DYNDDNS.ORG e DYNDNS.IT.

La configurazione direi che è corretta, nome utente e psw, come dominio quello indicato in formato completo e senza http.

Ho verificato l'IP ed è corretto, il servizio nei siti è in verde e aggiornato,ma sul router tutto rimane NON ATTIVO.

Ho provato a fare un ping come consigliato in post addietro e tutto sembra funzionare.
Ho riavviato il modem.
Non so più cos'altro fare...
Potete darmi dei suggerimenti?premetto che di reti ne mastico un gran poco.
Grazie mille!

Appena configurato devi riavviarlo dalla stessa pagina, altrimenti non ti funziona. C'è l'opzione in alto a destra, se ricordo bene. C'ho sbattuto la testa per mesi anche io.
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 18:38   #4533
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

Iscritto dal: Dec 2012
Informazione connessione

Salve ho un Pirelli Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.6 un contratto alice tutto incluso da 10 mega e 1 mega di upload chiedevo se va bene la connessione avendo i dati qui sotto:

Grazie mille

Ultima modifica di Attila_87x : 11-12-2012 alle 18:42.
Attila_87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:39   #4534
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
salve,
entro al volo e chiedo:
c'e' un firmware piu' aggioranto di questo?
Codice:
Alice Gate 2 plus Wi-Fi	L1	AGA_3.2.6
il link in prima pagina al forum non funziona.

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:12   #4535
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da Zibri Guarda i messaggi
Uhmm.. ho questo modem da 5 minuti..
Ma mi sembrate matti..
Non serve seriale e tutto il resto !

basta andare qui:

Codice:
http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin
...
io mi sa che ho questa versione, ma la pagina non si carica.

per di piu' il modem non mi carica mezzi siti (tipo fb), forse non carica gli https o forse e' un problema di dns. devo impostarli per forza sulla scheda di rete? non posso nel modem?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:47   #4536
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
c'è un modo piu rapido di attivare/disattivare il wifi senza dover andare ogni volta nelle impostazioni?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 16:36   #4537
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
oggi il mio router alice voip mi chiede la password per entrare nella configurazione.. non l'ho impostata io e tra l'altro mai usata.. quale è quella predefinita ???

come posso risolvere ? -.-
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 16:58   #4538
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
oggi il mio router alice voip mi chiede la password per entrare nella configurazione.. non l'ho impostata io e tra l'altro mai usata.. quale è quella predefinita ???

come posso risolvere ? -.-

la domanda è: se nn l'hai impostata tu chi l'ha impostata?
Old 13-12-2012, 17:26   #4539
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
la domanda è: se nn l'hai impostata tu chi l'ha impostata?
telecom, con l'aggiornamento

io ho dovuto resettarlo per accedere
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:17   #4540
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
qualcuno sa dirmi le specifiche dell'alimentatore dell'alice gate 2 plus voip wifi by pirelli?
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP