|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
.
Ultima modifica di eminem09493 : 18-09-2018 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Per il resto, trovo improbabile che spegnendolo si annullino le funzioni. Eventualmente prova a fare un backup della configurazione e una volta riavviato il router provi a ricaricargliele dal file di backup che hai fatto. Si sa mai, ma prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4343 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve, ho il modem in oggetto, in particolare quello avebte sul pannello posteriore line1 e line2. Essendo passato a infostrada vorrei sbloccarlo per farlo funzionare col succitato provider. A bordo vi è l'ultimo firmware. Se non ho capito male devo downgrede il firmware, ma il link del post nella prima pagina non va... Potete dirmi come modificarlo e se si può usare per infostrada? Com'è come qualità una volta modificato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4344 | |
Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4345 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
|
ecco il modem alice a quanto scarica:
![]() troppo poco vero?? quello al piano di sotto di mia zia invece ha una velocità di ricezione pari a 7616 che è nettamente superiore... cioè stesso modem, stesso piano tariffario ed in più la ricezione wifi con quello di mia zia, essendo al piano inferiore è addirittura più scarsa. in sostanza col mio (in immagine) scarico a max 512mb, con quello di mia zia a 800mb sostenuti!! come posso fare ad aumentare la velocità del mio?? tutto è collegato perfettamente!! ho collegato sia l'uno che l'atro io stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4346 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao ragazzi,attualmente ho alice gate 2 plus wi-fi come router in comodato d'uso,perciò pago 4 euro al mese;ho alice 10 mega,secondo voi se cambiassi router migliorerei le prestazioni dell'adsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4347 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Edito e cancello.
Problema telecom scusate. -.- Ultima modifica di Danyz81 : 25-01-2012 alle 07:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Se entri nel pannello e disattivi la connessione routed,automaticamente vai in bridged con PPoE attivo.In questo caso dovrai crearti la connessione manualmente (username e password=aliceadsl,se sei abbonato Alice). Se invece lasci attiva la connessione routed,non hai bisogno di crearti la connessione.Accendi il pc/notebook e sei già connesso (per il wifi ovviamente devi prima trovare la rete e entrarci con la pw,inoltre puoi anche abilitare il controllo accessi dei singoli MAC delle schede/adattatori di rete). Spero di esserti stato utile,ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4349 |
Junior Member
|
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
un saluto a tutti
spero possiate darmi una mano ieri ho sostituito il vecchio router alice gate plus wi-fi con il + nuovo Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. non l'avessi ai fatto prima collegavo facilmente 2 portatili wi-fi adesso non se ne parla. Ho inserito decine di volte la password wpa ma è come se i portatili, pur memorizzando il numero del router come connessione protetta, appena clicco per connettermi mi chiede la chiave di protezione e si ritorna come prima; i due televisorini che si trovano in basso a sinistra hanno una bella x rossa. un sentito grazie a chi vorrà rispondermi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
|
Accedere da internet remoto a PenDrive dell'USB modem alice
Ciao a tutti,
sono riuscito a vedere ed utilizzare la pendrive colllegata alla porta USB del nuovo modem alice ADSL2+ wifi N dai PC di casa, ma vi chiedo SE E' POSSIBILE accedere a questa porta USB anche da internet remoto, esterno alla mia LAN. grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4351 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
la cosa interesserebbe anche a me in sostanza si otterrebbe un server Cloud ho visto però che la velocità di lettura\scrittura dati è abbastanza lenta
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
|
Quote:
![]() Aprendo la porta sul modem e abilitando un port forwading anche dall'esterno dovrebbe essere possibile vedere la chiavetta come un Hard Disk con cartelle ecc??? (Come avviene via lan???) Chi sa dirci come fare esattamente??!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4353 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
ciao Ultima modifica di treffy710 : 02-02-2012 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti,
volevo provare a sbloccare un AGPF_4.5.0sx con il metodo del payload, però non riesco a trovare un link dove scaricare i tre componenti per fare il payload per questa versione di modem ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4355 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti,
Con questo modem è possibile collegare due pc usandoli contemporaneamente via lan ? Nel primo post c era un ragazzo che diceva di no.... Come vi trovate?io voglio passare a questo per la sua semplicita,ho un belkin e un netgear ma ci sto impazzendo con sta 20mega e non ne ho piu vogia ![]()
![]() |
#4356 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Come non detto, di fronte al rischio di non poter navigare su piu di un pc mi tengo il mio netgear e ci impazzisco un po su
![]()
![]() |
#4357 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
sarebbe possibile con qualche trick avere la disponibilità dell'ip di broadcast 192.168.1.255 in modo da avviare i pc in remoto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4358 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Io personalmente ne ho uno collegato con lan e l'altro in wireless. Mi trovo molto bene e non c'è perdita di banda anche se sono attivi entrambi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4359 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
salve ho un router pirelli alice gate wifi con fw 4.5.0 è possibile modificarlo per accedere al menù avanzato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Alice voip, posso usarlo solo come modem?
Carissimi posto qui questo mio quesito visto che nella parte generale stento ad avere aiuti: vorrei ampliare la potenza WiFi nel mio appartamento, installando un Router WiFi potente (mi piacciono i TpLink!) ma conservando l'Alice gate come modem perchè voglio continuare ad utilizzare la presa posteriore voip che mi consente di collegare un normale telefono ad una seconda linea telefonica (per mia figlia). Perchè non so se esistono router Wifi ADSL con presa voip ? Posso farlo ? E' facile configurare un collegamento tra Alice come modem e Router Wifi (spegnendo ovviamente la radio di Alice)? O mi toccherà impazzire? Mi darete una mano?
Lo so: i punti interrogativi sono tanti, ma il bello di Hard Up è che gli aiuti arrivano sempre! Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.