Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 15:16   #4341
eminem09493
Member

Iscritto dal: Dec 2006
.

Ultima modifica di eminem09493 : 18-09-2018 alle 14:43.
eminem09493 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 21:00   #4342
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da eminem09493 Guarda i messaggi
ciao,
ho un problema con il router.
quando cerco di aprire tutte le porte con * non mi è consentito farlo.

se apro una porta il giorno dopo essa mi viene disabilitata dal router, forse è perchè spengo il router alla sera pria di andare a letto?

grazie
Innanzitutto non sarebbe il massimo della sicurezza aprire tutte le porte, ma solo quelle specifiche.
Per il resto, trovo improbabile che spegnendolo si annullino le funzioni.
Eventualmente prova a fare un backup della configurazione e una volta riavviato il router provi a ricaricargliele dal file di backup che hai fatto.
Si sa mai, ma prova.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 15:04   #4343
pumaking
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve, ho il modem in oggetto, in particolare quello avebte sul pannello posteriore line1 e line2. Essendo passato a infostrada vorrei sbloccarlo per farlo funzionare col succitato provider. A bordo vi è l'ultimo firmware. Se non ho capito male devo downgrede il firmware, ma il link del post nella prima pagina non va... Potete dirmi come modificarlo e se si può usare per infostrada? Com'è come qualità una volta modificato?
pumaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:02   #4344
pumaking
Member

Quote:
Originariamente inviato da pumaking Guarda i messaggi
Salve, ho il modem in oggetto, in particolare quello avebte sul pannello posteriore line1 e line2. Essendo passato a infostrada vorrei sbloccarlo per farlo funzionare col succitato provider. A bordo vi è l'ultimo firmware. Se non ho capito male devo downgrede il firmware, ma il link del post nella prima pagina non va... Potete dirmi come modificarlo e se si può usare per infostrada? Com'è come qualità una volta modificato?
Chi può darmi qualche info precisa?
grazie
pumaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:25   #4345
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
ecco il modem alice a quanto scarica:

troppo poco vero??
quello al piano di sotto di mia zia invece ha una velocità di ricezione pari a 7616 che è nettamente superiore...
cioè stesso modem, stesso piano tariffario ed in più la ricezione wifi con quello di mia zia, essendo al piano inferiore è addirittura più scarsa.
in sostanza col mio (in immagine) scarico a max 512mb, con quello di mia zia a 800mb sostenuti!!
come posso fare ad aumentare la velocità del mio?? tutto è collegato perfettamente!! ho collegato sia l'uno che l'atro io stesso...
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 19:50   #4346
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao ragazzi,attualmente ho alice gate 2 plus wi-fi come router in comodato d'uso,perciò pago 4 euro al mese;ho alice 10 mega,secondo voi se cambiassi router migliorerei le prestazioni dell'adsl?
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 07:02   #4347
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Edito e cancello.
Problema telecom scusate. -.-

Ultima modifica di Danyz81 : 25-01-2012 alle 07:07.
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 13:30   #4348
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
E ogni volta che ci si vuole connettere è necessario immettere user e password o è come fastweb che si è sempre connessi?
Grazie
E' tutto settabile dal pannello di controllo.
Se entri nel pannello e disattivi la connessione routed,automaticamente vai in bridged con PPoE attivo.In questo caso dovrai crearti la connessione manualmente (username e password=aliceadsl,se sei abbonato Alice).

Se invece lasci attiva la connessione routed,non hai bisogno di crearti la connessione.Accendi il pc/notebook e sei già connesso (per il wifi ovviamente devi prima trovare la rete e entrarci con la pw,inoltre puoi anche abilitare il controllo accessi dei singoli MAC delle schede/adattatori di rete).

Spero di esserti stato utile,ciao
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 16:12   #4349
uhgibi
Junior Member

Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

un saluto a tutti
spero possiate darmi una mano
ieri ho sostituito il vecchio router alice gate plus wi-fi con il + nuovo
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
non l'avessi ai fatto
prima collegavo facilmente 2 portatili wi-fi adesso non se ne parla.
Ho inserito decine di volte la password wpa ma è come se i portatili, pur memorizzando il numero del router come connessione protetta, appena clicco per connettermi mi chiede la chiave di protezione e si ritorna come prima;
i due televisorini che si trovano in basso a sinistra hanno una bella x rossa.
un sentito grazie a chi vorrà rispondermi
uhgibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 21:21   #4350
fabiocasi
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Accedere da internet remoto a PenDrive dell'USB modem alice

Ciao a tutti,
sono riuscito a vedere ed utilizzare la pendrive colllegata alla porta USB del nuovo modem alice ADSL2+ wifi N dai PC di casa, ma vi chiedo SE E' POSSIBILE accedere a questa porta USB anche da internet remoto, esterno alla mia LAN.

grazie a tutti.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 08:06   #4351
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono riuscito a vedere ed utilizzare la pendrive colllegata alla porta USB del nuovo modem alice ADSL2+ wifi N dai PC di casa, ma vi chiedo SE E' POSSIBILE accedere a questa porta USB anche da internet remoto, esterno alla mia LAN.

grazie a tutti.
dovrebbe essere possibile
la cosa interesserebbe anche a me
in sostanza si otterrebbe un server Cloud
ho visto però che la velocità di lettura\scrittura dati è abbastanza lenta
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 14:58   #4352
fabiocasi
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
dovrebbe essere possibile
la cosa interesserebbe anche a me
Bisogna capire quale PORTA è collegata alla USB in modo da poter teoricamente fare http:\\NUMEROIPMODEMorta

Aprendo la porta sul modem e abilitando un port forwading anche dall'esterno dovrebbe essere possibile vedere la chiavetta come un Hard Disk con cartelle ecc??? (Come avviene via lan???)

Chi sa dirci come fare esattamente??!!!
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:13   #4353
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da hw60 Guarda i messaggi
ecco il modem alice a quanto scarica:

troppo poco vero??
quello al piano di sotto di mia zia invece ha una velocità di ricezione pari a 7616 che è nettamente superiore...
cioè stesso modem, stesso piano tariffario ed in più la ricezione wifi con quello di mia zia, essendo al piano inferiore è addirittura più scarsa.
in sostanza col mio (in immagine) scarico a max 512mb, con quello di mia zia a 800mb sostenuti!!
come posso fare ad aumentare la velocità del mio?? tutto è collegato perfettamente!! ho collegato sia l'uno che l'atro io stesso...
posta le tue Statistiche e quelle di tua zia . da questi valori si puo' capire se ci sono problemi di linea . ps . i valori importanti si chiamano Statistiche Connessione
ciao

Ultima modifica di treffy710 : 02-02-2012 alle 15:16.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 21:10   #4354
gigo_90
Member

L'Avatar di gigo_90

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti,
volevo provare a sbloccare un AGPF_4.5.0sx con il metodo del payload, però non riesco a trovare un link dove scaricare i tre componenti per fare il payload per questa versione di modem , qualcuno potrebbe mandarmi un PM ed io provvederò a dargli la mia mail per inviarmi il necessario??

Grazie
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 10:19   #4355
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,
Con questo modem è possibile collegare due pc usandoli contemporaneamente via lan ?
Nel primo post c era un ragazzo che diceva di no....
Come vi trovate?io voglio passare a questo per la sua semplicita,ho un belkin e un netgear ma ci sto impazzendo con sta 20mega e non ne ho piu vogia
Old 10-02-2012, 10:23   #4356
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Come non detto, di fronte al rischio di non poter navigare su piu di un pc mi tengo il mio netgear e ci impazzisco un po su
Old 10-02-2012, 11:29   #4357
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
sarebbe possibile con qualche trick avere la disponibilità dell'ip di broadcast 192.168.1.255 in modo da avviare i pc in remoto?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:34   #4358
omnikai
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Con questo modem è possibile collegare due pc usandoli contemporaneamente via lan ?
Certo, ne puoi collegare fino a 4 con lan.
Io personalmente ne ho uno collegato con lan e l'altro in wireless.
Mi trovo molto bene e non c'è perdita di banda anche se sono attivi entrambi.
omnikai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 22:53   #4359
paxanto
Member

Iscritto dal: May 2009
salve ho un router pirelli alice gate wifi con fw 4.5.0 è possibile modificarlo per accedere al menù avanzato?
paxanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 20:52   #4360
zarizer
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Alice voip, posso usarlo solo come modem?

Carissimi posto qui questo mio quesito visto che nella parte generale stento ad avere aiuti: vorrei ampliare la potenza WiFi nel mio appartamento, installando un Router WiFi potente (mi piacciono i TpLink!) ma conservando l'Alice gate come modem perchè voglio continuare ad utilizzare la presa posteriore voip che mi consente di collegare un normale telefono ad una seconda linea telefonica (per mia figlia). Perchè non so se esistono router Wifi ADSL con presa voip ? Posso farlo ? E' facile configurare un collegamento tra Alice come modem e Router Wifi (spegnendo ovviamente la radio di Alice)? O mi toccherà impazzire? Mi darete una mano?

Lo so: i punti interrogativi sono tanti, ma il bello di Hard Up è che gli aiuti arrivano sempre! Grazie in anticipo.
zarizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP