Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 08:15   #4281
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Si ho provato anche questo ma sembra proprio che non riesco a mettere in comunicazione Netgear ed Alice via WiFi (via cavo ethernet nessun problema).
Ho impostato su entrambe le macchine lo stesso SSID, lo stesso canale e la stessa chiave WPA-PSK, sull'Alice ho disabilitato il server DHCP, impostato come indirizzo ip 192.168.0.50 (quindo stesso range del Netgear) e come gateway predefinito 192.168.0.1 che è l'indirizzo ip del Netgear.

In Network Connections ho messo tutto in WAN ma ho fatto diversi tentativi cambiando in LAN ora il Wireless ora l'Ethernet ma nada, ho comunque la sensazione che l'errore sia qui perchè mi sfugge un po'cosa nella pratica rientra nella LAN e cosa nella WAN nella mia rete.

Ad ogni modo il problema è che dal pc collegato con cavo di rete all'Alice Gate non riesco ad ottenere l'ip nel range corretto e non so più dove mettere mano...

Eventualmente se non riesco a venirne a capo DarKilleR mi passeresti il tuo file Discus.conf sempre che non ci siano dati sensibili in mezzo per favore? La configurazione in cui i due router comunicano in wireless ed un pc è attaccato all'Alice Gate con cavo di rete.

Grzie a tutti per i preziosi consigli che intanto mi state dando!
Ciao, le mie prove erano riferite all'utilizzo come access point mediante collegamento via cavo con l'altro router. Ora non ho l'AGPF a portata di mano (perchè come AP sto usando un AGA con firmware US Robotics), comunque puoi provare ad impostare su entrambi i router una chiave di tipo WEP e mettere un canale diverso per i due AP, poi mi fai sapere.

Sono sicuro al 100% che utilizzando un AGA con fw US Robotics, è possibile farlo diventare un repeater utilizzando la funzionalità WDS (Wireless Distribution System), con l'AGPF non lo so. Comunque se non ricordo male col WDS era necessario usare una chiave di tipo WEP ed impostare lo stesso canale per i due AP.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 14:09   #4282
brassolidae
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Non riesco a connettermi con la lan

Salve, ho questo modem e win7. Riesco a collegarmi con la rete wireless ma non con la lan. Perchè? Chi è disposto ad aiutarmi?
Grazie per la disponibilità!

Ultima modifica di brassolidae : 29-10-2011 alle 14:10. Motivo: carattere enorme
brassolidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 13:12   #4283
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi ho un problema, oggi accendendo il modem ho notato che si accende solo la luce power fissa e la luce ADSL a intermittenza, tutte le altre restano spente e non si sblocca mai questa situazione, non è che c'è un modo per resettare il modem oppure sapete cosa dovrei fare per sbloccare la situazione? non mi naviga più completamente
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:00   #4284
mcaisco
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da brassolidae Guarda i messaggi
Salve, ho questo modem e win7. Riesco a collegarmi con la rete wireless ma non con la lan. Perchè? Chi è disposto ad aiutarmi?
Grazie per la disponibilità!
Che porta lan stai usando? Occhio a non usare quella verde. Usa quelle gialle.
mcaisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:02   #4285
mcaisco
Member

Quote:
Originariamente inviato da DaNi89 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problema, oggi accendendo il modem ho notato che si accende solo la luce power fissa e la luce ADSL a intermittenza, tutte le altre restano spente e non si sblocca mai questa situazione, non è che c'è un modo per resettare il modem oppure sapete cosa dovrei fare per sbloccare la situazione? non mi naviga più completamente
Guarda nel manuale che di solito ci sono alcune minime spiegazioni per il comportamento dei led.
Comunque un led adsl intermittente direi che è un problema di linea. Credo che la cosa migliore sia chiamare il servizio di assistenza per vedere se c'è un problema alla centrale a te più vicina
Old 10-11-2011, 12:37   #4286
bulo45
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao, qualche giorno fa ho acquistato il questo modem(che quindi non mi è stato fornito da telecom).
Ho collegato il pc ed altri dispositivi via ethernet e funzionano perfettamente, mentre non riesco in alcun modo a collegare dispositivi via wi-fi...essi non ne rilevano proprio la presenza, nonostante nelle impostazioni al 192.168.1.1 il wi-fi risulti attivo...il mio abbonamento è alice flat 7 mega.
Quale può essere la causa? Il modem è da sbloccare?
bulo45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 13:35   #4287
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da bulo45 Guarda i messaggi
ciao, qualche giorno fa ho acquistato il questo modem(che quindi non mi è stato fornito da telecom).
Ho collegato il pc ed altri dispositivi via ethernet e funzionano perfettamente, mentre non riesco in alcun modo a collegare dispositivi via wi-fi...essi non ne rilevano proprio la presenza, nonostante nelle impostazioni al 192.168.1.1 il wi-fi risulti attivo...il mio abbonamento è alice flat 7 mega.
Prova a controllare se dietro al modem c'è il pulsantino REG.... se sì, premilo e prova a rifare la rilevazione wifi
Old 10-11-2011, 15:40   #4288
bulo45
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
Prova a controllare se dietro al modem c'è il pulsantino REG.... se sì, premilo e prova a rifare la rilevazione wifi
premendo il pulsante la spia wi-fi diventa arancione lampeggiante ma la rete non viene ugualmente trovata dal mio telefonino ad esempio.
bulo45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 21:25   #4289
mcaisco
Member

Salve,
ho questo router da diversi anni, con abbonamento alice flat 20mega. fino ad ora non ho mai avuto problemi e lo uso in casa con 2-3 pc collegati in wireless.

Da un paio di mesi ho comprato un NAS Qnap che uso come server multimediale. Per la prima volta in pratica da quando ho questo router, ho dovuto usare intensamente le connessioni lan via cavo ethernet (il NAS è attaccato con cavo ovviamente). Disastro! Ogni volta che leggo dati dal NAS cade la connessione. Ho pensato fosse un problema del NAS e quindi ho scritto post su vari forum della Qnap. Alla fine mi hanno giustamente consigliato di escludere il NAS e provare a collegare con il cavo anche i pc. Morale della storia, facendo tutte le combinazioni possibili fra i pc e quindi SENZA il Nas, è venuto fuori che "ogni volta che un PC collegato in wireless legge dati da un altro PC collegato via cavo, la connessione cade".
Tutte le altre combinazioni (cavo-cavo, wireless-wireless...) non creano problemi.

Ecco il riassunto delle mie prove, spero sia comprensibile. In pratica ho provato a copiare da un pc ad un altro sempre lo stesso file di 2 GB.
La direzione delle frecce indica la direzione del flusso di dati.

[PC1 cabled] ---------> [PC2 cabled] ok
[PC1 cabled] <---------- [PC2 cabled] ok

[PC1 wireless] ---------> [PC2 cabled] ok
[PC1 wireless] <---------- [PC2 cabled] ERRORE

[PC1 cable] ---------> [PC2 wireless] ERRORE
[PC1 cable] <---------- [PC2 wireless] ok

[PC1 wireless] ---------> [PC2 wireless] ok
[PC1 wireless] <---------- [PC2 wireless] ok

Ho fatto più volte le stesse prove e gli errori sono sempre e solo con la combinazione "pc wireless che legge da pc cabled".

Qualcuno ha la più pallida idea di cosa stia succedendo?
Old 11-11-2011, 22:52   #4290
Toretto's
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ti rispondo io......per fare quello che vuoi fare ovvero "bridge wireless" collegamento in wifi tra 2 router, con l'AGPF NON PUOI FARLO perchè nel suo firmware non è implementata codesta funzione......l'AGA ti permette di farlo perchè ha la funzione wireless bridge o WDS se non erro......quindi se vuoi fare questo giochetto ci sono 2 strade da percorrere: 1°: ti procuri un altro AGA e quindi fai: LINEA>AGA----------AGA<PC oppure ti procuri il CFE e FIRMWARE drg A226m e flashi l'AGPF via seriale (una cosa molto più complessa e sopratutto richiede esperienza altrimenti BRICCATE IL ROUTER E NON LO RECUPERATE premendo il pulsante reset di dietro perciò massima informazione in merito al flash dei router)......lo stesso discorso vale per chi ha intenzione di mettere il firmware AGA sul router AGPF: questi 2 router sono identici di estetica ma TOTALMENTE INCOMPATIBILI A LIVELLO HARDWARE E SOFTWARE. Un saluto a tutti
Toretto's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 22:59   #4291
Toretto's
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da bulo45 Guarda i messaggi
Che modello di modem è??? AGPF, AGA?? se hai l'AGA, assicurati di aver inserito correttamente la card rossa e che il led wifi sia acceso; se è rosso significa che funziona ma non sta trasmettendo/ricevendo dati tramite wifi; se è verde significa che è in connessione e crittografia WPA abilitata; se è verde/lampeggiante significa che il PC è connesso al router (come in precedenza descritto) e dialoga con il router; se è arancione significa che il router ha impostato la modalità di cifratura WEP; in ogni caso se il LED wifi è acceso, la rete la rilevi, se non la rilevi o il router ha la scheda wifi danneggiata o il pc ha la scheda wifi danneggiata
Toretto's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 10:51   #4292
_JKL_
Member

Iscritto dal: May 2008
Nessuno mi ascolta: il tecnico della Telecom mi ha detto che bisogna impostare la chiave Wep invece della Wpa, altrimenti non funzionano né il Sirio by Alice in Wi-Fi né altri dispositivi wireless.

(ho il software AGIF)

Ultima modifica di _JKL_ : 12-11-2011 alle 10:55.
_JKL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 14:13   #4293
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
215 pagine.... è davvero difficile trovare se c'è la risposta alla mia domanda, per cui sono costretto a farla:

Vorrei migliorare la portata del mio router ma ho notato che le antenne sono un tutt'uno con il connettore e non si smontano.
Qualcuno ha trovato una soluzione possibile (non mi preoccupa smontare l'apparecchio ma non vorrei fare un lavoro inutile)?
Io ho comprato una antenna a guadagno ma nel router le antenne sono 2.
Posso sostituirne una sola?
Eventualmente potrei sostituire il router con uno da 2 lire ma con una sola antenna e smontabile. Che dati devo inserire al posto della card? quelli che mi sono stati assegnati dalla telecom oppure sono sufficienti i classici "aliceadsl"?

Se gli argomenti sono stati già trattati vi chiedo scusa, e mi sta bene anche solo una dritta sulle parole chiave per cercarle in questo stesso chilometrico thread. Senza aiuto, non ci sono riuscito.
Old 19-11-2011, 18:03   #4294
epa84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
salve a tutti dovrei aprire questo range di porte:
TCP: 80, 443, 9988, 20000-29999, 22990, 17502, 42127
UDP: 3659, 14000-14016, 22990-23006, 25200-25300
per battlefield 3.
come posso fare?
(chiedo scusa se è già stata data risposta ad una domanda simile ma la discussione è molto lunga.)
Old 19-11-2011, 22:14   #4295
null.pointer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
segui questa guida: http://www.emule-wiki.org/it/guide/p...ip_2_plus_wifi

parla di eMule, ma lo stesso procedimento vale per qualsiasi programma, quindi anche per le porte che hai elencato.
null.pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 23:45   #4296
epa84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da null.pointer Guarda i messaggi
segui questa guida: http://www.emule-wiki.org/it/guide/p...ip_2_plus_wifi

parla di eMule, ma lo stesso procedimento vale per qualsiasi programma, quindi anche per le porte che hai elencato.
grazie per la risposta ma la guida che mi hai linkato spiega come aprire singole porte ma se io devo aprire tutte le porte in un certo intervallo per esempio 20000-29999?
Old 20-11-2011, 11:42   #4297
null.pointer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
in genere non è una buona idea aprire un range così grande, e non dovrebbe essere neanche necessario.
Cmq per questa necessità solitamente nei router c'è la funzione "Port range forwarding". Non conosco però a fondo il tuo router, quindi non saprei dirti se c'è.
null.pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 14:09   #4298
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
per emule basta una porta udp e una tcp, e nemmeno è indispensabile.
A cosa servono le altre?!?!
Old 20-11-2011, 17:06   #4299
epa84
Senior Member

sono le porte segnalate dal sito di basttlefield 3 per giocare senza problemi on line
Old 21-11-2011, 12:47   #4300
robertone
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi può essere che sia il router che mi crea problemi coi downloads? Da quando l'ho messo, se non ricordo male, i downloads sono spesso incompleti (che so, un file di 500 MB ne scarica solo la metà)! Con quello che avevo prima non ricordo cose simili. Può dunque essere il router? Devo andare x esclusione perchè non so che pesci prendere
robertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian