|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Sono sicuro al 100% che utilizzando un AGA con fw US Robotics, è possibile farlo diventare un repeater utilizzando la funzionalità WDS (Wireless Distribution System), con l'AGPF non lo so. Comunque se non ricordo male col WDS era necessario usare una chiave di tipo WEP ed impostare lo stesso canale per i due AP. Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4282 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non riesco a connettermi con la lan
Salve, ho questo modem e win7. Riesco a collegarmi con la rete wireless ma non con la lan. Perchè? Chi è disposto ad aiutarmi?
![]() Grazie per la disponibilità! Ultima modifica di brassolidae : 29-10-2011 alle 14:10. Motivo: carattere enorme |
![]() |
![]() |
![]() |
#4283 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao ragazzi ho un problema, oggi accendendo il modem ho notato che si accende solo la luce power fissa e la luce ADSL a intermittenza, tutte le altre restano spente e non si sblocca mai questa situazione, non è che c'è un modo per resettare il modem oppure sapete cosa dovrei fare per sbloccare la situazione? non mi naviga più completamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4284 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4285 | |
Member
|
Quote:
Comunque un led adsl intermittente direi che è un problema di linea. Credo che la cosa migliore sia chiamare il servizio di assistenza per vedere se c'è un problema alla centrale a te più vicina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4286 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao, qualche giorno fa ho acquistato il questo modem(che quindi non mi è stato fornito da telecom).
Ho collegato il pc ed altri dispositivi via ethernet e funzionano perfettamente, mentre non riesco in alcun modo a collegare dispositivi via wi-fi...essi non ne rilevano proprio la presenza, nonostante nelle impostazioni al 192.168.1.1 il wi-fi risulti attivo...il mio abbonamento è alice flat 7 mega. Quale può essere la causa? Il modem è da sbloccare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4288 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4289 |
Member
|
Salve,
ho questo router da diversi anni, con abbonamento alice flat 20mega. fino ad ora non ho mai avuto problemi e lo uso in casa con 2-3 pc collegati in wireless. Da un paio di mesi ho comprato un NAS Qnap che uso come server multimediale. Per la prima volta in pratica da quando ho questo router, ho dovuto usare intensamente le connessioni lan via cavo ethernet (il NAS è attaccato con cavo ovviamente). Disastro! Ogni volta che leggo dati dal NAS cade la connessione. Ho pensato fosse un problema del NAS e quindi ho scritto post su vari forum della Qnap. Alla fine mi hanno giustamente consigliato di escludere il NAS e provare a collegare con il cavo anche i pc. Morale della storia, facendo tutte le combinazioni possibili fra i pc e quindi SENZA il Nas, è venuto fuori che "ogni volta che un PC collegato in wireless legge dati da un altro PC collegato via cavo, la connessione cade". Tutte le altre combinazioni (cavo-cavo, wireless-wireless...) non creano problemi. Ecco il riassunto delle mie prove, spero sia comprensibile. In pratica ho provato a copiare da un pc ad un altro sempre lo stesso file di 2 GB. La direzione delle frecce indica la direzione del flusso di dati. [PC1 cabled] ---------> [PC2 cabled] ok [PC1 cabled] <---------- [PC2 cabled] ok [PC1 wireless] ---------> [PC2 cabled] ok [PC1 wireless] <---------- [PC2 cabled] ERRORE [PC1 cable] ---------> [PC2 wireless] ERRORE [PC1 cable] <---------- [PC2 wireless] ok [PC1 wireless] ---------> [PC2 wireless] ok [PC1 wireless] <---------- [PC2 wireless] ok Ho fatto più volte le stesse prove e gli errori sono sempre e solo con la combinazione "pc wireless che legge da pc cabled". Qualcuno ha la più pallida idea di cosa stia succedendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4290 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ti rispondo io......per fare quello che vuoi fare ovvero "bridge wireless" collegamento in wifi tra 2 router, con l'AGPF NON PUOI FARLO perchè nel suo firmware non è implementata codesta funzione......l'AGA ti permette di farlo perchè ha la funzione wireless bridge o WDS se non erro......quindi se vuoi fare questo giochetto ci sono 2 strade da percorrere: 1°: ti procuri un altro AGA e quindi fai: LINEA>AGA----------AGA<PC oppure ti procuri il CFE e FIRMWARE drg A226m e flashi l'AGPF via seriale (una cosa molto più complessa e sopratutto richiede esperienza altrimenti BRICCATE IL ROUTER E NON LO RECUPERATE premendo il pulsante reset di dietro perciò massima informazione in merito al flash dei router)......lo stesso discorso vale per chi ha intenzione di mettere il firmware AGA sul router AGPF: questi 2 router sono identici di estetica ma TOTALMENTE INCOMPATIBILI A LIVELLO HARDWARE E SOFTWARE. Un saluto a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4291 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4292 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Nessuno mi ascolta: il tecnico della Telecom mi ha detto che bisogna impostare la chiave Wep invece della Wpa, altrimenti non funzionano né il Sirio by Alice in Wi-Fi né altri dispositivi wireless.
![]() ![]() ![]() (ho il software AGIF) Ultima modifica di _JKL_ : 12-11-2011 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4293 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
215 pagine.... è davvero difficile trovare se c'è la risposta alla mia domanda, per cui sono costretto a farla:
Vorrei migliorare la portata del mio router ma ho notato che le antenne sono un tutt'uno con il connettore e non si smontano. Qualcuno ha trovato una soluzione possibile (non mi preoccupa smontare l'apparecchio ma non vorrei fare un lavoro inutile)? Io ho comprato una antenna a guadagno ma nel router le antenne sono 2. Posso sostituirne una sola? Eventualmente potrei sostituire il router con uno da 2 lire ma con una sola antenna e smontabile. Che dati devo inserire al posto della card? quelli che mi sono stati assegnati dalla telecom oppure sono sufficienti i classici "aliceadsl"? Se gli argomenti sono stati già trattati vi chiedo scusa, e mi sta bene anche solo una dritta sulle parole chiave per cercarle in questo stesso chilometrico thread. Senza aiuto, non ci sono riuscito.
![]() |
#4294 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
|
salve a tutti dovrei aprire questo range di porte:
TCP: 80, 443, 9988, 20000-29999, 22990, 17502, 42127 UDP: 3659, 14000-14016, 22990-23006, 25200-25300 per battlefield 3. come posso fare? (chiedo scusa se è già stata data risposta ad una domanda simile ma la discussione è molto lunga.)
![]() |
#4295 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
segui questa guida: http://www.emule-wiki.org/it/guide/p...ip_2_plus_wifi
parla di eMule, ma lo stesso procedimento vale per qualsiasi programma, quindi anche per le porte che hai elencato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4297 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
in genere non è una buona idea aprire un range così grande, e non dovrebbe essere neanche necessario.
Cmq per questa necessità solitamente nei router c'è la funzione "Port range forwarding". Non conosco però a fondo il tuo router, quindi non saprei dirti se c'è. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4298 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
per emule basta una porta udp e una tcp, e nemmeno è indispensabile.
A cosa servono le altre?!?!
![]() |
#4299 |
Senior Member
|
sono le porte segnalate dal sito di basttlefield 3 per giocare senza problemi on line
![]() |
#4300 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi può essere che sia il router che mi crea problemi coi downloads? Da quando l'ho messo, se non ricordo male, i downloads sono spesso incompleti (che so, un file di 500 MB ne scarica solo la metà)! Con quello che avevo prima non ricordo cose simili. Può dunque essere il router? Devo andare x esclusione perchè non so che pesci prendere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.