|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3681 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ho un router modem alice con sw AGPF_4.5.0sx .
come posso modificarlo o sbloccarlo ? Per favore potete indicarmi tutta la procedura ? sul forum c'è molta roba ma non rriesco a focalizare l'intera procedura. Grazie ambro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3682 |
Junior Member
|
ho un modem alice pirelli quello bianco e senza slot per la scheda.
Ha il sw agpf 4.5.0 sx. Vorrei sapere se posso sbloccarlo e dove trovare le procedure complete dall'inizio. Grazie Ambrogio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3683 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
![]() Il menu di configurazione è anche in italiano quindi è facile da consultare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3684 |
Junior Member
|
ho un modem alice pirelli quello bianco e senza slot per la scheda.
Ha il sw agpf 4.5.0 sx. Vorrei sapere se posso sbloccarlo e dove trovare le procedure complete dall'inizio. Puoi per favore darmi qualche informazione ? Grazie Ambrogio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3685 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ambrogio, guarda qui: http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php
e ti scarichi il seguente fw: AGB_323_fs_kernel_mod_1.1.zip - FIRMWARE ALICE GATE 2 PLUS (AGB) Occhio pero' che lo puoi fare solo se il modem è di tua proprietà, non se sei in comodato. Per flasharlo devi fare ponte tra due contatti dentro la scheda madre... io l'ho fatto sudando freddo... mi è andata bene... ma non lo farei un'altra volta! Facci sapere! by therealman. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3686 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
La procedura per aggiornare la versione voip è più complessa e non è consigliata se non si ha una certa esperienza con queste cose. In altre parole o fa un downgrade del firmware passando alla 4.4.2 facendo il ponticello oppure sfrutta un routine software tramite una playload
![]() |
![]() |
#3687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
si, certo
![]() |
![]() |
#3688 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora puoi accedere al menù nascosto e fare quel che vuoi. attenzione: fare tutto con la linea internet staccata, altrimenti si aggiorna, e procurarsi prima una configurazione (file .conf) settata per andare su internet, che dovrai caricare dopo aver downgradato il pirelli. http://rapidshare.com/files/45096450...2.rmt_3_ok.img
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! ![]() La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 04-03-2011 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3689 | |
Senior Member
|
Quote:
e posso spegnere il wireless con un tasto dedicato. ![]()
![]() |
![]() |
#3690 |
Junior Member
|
imac+ipad
Salve a tutti,
posseggo questo modem con contratto alice flat 20mega (utopia ![]() da quando ho sottoscritto l'abbonamento mi collego via wifi, la velocità di connessione è bassa, mai più di 1.5mbps in download e il più delle volte intorno a 0,9, oltretutto non è mai stata molto stabile. Da pochi giorni sto connettendo alla stessa linea anche un ipad e mi sempra che la situazione sia peggiorata..lo speedtest mi dà 0.58 mbps ![]() credo che siano argomenti trattati moltissime volte, ma sono davvero confusa riguardo a come poter almeno tentare di risolvere il problema, o almeno renderlo meno importante. Provo a cambiare canale radio? devo apportare qualche modifica visto che si collega anche l'ipad? Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3691 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buongiorno,a breve mi arriverà questo router e vorrei capire a priori se è provvisto di firewall o meno.
Cioè in poche parole il firewall software che ho attualmente installato sul mio pc devo disabilitarlo o no? Scusate la domanda da inesperto totale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3693 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie,pensavo che o si usa uno o l'altro ma insieme mai,almeno così avevo capito leggendo in giro sui router non Alice...
E invece meglio farli lavorare insieme,non comprendo il perchè però sicuramente ci sarà un valido motivo,no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3694 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Salve,
stavo cercando di collegare l'Alice Gate 2 Plus al PC tramite powerline. gli adattatori si vedono, solo che non trasferiscono dati. Ho notato 2 casi: 1)collegando un'adattatore powerline al router alla 4^ porta ETH (quella verde) chiamata anche STB, l'altro adattatore sembra ricevere il segnale ma il pc non acquisisce l'indirizzo IP ne tanto meno pinga il router 2)collegando l'adattatore powerline al router ad una delle 3 porte ETH normali, l'altro adattatore non da segni di vita e ovviamente il pc non pinga il router. Potete spiegarmi dove sbaglio? Grazie. Ah ovviamente il FW del router è quello originale AGA_3.2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3695 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Hard disk di rete su internet
Salve,
ho sostituito il mio vecchio modem Alice con quello nuovo che ha la possibilità di collegare un hard disk USB. Ho visto inoltre che questo modem mette a disposizione i servizi di DNS Dinamico. A questo punto chiedo se e come è possibile accedere all'hard disk da internet. Quale porta TCP devo configurare? Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3696 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nessuna. Che io sappia il gate non integra un server ftp necessario per distribuire file fuori dalla rete casalinga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3697 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Voglio passare a infostrada e adesso ho Alice casa con questo modem. Il mio dubbio che mi ferma dal fare il passaggio è questo:
il telefono di casa adesso funziona grazie al modem, dal filtro escono due prese, una per l'adsl e una per il telefono. Se facessi il passaggio con un modem nuovo, il telefono analogico funzionerebbe ancora visto che non c'è più nessun cavo che entra nel modem o bisogna fare qualche modifica all'impianto? Grazie
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
virtual server configurati
Salve
Da quando ho questo router (Quello senza carta da inserire) ho un problema. Se resetto il modem i virtual setter non posso più configurarli come prima, devo cabiare qualcosa altrimenti mi dice: Regola già attiva o già configurata su altro host/porta. Attenzione: verificare che l'indirizzo IP e/o la Porta configurata non siano stati assegnati precedentemente per un altro host della LAN. Premere "Continua" per tornare alla pagina precedente Come diavolo è possibile, il resett non dovrebbe ancellare tutto? Del resto di virtual server configurati non ve traccia! Come è possibile quindi che mi dica che è già presente? Aiutatemi grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3699 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma è un router o no?
sera ragazzi.ho il suddetto modem che funziava bene con alice e con 2 pc collegati in ethernet.ora sono passato a Teletùzz.....e nn posso/riesco + a far andare in contemporanea i 2 pc su internet.o uno o l'altro!!!!!!
come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3700 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
VOIP
Salve, prima di postare questo messaggio ho cercato in questo 3d ma non mi sembra di aver letto cose al riguardo.
Dunque io vorrei sfruttare un normale telefono cordeless come VOIP. Cioè è possibile configurare su questo router almeno un server SIP in modo da usare poi un normale cordeless come telefono VOIP ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.