|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
me lo ha regalato un mio amico ed era bridged+routed, nonostante abbia alice flat si è aggiornato da solo a bridged e ora per connettermi devo aprire ogni volta la connessione, come faccio a riportarlo come prima? Il modello è quello di alice casa
Ultima modifica di matti157 : 14-05-2010 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3102 |
Senior Member
Città: Vicino Vicino
|
C'è il tasto "Attiva" dal pannello di controllo in "Stato Modem"
![]() |
#3103 |
Bannato
|
eh lo so anche io peccato che mi è sparito anche il tasto
Collegamento Internet Modalità: Bridged Profilo tariffario: Alice |
![]() |
![]() |
![]() |
#3104 |
Senior Member
|
Quindi non hai la modalità Bridged+Routed?
![]() |
#3105 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Questi sonoi valori della mia 20Mega dopo alcuni giorni che non riavvio il modem Alice Gate.
![]() Questi invece sono quelli che ottengo non appena riavvio il modem e rimangono tali e stabili per uno/due giorni. ![]() Ecco le statistiche con la banda piena: ADSL Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (Kbps) 16032 992 SNR Margin (dB) 12 11 Attenuation (dB) 21 9 Impulse Noise Protection (INP) 1 1 Output Power 20 12 Super Frames 143465 143463 Super Frame Errors 0 0 RS Words 0 0 RS Correctable Errors 2548 0 RS Uncorrectable Errors 1 0 Il problema è la Telegestione? Come la elimino? Modding o Fritzbox (così risolvo anche il problema di segnale wifi debole)? Ultima modifica di lucarn : 15-05-2010 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3106 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Ragazzi, un sito che visitavo spesso,ora mi chiede che per accedervi dovrei installare OPEN DNS...
Sono un pò noob in queste cose,a cosa serve OPEN DNS? Non c'è la possibilità di impostare il router senza installare il sopracitato programma? Grazie
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3108 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@Lucarn: Si il problema è la telegestione! Te l'avevo già scritto in un precedente intervento.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 | |
Senior Member
|
Quote:
PS Dove si impostano i filtri per gli indirizzi Mac sul modem di alice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3110 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
MA se il router è in comodato d'uso non puoi fare questa operazione, la puoi fare solo se il router è di tua proprietà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3111 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
Il router è mio, però sostituire il firmware telecom,non vorrei poi avere problemi dato che è in garanzia.. Ma per farla breve,comunque installando opendns basic come consiglia il sito risolvo il problema?
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Alice Gate dopotutto è un buon router e va bene così. Io mi ci trovo bene e non ho mai avuto problemi. Piuttosto che moddarlo sono del parere che è meglio utilizzare un'altro router che non abbia firmware Telecom preinstallato. Se installi opendns basic come consigliato dal sito probabilmente risolvi il problema di navigazione all'interno di esso ma sinceramente la vedo come una richiesta un po insolita da parte di un sito web e non vedo la necessità di questa operazione perchè dopotutto è solamente un sito in cui per poter navigare correttamente, se ho capito bene, dovrai installare per forza gli opendns come ti è stato richiesto. Poi alla fine credo che ci saranno sicuramente altri siti simili che non sia necessario per forza l'uso degli opendns. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3113 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Prima di scrivere commenti o giudizi è bene sperimentare in prima persona e non affidarsi alle voci di corridoio. Io ho provato di tutto e di più su quel router e non ho mai incontrato alcun problema irrisolvibile. Alla peggio se si chiama il 187 per il cambio del router te lo fanno ad occhi chiusi. Modding o non modding. In più smontandolo non si invalida alcuna garanzia perché non sono presenti sigilli quindi è IMPOSSIBILE constatare che il router è stato smontato (a meno che non usino microscopi elettronici per l'occasione...Ma ne dubito). Basta dunque resettare le impostazioni o ricaricare il firmware da zero tramite ponticello ed è fatta. Bisogna solo stare attenti a riportare tutto com'era prima del modding. Per questo ho fatto un backup di tutte le informazioni che andavo a cambiare con relativa procedura. @lucarn: Si disattivando la telegestione DOVRESTI risolvere. Però se su un altro topic ti hanno detto che il router è di per se "rate adaptive" può darsi che sia esso stesso il responsabile di questo "cambio di portante". Potresti provare a disattivare la prima e vedere se cambia qualcosa. Sia chiaro che la procedura funziona solo su modem AGPF con firmware 4.3.5 (sinceramente non so come si entri in Discus con le altre versioni). Dall'interfaccia discus basta disattivare la "remote administration" ed è fatta ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3114 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao ragazzi scusate se crossposto dalla sezione apple ma forse voi ne sapete decisamente più di me dopo 150 e passa pagine di thread. Potete dare un' occhiata ai post e vedere se potete darmi/ci una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post31987598 grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
iscritto
![]() |
#3116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Approfitto di questo intervento energico ma ottimista per chiedere ancora una volta aiuto, nella speranza di avere soluzioni. Ho alice tutto incluso con un modem Pirelli NON in comodato, ma di proprieta. Riesco a navigare in wifi tranquillamente dal portatile, dopo aver caricato tutto il caricabile sul PC (diagnostica Alice, ecc.) Successivamente ho provato a inserire uno smarthphone Omnia i900: sono riuscito a vedere il segnale wifi, ho inserito la chiave criptata ma mai avuto accesso alla rete verso l'esterno: mi sono messo il cuore in pace. L'altro giorno dovevo aggiornare il portatile di un'amica, e al tentativo di connessione stesso discorso dell'Omnia: vede il segnale, inserisco la chiave, ma nessuna rete esterna. Ho desistito perché non avevo tempo di installare software Alice o cercare settaggi di connessione e quindi ho risolto altrimenti. Punto di domanda che mi viene da questa ultima esperienza : non è che per l'Omnia oltre alla chiave debba impostare qualche parametro di connessione e inserire user e pass che sul mio portatile sono ormai inseriti in automatico? Vorrei tentare di risolvere prima di iniziare l'avventura del modding. Altra domanda: sapete se questo modem va bene anche con Infostrada? Occorre moddarlo? Grazie ancora ... Have a nice day |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3117 | |
Bannato
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3118 |
Member
|
@finalmente: Beh come parametri non dovrebbe esserci impostato nulla di particolare. Quando ti connetti con il portatile usi un IP statico o te lo lasci assegnare dal router? In più verifica che l'i900 supporti effettivamente la criptazione che usi con la chiave WPA (AES o Tkip). Potrebbe essere necessario un aggiornamento. Potresti provare a modificare il tipo di protezione a WEP (molto meno sicuro ma più compatibile) e riprovare. Il pc della tua amica inoltre che sistema operativo ha installato? Versione? Modello della scheda di rete? E' bene dare più informazioni possibili quando si sottopone un problema all'attenzione di qualcuno
![]() PS: Diciamo che è stato "energico" perché non sopporto chi distribuisce consigli senza aver prima provato a sporcarsi le mani. E' un pò come se un neopatentato fa un incidente e da quel momento sconsiglia di guidare un auto ai suoi amici. Un pò paradossale no? ![]() PPS: Per usarlo con qualunque altro gestore SI...Occorre moddarlo. Devi fare attenzione e capire se il tuo è un AGPF Pirelli o un AGIF Dial Face. E che versione di scheda madre ha. Il firmware è trascurabile perché tramite ponticello puoi buttargli su quello che ti pare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3119 |
Senior Member
|
Come disattivo la tlegestione sul dial face 1.2.0 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3120 |
Senior Member
|
non si può
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.