Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 00:34   #2081
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
E se provassimo ad inserire quella password lunghissima che si visualizza nel discus.conf?
Ci vorrebbe qualcuno che provasse con un modem diverso dall'alice gate voip2, oppure che lo abbia aggiornato, salvato il file discus.conf e disattivato la telegestione. Potrebbe, dopo l'aggiornamento, inserire unicamente i parametri del voip rilevabili dal discus.conf salvato e provare.
beh certo, se tu ricarichi un'altro discus.conf già configurato con passw Voip Telecom, funziona certamente! anzi ho letto che basta scambiarsi i modem per cambiare numero d telefono, mantenendo la telegestione disattiva !
pero' la vera passw del Voip , in chiaro non la si conosce..
Old 30-10-2009, 02:29   #2082
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
se disattivi la telegestione come spiego io qui' sotto incollo il link..
il Voip funziona perfettamente...

io non ho mai fatto l'operazione del ponticello, x ke non ho avuto questo bisogno,.. potresti provare a caricare direttamente il 4.3.5 (ma non avendo provato non so se funziona) . inoltre
ti suggerisco.. se il file discus è stato salvato quando era 4.3.5,
caricalo con la stessa versione 4.3.5 .
dopo di questo , puoi caricare direttamente dopo la 4.4.2 , che se ti serve lo
trovi su questo link
http://www.megaupload.com/?d=VAKY7R2H

il passaggio diretto dalla 4.3.5 alla --> 4.4.2 , funziona perfettamente , e non si deve ricaricare nuovamente il discus !
Anzi dopo che hai messo la 4.4.2 , salvalo nuovamente , x ke ho visto che fa delle piccole modifiche non rilevanti al discus con l'update del 4.4.2 ,
ad esempio scrive nel file..
(system
(version(4.5.3))
(external_version(AGPF_4.4.2))

fai tutta l'operazione con la spina telecom staccata!!
quando sei certo che tutto è perfettamente funzionante e sistemato, allora riavvia, cliccando sull'apposita icona, e collega la spina..

questo link per disattivare la telegestione

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post28562758

--
Per come aumentare il volume audio delle prese line 1 e 2 link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post27295029

--

Con riferimento alla temperatura ed alla soluzione, link..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post27614344
Grazie Elaboratore.....mi hai dato consigli preziosissimi.
Soprattutto per quanto riguarda la disabilitazione della Telegestione senza perdere il VoIP (in quanto rimarrei senza linea telefonica!)
Per quanto riguarda il downgrade, vedro' domattina (anzi tra qualche ora ) di mettermi al lavoro...purtroppo mi sono ritrovato la 4.5.0 che ancora e' blindata,
quindi devo fare NECESSARIAMENTE il downgrade.
Per il momento se tutto va bene, mi fermo alla 4.3.5 che conosco bene. Poi vedremo.
Intanto mi sono scaricato tutti i files necessari
(4.3.2.img, 4.3.4.rmt, 4.3.5 rmt fino alla 4.4.2.rmt).

In effetti il discus.conf ce l'ho sia orignale (telec*m) che il mio modificato; inoltre ho anche un file .kry ma non mi ricordo cos'e.

Fatto cio'...mi mettero' a lavorare anche sulla velocita' di download (ho trovato un post di Zibri niente male...)

Per il problema del calore....io ho tolto le spalle laterali, e ho messo 2 piccole ventoline che aspirano (e non soffiano) l'aria dall'interno all'esterno. Ora non e' nemmeno tiepido

Di nuovo grazie e...speriamo di leggerci domattina. Vuol dire che e' andato tutto ok!!!! Buonanotte.
Canna000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:23   #2083
Sentri
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da caiusfabricius Guarda i messaggi
Hi, I have Alice 20 Mega , too.I use a Netgear DG834GT with a custom firmware and I'm very happy of it, it works like a charm! The line is very stable.
I suggest you this router with any doubt!
Thanks a lot mate, the Netgear DG834GT seems very good indeed. Thanks for responding. Is there anything crucial to know when installing it?
By the way, why did you change the firmware?

Thanks
Sentri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:28   #2084
pupoboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
salve a tutti.vorrei un info.
posseggo da poco qst nuovo modem di alice,e da circa 7gg ho un netbook asus1005...per qnt riguarda il wifi ho riscontrato che nella mia stanza dovè il modem il segnale è eccellente,ma se mi sposto 1po per la casa 90mq...il segnale è molto basso,come mai? ciò è dovuto al wifi del netbook? o al modem che come raggio di wifi fa cag...e?
Grazie
pupoboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:03   #2085
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
come posso accedere alle funzioni avanzate con il mio router pirelli? a me la pagina non appare!

ONLINE ho trovato queste 3 password:
  • admin;
  • support;
  • user.

Questo è l'id del software utilizzato nel mio router: AGA_3.2.6

Ultima modifica di Mauro B. : 30-10-2009 alle 10:49.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:10   #2086
Gerozz88
Member

L'Avatar di Gerozz88

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
entra nella configurazione avanza...

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin

e vai su VoIP.
Gliel'ho detto e mi ha risposto che non è riuscito a cancellare il numero ma ha provato da lì a fare 'restore default', a questo punto il router gli si è avviato normalmente e non ci sono numeri voip in memoria e quando va in 'alice voce' dice che non è attiva la funzionalità voip sulla linea.
Quando lo collegherò alla mia linea si attiverà il voip?

thanks
Gerozz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 11:45   #2087
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Ok il reset e' stato fatto...ma credo di avere qualche problema.
Infatti quasi tutta la procedura per il downgrade e' corretta:
- reset del firmware tramite ponticello -> OK
- luce power rossa che indica lo status di Recovery Mode -> OK
- caricamento del firmware 4.3.2.img tramite browser -> OK

a questo punto qualcosa si inceppa.

Nel senso che appena caricato il firmware, il router dovrebbe rispondere all'indirizzo 192.168.1.1 con la solita pagina.
E invece a me non risponde proprio un bel niente.

Preciso che dopo la procedura, i led accesi sono:
Power - VERDE
Line 1 - ROSSO
Service - VERDE
che credo siano corretti (ovviamente ADSL e Internet sono spenti in quanto la linea telefonica non e' attaccata)
La procedura e' stata ripetuta 3 volte ma sempre con lo stesso risultato.
Mi viene il dubbio di aver scaricato un firmware con errore.
L'ho preso da qui
http://rapidshare.de/files/47657417/..._agpf.rar.html
C'e' nessuno che puo' darmi qualche dritta, o magari fornirmi un firmware 4.3.2.img sicuramente funzionante?
Grazie a tutti.

P.S.
Ora sto andando con il mio fidato Netgear DG834, ma nel pomeriggio, se non ho risolto tutto, rimetto in funzione il fantastico Linksys WRT54G moddato con DD-WRT.
Old 30-10-2009, 12:55   #2088
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gerozz88 Guarda i messaggi
Gliel'ho detto e mi ha risposto che non è riuscito a cancellare il numero ma ha provato da lì a fare 'restore default', a questo punto il router gli si è avviato normalmente e non ci sono numeri voip in memoria e quando va in 'alice voce' dice che non è attiva la funzionalità voip sulla linea.
Quando lo collegherò alla mia linea si attiverà il voip?

thanks
si se il Voip è telecom, ed è attiva la telegestione, appena lo colleghi si aggiorna e si configura..
Old 30-10-2009, 12:56   #2089
Gerozz88
Member

L'Avatar di Gerozz88

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Grazie ancora dell'aiuto
Gerozz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:02   #2090
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Canna000 Guarda i messaggi
Ok il reset e' stato fatto...ma credo di avere qualche problema.
Infatti quasi tutta la procedura per il downgrade e' corretta:
- reset del firmware tramite ponticello -> OK
- luce power rossa che indica lo status di Recovery Mode -> OK
- caricamento del firmware 4.3.2.img tramite browser -> OK

a questo punto qualcosa si inceppa.

Nel senso che appena caricato il firmware, il router dovrebbe rispondere all'indirizzo 192.168.1.1 con la solita pagina.
E invece a me non risponde proprio un bel niente.

Preciso che dopo la procedura, i led accesi sono:
Power - VERDE
Line 1 - ROSSO
Service - VERDE
che credo siano corretti (ovviamente ADSL e Internet sono spenti in quanto la linea telefonica non e' attaccata)
La procedura e' stata ripetuta 3 volte ma sempre con lo stesso risultato.
Mi viene il dubbio di aver scaricato un firmware con errore.
L'ho preso da qui
http://rapidshare.de/files/47657417/..._agpf.rar.html
C'e' nessuno che puo' darmi qualche dritta, o magari fornirmi un firmware 4.3.2.img sicuramente funzionante?
Grazie a tutti.

P.S.
Ora sto andando con il mio fidato Netgear DG834, ma nel pomeriggio, se non ho risolto tutto, rimetto in funzione il fantastico Linksys WRT54G moddato con DD-WRT.
prova a caricare il mio...
carica direttamente il mio 4.3.5 http://www.megaupload.com/?d=VAKY7R2H

io ho provato solo la 4.4.2 !
Old 30-10-2009, 13:20   #2091
mgate784
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
spetta questa cosa non è chiara, mah tu riesci ad accedere nel menu avanzato? detto nascosto?
allora la soluzione è semplice,
e la trovi nel file Discus.conf
aprilo con il bocco note, ed editalo...
cerca queste voci e modificale cosi'..
incollo dal mio...
(X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode(Bridged+Routed))
(X_TELECOMITALIA_IT_lan_option(res-rt-napt))

poi anche...

(username(bridge))
(depend_on_name(ethoa0))
(description(Bridged))
(alias)
(dhcps(lease))
(connection_type(PPPoE_Bridged))
(id(7))

ed ancora,,,,

(description(User Session))
(connection_type(IP_Routed))
(nat_enable(1))
(nat_service(Generic))

ed ancora.. se mi dici dal telnet cosa scrivi... vediamo nel file Discus.conf , a cosa corrisponde.. perche' di fatto editi questo con il telnet .
ma lo usi con telecom?
poi una cosa ke suggerisco sempre... (anche se non è questo il problema..) ma fallo..
nei PC dove non ti funziona internet, riconfigura manualmente la scheda d rete assegnado tu l'IP

es...
ip: 192.168.1.xx (indirizzo della scheda)
mask: 255.255.255.0
gate: 192.168.1.1
dns1: 192.168.1.1
dns2: 208.67.222.222
salva tutto, spegni il PC, spegni il modem,
prima accendi il modem, attendi l'avvio.... e dopo di questo accendi il PC.
Prima per impostare la modalità Bridged+Routed con telnet usavo queste stringhe:

Discus> conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_lan_option biz-rt-napt
Discus> conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode Bridged+Routed
Discus> conf reconf 1

Ora, dopo il reset, ho editato come hai suggerito il file Discus.conf per abilitare la modalità Bridged+Routed. Ora è attivata ma non si connette comunque in automatico, non capisco perchè.. Devo ancora lanciare la PPPoE dal pc per connettermi Riporto gli screenshot:

mgate784 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:25   #2092
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Bene...ora e' QUASI tutto a posto.
Nel senso che la procedura era giusta, solo che dopo aver caricato il nuovo firmware 4.3.2, andava fatto un RESET LUNGO.
Dopodiche' il router ha iniziato a rispondere perfettamente.
Ora sono di nuovo alla 4.3.5 con caricato il mio vecchio discus.conf.

Rimane solo un problemino.
Ho disattivato la telegestione come mi ha detto Elaboratore, pero' sono senza linea telefonica. O meglio, alzando la cornetta, il "tuuu tuuu" c'e', ma non posso ne effettuare chiamate, ne riceverne (mi sono chiamato a casa col cell, e come risposta ho "l'utente di rete fissa, non e' al momento raggiungibile..."

Se risolvo anche 'sto problemino qua, sono veramente a cavallo.
Ad ogni modo, grazie a tutto il forum e in particolare a Elaboratore, per tutte le dritte.
Continuo a fare degli esperimenti; se ho, o avete, notizie sul mio problema, aggiorniamoci.

P.S.
Che bello poter riavere la configurazione avanzata, e il telnet attivo sul router!!!
Old 30-10-2009, 14:05   #2093
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Bene...ora e' QUASI tutto a posto.
Nel senso che la procedura era giusta, solo che dopo aver caricato il nuovo firmware 4.3.2, andava fatto un RESET LUNGO.
Dopodiche' il router ha iniziato a rispondere perfettamente.
Ora sono di nuovo alla 4.3.5 con caricato il mio vecchio discus.conf.

Rimane solo un problemino.
Ho disattivato la telegestione come mi ha detto Elaboratore, pero' sono senza linea telefonica. O meglio, alzando la cornetta, il "tuuu tuuu" c'e', ma non posso ne effettuare chiamate, ne riceverne (mi sono chiamato a casa col cell, e come risposta ho "l'utente di rete fissa, non e' al momento raggiungibile..."

Se risolvo anche 'sto problemino qua, sono veramente a cavallo.
Ad ogni modo, grazie a tutto il forum e in particolare a Elaboratore, per tutte le dritte.
Continuo a fare degli esperimenti; se ho, o avete, notizie sul mio problema, aggiorniamoci.

P.S.
Che bello poter riavere la configurazione avanzata, e il telnet attivo sul router!!!
Ma nel tuo vecchio , discus.conf , non era configurato il Voip? x ke il problema è questo!!
è possibile che hai disattivato anche qualche altra cosa?
oppure vai nella configurazione normale di telecom 192.168.1.1 , e verifica che il numero è associato alla presa line 1 .

Ultima modifica di Elaboratore : 30-10-2009 alle 14:07.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:11   #2094
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mgate784 Guarda i messaggi
Prima per impostare la modalità Bridged+Routed con telnet usavo queste stringhe:

Discus> conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_lan_option biz-rt-napt
Discus> conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode Bridged+Routed
Discus> conf reconf 1

Ora, dopo il reset, ho editato come hai suggerito il file Discus.conf per abilitare la modalità Bridged+Routed. Ora è attivata ma non si connette comunque in automatico, non capisco perchè.. Devo ancora lanciare la PPPoE dal pc per connettermi Riporto gli screenshot:

controlla ancora questo parametro..

(X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode(Bridged+Routed))
(X_TELECOMITALIA_IT_lan_option(res-rt-napt))
(backup_saved(1))
(is_factory_default(0))

il led internet si accende?
Old 30-10-2009, 14:38   #2095
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Quote:
Ma nel tuo vecchio , discus.conf , non era configurato il Voip? x ke il problema è questo!!
è possibile che hai disattivato anche qualche altra cosa?
oppure vai nella configurazione normale di telecom 192.168.1.1 , e verifica che il numero è associato alla presa line 1 .
Nel mio vecchio discus.conf, la telegestione (e anche il VoIP) erano attivi; infatti e' stato questo che mi ha aggiornato alla 4.5.0 (e il tel andava regolarmente)
La mia situazione ora e' questa:

Nel router ho:
power verde
wifi spenta (va bene cosi)
line2 arancione (???)
line1 rossa (???)
ADSL verde
Internet verde
Service verde

ovviamente navigo correttamente (ho rimesso a nanna il Netgear e ho ripristinato il Pirelli)
Potrei provare a ricaricare il discus.conf originale di Telec*m (l'ho salvato il 1' giorno in cui ho acceso il Pirelli, quindi e' assolutamente VERGINE)
pero' poi dovrei rimettere in piedi tutte le modifiche che ho fatto (attivazione telnet, cambio IP, cambio chiave WEP ecc ecc ecc.)...e' un lavoraccio!!

Ultima modifica di Canna000 : 30-10-2009 alle 14:49.
Old 30-10-2009, 14:45   #2096
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Nel mio vecchio discus.conf, la telegestione (e anche il VoIP) erano attivi; infatti e' stato questo che mi ha aggiornato alla 4.5.0 (e il tel andava regolarmente)
La mia situazione ora e' questa:
[IMG][/IMG]

Nel router ho:
power verde
wifi spenta (va bene cosi)
line2 arancione (???)
line1 rossa (???)
ADSL verde
Internet verde
Service verde

ovviamente navigo correttamente (ho rimesso a nanna il Netgear e ho ripristinato il Pirelli)
Potrei provare a ricaricare il discus.conf originale di Telec*m (l'ho salvato il 1' giorno in cui ho acceso il Pirelli, quindi e' assolutamente VERGINE)
pero' poi dovrei rimettere in piedi tutte le modifiche che ho fatto (attivazione telnet, cambio IP, cambio chiave WEP ecc ecc ecc.)...e' un lavoraccio!!
si ma non mi hai detto se hai controllato nella pagina telecom, se il numero risulta associato..
leggi qui.. http://aiuto.alice.it/informazioni/m...fig_line1.html

Ultima modifica di Elaboratore : 30-10-2009 alle 14:51.
Old 30-10-2009, 14:51   #2097
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Quote:
si ma non mi hai detto se hai controllato nella pagina telecom, se il numero risulta associato..
leggi qui.. http://aiuto.alice.it/informazioni/m...fig_line1.html
Si scusa....avevo fatto un po di casino con l'immagine.
Ora e' a posto...mi sembra sia associato.
Old 30-10-2009, 15:06   #2098
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Si scusa....avevo fatto un po di casino con l'immagine.
Ora e' a posto...mi sembra sia associato.
funziona adesso il voip?

ascolta ho visto nella JPG, che hai la telegestione disattiva,
disattivandola come da me descritto , questa voce rimane comunque attiva, a spegnersi è solo il led Service!
quindi hai disattivato anche un'altra cosa..!!

se hai un discus.conf con il Voip configurato e sicuramente funzionante, potrebbe essere necessaio caricare questo, disattivando la telegestione prima .

Ultima modifica di Elaboratore : 30-10-2009 alle 15:11.
Old 30-10-2009, 15:09   #2099
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Macche...anzi adesso il telefono e' diventato addirittura muto!!

Uuuhh che rottura.
Mi sa che se voglio il tel, devo riabilitare la telegestione....con tutti i problemi che ne derivano!

Ultima modifica di Canna000 : 30-10-2009 alle 15:13.
Old 30-10-2009, 15:14   #2100
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Macche...anzi adesso il telefono e' diventato addirittura muto!!

Uuuhh che rottura.
Mi sa che se voglio il tel, devo riabilitare la telegestione....con tutti i problemi che ne derivano!
ascolta ho visto nella JPG, che hai la telegestione disattiva,
disattivandola come da me descritto , questa voce rimane comunque attiva e verde, a spegnersi è solo il led Service!
quindi hai disattivato anche un'altra cosa..!!

se hai un discus.conf con il Voip configurato e sicuramente funzionante, potrebbe essere necessaio caricare questo, disattivando la telegestione prima .

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian