Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 12:52   #1861
pcolamar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi

3) Aggiorna l’immagine di avvio (al posto di “all” puoi mettere anche una
versione specifica del kernel, con “all” te le aggiorna tutte):
Codice:
sudo update-initramfs -u -k all
Peppepz, update-initramfs va fatto ad ogni nuova versione del kernel ?

Grazie

PLMR
pcolamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 08:10   #1862
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da pcolamar Guarda i messaggi
Peppepz, update-initramfs va fatto ad ogni nuova versione del kernel ?

Grazie

PLMR
No, se non mi sbaglio lo fa automaticamente il nuovo pacchetto del kernel che installi. Occasionalmente mi è capitato di dover rifare l'operazione perché durante qualche aggiornamento mi era sparito DSDT.aml da /etc/initramfs-tools ...
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 08:37   #1863
shoes
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sostituzione HD

Ciao a tutti ragazzi, vorrei farvi una domanda. Ho deciso di sostituire l'HD del nostro caro portatile, mi sapete spiegare come smonto quello vecchio? E' inserito molto stretto nell'alloggiamento e non sono riuscito a capire se va sfilato, alzato, svitato o quant'altro! Inoltre, con win Vista e un HD a 7200 rpm secondo voi mi si frigge tutto? Già con l'HD originale le temperature non sono basse e anche se tengo sempre la ventola pulita pulita sento che è quasi sempre accesa! Grazie a tutti
shoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 10:16   #1864
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da shoes Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, vorrei farvi una domanda. Ho deciso di sostituire l'HD del nostro caro portatile, mi sapete spiegare come smonto quello vecchio? E' inserito molto stretto nell'alloggiamento e non sono riuscito a capire se va sfilato, alzato, svitato o quant'altro! Inoltre, con win Vista e un HD a 7200 rpm secondo voi mi si frigge tutto? Già con l'HD originale le temperature non sono basse e anche se tengo sempre la ventola pulita pulita sento che è quasi sempre accesa! Grazie a tutti
Sul lato opposto a quello dove c'è il "nastrino" c'è un po' di spazio. L'HD è inserito nel suo slot da quel lato. Cerca di farlo scorrere verso il lato in cui c'è il "nastrino". Se non riesci a farlo scorrere fai appena appena leva, con molta cautela, inserendo un cacciavite tra HD e pareti dello scomparto, sempre cercando di farlo scorrere verso il lato "nastrino".
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:43   #1865
shoes
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da screcca82 Guarda i messaggi
Sul lato opposto a quello dove c'è il "nastrino" c'è un po' di spazio. L'HD è inserito nel suo slot da quel lato. Cerca di farlo scorrere verso il lato in cui c'è il "nastrino". Se non riesci a farlo scorrere fai appena appena leva, con molta cautela, inserendo un cacciavite tra HD e pareti dello scomparto, sempre cercando di farlo scorrere verso il lato "nastrino".
Ok, quindi deduco che non c'è niente da svitare (a parte il coperchio ovviamente) ma basta farlo slittare. Grazie mille per l'aiuto, proverò così, e speriamo che non mi vada a fuoco nulla!
shoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 14:41   #1866
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da shoes Guarda i messaggi
Ok, quindi deduco che non c'è niente da svitare (a parte il coperchio ovviamente) ma basta farlo slittare. Grazie mille per l'aiuto, proverò così, e speriamo che non mi vada a fuoco nulla!
macchè, vai tranquillo.
Logicamente stai attento
Old 08-11-2008, 19:26   #1867
ignazio78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Allora improvvisamente provo ad accendere il Pc e non parte nemmeno l'autocek, si accende solo la spia della wireless e poi si spegne tutto!!!! ho provato a fare il reset dal pulsante, ma niente... puo essere la batteria interna?? il fatto è che fino a oggi pomeriggio funzionava tutto alla perfezione!!!COSA PIO ESSERE?? sono nel panico...
ignazio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:15   #1868
YOKA
Senior Member

L'Avatar di YOKA

Iscritto dal: Jun 2003
Salve ragazzi; qualcuno di voi sa se si può sostituire la scheda video al nostro notebook?.La nostra scheda video è di quelle saldate sulla scheda madre o pure è una di quelle su singolo modulo tipo mxm, che volendo possono essere sostituite?
YOKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:44   #1869
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da YOKA Guarda i messaggi
Salve ragazzi; qualcuno di voi sa se si può sostituire la scheda video al nostro notebook?.La nostra scheda video è di quelle saldate sulla scheda madre o pure è una di quelle su singolo modulo tipo mxm, che volendo possono essere sostituite?
Non si può cambiare.
Old 19-11-2008, 23:21   #1870
YOKA
Senior Member

L'Avatar di YOKA

Iscritto dal: Jun 2003
Qualcuno a cui disgraziatamente non gli funziona più il portatile mi venderebbe la mascherina frontale del monitor?
YOKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:33   #1871
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Città: Roma
Raga quanto potrebbe valere il nostro note attualmente? Sto pensando di venderlo. Diverse opzioni:

1) 250 GB HD western + 2 GB memoria
2) 250 GB HD western + 1 GB memoria (1 banco)
3) 100 GB HD western + 2 GB memoria
4) 100 GB HD western + 1 GB memoria (1 banco)

la batteria (non so perchè dato che era nuova ad aprile) sta al 44% di wear level. Con l'HD da 250 si scalda un bel pò, e ogni tanto la scheda fa dei puntini celesti laddove c'è gradazione di bianco. La cosa invece va normale con quello da 100 GB. Credo che se uno usa un notepal la cosa sparisce del tutto. Le memorie e l'HD da 250 sono in garanzia.

Mi fate sapere quanto dovrei chiedere su ebay o qui sul forum?
Tenete presente che le memorie l'ho pagate 60 ognuna, l'HD da 250 95 e la batteria... vabbè lasciamo stare.

Grazie
Lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 09:35   #1872
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da lucas3003 Guarda i messaggi
Raga quanto potrebbe valere il nostro note attualmente? Sto pensando di venderlo. Diverse opzioni:

1) 250 GB HD western + 2 GB memoria
2) 250 GB HD western + 1 GB memoria (1 banco)
3) 100 GB HD western + 2 GB memoria
4) 100 GB HD western + 1 GB memoria (1 banco)

la batteria (non so perchè dato che era nuova ad aprile) sta al 44% di wear level. Con l'HD da 250 si scalda un bel pò, e ogni tanto la scheda fa dei puntini celesti laddove c'è gradazione di bianco. La cosa invece va normale con quello da 100 GB. Credo che se uno usa un notepal la cosa sparisce del tutto. Le memorie e l'HD da 250 sono in garanzia.

Mi fate sapere quanto dovrei chiedere su ebay o qui sul forum?
Tenete presente che le memorie l'ho pagate 60 ognuna, l'HD da 250 95 e la batteria... vabbè lasciamo stare.

Grazie
Lucas
guarda, io riuscivo a venderlo guasto (chipset video dissaldato, leggi scheda madre da cambiare) a 150 euro 2 mesi fa, con un blocco da 1GB. Il prezzo era quello, era impossibile andare oltre.

Tieni presente che 1GB DDR vale 20/25 euro, di più difficilmente te lo comprano.

Io proverei a 250 euro con 1GB + 100 GB e vedere cosa dicono. Poi venderei a parte l'altro GB (che sono minimo 20 euro sicuri ma direi almeno 25 perchè è un modulo unico) e l'HD da 250 (ma nn so quanto possa valere).
Old 01-12-2008, 11:25   #1873
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Città: Roma
molto bene!

Quindi me lo do via in configurazione 100 Gb di HD e 1 GB di memoria ram ( 1 banco a 400 MHz) a 200 euro di partenza come asta ebay o 250 come contrattazione voce. Anche se credo, visti gli attuali prezzi dei notebook nuovi, che più di 200 non ci faccio.

Il banco residuo lo metto al pc di mia moglie, l'hd da 250 su un bel box usb esterno, che fa sempre comodo.

scusa la curiosità, ma poi l'hai venduto davvero a 150 con chipset dissaldato? E sempre per curiosità, che effetti avevi con il chip grafico dissaldato?

Ciao
Lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 12:27   #1874
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Quote:
Originariamente inviato da lucas3003 Guarda i messaggi
scusa la curiosità, ma poi l'hai venduto davvero a 150 con chipset dissaldato? E sempre per curiosità, che effetti avevi con il chip grafico dissaldato?

Ciao
Lucas
Alla fine l'ho permutato a 125 euro qui a Cagliari perchè avevo trovato un'offerta ed ho avuto la possibilità di permutarlo. Questa roba mi è oltrettutto costata una sospensione qui sul forum perchè avevo praticamente chiuso col compratore, solo che vista l'urgenza ho preferito permutare in virtù del tempo risparmiato nonostante la quotazione sfavorevole.

Il PC non si avviava più. Schermo nero. Inizialmente bastava esercitare pressione vicino al touchpad e partiva, poi freezava durante l'uso o schermate blu. La cosa che mi ha fatto incazzare è che si è presentato il difetto 2 mesi dopo la scadenza della garanzia...
Old 03-12-2008, 22:25   #1875
donymx
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tra Bari e Napoli
Salve a tutti, anke io sono un possessore di tale pc vorrei upgradare la ram, ho trovato un'offerta interessante, 2 banchi A-data da 1Gb l'uno, qualcuno ha fatto un'upgrade con ram della stessa marca? sono compatibili o mi devo gettare sulle kingston? mi fate sapere il prima possibile?

Grazie mille
donymx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:17   #1876
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Io ho provato le Corsair - VS1GSDS400 e vannno tranquillamente, ora costano sulle 40€
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 19:14   #1877
donymx
Member

Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Io ho provato le Corsair - VS1GSDS400 e vannno tranquillamente, ora costano sulle 40€
Il discorso è ke è per + o - lo stesso prezzo ho 2gb praticamente nuovi... e vista l'occasione ne volevo approfittare
Old 24-12-2008, 17:00   #1878
donymx
Member

prese le adata funzionano ke è una meraviglia, sono anke passato a vista ma ho problemi con il pannello di controllo della ati mi sapete dire qualcosa di come fare a installarlo?

Ultima modifica di donymx : 27-12-2008 alle 19:32.
Old 27-12-2008, 19:22   #1879
lorecrab
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
salve a tutti!!!

voglio cambiare hard disk

che ne dite di questo?

http://www.thekult.it/information/Pr...erprodid=56596

è compatibile?

grazie in anticipo
lorecrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:59   #1880
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da lorecrab Guarda i messaggi
salve a tutti!!!

voglio cambiare hard disk

che ne dite di questo?

http://www.thekult.it/information/Pr...erprodid=56596

è compatibile?

grazie in anticipo
no è Serial ATA, serve un hard disk Ata o IDE oppure Pata che sono sempre lo stesso.

Credo che sia quasi impossibile ad oggi trovare un hd Ata per portatile da 7200rpm... nuovo intendo

Ultima modifica di mariod84 : 28-12-2008 alle 17:04.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian