|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
la procedura di installazione che ho indicato nel3d apposito è tutto sommato uguale anche per la suse. cambia esenzialmente il comando per l'installazione dei pacchetti. posta di la per avere amggiori dettagli ciauz lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scusate ma in NHC le ACPI function mi dice che non sono configurate nel mio sistema... come si può risolvere??? ho letto che tramite queste ACPI posso regolare luminosità schermo ecc ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Non so se avete notato , ma se usate l'NHC la ventola è praticametne sempre accesa (a parita di configurazione con PowerGear..).. secondo voi da cosa dipende1?
![]() |
#1184 | |
Member
|
Quote:
probabilmente dal fatto che cerca di mantenere bassa la temperatura dell'hd cmq ci sono le impostazioni per regolare il rapporto surriscaldamento rumore nel menù HDsmart. cmq la cosa che mi dà più fastidio e il calore ustionante che si forma sotto il pannello della scheda grafica e sulle prese del monitor e della stampante anche se le disattivo dal pannello di controllo! mah.....
![]() |
![]() |
#1185 |
Senior Member
|
si però a i suoi pro e contro.. il contro è ke è orrenda la dissipazione del portatile .. il pro è che si può staccare la lincenza di windows e venderla!
![]() ![]()
![]() |
#1186 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Oggi sono riuscito a portare l'assorbimento energetico al minimo storico di 22 W
![]() ![]() ![]() Ecco come ho fatto Luminosità display +1 NHC + RM assieme In NHC ho abilitato la voce enable Spin Down del disco fisso WLAN E BT disattivati Ho disabiltato a mano da gestione periferiche l'IR, il cardbus PCMCA, il lettore di SD, il modem e la porta firewall In pratica ho fatto a mano sull'A6KT quello che gli Acer fanno in automatico con le loro utilities di risparmio energetico (ne hanno appena recensita una qui su HW Up, andate a vedere). Quand'è che anche la Asus ce ne metterà a disposizione una? ![]() Cmq son sicuro che in qualche modo alle tre ore di autonomia ci riuscirò ad arrivare, quando capiterà cagherò sullozerbino si Asus Italia, promesso ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
potresti darci una dritta sui voltaggi utilizzati e sulle opzioni + importanti che hai abilitato???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Member
|
porta firewall?
![]() intendevi la porta firewire? ![]() avete provato i catalyst 6.11? magari ottimizzano ancora un po'.... cmq se qualcuno si ricorda del mio problema con Oblivion, ovvero crash continui e ingiustificati, ho provato ad eseguire tutti gli accorgimenti suggeriti nei vari forum senza ottenere risultati decenti... tuttavia inspiegabilmente le cose sono migliorate (nel senso che crasha una volta all'ora, circa, e non ogni 3 o 4 minuti) da quando ho pulito la griglia di raffreddamento..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, si passa dai 24.8W circa ai 22 scarsi circa, poco più di un paio di Watt. Se a qualcuno può interessare ho visto che quando parte la ventola assorbe di picco in partenza 0,8W, poi a girare costante consuma 0,3 W d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Potresti spiegare brevemente come hai disattivato IrDa e simili?
Non si agisce direttamente dal pannello di controllo, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 | |
Senior Member
|
Quote:
No, vai in gestione periferiche (click dx u risorse del computer, proprietà, scheda hardware, click su gestione perfieriche), espandi le voci che ti interessano e click dx sulla periferica in questione: scegli la voce disabilita, non rimuovi/disinstalla. La scocciatura è che te le devi riabilitare a mano (con lo stesso dientico procedimento) quando ti servono. Però tutto fa, per il momento accontentiamoci d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Member
|
IrDA
ragazzi ho un problema con l'IR. Non è proprio presente tra gli hardware. Anche quando metto rileva modifiche non la trova. Qualcuno potrebbe postarmi la dicitura esatta che legge sotto "gestione periferiche"? Mi farebbe comodo anche il nome del driver. Provando ad installare manualmente il drivr dal cd di xp mi blocco perchè non so il produttore della porta irda, quindi non so andare avanti.
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
|
Ho un problema con le temperature del note!
Attualmente ci sta giocando parecchio mio fratello, per sessioni di massimo 2-3 ore per volta, ma ho notato un incremento notevole delle temperature (usando mobmeter). Prima la cpu supearava di rado, e sempre di poco, i 60°, ultimamente invece, a parità di condizioni d' uso, raggiunge i 66° !!! Devo precoccuparmi seriamente secondo voi (e correre ai ripari downclockando la scheda)?
Macbook Pro 13" 2015, IPAD Mini Retina, Iphone 6 Ultima modifica di theFIERCE : 19-11-2006 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Senior Member
|
Compatibilità con Vista..
Ragazzi ho scaricato il programma per il check della compatibilità del vista.. indovinate?!
Non compatibili al momento Review these device issues for Windows Vista Check the following table for device issues you should address to ensure they will work properly with Windows Vista. Issue Type Category Model Manufacturer Action Required ATK0100 ACPI UTILITY ATK After you upgrade, go to the Windows Update website to download the latest driver for this device. Realtek AC'97 Audio Realtek After you upgrade, go to the Windows Update website to download the latest driver for this device. Compatibili allo stato attuale No issues were detected for these devices The following table contains devices that will automatically work after installation of Windows Vista. Category Model Manufacturer Action Required Monitor Plug and Play (Schermi standard) No action required Schermo predefinito (Schermi standard) No action required Televisione generica (Schermi standard) No action required Unità CD-ROM (Unità CD-ROM standard) No action required Unità disco (unità disco standard) No action required ATI Mobility Radeon X1600 ATI Technologies Inc. No action required Realtek RTL8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC Realtek Semiconductor Corp. No action required Adattatore di rete ASUS 802.11g ASUS No action required Controller PCI IDE SiS Silicon Integrated System No action required Ricoh SD Bus Host Adapter Ricoh Company No action required Canale primario IDE (Controller IDE ATA/ATAPI standard) No action required Canale secondario IDE (Controller IDE ATA/ATAPI standard) No action required Controller open host SiS 7001 da PCI a USB Silicon Integrated Systems No action required Controller host avanzato da PCI a USB SiS Silicon Integrated Systems No action required Hub principale USB (Controller host USB standard) No action required Hub principale USB (Controller host USB standard) No action required Periferica USB Human Interface (Periferiche standard di sistema) No action required Ricoh R/RL/5C476(II) o controller CardBus compatibile RICOH No action required AC97 Soft Data Fax Modem with SmartCP CXT No action required Controller host OHCI compatibile IEEE 1394 Produttore controller host compatibile IEEE 1394 OHCI No action required USB2.0 1.3M Web Cam USB2.0 1.3M Web Cam No action required Da porre attenzione al fatto che questo Windows supporta già la nostra WebCam.. com'èpossiblie!!!
![]() |
#1196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
|
Ma secondo voi c' è da preoccuparsi e prendere contromisure oppure posso andare avanti ad utilizzarlo come sempre?
Sinceramente mi inquieta sapere che si scalda più di prima, non riesco a capire cosa possa aver comportato questo aumento repentino delle temperature, se qualcuno avesse qualche teoria me la faccia sapere. Grazie
![]() |
#1198 |
Member
|
per me e' sporco di polvere il sistema di raffreddamento....
good news sui miei crash di oblivion: tolti i driver omega ultima edizione (basati su catalyst 6.9 ) e rimessi quelli basati su 6.7 tutto fila liscio! ![]() Ultima modifica di Paolo Bitta : 21-11-2006 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 |
Senior Member
|
Aggiornamenti su Windows Vista..
Ciao ragazzi, ebbene si ho installato il Windows Vista (R T M) sul portatile ed indovinate (versione 32bit) ci sono tutte le driver (bisogna avviare il windows update per averle tutte).. E ci sono proprio tutte!! a parte la solita WebCAM!!! Maledetta Syntek.. ho scoperto che anche l'a6t ha la stessa web.. quindi speriamo bene...cmq posso dirvi che con 1 gb di ram nn ci fai molto con il vista!
![]() |
#1200 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.