Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 08:47   #1181
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ViktorMcClane
ho la suse 10.1 ....cioè non sono accessibili modifiche nel "pannello" dell'ATI e la risoluzione è bloccata a 800*600

grassie per il link, avevo fattot anche un search perchè me lo ricordavo ma non lo trovavo!!!!

la procedura di installazione che ho indicato nel3d apposito è tutto sommato uguale anche per la suse.

cambia esenzialmente il comando per l'installazione dei pacchetti.

posta di la per avere amggiori dettagli

ciauz
lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 13:55   #1182
djste
Member

Iscritto dal: Mar 2006
scusate ma in NHC le ACPI function mi dice che non sono configurate nel mio sistema... come si può risolvere??? ho letto che tramite queste ACPI posso regolare luminosità schermo ecc ecc...
djste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 21:50   #1183
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Non so se avete notato , ma se usate l'NHC la ventola è praticametne sempre accesa (a parita di configurazione con PowerGear..).. secondo voi da cosa dipende1?
Old 16-11-2006, 11:30   #1184
blunathan
Member

L'Avatar di blunathan

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Non so se avete notato , ma se usate l'NHC la ventola è praticametne sempre accesa (a parita di configurazione con PowerGear..).. secondo voi da cosa dipende1?

probabilmente dal fatto che cerca di mantenere bassa la temperatura dell'hd cmq ci sono le impostazioni per regolare il rapporto surriscaldamento rumore nel menù HDsmart.

cmq la cosa che mi dà più fastidio e il calore ustionante che si forma sotto il pannello della scheda grafica e sulle prese del monitor e della stampante anche se le disattivo dal pannello di controllo!
mah.....
Old 16-11-2006, 13:32   #1185
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

si però a i suoi pro e contro.. il contro è ke è orrenda la dissipazione del portatile .. il pro è che si può staccare la lincenza di windows e venderla!
Old 16-11-2006, 17:10   #1186
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Oggi sono riuscito a portare l'assorbimento energetico al minimo storico di 22 W per 14 minuti di autonomia in più Sono a soli 16 minuti cdalle fatidiche tre ore di autonomia

Ecco come ho fatto

Luminosità display +1
NHC + RM assieme
In NHC ho abilitato la voce enable Spin Down del disco fisso
WLAN E BT disattivati
Ho disabiltato a mano da gestione periferiche l'IR, il cardbus PCMCA, il lettore di SD, il modem e la porta firewall

In pratica ho fatto a mano sull'A6KT quello che gli Acer fanno in automatico con le loro utilities di risparmio energetico (ne hanno appena recensita una qui su HW Up, andate a vedere). Quand'è che anche la Asus ce ne metterà a disposizione una?

Cmq son sicuro che in qualche modo alle tre ore di autonomia ci riuscirò ad arrivare, quando capiterà cagherò sullozerbino si Asus Italia, promesso

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 20:09   #1187
djste
Member

Iscritto dal: Mar 2006
potresti darci una dritta sui voltaggi utilizzati e sulle opzioni + importanti che hai abilitato???
djste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 08:56   #1188
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

porta firewall?

intendevi la porta firewire?

avete provato i catalyst 6.11? magari ottimizzano ancora un po'....

cmq se qualcuno si ricorda del mio problema con Oblivion, ovvero crash continui e ingiustificati, ho provato ad eseguire tutti gli accorgimenti suggeriti nei vari forum senza ottenere risultati decenti...
tuttavia inspiegabilmente le cose sono migliorate (nel senso che crasha una volta all'ora, circa, e non ogni 3 o 4 minuti) da quando ho pulito la griglia di raffreddamento.....
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 11:43   #1189
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Oggi sono riuscito a portare l'assorbimento energetico al minimo storico di 22 W per 14 minuti di autonomia in più Sono a soli 16 minuti cdalle fatidiche tre ore di autonomia

Ecco come ho fatto

Luminosità display +1
NHC + RM assieme
In NHC ho abilitato la voce enable Spin Down del disco fisso
WLAN E BT disattivati
Ho disabiltato a mano da gestione periferiche l'IR, il cardbus PCMCA, il lettore di SD, il modem e la porta firewall

In pratica ho fatto a mano sull'A6KT quello che gli Acer fanno in automatico con le loro utilities di risparmio energetico (ne hanno appena recensita una qui su HW Up, andate a vedere). Quand'è che anche la Asus ce ne metterà a disposizione una?

Cmq son sicuro che in qualche modo alle tre ore di autonomia ci riuscirò ad arrivare, quando capiterà cagherò sullozerbino si Asus Italia, promesso

d!
Hai valutato l'impatto che ha la disattivazione dell'IR, il cardbus PCMCA, il lettore di SD, il modem e della porta firewire sulla batteria??
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 12:36   #1190
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Androua
Hai valutato l'impatto che ha la disattivazione dell'IR, il cardbus PCMCA, il lettore di SD, il modem e della porta firewire sulla batteria??

Si, si passa dai 24.8W circa ai 22 scarsi circa, poco più di un paio di Watt.

Se a qualcuno può interessare ho visto che quando parte la ventola assorbe di picco in partenza 0,8W, poi a girare costante consuma 0,3 W

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 18-11-2006, 14:30   #1191
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Iscritto dal: May 2006
Potresti spiegare brevemente come hai disattivato IrDa e simili?
Non si agisce direttamente dal pannello di controllo, giusto?
bigualf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 18:08   #1192
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigualf
Potresti spiegare brevemente come hai disattivato IrDa e simili?
Non si agisce direttamente dal pannello di controllo, giusto?

No, vai in gestione periferiche (click dx u risorse del computer, proprietà, scheda hardware, click su gestione perfieriche), espandi le voci che ti interessano e click dx sulla periferica in questione: scegli la voce disabilita, non rimuovi/disinstalla. La scocciatura è che te le devi riabilitare a mano (con lo stesso dientico procedimento) quando ti servono.

Però tutto fa, per il momento accontentiamoci

d!
Old 19-11-2006, 10:04   #1193
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

IrDA

ragazzi ho un problema con l'IR. Non è proprio presente tra gli hardware. Anche quando metto rileva modifiche non la trova. Qualcuno potrebbe postarmi la dicitura esatta che legge sotto "gestione periferiche"? Mi farebbe comodo anche il nome del driver. Provando ad installare manualmente il drivr dal cd di xp mi blocco perchè non so il produttore della porta irda, quindi non so andare avanti.
grazie
bigualf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:16   #1194
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Ho un problema con le temperature del note!

Attualmente ci sta giocando parecchio mio fratello, per sessioni di massimo 2-3 ore per volta, ma ho notato un incremento notevole delle temperature (usando mobmeter).

Prima la cpu supearava di rado, e sempre di poco, i 60°, ultimamente invece, a parità di condizioni d' uso, raggiunge i 66° !!!

Devo precoccuparmi seriamente secondo voi (e correre ai ripari downclockando la scheda)?

Ultima modifica di theFIERCE : 19-11-2006 alle 11:21.
theFIERCE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 17:46   #1195
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Compatibilità con Vista..

Ragazzi ho scaricato il programma per il check della compatibilità del vista.. indovinate?!
Non compatibili al momento
Review these device issues for Windows Vista
Check the following table for device issues you should address to ensure they will work properly with Windows Vista. Issue Type Category Model Manufacturer Action Required

ATK0100 ACPI UTILITY ATK After you upgrade, go to the Windows Update website to download the latest driver for this device.

Realtek AC'97 Audio Realtek After you upgrade, go to the Windows Update website to download the latest driver for this device.

Compatibili allo stato attuale
No issues were detected for these devices
The following table contains devices that will automatically work after installation of Windows Vista. Category Model Manufacturer Action Required

Monitor Plug and Play (Schermi standard) No action required

Schermo predefinito (Schermi standard) No action required

Televisione generica (Schermi standard) No action required

Unità CD-ROM (Unità CD-ROM standard) No action required

Unità disco (unità disco standard) No action required

ATI Mobility Radeon X1600 ATI Technologies Inc. No action required

Realtek RTL8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC Realtek Semiconductor Corp. No action required

Adattatore di rete ASUS 802.11g ASUS No action required

Controller PCI IDE SiS Silicon Integrated System No action required

Ricoh SD Bus Host Adapter Ricoh Company No action required

Canale primario IDE (Controller IDE ATA/ATAPI standard) No action required

Canale secondario IDE (Controller IDE ATA/ATAPI standard) No action required

Controller open host SiS 7001 da PCI a USB Silicon Integrated Systems No action required

Controller host avanzato da PCI a USB SiS Silicon Integrated Systems No action required

Hub principale USB (Controller host USB standard) No action required

Hub principale USB (Controller host USB standard) No action required

Periferica USB Human Interface (Periferiche standard di sistema) No action required

Ricoh R/RL/5C476(II) o controller CardBus compatibile RICOH No action required

AC97 Soft Data Fax Modem with SmartCP CXT No action required

Controller host OHCI compatibile IEEE 1394 Produttore controller host compatibile IEEE 1394 OHCI No action required

USB2.0 1.3M Web Cam USB2.0 1.3M Web Cam No action required

Da porre attenzione al fatto che questo Windows supporta già la nostra WebCam.. com'èpossiblie!!!
Old 21-11-2006, 03:19   #1196
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Quote:
Originariamente inviato da theFIERCE
Ho un problema con le temperature del note!

Attualmente ci sta giocando parecchio mio fratello, per sessioni di massimo 2-3 ore per volta, ma ho notato un incremento notevole delle temperature (usando mobmeter).

Prima la cpu supearava di rado, e sempre di poco, i 60°, ultimamente invece, a parità di condizioni d' uso, raggiunge i 66° !!!

Devo precoccuparmi seriamente secondo voi (e correre ai ripari downclockando la scheda)?
Anch'io ho ravvisato lo stesso aumento di temperature da qualche settimana a questa parte..
Michele-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:46   #1197
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Ma secondo voi c' è da preoccuparsi e prendere contromisure oppure posso andare avanti ad utilizzarlo come sempre?

Sinceramente mi inquieta sapere che si scalda più di prima, non riesco a capire cosa possa aver comportato questo aumento repentino delle temperature, se qualcuno avesse qualche teoria me la faccia sapere.

Grazie
Old 21-11-2006, 11:53   #1198
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

per me e' sporco di polvere il sistema di raffreddamento....

good news sui miei crash di oblivion:
tolti i driver omega ultima edizione (basati su catalyst 6.9 ) e rimessi quelli basati su 6.7 tutto fila liscio!

Ultima modifica di Paolo Bitta : 21-11-2006 alle 14:33.
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 17:02   #1199
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Aggiornamenti su Windows Vista..

Ciao ragazzi, ebbene si ho installato il Windows Vista (R T M) sul portatile ed indovinate (versione 32bit) ci sono tutte le driver (bisogna avviare il windows update per averle tutte).. E ci sono proprio tutte!! a parte la solita WebCAM!!! Maledetta Syntek.. ho scoperto che anche l'a6t ha la stessa web.. quindi speriamo bene...cmq posso dirvi che con 1 gb di ram nn ci fai molto con il vista!
Old 21-11-2006, 20:08   #1200
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
cmq posso dirvi che con 1 gb di ram nn ci fai molto con il vista!
figuriamoci la 64bit allora
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian