Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 17:09   #841
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Aspira Aspira.. Prende l'aria da quella serie di piccoli buchetti e poi la butta sulla grata del processore... e praticamente prende aria fredda, la riscalda xkp deve raffreddare la gpu, e poi questa bell'aria calda la buttiamo contro il nostro turion.. AMD fà le cose per bene .e l'asus questa volta che ha sbagliato!!.. infatti si scalda più la gpu che la cpu.. come detto quello di mio fratello non tocca mai valori superiori a 48..solo quando viene sforzato.. dove lui sta a 44 (estate 48) io sto a 55... LA sua ventola si accedne ogni 10-15 per pocissimo.. giusto per rinfrescare..

Ultima modifica di matteoworld : 23-06-2006 alle 18:11.
matteoworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 17:46   #842
darkiller86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Aspira Aspira.. Prende l'aria da quella serie di piccoli buchetti e poi la butta sulla grata del processore... e praticamente prende aria fredda, la riscalda xkp deve raffreddare la gpu, e poi questa bell'aria calda la buttiamo contro il nostro turion..
ma perchè la zona sotto il notebook, dove sta l'etichetta di winxp diventa bollente?? sarà mica il chipset??
darkiller86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 18:22   #843
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da darkiller86
ma perchè la zona sotto il notebook, dove sta l'etichetta di winxp diventa bollente?? sarà mica il chipset??
Chipset? no no peggio c'è la GPU.. SCHEDA VIDEO.. la nostra cara X1700 è la cosa che scalda più nel nostro note.. sarebbe bastaa una piccola ventolina anche 1x1 per fare di questo notebook un sistema di raffreddamento migliore!!
Old 23-06-2006, 18:44   #844
giupotlc
Member

L'Avatar di giupotlc

Iscritto dal: Jan 2006
ma non possiamo scrive ad una associazione di consumatori??????? per farci sentire con l'asus?
Old 23-06-2006, 22:53   #845
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
Beh, il mio viaggia intorno ai 43° (ora che fa caldo) in idle a 1800 Mhz... a pieno carico (cioè a 1800 Mhz con 100% loaded) è arrivato a 60° massimo!
In modalità 800 Mhz rimane sotto i 40°.... ma se leggete i miei post indietro mi sono sbattuto parecchio per ottenere questo risultato!!!

Per Mdl22... vuoi un consiglio? Gira le ventole del sistema di raffreddamento in modo tale che buttino aria sul notebook invece che aspirare... apri il vano sia dell'hard disk che della cpu... infine piazza una ventola che butta aria nella grata posteriore (quella di sfogo per intenderci)! Poi mi dici...

Ah, le mie memorie non sono Hinyx ma di un'altra marca...
Old 23-06-2006, 23:25   #846
MDL22
Member

Iscritto dal: Apr 2006
quindi secondo te è meglio che soffi l'aria invece di aspirarla?

mmm la vedo dura cambiare il senso di rotazione del titan.....

p.s.
sei lo stesso war del forum di tgm vero?
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 00:21   #847
korvetto
Junior Member

L'Avatar di korvetto

Quote:
Originariamente inviato da darkiller86
Giusto per gettare alcool sul fuoco... ti sarai sicuramente accorto del fatto che lo sportellino della ram, ampiamente forato, in realtà è coperto, nella parte interna, da una pellicola plastica grande uno spazio pari ai 3/4 dei forellini... pertanto anche nell'alloggio della ram si crea una bella temperatura... io ancora non ho rimosso quella pellicola ma penso ke lo farò... anche se servirà a poco ai fini della temperatura... quello che mi chiedo... ma a ke ka**o serve quella pellicolina? era proprio necessaria?
korvetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 13:55   #848
BeerBaron
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Azz... oggi all'avvio, una bella sorpresina: "inserire un disco di sistema...". oSpengo due volte, e alla fine parte, ma resta alla schermata iniziale di win...
Ho telefonato al ragazzo del negozio che me l'ha venduto, secondo lui è l'hdd che sta partendo (come già pensavo io...) adesso ho riformattato il c: giusto per bakuppare tutto. Lunedì telefono all'asus e gli levo la pelle!!!
Ca**o! Ho avuto per 4 anni un gericom che andava da dio, ci potevi anche giocare a frisbee (e gli duravano uguale le batt... con un p4!).

Io sono d'accordo con la storia dell'associazione consumatori, e anche una bella petizione, che facciano qualcosa per sta storia del ricaldamento!!!

P.S. Giuro che la prox volta prendo solo modelli fuori da almeno tre mesi!!!
BeerBaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 14:10   #849
BeerBaron
Junior Member

Secondo me la pellicolina imbecille, l'hanno messa per far tirare più aria dalle fessure dell'hd... ma è solo un sospetto...
Old 24-06-2006, 18:39   #850
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

a me quella pellicola mi sembra che servi per dissipare il calore.. ma cmq non è ben integrata...
Old 25-06-2006, 01:25   #851
korvetto
Junior Member

L'Avatar di korvetto

Quote:
Originariamente inviato da BeerBaron
Ho telefonato al ragazzo del negozio che me l'ha venduto, secondo lui è l'hdd che sta partendo (come già pensavo io...) adesso ho riformattato il c: giusto per bakuppare tutto.
creedo che prima che l'hd fonda deve raggiungere temperature assai più alte dei 55 gradi medi che il nostro tocca... io ho un vecchio 7200 giri vecchio di un anno e mezzo, prelevato da un mio precedente nb... per ora, nonostante tutto, resiste.... non escluderei che il tuo sia nato già difettato... mi sembra che lo usi da troppo poco tempo per avere problemi dovuti alla temperatura... tieni conto che i test di funzionamento vengono fatti a temperature anche più elevate (tipo 75 gradi). In ogni caso proverei a vedere se ci sono benefici anche solo togliendo il coperchio dell'HD... è la prima volta che mi capita di metallo invece che di plastica... non capisco molto di termodinamica, ma ho il sospetto che il metallo dissipi meglio il calore se a contatto con altre superfici conduttive (tipo un ripiano in metallo). Ma siccome i nostri tavoli sono quasi sempre in legno (che non conduce calore per niente, quindi lo "respinge" al mittente, contribuendo a scaldare ancora di più la lastra metallica) ipotizzo che con un coperchio in plastica certe cose non succederebbero... qualcuno che conosce meglio la termodinamica potrebbe correggermi se sto sbagliando?
Old 25-06-2006, 01:28   #852
korvetto
Junior Member

L'Avatar di korvetto

Quote:
Originariamente inviato da BeerBaron
Secondo me la pellicolina imbecille, l'hanno messa per far tirare più aria dalle fessure dell'hd... ma è solo un sospetto...
...mmm... non credo... di aria non ne passa proprio sull'HD... il circuito ventola del processore è isolato ed a sè stante rispetto al vano HD
Old 25-06-2006, 09:28   #853
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Città: Novara (ma giro molto)
No, non sono iscritto a Tgm! Cmq ora ho in mente un'altra piccola modifica da fare al Notepal... vi dirò i risultati!
Old 25-06-2006, 17:01   #854
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Città: Como
Ok, son stato assente un pò. Novità, ragazzi?

Non riesco a trovare mezz'ora libera in orario d'ufficio per telefonare al supporto tecnico, quindi ancora nulla di nuovo in merito al bus e al powerplay, mi spiace, se magari qualcuino di voi trova un attimo se no per quanto mi riguarda se ne riparla giovedì mattina che sono a casa..

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 08:39   #855
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bigualf
x lucas: come procede la stesura della guida di linux?
Come posso fare x avere la vecchia versione? Calcola che parto veram da zero con questo sist operativo
putroppo il lavoro è lavoro ... sono stato lontano da linux e dalla scrittura a lungo.... appena posso riprendo....

ciao luca
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 08:46   #856
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Quote:
Originariamente inviato da technos!
PER lucas3003:

Ciao lucas, ti ho inviato una email ed un messaggio privato in merito a linux.
Potresti dare qualche dritta su come installare correttamente Kubuntu 6.06 sul nostro note oppure è ancora presto?

Cordiali saluti.
??? non mi è arrivato nulla! ???
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
Old 26-06-2006, 08:57   #857
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Io tengo il Kubuntu installato, ma ho questi problemi...
1. Quando l'accendi devi avere il mouse USB staccato
e anche ogni altra periferica usb stacata, ma questo è un bug del kernel, e non so ne quando ne come potrà essere fissato
Quote:
2. Anche installando l'utility Ktouchpad se lo disabilito continua a funzionare
ossia?
Quote:
3. Acceleratore Grafico Disabilitato e frequnzne 450-450 (consuma)
l'acceleratore grafico sembra essere un problema della sola distro a 64 bit, o meglio delle librerie 64 bit di xorg 7, mentre col vecchio xorg 6.8 andavatutto bene. speriamo lo correggano presto. Per quello che riguarda le frequenze, ho fatto un paio di prime prove per abbassarle con aticonfig, ma pare non si possa fare, per via del maledetto powerplay non supportato
Quote:
4. Il bt sempre acceso (led giallo acceso) e forse anche il wireless
questo è facilmente risolvibile, basta individuare lo script che regola l'abilitazione del blutu e del wireless e disttivarlo.... adesso ad occhio non lo so, ci devo lavorare un pò, ma si può fare ....
Quote:
5. Non esistono ancora le dirver della WebCAM
e questo anche per win a 64 bit.... e comunque non è vero. in un post precedente ho segnalato un paio di link a dei driver sperimentali in fase di sviluppo....
Quote:
6. Ogni tanto esce una schermata con Scritto LCD Power ON/OFF
questo è un problem del driver acpi. credo che si possa in qualche modo sistemare, ma non è il mio campo. Il progetto acpi4asus (che è integrato ne kernel) è disponibile su sourceforge per segnalazione di bug....
Quote:
7. Ventola praticamente sempre accesa anche se il procio sta a 47°.. ma non sò per quale motivo tocca anche temperature superiori alle 60° (con ventola accesa)..
a me non lo fa....in effetti non monitoro ancora le temperature.... faccio un paio di prove e poi faccio sapere
Quote:
8. Avevo abilitato i tasti OSD per il volume ma non ricorodo ocme ho fatto e dopo un format ho perso la funzione
se la ritrovi e fai sapere ti siamo riconoscenti....al limite vedi se ricordi dove hai trovato le istruzioni
Quote:
9. Tutti gli (hot key Disabilitati)
Allora il 66% dei problemi è dato dall' ACPI, per il resto non ci tocca che aspettare....
gli hotkey si possono abilitare, ho visto che l'hanno già fatto su un a6km, che è poco diverso dal nostro... il problema è che non ho avuto ancora tempo di farlo.

Ascolta matteo, visto che io da solo non ho sufficiente tempo, perchè non collaboriamo a sta cosa dividendoci le rogne? magari io ti do delle dritte e poi le ricerche sul web e le prove le fai tu..... manda un pvt se interessato.... chiaramente l'invito è esteso ad ogni hacker di buona volontà

saluti
lucas
Old 26-06-2006, 12:12   #858
BeerBaron
Junior Member

Boh, certo che può anche essere un difetto originale dell'hdd... (in effetti anche il mio lacie esterno scalda non poco...), però se l'hd è isolato dal circuito di raffreddamento, e quindi dall'aria calda che arriva da cpu/gpu, non dovrebbe scaldare meno???
Altro dubbio, il coperchietto è di metallo, e quindi scambia meglio il calore, però non ha nessun contatto con lo chassis del disco... quindi non conduce il calore direttamente... Cmq sono convinto che un pò d'aria passi per le fessure dello sportellino e passi nello spazio intorno al disco, più o meno come passa tra le ram...

Oggi ho sentito l'assistenza, e sto per mandarlo in riparazione... In effetti spero sia solo un difetto di fabbricazione del disco... (magari mi mettono su un 5400 di ricambio magari...)
Old 27-06-2006, 08:33   #859
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

sono disponibili i Catalyst 6.6
(gli Omega non ancora...)

qualcuno li ha provati?
miglioramenti?
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 12:08   #860
Rebell
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas3003
e anche ogni altra periferica usb stacata, ma questo è un bug del kernel, e non so ne quando ne come potrà essere fissato

ossia?

l'acceleratore grafico sembra essere un problema della sola distro a 64 bit, o meglio delle librerie 64 bit di xorg 7, mentre col vecchio xorg 6.8 andavatutto bene. speriamo lo correggano presto. Per quello che riguarda le frequenze, ho fatto un paio di prime prove per abbassarle con aticonfig, ma pare non si possa fare, per via del maledetto powerplay non supportato

questo è facilmente risolvibile, basta individuare lo script che regola l'abilitazione del blutu e del wireless e disttivarlo.... adesso ad occhio non lo so, ci devo lavorare un pò, ma si può fare ....

e questo anche per win a 64 bit.... e comunque non è vero. in un post precedente ho segnalato un paio di link a dei driver sperimentali in fase di sviluppo....

questo è un problem del driver acpi. credo che si possa in qualche modo sistemare, ma non è il mio campo. Il progetto acpi4asus (che è integrato ne kernel) è disponibile su sourceforge per segnalazione di bug....

a me non lo fa....in effetti non monitoro ancora le temperature.... faccio un paio di prove e poi faccio sapere

se la ritrovi e fai sapere ti siamo riconoscenti....al limite vedi se ricordi dove hai trovato le istruzioni

gli hotkey si possono abilitare, ho visto che l'hanno già fatto su un a6km, che è poco diverso dal nostro... il problema è che non ho avuto ancora tempo di farlo.

Ascolta matteo, visto che io da solo non ho sufficiente tempo, perchè non collaboriamo a sta cosa dividendoci le rogne? magari io ti do delle dritte e poi le ricerche sul web e le prove le fai tu..... manda un pvt se interessato.... chiaramente l'invito è esteso ad ogni hacker di buona volontà

saluti
lucas
per disabilitare il led del wifi: echo "0" > /proc/acpi/asus/wled

anche se io ho nvidia, ho trovato questo per i possessori di ati. Dovrebbe aiutare ad abbassare le temperature: aticonfig --set-powerstate=1

io ho un A6T, sto cercando di risolvere alcuni problemi, come ad esempio l'lcd che mostra ogni tanto uno strano messaggio.
se volete contattarmi: rebel@netsons.org

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian