|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
la mia preoccupazione è se quando ci installerò il vista sarò sicuro che questo riconoscerà perfettamente tutte le periferiche? intendo dire con i driver come stiamo messi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Dunque, precisiamo.
Inanzitutto mi scuso per l'ignoranza in materia di hardware, e, per chi l'abbia eventualmente avvertita, la faziosità. Io mi sono limitato ad osservare la lista dei controller. Il fatto che io abbia osservato una sola riga con scritto esplicitamente "controller avanzato" e le altre quattro di controller normale mi ha fatto gridare allo scandalo. e non è un problema di linux, perchè ho trovato la stessa denominazione sui due sistemi. In effetti quando ho scritto il primo post, non avevo fatto delle prove di trasferimento dati, e quando le ho fatte, la mia ignoranza in materia mi ha fatto pensare al peggio. Probabilmente il fatto che sussistessero dei precedenti mi ha troppo insospettito. Visto che è stato dimostrato il fatto che le porte siano USB 2.0 chiedo scusa alla Asus e al mondo intero delle mie affermazioni, che, se consentito, editerò quanto prima. Mi resta però ancora da capire il perchè della denominazione dei controller: perchè sia in win che in linux vi sono delle righe, relative alle porte usb, denominate come controllate da ohci? Se qualcuno potesse ripondere a questa domanda ne sarei felice, altrimenti mi limiterò ad utilizzare le porte usb 2.0 senza pormi altre questioni. saluti lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 |
![]() |
![]() |
![]() |
#703 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
|
questo thread si sta trasformando...
Mi sembrano tutti in preda a una grossa dissonanza cognitiva.... Ora addirittura il controller USB... poi il Vista Ready... Allarmismi quasi degni dell'influenza aviaria... Un po' di calma e di razionalità informatica....
![]() |
#704 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Penso che questa immagine ci possa essere un pò di aiuto..
![]()
![]() |
#705 |
Member
Città: Orbetello
|
riporto i miei dubbi e le mie speranze.
a)bus video b)powerplay il resto è imho tutto ok , abbiamo preso un portatile efficace ed efficiente, e sono anche fiducioso per il futuro ![]()
§P4 3.2 Northwood HT + p4p800 + crucial ballistix 2x512 ddr500[in arrivo] + x1600pro 256mb agp[in arrivo]§ §a6kt§-3dmark05:3282,3dmark06:1352 |
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Credo che all'Asus, con questa serie A6, abbiano puntato su uno chassis che fa "stile", non all'efficienza della dissipazione. E' un bene, da una parte, perchè effettivamente questo A6K ha carattere, è bello da vedere, da maneggiare, comodo da usare, tastiera grossa, buone plastiche, ottimo assemblaggio. E' un male, perchè come dici tu, di tenerlo sulle gambe quando si è sdraiati a letto non se ne parla proprio. Fa niente, io rimango cmq più soddisfatto dell'acquisto, obiettivamente dobbiamo riconsocere che per 1200€ abbiamo a disposizione un HW completo e prestante, nella speranza che risolvano via bios il "mstero" dei 64 bit. L'unico difetto, secondo me degno di essere chiamato così è la mancanza del supporto al powerplay. E temo proprio ci si possa dimenticare che venga introdotto in futuro, da quanto ho letto su alcuni forum tedeschi, manca proprio il chip deputato a svolgere questo compito ![]() Per il resto non mi lamento, anzi, connettività eccellente, potenza, stile ed ergonomia, un buon mix, ben riuscito. Il mio A6Kt si è appena fatto 48 ore consecutive di autocad 2006, con aperti costantemente file da 60000 oggetti vettoriali: non una piega in queste 48 ore, non un crash, non una incertezza. Lo giudico su questi crtieri il portatile in oggetto, non credo di essere in errore. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Member
Città: bergamo
|
Quote:
![]() P.S.: @the dark prophet: tu cmq sei stato fortunato ad avere un TSST perfettamente funzionante...il mio nn legge tutti i dvd,alcuni manco li scrive,a volte fa rumori assurdi...nzomma si comporta proprio male ![]() ma è vero ke all'assistenza lo cambiano sempre cn un matsushita ?(così si chiama l'altro vè?)
I'm not that THINK as you STONED I am!! Ultima modifica di A.C.A.B. : 01-06-2006 alle 03:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Member
|
Quote:
strano perchè dalla descrizione ufficiale sulsito ATI della X1600 http://www.ati.com/products/Mobility...600/index.html in fondo c'è esplicitamente scritto: Longer-Lasting Battery Life Go longer with ATI’s PowerPlay™ 6.0 technology, maximizing battery life for an extended on-the-move visual experience. Deliver a video-rich multimedia presentation, play the hottest game at the highest settings, or enjoy extended battery life when watching your favorite movie. Mobility™ Radeon® X1600’s power management technology monitors user demands and machine capabilities to maximize battery life. Mobility™ Radeon® X1600 handles today’s graphics-intensive 3D games and HD content with plenty of power for the applications of tomorrow. Che dite?
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Lucas
Lucas, senti mi sono messo a scaricare il kubuntu dal sito con il56k e ho appena finito.. ora aspetto la tua guida per mettere linux.. ho voglia di imparare ad usare questo os, e una mano iniziale mi serve!! aspetto la tua guida! cmq per il powerplay bisogna aspettare ati.. non esiste ke asus debba fare le driver.. al massimo asus può ottimizzarle per la sua configurazione..
![]() |
#711 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico che la vedo male. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
Member
|
Questa settimana mi sono informato su una cosa:
l'estensione della garanzia da 2 a 3 anni da fare entro 90 gg. dall'acquisto costa ben €120+IVA, cioè €144. io penso che sia un po' esagerato, voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#713 | |
Senior Member
|
Quote:
Sabato mi informo presso il punto dove l'ho acquistato, da che mi risulta dovrebbe essere gratuito d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() mi sembra strano che lo sia Ultima modifica di Ermac : 01-06-2006 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
|
Quote:
così c'era scritto nella pagina web del rivenditore presso cui l'ho acquistato. Mi informo e ti faccio sapere. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo a vedere, abbiamo garanzia per due anni e il report s.m.a.r.t. funziona correttamente, teniamolo sotto controllo d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e quanto ci hai messo? e che versione hai scaricato? Quote:
insomma la nuova dapper release candidate. Davvero bella. meno problematica l'installazione, nuovo il kernel.... fantastica. in più dovrebbe andare in modalità wireless già dall'installazione. Unica pecca: se non hai una banda larga ubuntu come distribuzione non è ilmassimo davvero: è ottima per come gestisce i pacchetti e le dipendenze ed è a dir poco perfetta per l'utente alle prime armi.....ma per il 56 k .... ![]() ![]() ![]() cmq diciamo che se hai scaricato la 5.10 breezy e vuoi comunque provare a metterla su (ti assicuro piena funzionalità) manda un mail che ti do la versione alfa della guida in pdf. seguirà a breve quella per l'installazione della 6.06 ciauz lucas p.s: se vuoi posso scaricarti il il cd o ancora meglio il dvd della distro e madartela per posta. ti costa sicuro meno ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#719 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.