Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 20:10   #481
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Io sul mio A6KT non ho NESSUN problema di visualizzazione simile a quello da voi descritto. O è un difetto del vostro pannello, o avete problemi coi driver. Visto che si tratta di un quesito che coinvolge una componente HW costosa, vi consiglio di formattare e reinstalla una copia pulita di XP con gli ultimi Omega disponibili, in modo da fugare ogni dubbio.

d!
Io ho formattato due volte e reinstallato un xp pulito che mi ero fatto,ho i catalyst 6.4 moddati e prima avevo gli omega e non è mai cambiato.
Allego degli screen di 2 colori che io vedo male:uno presenta delle macchiette piu chiare sparse rispetto al colore di fondo, e l'altro le ha scure rispetto al colore principale.
Se vedete i colori omogenei senza nessun disturbo allora è un difetto del mio pannello, se invece li vedete o avete il mio stesso problema oppure è qualcosa di software.

Ricordo che per accentuare il fenomeno piegate il display e vedetelo dal basso
Immagini allegate
File Type: jpg screencolor.JPG (1.8 KB, 50 visite)
File Type: jpg screen2.JPG (1.6 KB, 43 visite)
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 20:15   #482
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Nella prima non vedo nulla, nella seconda vedo delle striscie di colore più chiaro rispetto allo sfondo.

d"!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 20:41   #483
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Ma sono strisce continue su tutta l'immagine?
Comunque domani, se riesco, posto una foto del mio schermo così ci si rende conto del fenomeno.
In effetti forse ho esagerato nel aggravare un difetto che non si nota quasi per niente, ma era solo per capire se fosse un limite dovuto al montaggio di hardware troppo economico e poco performante da parte di asus

bye
Old 14-05-2006, 21:49   #484
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Città: Novara (ma giro molto)
New Score 3dMark05 : 3862pt!
Old 15-05-2006, 09:05   #485
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da wwar82

vai a vedere il 3d dedicato al comparto video dell'a6kt, troverai una mail che, se vuoi, puoi mandare all'asus per capire bene il discorso 64-128 bit

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 11:58   #486
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
wow! puoi postare qualche screenshots con tutti i dettagli??
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 12:00   #487
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Forse sono stato il primo a mandarla...sia all'Asus Italia sia a quella internazionale! E con toni decisamente meno convenevoli! Ma non ho ricevuto alcuna risposta... Niente più Asus per me! Tanto fra un annetto lo cambio...
Old 15-05-2006, 12:02   #488
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Quote:
Originariamente inviato da Androua
wow! puoi postare qualche screenshots con tutti i dettagli??
Purtroppo non posso postare niente da questo terminale !! Cmq il punteggio l'ho ottenuto con overclock delle ram di sistema (vedi guida in prima pagina) e overclock della scheda video a 550/550! Se il bus fosse a 128 bit non ho idea di che punteggio otterremmo!
Old 15-05-2006, 14:24   #489
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Purtroppo non posso postare niente da questo terminale !! Cmq il punteggio l'ho ottenuto con overclock delle ram di sistema (vedi guida in prima pagina) e overclock della scheda video a 550/550! Se il bus fosse a 128 bit non ho idea di che punteggio otterremmo!
Ciao, cmq il mio max core clock è di 585... e cmq appena accendo windows porto tutto a 180-180... e quando carico i giochi imposto 500-500, non metto di più perchè ho paura che dopo 4 ore di gioco il portatile non potrebbe essere più lo stesso.. voi che pensate? posso mettere 550-550 senza problemi??? oppure a lungo andare il note ne risente?
Ah dimenticavo da quando uso 180-180 a differenza di 450-450, la ventola si accende molto più di rado anche dopo 7 ore di lavoro...
Old 15-05-2006, 15:19   #490
gianlucastyle
Member

L'Avatar di gianlucastyle

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Forse dico una cazzata..ma non è che hai il Cleartype di Windows attivo???
gianlucastyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 15:49   #491
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Ciao, cmq il mio max core clock è di 585... e cmq appena accendo windows porto tutto a 180-180... e quando carico i giochi imposto 500-500, non metto di più perchè ho paura che dopo 4 ore di gioco il portatile non potrebbe essere più lo stesso.. voi che pensate? posso mettere 550-550 senza problemi??? oppure a lungo andare il note ne risente?
Ah dimenticavo da quando uso 180-180 a differenza di 450-450, la ventola si accende molto più di rado anche dopo 7 ore di lavoro...

Fai benissimo! 500/500 va bene ma il miglior clock per la durata del chip sarebbe 470/470 cioè quella prevista da Ati... cmq i migliori guadagni si ottengono aumentando la velocità della memoria più che la Gpu...ma è anche il metodo più rischioso! Una domanda... ma 450/450 non dovrebbero essere le frequenze con 3d attivo? Quando si lavora in office (cioè 2d) dovrebbero essere molto più basse...che so 200/200 di default, no?
Old 15-05-2006, 17:35   #492
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Io alla fine ho messo 108-108 quando si lavora in 2D, e quando avvio applicazioni 3d ho messo 470-470... Che è un pò di più del default.. senza esagerare...
Old 15-05-2006, 18:02   #493
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Che programmi usate per modificare la frequenza della sk video?? A me Everest mi dà delle frequenze 450/450 standard ma non dovrebbe essere 470/470??
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 18:14   #494
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da Androua
Che programmi usate per modificare la frequenza della sk video?? A me Everest mi dà delle frequenze 450/450 standard ma non dovrebbe essere 470/470??
Allora, se leggi il primo post di questa discussione trovi il 50% delle tue risposte..
ma visto che nn sono un insolente..
450/450 è il clock di default della nostra sceda..
470/470 sono quelli "consigliati" da ATI
come software usiamo ATI TOOL 0.25 beta 14.. Spero di essere stato chiaro!
Old 16-05-2006, 08:42   #495
MDL22
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Markek
Ma sono strisce continue su tutta l'immagine?
Comunque domani, se riesco, posto una foto del mio schermo così ci si rende conto del fenomeno.
In effetti forse ho esagerato nel aggravare un difetto che non si nota quasi per niente, ma era solo per capire se fosse un limite dovuto al montaggio di hardware troppo economico e poco performante da parte di asus

bye
hai provato a guardare un film? io nelle scene scure non riesco a vedere il buio "omogeneo" ma tante piccole sfumature
inoltre nei titoli di coda...intorno ai nomi c'è una patina sfumata bianca (sullo sfondo nero)

mi sto un pò incaxxando...possibile sia un problema del portatile e non si possa far nulla per risolvere?
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 10:51   #496
moviemaniac
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MDL22
hai provato a guardare un film? io nelle scene scure non riesco a vedere il buio "omogeneo" ma tante piccole sfumature
inoltre nei titoli di coda...intorno ai nomi c'è una patina sfumata bianca (sullo sfondo nero)

mi sto un pò incaxxando...possibile sia un problema del portatile e non si possa far nulla per risolvere?
Scusate ragazzi ma in tutte le recenzioni e schede tecniche, io ho sempre letto che questo note ha un display a 256mila colori. Siete sicuri che i problemi che riscontrate con i colori non dipendano da questo?

Insomma, un display di un cellulare medio oggi ha 65mila colori. Io onestamente ho preso il ferrari anche pe questa ragione.
Probabilmente sono fuori strada poichè non sono esperto di LCD, ma così a naso meno colori non dovrebbe essere sinonimo di minor qualità delle immagini?
moviemaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 13:14   #497
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da moviemaniac
Scusate ragazzi ma in tutte le recenzioni e schede tecniche, io ho sempre letto che questo note ha un display a 256mila colori. Siete sicuri che i problemi che riscontrate con i colori non dipendano da questo?

Insomma, un display di un cellulare medio oggi ha 65mila colori. Io onestamente ho preso il ferrari anche pe questa ragione.
Probabilmente sono fuori strada poichè non sono esperto di LCD, ma così a naso meno colori non dovrebbe essere sinonimo di minor qualità delle immagini?
Molto improbabile! Potresti aver ragione ma da quello che so tutti gli LCD dei notebbok da molti anni a questa parte sono in grado di visualizzare 16 milioni di colori! Per trovare un notebook con LCD di quel tipo credo bisogni tornare indietro al 97/98......
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 14:28   #498
Fedro82
Junior Member

L'Avatar di Fedro82

Ragazzi io i film li vedo benissimo, più che altro credo sia un problema di non ottimizzazione dei drivers video (escludendo naturalmente problemi al monitor).
Un problema simile al vosto (mancanza di sfumature ecc..), io l'ho riscontrato solo nei filmati del gioco Keepsake ma per il resto tutto OK!

Anzi, vi dirò, i film si vedono in modo davvero spettacolare!
Old 16-05-2006, 14:36   #499
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Allora il PC Probe Monitora soltanto Temperature e voltaggi
l'NHC Monitora Temperature, setta la frequenza della CPU e nelle prossime release faranno anche regolare la velocità delle ventole e il clock della scheda video, in oltre ti fà un grafico con tutto lo status che puoi mettere sul desktop, a mio parere molto carino..

Si si vero vero l'ho visto un po meglio .. interessante
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 14:41   #500
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Quote:
Originariamente inviato da moviemaniac

E' vero che lo schermo ha solo 262k colori, ma è anche vero che non è l'unico; la maggioranza degli lcd sia notebook che desktop, specialmente con basse latenze, non hanno 16M colori ma li raggiungono alternando velocemente pixel di colori affini.L'occhio non distingue,perchè non riesce a seguire le velocità con cui si alterrnano i pixel e filtra il colore risultante.

A prescindere dal numero dei colori, ciò che mi chiedo(forse non era stato percepito prima):ma è possibile che l'interpolazione di sto pannello faccia cosi schifo, o sono superman che riesco a vedere i battimenti dei pixel con il refresh dell'immagine?
Forse è leggermente difettato,penso,ecco perchè non sono sicuro se rivolgermi all'assistenza. Daltronde ho letto in questo forum di un tizio che aveva l'a6ja con questo problema e nonstante gli abbiano cambiato l'LCD presenta lo stesso difetto...

Lo schermo del ferrari quanti colori ha?

Purtroppo non ho altri parametri di confronto con altri schermi lcd per notebook perchè questo è il primo!!!
Sul desktop ho un lcd samsung 710n con 262k colori e si vede una meraviglia!!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP