|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Quando dico che bisogna avere "Fiuto" nell'aspettare l'anno giusto è proprio per evitare di ritrovarsi in casi come il tuo. Per es. chi compra in questi mesi un nuovo pc, prima di Luglio quindi, fa un grande "errore"... è palese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
ma che bella notizia
![]() Giusto giusto dopo 15 giorni dall'ultimo upgrade, in cui ho cambiato mobo ![]() rido per non piangere..... Ma non sarà come AGP4x e AGP8x? Tipo, la 6800GT andava tranquillamente anche su una scheda madre con AGP4x se non sbaglio, qua non sarà lo stesso? ![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
Non credo che sarà come il passaggio Agp4x/8x, soprattutto perchè molto probabilmente su uno slot PCI Express 2.00 si potranno montare anche altri componenti, oltre che le solite schede video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
In altre parole volevo dire che per sfruttare tanta banda, occorre tanta potenza e di sicuro le prime schede pci-e 2.0 non la satureranno mai, eccetto le TOP di gamma. Poi leggendo bene questa frase dell'articolo di HU: Quote:
In secondo luogo le schede mamme 2.0 saranno compatibili con VGA 1.0/1.1 Poi stiamo parlando solo di specifiche di protocollo... quindi prima che escano delle periferiche diverse da schede video che le supportino, troppa acqua dovrà passare sotto i ponti :| Come hanno detto in molti, una VGA single core non la sfrutterà mai tanta banda (cioè, io me lo auguro, ma lo vedo difficile). Ci vorranno VGA con 2 o più core e qui saliamo di prezzo vertiginosamente ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it Ultima modifica di ~Mr.PartyHut~ : 16-01-2007 alle 21:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Ad ulteriore conferma della retro-compatibiltà in varie modalità, riporto direttamente la risposta del team di sviluppo PCI-SIG ad un F.A.Q.
Quote:
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Vorrei far notare che la dichiarazione sulle PCI-e 2.0 è legata solo alla realizzazione dei un protocollo, ovvero hanno confermato le caratteristiche di questa nuova tenologia, non hanno mai parlato della sua messa sul mercato.
Quoto chi ha descritto PCI-e 1.1 / 2.0 come AGP 4X / 8X; è molto probabile che la retrocompatibilità sia biunivoca tra mobo e VPU. Commentando expansions, vorrei solo dire che il suo discorso funziona solo in via teorica; poichè il mercato e le roadmap dei vari componenti sono decisamente diversi; far collimare il tutto diventa quasi impossibile o meglio avviene probabilmente dopo moltissimi cilci produttivi, non credo che l'utente medio attenda 7 / 10 anni per rifarsi il pc, anche perchè il tempo perso con un hardware obsoleto in atteasa del novo risulta una perdita in prestazioni e in soldi. Io penso che la tua idea vada applicata solo a comparti: io voglio un pc per giocare? Darò importanza al comparto video prestando quindi attenzione a quelle innovazioni; se uso il pc per test cercherò altro e così via. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Già annunciato parecchi mesi fa, così come Intel che a metà anno sarebbe uscita con lew nuove schede con PCI 2.X
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E' un po' come i socket dei processori, se facessero un socket ogni 10 anni quando ce n'è veramente bisogno......... ad esempio potrebbero ora fare un socket da 10000 pin almeno vanno avanti 10 anni sempre con gli stessi processori usando con il tempo un po' tutti i pin (scusate l'esempio un po' buttato lì, ma efficace) ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sinceramente, che utilizzo il PC per giocare neanche me lo sono posto sto problema, nel senso che facilmente alla mia mobo potrò collegare una VGA pci-e 2.0 e anche se non sfrutterò le specifiche di questa nuova connessione me ne frego... anche perchè al massimo spenderò 400€ per una VGA e a quel prezzo va bene anche la specifica 1.1 Insomma, è risaputo che le tecnologie evolvono in maniera vertiginosa, ma è anche pur vero che il team di sviluppo ha fatto tutto il possibile per mantenere la retrocompatiblità, lasciando invariato il collegamento fisico. Poi già addirittura il team di sviluppo parla di un pci-e 3.0 che sarà l'ultima fase di crescita del pci-e per poi passare alle connessioni ottiche. Quindi secondo me porsi ora il problmea del pci-e 2.0 è leggermente esagerato. Poi se uno ha la pazienza di aspettare, beato lui ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Ok, non quoto tutti perchè siete troppi.
La mia "Filosofia" è valida naturalmente se si decide di tenersi il nuovo pc per un periodo medio-lungo (5-6 anni); è chiaro che se si sta dietro a questo settore ogni sei mesi c'è sempre un qualcosa di nuovo e più performante. Non aspetto fino a luglio solo per il PCI Express 2.00,( che già di per se non è poco! ) ma per una serie di caratteristiche tecnologgiche che mi consentono di non invecchiare il mio pc subito dopo l'acquisto ( nel caso lo comprassi prima di luglio ). Adesso vi starete chiedendo ma quali sono questa serie di caratteristiche? bhe ma secondo voi è poco montare una scheda madre di ultima generazione? vuol dire nuova disposizione tecnica e fisica dei componenti, nuove funzionalità e maggiore possibilità di upgrade anche a distanza di 3 - 4 anni. per me questo significa molto... Vorrei sottolineare che io so uno che ha un pc vecchio di sei anni...e per quelli come me certamente gli conviene aspettare questi mesi e comprare da luglio in poi... su questo punto sono più che sicuro e non mi discosto. L'ho già detto nei post precedenti... PCI Express 2.0, probabilmente no significherà solo raddoppio della banda passante... ma anche possibilità di integrazione di altri componenti... es..: vi farebbe schifo montare un bel controller dei nuovi Hard Disk SAS Su PCI E. 2.00? a me no, e la banda passante in quel caso sarebbe sfuttata di più. In merito alla banda passante è chiaro che si deve considerare il futuro;adesso c'è poca roba che possa sfuttarla, ok, ok! ma quanto ci scommettiamo che da qui a poco usciranno componenti più golosi? Quanto ci scommettiamo che questo posto vi sarà lincato a distanza di un annetto...proprio per far notare a chi dice che tutta questa banda non serve? ![]() Quindi sottolineo la possibilità di integrare altri componenti su PCI Express 2.0, e tutto questo non potete dirmi che è poco... Per quanto riguarda la retrocompatibilità... da quello che avevo capito io, su slot PCI Express 2.0 non si potevano montare la vers. 1; ma se cosi non è che ben venga ancora meglio! Ripeto ancora una volta: a chi deve rifarsi una nuova scheda madre....ASPETTATE FINO A LUGLIO e ne prenderete una che monta i nuovi Chipset Bearkle! è un consiglio Sincero e disinteressato e se voglioamo anche abbastanza loggico... poi naturalmente i soldi sono vostri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Non facciamo disinformazione!!!
ARTICOLO SU TOMSHW: Il PCI-SIG ha annunciato la disponibilità delle specifiche PCI Express Base 2.0. La velocità di tramissione passa a 5 GHz e il data rate per ogni linea passa da 2.5 GT/s a 5 GT/s. Il beneficio chiave del PCIe 2.0 risulta quindi essere la trasmissione più veloce, che permette di incrementare la banda aggregata di un collegamento a 16 linee fino a 16 GB/s. Le nuove specifiche figurano novità anche a livello di protocollo, come la possibilità per gli sviluppatori di modificare dinamicamente la velocità alla quale sta operando il collegamento. I dispositivi PCIe 2.0 saranno retrocompatibili con le specifiche 1.0 e 1.1, per cui sarà possibile installare una scheda grafica PCIe 2.0 sulla vostra attuale motherboard. L'arrivo del nuovo standard cade proprio in un momento in cui l'arrivo delle potentissime schede DirectX 10 richiede che siano espresse maggiori potenzialità da tutti i componenti del computer: speriamo che processori, ma soprattutto gli hard disk, tengano il passo nei prossimi mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Ok, allora è stile AGP4x/8x.
Ho invocato il Signore per nulla! ![]() ![]() ![]()
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.