|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#2262 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Assisi
|
Posso solo che ringraziarti, sei stato a dir poco ILLUMINANTE, grazie ancora e a buon rendere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2263 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Il mio attuale PC sarà presto declassato ad uso ufficio: ho ancora il dissi box Intel, con le tre strisce preapplicate ... ma è rimasto per due anni in un cassetto.
Voi che dite: la pasta andrà ancora bene?
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 |
Senior Member
|
Mah...non ne hai un po' da parte per sostituirla?
![]() |
#2265 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Salve, tra Noctua NH-1 e Arctic MX-2 quale mi consigliate?
Possedendone entrambe per esperienza la noctua raffredda di una decina di gradi in meno. Ho alcuni dubbi su come spalmarla e mi sono rotto, sarà la decima volta. Premesso che il metodo carta telefonia è il migliore e adoperando questo, ho alcune domande: ![]() 1)va spalmata in modo che tappi simile allo "stucco" le zigrinature del dissi, quindi va bene se alcuni tratti del metallo sottostante alla pasta sia visibile? 2)va spalmata in modo da formare un velo "liscio" di 1/2 mm e su tutta la superficie del dissi? 3)una volta appoggiato il dissi, va ruotato? Scusate ma in questo modo il velo di pasta si rompe deformandosi quindi entra dell'aria? per evitare bolle d'aria come dovrei appoggiarlo? PS: è normale che la temp "Processore" letta da everest sia maggiore di 10° minore ai core CPU? 17 che vedete in firma
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2266 |
Senior Member
|
Una decina di gradi è al quanto difficile come differenza.
![]()
![]() |
#2267 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Il problema è che forse non fa bene contatto con la CPU e ho notato che essa ha rigato un po' il dissi. Poi le temp a 3,33 Ghz i7 arrivano a 84° Oppure si sono formate bolle d'aria, ed è per questo che voglio sapere come devo appoggiarlo.
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 |
Senior Member
|
Mettine un po' al centro e lascia fare alla pressione.
![]() |
#2269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ho preso un archon come dissi che montero' sul 2500k
insieme all archon mettono la chill factor 3 come pasta conduttiva per voi meglio se ne cerco uno magari di tipo argento oppure mi limito a usare quella in bundle con il dissi? ho un amico che lavora in un negozio di informatica che mi procura quella a base argento ma nn mi ha ancora detto il nome di sta pasta
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2271 |
Senior Member
|
ah la pasta argentata si chiama stars-700
meglio quella o la chill factor? o cerco una migliore di queste 2? (che differenza ci sarebbe poi in confronto a ste 2?)
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
ragazzi ho preso un archon,dovrei mettere o la mx3 o questa http://www.coollaboratory.com/en/produkte/liquid-ultra/.
quale consigliate,credo che non ci sia molta differenza fra le due come temperature...mi sbaglio. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2273 |
Senior Member
|
anche te l archon ?
![]() cmq ho letto in giro per altri forum che quelle a metallo liquido oltre ad essere assai tossiche (vabbe) sono un macello nella ripulitura andrea mi ha consigliato la antec formula 7 ma chiedendo allo shop da cui ho ordinato tutto ho solo trovato la mx-3 quindivada per quella cmq veramente un bel dissi l archon :sisi:
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 |
Senior Member
|
pasta sotto il processore
salve a tutti:
un mio amico molto impaziente invece di aspettare me per smontare il processore e per rimettere la pasta termica ha fatto tutto da solo. è successo che la vecchia pasta termica ha fatto da collante e per togliere il dissipatore si è portato dietro il processore che ha la sua barretta di bloccaggio e quindi gli ha fatto piegare alcuni contatti del processore. non si è accorto di questo, e ha messo la nuova pasta termica sul processore smontato reggendolo in mano e inzozzandolo un po' dietro tra i contatti. quindi ha rimontato tutto ma ovviamente il processore non dava segni di vita visto che alcuni contatti erano piegati. in più la pasta che era finita sotto al processore è entrata anche nel socket. quando ho visto tutto ho provato a ripulire il socket ma non escludo che ci sia della pasta all'interno. inoltre non riesco a pulire i piedini del processore perchè sono troppo vicini tra loro. ad ogni modo gli ho raddrizzato i piedini e rimontato il tutto per vedere se andava e il pc segnalava scheda video assente. la corrente sulla scheda madre passa, si accendono i led, funziona l'alimentatore e gira anche l'hd. la domanda è: se gli faccio cambiare processore anche se l'alloggiamento è un po' sporco di pasta gli funzionerà il pc? e in caso come potrei ripulire il socket all'interno? ma soprattutto, come posso ripulire il processore dalla pasta termica tra i piedini? al momento non posso controllare le altre pagine del 3D, appena posso le leggo tutte per vedere se avete già affrontato un problema simile. nel frattempo, grazie delle risposte e del vostro tempo scheda madre k9vgm-v processore amd sempron sda3200iaa2cn Ultima modifica di Johnny L : 25-01-2011 alle 09:46. Motivo: info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
in ogni caso ho visto che in america adoperano un'altra tecnica per la pasta, invece del chicco di riso applicano una striscetta di traverso sul IHS ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Quote:
Quote:
A questo punto non so se aspettare il Noctua Nh-D14...almeno quella pasta so che è buona ![]()
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2277 | |
Senior Member
|
Quote:
processore amd sempron sda3200iaa2cn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
|
salve a tutti!
qualche giorno fa il mio portatile (un acer 5920g) ha semsso di funzionare per colpa della scheda video (8600mgt).. dati i sintomi (schermo nero, ma suoni di avvio windows) sono ricorso all'oven trick (ho messo la vga nel forno ecc ecc).. non pensavo l'avrei mai fatto, ma sto lavorando su un progetto su cad 3D per l'università e non potevo permettermi di aspettare 15 giorni una scheda nuova dalla cina.. insomma, la cosa ha funzionato ora il portatile va alla grande.. col senno di poi mi è però venuto il dubbio che poteva convenire cambiare la pasta termica sulla gpu (le Vram hanno il pad) cosi ho provato a cercarne una qui in zona.. l'unica che ho trovato me l'hanno data in un bidoncino alto 3cm apparentamente non sigillato ed è di colore biancastro (è siliconica direi)... insomma, mi aspettavo una siringa.... attualmente il pc non sembra soffrire il fatto che la pasta termica abbia preso aria per circa 20 minuti (usando proE non ho mai superato i 60°).. insomma, date le temperature astronomiche a cui arriva di solito questo portatile durante sforzi seri (92° in gamig ad esempio), non sono troppo convinto di fidarmi di questa pasta.. soprattutto perchè quella originale era all'argento.. voi cosa ne pensate ![]()
![]() |
#2279 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
ragazzi ho finalmente acquistato un nuovo dissipatore (spero silenzioso) per il mio P4 2 GHz.
quando lo piazzo, uso la pasta trovata in dotazione nella scatola del dissi scythe (è una bustina con pasta grigiastra, ma pare ci sia anche un pò di liquido trasparente -condensa? visto che quando è arrivato sembrava congelato da quanto era fredda anche la scatola-), o uso la artic col MX-3 che ho preso un paio di mesetti fa? ![]()
![]() |
#2280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Apple iMac 21,5" MC309:Intel Core i5 (2.50 GHz, 6MB L3) - HD 500GB 7200rpm - 12Gb DDR3 1333 - Radeon HD6750M 512MB - OSX 10.10.3 Yosemite ![]() Ipad Air 32Gb - 9,7" ![]() Ho venduto a: Dhemon, seb87, cipi35,Entropia, campioni del mondo, shiner88, raff65. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.