Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2009, 11:33   #6741
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Si,ma non è il tempo il problema:120 secondi sono più che sufficienti.
Il problema è che la schermata nera di caricamento copre del tutto le finestre (che quindi non vedo),e quindi penso sia questo il problema del lunghissimo caricamento.Mi compare la finestra,io non la vedo perchè coperta (guardate che sono stato fortunato a vederla quella frazione di secondo:bisogna proprio stare attenti),quindi il caricamento si blocca perchè bloccato da comodo per tutto il tempo di comparsa della finestra,poi la finestra scompare ma ne compare un'altra (forse la stessa?boh) e così via.Supponendo mi compaiano 10 finestre e se cadauna mi dura 120 secondi ecco lì che abbiamo fatto 20 minuti.Ho provato a usare anche alt+tab,ma nulla.
L'eseguibile del gioco fa partire altri eseguibili i quali,ovviamente,fanno partire le finestre.Se io considerassi come trusted l'eseguibile,come si comporterebbe gli altri?Se li porta dietro a cascata?
Vai nelle predefined policies del D+ e vedrai che Trusted chiede per l'esecuzione di eseguibili, quindi non risolveresti...
Io proverei a fare una regola custom per l'exe principale in cui dai Allow per lo schermo. In questo modo forse puoi gestire le finestre normalmente.
Eventualmente, dai anche Ask per il lancio di eseguibili e poi col bottone Modify aggiungi come eccezioni gli eseguibili della cartella del gioco.
Se uno di questi poi vuole combinare porcate, in teoria dovrebbe uscirti un alert relativo all'exe che è stato lanciato dal principale, dato che l'eccezione significa "può lanciare tutti i processi in questa dir, ma questi a loro volta non possono fare quello che vogliono"

Facce sapé
(Oggi in flavour romanesco )

Ultima modifica di andrea.ippo : 26-02-2009 alle 11:41.
andrea.ippo è offline  
Old 26-02-2009, 11:35   #6742
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
anceh io stesso problema con la nuova versione...ctrl-alt-canc non funzionante...

fai così, quando fai partire il gioco per la prima volta, metti il d+ su training mode se ti fa questo scherzo. Se invece riesci a vedere le finestre non fare così. certo non è sicurissimo, ma almeno riesci a giocare in attesa che correggano anche questo bug
SuperMario=ITA= è offline  
Old 26-02-2009, 11:40   #6743
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Si,ma non è il tempo il problema:120 secondi sono più che sufficienti.
Il problema è che la schermata nera di caricamento copre del tutto le finestre (che quindi non vedo),e quindi penso sia questo il problema del lunghissimo caricamento.Mi compare la finestra,io non la vedo perchè coperta (guardate che sono stato fortunato a vederla quella frazione di secondo:bisogna proprio stare attenti),quindi il caricamento si blocca perchè bloccato da comodo per tutto il tempo di comparsa della finestra,poi la finestra scompare ma ne compare un'altra (forse la stessa?boh) e così via.Supponendo mi compaiano 10 finestre e se cadauna mi dura 120 secondi ecco lì che abbiamo fatto 20 minuti.Ho provato a usare anche alt+tab,ma nulla.
Questa storia è proprio strana perchè le finestre si COMODO sono sempre in primo piano

Quote:
L'eseguibile del gioco fa partire altri eseguibili i quali,ovviamente,fanno partire le finestre.Se io considerassi come trusted l'eseguibile,come si comporterebbe gli altri?Se li porta dietro a cascata?
No, o li autorizzi rispondendo ai popup o crei le regole nel D+ sempre se riesci a vedere il nome dell'applicazione!!!

A questo punto prova a seguire il consiglio di Marco, disabilita il D+ e vedi se cambia qualcosa
Roby_P è offline  
Old 26-02-2009, 11:55   #6744
andrea.ippo
Senior Member

Io proverei con i permessi sul controllo dello schermo...forse è quello che crea casini alla visibilità delle finestre del D+
andrea.ippo è offline  
Old 26-02-2009, 12:00   #6745
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Questa storia è proprio strana perchè le finestre si COMODO sono sempre in primo piano
questo vale per la maggior parte dei casi ma la quasi totalità dei videogames fa eccezione perchè a loro volta avviano una schermata che per tutta la durata dell'installazione rimane in primo piano

Il metodo migliore è disattivare il D+ perchè comunque durante l'installazione sicuramente consenti (mi riferisco ad rlt) tutte operazioni che Comodo "intercetta" quindi il D+ perde la sua utilità, è come averlo disattivato!

CiAo

Ultima modifica di _MaRcO_ : 26-02-2009 alle 12:03.
_MaRcO_ è offline  
Old 26-02-2009, 12:24   #6746
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Allora,ragazzi.Non vorrei disabilitare il D+ perchè in linea di massima ho internet senpre connesso.
Ora vi allego dei log,così magari riusciamo a capire meglio il da farsi:
Come potete vedere nel log defense c'è qualcosa dalle 12.37 (ora in cui ho lanciato il gioco) alle 12.59 (ora in cui è partito il gioco)
Old 26-02-2009, 13:02   #6747
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Allora,ragazzi.Non vorrei disabilitare il D+ perchè in linea di massima ho internet senpre connesso.
Ora vi allego dei log,così magari riusciamo a capire meglio il da farsi:
Come potete vedere nel log defense c'è qualcosa dalle 12.37 (ora in cui ho lanciato il gioco) alle 12.59 (ora in cui è partito il gioco)
Allora System non ci interessa
Guarda invece in Computer Security Policy se c'è FEAR2.exe e che policy hai applicato.
Se è in Custom Policy fai edit, clicca su Access Rights ed in corrispondenza di DNS Client Service seleziona Allow e poi dai Apply e ancora Apply
Roby_P è offline  
Old 26-02-2009, 14:51   #6748
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Complimenti per la discussione.....

Ciao a tutti ho appena istallato Comodo e grosso modo ho seguito le istruzioni messe a disposizione da @Sirio@. Grazie per il tuo lavoro.

Volevo chiedervi.... come si sbloccano i programmi con setup tipo i giochi (un pò come succede con Windows Firewall) senza dovergli dare le autorizzazioni di volta in volta?
In W.F anche se non vale niente come Firewall bastava fleggare(o dirgli di sbloccarlo al suo avviso) il programma e poi ci pensava lui(almeno si sperava) con Comodo quali sono le operazioni da eseguire?? Grazie.
Perchè ogni volta che avvio un nuovo gioco sopratutto nel percorso di configurazione online devo autorizzare di volta in volta il programma anche fino a 5-6 avvisi.
Six1 è offline  
Old 26-02-2009, 15:10   #6749
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho appena istallato Comodo e grosso modo ho seguito le istruzioni messe a disposizione da @Sirio@. Grazie per il tuo lavoro.

Volevo chiedervi.... come si sbloccano i programmi con setup tipo i giochi (un pò come succede con Windows Firewall) senza dovergli dare le autorizzazioni di volta in volta?
In W.F anche se non vale niente come Firewall bastava fleggare(o dirgli di sbloccarlo al suo avviso) il programma e poi ci pensava lui(almeno si sperava) con Comodo quali sono le operazioni da eseguire?? Grazie.
Perchè ogni volta che avvio un nuovo gioco sopratutto nel percorso di configurazione online devo autorizzare di volta in volta il programma anche fino a 5-6 avvisi.
Ciao Six1,
benvenuto tra noi

Cosa hai installato? Tutta la suite (Firewall+HIPS+Antivirus) o solo il Firewall con il modulo HIPS (cioè il Defence+)?
Roby_P è offline  
Old 26-02-2009, 15:15   #6750
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi

Ciao e benvenuto nel club

Per quanto riguarda la prima domanda, penso che la cosa migliore sia flaggare Treat Application as e scegliere dal menu a tendina "Installer/Updater"
Ti verrà chiesto se vuoi andare in Installation mode, conferma e tutto dovrebbe procedere senza ulteriori richieste (parliamo del modulo D+ però, non del firewall, quindi potresti cmq ricevere richieste di connessioni in ingresso/uscita)
Dopo 5 minuti, mi pare, la modalità Installation scade (ti verrà chiesto di tornare alla precedente, tu clicca SI, altrimenti resti esposto ad alcuni rischi!)

Per la seconda, probabilmente il gioco cerca di accettare connessioni in ingresso e stabilirne in uscita, magari verso indirizzi e porte diversi, quindi hai una richiesta per ogni tentativo.
Dovresti cercare di fare una regola (leggi, trovarla in giro sul web) per il tuo gioco in modo tale che generalizzi un po' le risposte che ti tocca dare a mano ogni volta.

ciao
andrea.ippo è offline  
Old 26-02-2009, 15:58   #6751
Six1
Bannato

Quote:
Ciao Six1,
benvenuto tra noi

Cosa hai installato? Tutta la suite (Firewall+HIPS+Antivirus) o solo il Firewall con il modulo HIPS (cioè il Defence+)?
Ciao a tutti e due e grazie a andrea.ippo per le risposte.
Ma alla fine è il metodo che ho attuato io dando autorizzazioni di volta in volta......giustamente se si vuole più sicurezza un pò sa da soffrì, il metodo di Windows Firewall è veloce ma poco utile forse per la sicurezza.

- Riguardo a cosa ho istallao....Tutto a parte l' Antivirus (mi basta Avast e spybot).
Six1 è offline  
Old 26-02-2009, 16:03   #6752
Six1
Bannato

Ciao
dimmi qualcosa di meglio allora?
Sono una ciofeca perchè non li usi tu? (Scherzo ovviamente)
Io mi sono sempre trovato bene comunque accetto consigli.
Su gli Antivirus se ne dicono di tutti i colori quello è meglio di quellaltro ecc. Io con Avast e spybot non ho mai avuto problemi.

Ultima modifica di Six1 : 26-02-2009 alle 16:09.
Six1 è offline  
Old 26-02-2009, 16:13   #6753
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Allora System non ci interessa
Guarda invece in Computer Security Policy se c'è FEAR2.exe e che policy hai applicato.
Se è in Custom Policy fai edit, clicca su Access Rights ed in corrispondenza di DNS Client Service seleziona Allow e poi dai Apply e ancora Apply
Stasera provo e vi farò sapere.
Però è incredibile sta cosa (sempre che dipenda da comodo il fatto dei 20 minuti per caricare un gioco:mi è venuto in mente perchè solitamente al primo avvio mi compaiono delle finestre di comodo per dare consenso alla tastiera,ai vari input,etc., invece stavolta niente).
Ma alla fine,se quando a un popup di comodo non si risponde niente,che succede?Viene bloccato?Considerato come allow,come trusted..o cosa?E poi sarebbe comodo risalire a un log del tipo "il giorno xx.xx.xxxx è stata lanciata una finestra di popup per il sw yy.yy:l'utente non ha risposto,oppure ha dato il consenso,oppure ha bloccato...e poi correggere o editare eventualmente questa cosa.
Old 26-02-2009, 16:17   #6754
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Stasera provo e vi farò sapere.
Però è incredibile sta cosa (sempre che dipenda da comodo il fatto dei 20 minuti per caricare un gioco:mi è venuto in mente perchè solitamente al primo avvio mi compaiono delle finestre di comodo per dare consenso alla tastiera,ai vari input,etc., invece stavolta niente).
Ma alla fine,se quando a un popup di comodo non si risponde niente,che succede?Viene bloccato?Considerato come allow,come trusted..o cosa?E poi sarebbe comodo risalire a un log del tipo "il giorno xx.xx.xxxx è stata lanciata una finestra di popup per il sw yy.yy:l'utente non ha risposto,oppure ha dato il consenso,oppure ha bloccato...e poi correggere o editare eventualmente questa cosa.
Io ripeto, prova a creare A PRIORI (=prima di lanciarlo) una regola per FEAR2.EXE in cui dai l'accesso al monitor e alla tastiera, poi prova a lanciarlo e vedi che succede.
Gli alert non scompariranno, ma forse riuscirai ad interagirci se non altro
andrea.ippo è offline  
Old 26-02-2009, 16:37   #6755
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Scherzi a parte, avast e spybot risultano davvero indietro in tutti i test. Le alternative più affidabili non mancano (avira, avg, ecc).
Spybot lo uso anche io, ma solo per la funzione "immunizza" (scrive sul file host una lista di siti bloccati).
Su AVG non sono daccordo, Avira è migliore su certi punti di Vista ma non ha il controllo della posta in entrata e in uscita.
Avast ha tutto anche se è meno reattivo ai Virus di Avira.
Anche io uso Spybot come immunizzatore.....il resident (TeaTimer) l' ho disattivato lasciando la gestione del registro a Comodo.

A parte questo che sono punti di vista volevo chiedervi una cosa...... da quando ho istallato Comodo Avast mi blocca il malware DCCOMexploit.... perchè non lo fà Comodo?
Vi è mai capitato? Sono impostato in Proactive security.

Ultima modifica di Six1 : 26-02-2009 alle 16:43.
Six1 è offline  
Old 26-02-2009, 17:14   #6756
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Io ripeto, prova a creare A PRIORI (=prima di lanciarlo) una regola per FEAR2.EXE in cui dai l'accesso al monitor e alla tastiera, poi prova a lanciarlo e vedi che succede.
Gli alert non scompariranno, ma forse riuscirai ad interagirci se non altro
Non credo di esserne capace.Come si fa?
Old 26-02-2009, 18:31   #6757
raggix
Junior Member

ciao ragazzi io ho installato l'intero pacchetto comodo versione 3.8 però il computer è un po incasinato dai vari tentativi che ho fatto e quindi penso di formattare.. detto questo ne approffitto per chiedervi una cosa: dato che ho sentito pareri un po in contrasto sull'antivirus della nuova versione che si pensava valido invece lascia qualche dubbio cosa mi consigliate di fare dopo aver formattato?
1) reinstallare tutto comodo;
2) mettere il firewall di comodo, defence + e un antivirus tipo nod 32 o antivir;
3) se avete un altra combinazione firewall antivirus che mi potete consigliare.

grazie mille siete i migliori
raggix è offline  
Old 26-02-2009, 18:43   #6758
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Non credo di esserne capace.Come si fa?
D+ -> Advanced -> Computer Security Policy -> Add...
poi scegli l'exe, lasci la spunta su Custom Policy e modifichi gli access rights cliccando il link
Lì da Ask porti su Allow tastiera e monitor

MI RACCOMANDO APPLY OVUNQUE altrimenti è come non avessi fatto nulla
andrea.ippo è offline  
Old 26-02-2009, 19:26   #6759
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Ha funzionato la soluzione di Roby_P
Un grazie 1000 anche ad Andrea.Ippo per la disponibilità.
Adesso il gioco si carica in 5 secondi.
ma in pratica,roby,qual'era il problema e come l'abbiamo risolto?
come si può risolvere un problema analogo nel caso si ripresenti?
Old 26-02-2009, 20:25   #6760
andrea.ippo
Senior Member

Perfetto, meglio così
andrea.ippo è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian