|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io proverei a fare una regola custom per l'exe principale in cui dai Allow per lo schermo. In questo modo forse puoi gestire le finestre normalmente. Eventualmente, dai anche Ask per il lancio di eseguibili e poi col bottone Modify aggiungi come eccezioni gli eseguibili della cartella del gioco. Se uno di questi poi vuole combinare porcate, in teoria dovrebbe uscirti un alert relativo all'exe che è stato lanciato dal principale, dato che l'eccezione significa "può lanciare tutti i processi in questa dir, ma questi a loro volta non possono fare quello che vogliono" Facce sapé (Oggi in flavour romanesco ![]()
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 26-02-2009 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
#6742 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
anceh io stesso problema con la nuova versione...ctrl-alt-canc non funzionante...
fai così, quando fai partire il gioco per la prima volta, metti il d+ su training mode se ti fa questo scherzo. Se invece riesci a vedere le finestre non fare così. certo non è sicurissimo, ma almeno riesci a giocare ![]() |
![]() |
![]() |
#6743 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
A questo punto prova a seguire il consiglio di Marco, disabilita il D+ e vedi se cambia qualcosa ![]() |
||
![]() |
![]() |
#6744 |
Senior Member
|
Io proverei con i permessi sul controllo dello schermo...forse è quello che crea casini alla visibilità delle finestre del D+
![]() |
#6745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
![]() Il metodo migliore è disattivare il D+ perchè comunque durante l'installazione sicuramente consenti (mi riferisco ad rlt) tutte operazioni che Comodo "intercetta" quindi il D+ perde la sua utilità, è come averlo disattivato! CiAo
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF) >>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<< Ultima modifica di _MaRcO_ : 26-02-2009 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
#6746 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Allora,ragazzi.Non vorrei disabilitare il D+ perchè in linea di massima ho internet senpre connesso.
Ora vi allego dei log,così magari riusciamo a capire meglio il da farsi: Come potete vedere nel log defense c'è qualcosa dalle 12.37 (ora in cui ho lanciato il gioco) alle 12.59 (ora in cui è partito il gioco) ![]()
#6747 |
Senior Member
|
Quote:
Guarda invece in Computer Security Policy se c'è FEAR2.exe e che policy hai applicato. Se è in Custom Policy fai edit, clicca su Access Rights ed in corrispondenza di DNS Client Service seleziona Allow e poi dai Apply e ancora Apply |
![]() |
![]() |
#6748 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Complimenti per la discussione.....
Ciao a tutti ho appena istallato Comodo e grosso modo ho seguito le istruzioni messe a disposizione da @Sirio@. Grazie per il tuo lavoro.
![]() Volevo chiedervi.... come si sbloccano i programmi con setup tipo i giochi (un pò come succede con Windows Firewall) senza dovergli dare le autorizzazioni di volta in volta? In W.F anche se non vale niente come Firewall bastava fleggare(o dirgli di sbloccarlo al suo avviso) il programma e poi ci pensava lui(almeno si sperava) con Comodo quali sono le operazioni da eseguire?? Grazie. Perchè ogni volta che avvio un nuovo gioco sopratutto nel percorso di configurazione online devo autorizzare di volta in volta il programma anche fino a 5-6 avvisi. |
![]() |
![]() |
#6749 | |
Senior Member
|
Quote:
benvenuto tra noi ![]() Cosa hai installato? Tutta la suite (Firewall+HIPS+Antivirus) o solo il Firewall con il modulo HIPS (cioè il Defence+)? |
|
![]() |
![]() |
#6750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la prima domanda, penso che la cosa migliore sia flaggare Treat Application as e scegliere dal menu a tendina "Installer/Updater" Ti verrà chiesto se vuoi andare in Installation mode, conferma e tutto dovrebbe procedere senza ulteriori richieste (parliamo del modulo D+ però, non del firewall, quindi potresti cmq ricevere richieste di connessioni in ingresso/uscita) Dopo 5 minuti, mi pare, la modalità Installation scade (ti verrà chiesto di tornare alla precedente, tu clicca SI, altrimenti resti esposto ad alcuni rischi!) Per la seconda, probabilmente il gioco cerca di accettare connessioni in ingresso e stabilirne in uscita, magari verso indirizzi e porte diversi, quindi hai una richiesta per ogni tentativo. Dovresti cercare di fare una regola (leggi, trovarla in giro sul web) per il tuo gioco in modo tale che generalizzi un po' le risposte che ti tocca dare a mano ogni volta. ciao
![]() |
![]() |
#6751 | |
Bannato
|
Quote:
Ma alla fine è il metodo che ho attuato io dando autorizzazioni di volta in volta......giustamente se si vuole più sicurezza un pò sa da soffrì, il metodo di Windows Firewall è veloce ma poco utile forse per la sicurezza. - Riguardo a cosa ho istallao....Tutto a parte l' Antivirus (mi basta Avast e spybot). |
|
![]() |
![]() |
#6752 |
Bannato
|
Ciao
dimmi qualcosa di meglio allora? Sono una ciofeca perchè non li usi tu? ![]() Io mi sono sempre trovato bene comunque accetto consigli. Su gli Antivirus se ne dicono di tutti i colori quello è meglio di quellaltro ecc. Io con Avast e spybot non ho mai avuto problemi. Ultima modifica di Six1 : 26-02-2009 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
#6753 | |
Senior Member
|
Quote:
Però è incredibile sta cosa (sempre che dipenda da comodo il fatto dei 20 minuti per caricare un gioco:mi è venuto in mente perchè solitamente al primo avvio mi compaiono delle finestre di comodo per dare consenso alla tastiera,ai vari input,etc., invece stavolta niente). Ma alla fine,se quando a un popup di comodo non si risponde niente,che succede?Viene bloccato?Considerato come allow,come trusted..o cosa?E poi sarebbe comodo risalire a un log del tipo "il giorno xx.xx.xxxx è stata lanciata una finestra di popup per il sw yy.yy:l'utente non ha risposto,oppure ha dato il consenso,oppure ha bloccato...e poi correggere o editare eventualmente questa cosa.
![]() |
#6754 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli alert non scompariranno, ma forse riuscirai ad interagirci se non altro
![]() |
![]() |
#6755 | |
Bannato
|
Quote:
Avast ha tutto anche se è meno reattivo ai Virus di Avira. Anche io uso Spybot come immunizzatore.....il resident (TeaTimer) l' ho disattivato lasciando la gestione del registro a Comodo. A parte questo che sono punti di vista volevo chiedervi una cosa...... da quando ho istallato Comodo Avast mi blocca il malware DCCOMexploit.... perchè non lo fà Comodo? Vi è mai capitato? Sono impostato in Proactive security. Ultima modifica di Six1 : 26-02-2009 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
#6756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#6757 |
Junior Member
|
ciao ragazzi io ho installato l'intero pacchetto comodo versione 3.8 però il computer è un po incasinato dai vari tentativi che ho fatto e quindi penso di formattare.. detto questo ne approffitto per chiedervi una cosa: dato che ho sentito pareri un po in contrasto sull'antivirus della nuova versione che si pensava valido invece lascia qualche dubbio cosa mi consigliate di fare dopo aver formattato?
1) reinstallare tutto comodo; 2) mettere il firewall di comodo, defence + e un antivirus tipo nod 32 o antivir; 3) se avete un altra combinazione firewall antivirus che mi potete consigliare. grazie mille siete i migliori |
![]() |
![]() |
#6758 |
Senior Member
|
D+ -> Advanced -> Computer Security Policy -> Add...
poi scegli l'exe, lasci la spunta su Custom Policy e modifichi gli access rights cliccando il link Lì da Ask porti su Allow tastiera e monitor ![]() MI RACCOMANDO APPLY OVUNQUE altrimenti è come non avessi fatto nulla
![]() |
#6759 |
Senior Member
|
Ha funzionato la soluzione di Roby_P
![]() ![]() Un grazie 1000 anche ad Andrea.Ippo per la disponibilità. Adesso il gioco si carica in 5 secondi. ![]() ma in pratica,roby,qual'era il problema e come l'abbiamo risolto? come si può risolvere un problema analogo nel caso si ripresenti?
#6760 |
Senior Member
|
Perfetto, meglio così
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.