Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2007, 15:44   #621
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Dipende molto da quello che stai facendo in quel momento... cmq in generale 7-8 MB di ram.
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 15:46   #622
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KOMIX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, cacchio sono lunghe da leggere 31 pagine (ho scoperto oggi questo tutorial), specialmente in ufficio!
Spero di non essermi perso la risposta alla mia prossima domanda e fare un figuraccia.

Io ho installato comodo 3 qualche sera fa. Tramite le opzioni sono andato a dargli come applicazione consentita l'exe di emule (adunanza su linea fastweb). Secondo comodo emule è tutto su ALLOW, se faccio il test delle porte di emule mi restituisce la pagina dove mi dice che sia le TCP che le UDP hanno risposto con sucesso e buon download. Ma quando avvio emule ho solo 1 SERVER in lista, ma che cmq si collega, e qualsiasi cosa ricerco non mi da risultati... ZERO. Sia su KADU che su SERVER che su GLOBALE.

Appena rientro a casa applicherò le rules del post #2 del grande @sirio@ e vedrò se risolve il problema. Ma mi sembra strano che mi il test sia risultato positivo al 100% e poi non posso neanche effettuare una ricerca.

Complimenti per il tutorial e il supporto che state dando... very profesional
Thanks

Dopo che hai messo le regole facci sapere.
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 15:52   #623
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Contrariamente a quanto sostenevo fino a ieri(è magnifico contraddirsi e accorgersi con letizia di averlo fatto ), eMule gestisce la UDP Out esattamente come la TCP Out quindi modificatela così:

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description = UDP Out
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = UWKP
Destination port = UWKP

@Sirio@...hai del lavoro da fare
..fatto
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 15:54   #624
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
tra l'altro oggi la LAN nn vuol saperne di funzionare (e oltre alle regole di Adunanza altre modifiche nn ho fatto) ... mah mi sa che Comodo si sta avviando verso la disinstallazione ...

edit: fixed
EDIT

Ultima modifica di @Sirio@ : 28-11-2007 alle 16:09.
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 18:15   #625
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Stasera Comodo ha deciso di farmi incazzare... Lancio FireFox... niente. Il processo è avviato ma il software non parte... Idem per Itunes. E anche per il Task Manager!!! Il sistema rimane come rallentato per un pò, nessun messaggio di Comodo, niente di niente... poi dopo un pò si apre il TM e allora termino i processi avviati dei software di cui sopra... provo e riprovo, ma l'unica è stata disattivare il defense+... Non so come mai, eppure un pò di regole le avevo già impostate... boh... mi sa che se continua così, o disattivo perennemente il defense+, oppure disinstallo del tutto Comodo e lo reinstallo... però che palle.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 28-11-2007, 18:20   #626
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
ehm:

come va l'esperienza HIPS?

Sono già volati moccoli e madonne? (a leggere Beelzebub, ultimo post, direi che il decollo è già stato ampiamente effettuato... )
nV 25 è offline  
Old 28-11-2007, 18:21   #627
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ehm:

come va l'esperienza HIPS?

Sono già volati moccoli e madonne? (a leggere Beelzebub, ultimo post, direi che il decollo è già stato ampiamente effettuato... )

Sì, un paio mi sono arrivati fino alla punta della lingua... li ho trattenuti con identi causa presenza genitori nelle vicinanze...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 28-11-2007, 18:28   #628
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

serio:

il modulo D+ è pensato, tra le altre cose, per la protezione dei processi contro una serie di rischi, tra cui anche tentativi di terminazione.

In linea generale, quindi, a meno che D+ non sia stato "addestrato" alla chiusura forzata di un processo via task manager, è normale ti faccia "rimbalzare" e ripassare dal via....

Per cui, al di là dei motivi specifici che nel tuo caso ti abbia creato CPF3, la "ricetta" sarebbe stata:
- (caso estremo e abbondantemente sconsigliato) fare in modo che i processi non siano protetti contro la loro chiusura....
- con il learning mode installato, aprire il task manager e chiudere processi (*NON* quelli critici ma solo Firefox, iTunes, ecc..)

Ora, siccome per certi processi è un pò una menata farli chiudere via task manager (si pensi ai giochini, per es...), conviene da subito fare in modo che non abbiano queste protezioni, tanto NON sono MAI oggetto di attacco....

Non sò se sono stato chiaro....

PS:
con Comodo 3 e il suo D+ c'incastro poco o nulla, ma sono un pò navigato con gli hips di questo tipo...
Spero vogliate accettare qualche "consiglio" dettato esclusivamente dall'esperienza....

Ultima modifica di nV 25 : 28-11-2007 alle 18:33.
nV 25 è offline  
Old 28-11-2007, 18:30   #629
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da shortlex Guarda i messaggi
ho accumulato questi pending (altri li ho eliminati) ma non riesco a decidermi che fare...cosa ne dite?

ciao
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Vai a dare un occhiata qui

in realtà avevo già guardato quel 3d e fatto il submit (attenzione che peerguardian lo blocca) ma poi decidere cosa eliminare...non sono cosi pratico
i recycler li eliminerei cosi come i temp di avira sulle dll sono insicuro
forse ci vorrebbe un modo per salvarli per poi nel caso ripristinarli
a proposito c'è forse il modo?
ciao
shortlex è offline  
Old 28-11-2007, 18:31   #630
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
serio:

il modulo D+ è pensato, tra le altre cose, per la protezione dei processi contro una serie di rischi, tra cui anche tentativi di terminazione.

In linea generale, quindi, a meno che D+ non sia stato "addestrato" alla chiusura forzata di un processo via task manager, è normale ti faccia "rimbalzare" e ripassare dal via....

Per cui, al di là dei motivi specifici che nel tuo caso ti abbia creato CPF3, la "ricetta" sarebbe stata:
- (caso estremo e abbondantemente sconsigliato) fare in modo che i processi non siano protetti contro la loro chiusura....
- con il learning mode installato, aprire il task manager e chiudere processi (*NON* quelli critici ma solo Firefox, iTunes, ecc..)
Allora, ti spiego la situazione:

1) lancio un programma;
2) non succede nulla;

che devo fare? Ora ad esempio ho messo un programma (Iconworkshop, un editor di icone) come "trusted application" nella "Computer security policy" del Defense+. Avvio il programma, e ci mette 2 minuti cronometrati a partire. Possibile?!?!?
Beelzebub è offline  
Old 28-11-2007, 18:35   #631
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ho paura che tu NON abbia disattivato le 3 vocine miracolose indicate anche da Ciaba...
La "lessaggine", infatti, l'avevo notata abbondantemente anch'io in VM prima di venire a sapere di questo (PREZIOSISSIMO) consiglio...

Miscellanous>Setting>Update
togliere la spunta a tutte e tre le voci

Consiglio @Sirio@ di mettere quest'accorgimento in 1° pagina visto che presumibilmente potrà tornare utile a più d'uno....

Ultima modifica di nV 25 : 28-11-2007 alle 18:39.
nV 25 è offline  
Old 28-11-2007, 18:51   #632
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Città: Urbe
Ragazzi,io ho ancora la versione 2.4 e vorrei passare all 3.0.L'update non funziona e allora l'ho scaricato direttamente dal sitoosso reinstallarlo sopra oppure conviene prima disinstallare il 2.4?
Old 28-11-2007, 18:53   #633
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
ho paura che tu NON abbia disattivato le 3 vocine miracolose indicate anche da Ciaba...
La "lessaggine", infatti, l'avevo notata abbondantemente anch'io in VM prima di venire a sapere di questo (PREZIOSISSIMO) consiglio...

Consiglio @Sirio@ di mettere quest'accorgimento in 1° pagina visto che presumibilmente potrà tornare utile a più d'uno....
Ok, provo e ti so dire... Comunque dopo aver riavviato la situazione è tornata alla normalità... boh...

Senti, ma se volessi azzerare le impostazioni salvate finora dal Defense+ e ripartire con il "learning" come se avessi appena installato, come dovrei fare? Solo per quanto riguarda il defense, non per il firewall...
Beelzebub è offline  
Old 28-11-2007, 18:54   #634
@Sirio@
Bannato

Quote:

Ciao nV 25,
C'è già... al terzo post dove ho messo come risolvere i vari problemi che affligono CFP.
Credo che non sia questo il problema di Beelzebub...

@ Beelzebub,
avrai fatto qualche operazione sbagliata non c'è bisogno di disinstallare, vai nelle regole del D+ e controlla le regole create magari trovi il problema.
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 18:57   #635
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ciao nV 25,
C'è già... al terzo post dove ho messo come risolvere i vari problemi che affligono CFP.
Credo che non sia questo il problema di Beelzebub...

@ Beelzebub,
avrai fatto qualche operazione sbagliata non c'è bisogno di disinstallare, vai nelle regole del D+ e controlla le regole create magari trovi il problema.
Guarda, cose strane non ne ho fatte... ho acceso il PC e ho lanciato Firefox... bam, impallato tutto l'ambaradan...

Però nel log di eventi registrati dal D+, c'era firefox identificato come "loopback"... Può dipendere dal fatto che ieri FF si è aggiornato alla nuova versione? Ora che ci penso è l'unica modifica che è avvenuta... magari da lì poi si è incartato tutto il resto...
Beelzebub è offline  
Old 28-11-2007, 18:59   #636
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,io ho ancora la versione 2.4 e vorrei passare all 3.0.L'update non funziona e allora l'ho scaricato direttamente dal sitoosso reinstallarlo sopra oppure conviene prima disinstallare il 2.4?
Lo devi disinstallare prima, ti suggerisco di andare in prima pag.
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 19:03   #637
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Guarda, cose strane non ne ho fatte... ho acceso il PC e ho lanciato Firefox... bam, impallato tutto l'ambaradan...

Però nel log di eventi registrati dal D+, c'era firefox identificato come "loopback"... Può dipendere dal fatto che ieri FF si è aggiornato alla nuova versione? Ora che ci penso è l'unica modifica che è avvenuta... magari da lì poi si è incartato tutto il resto...
Non lo so, come ho già detto qualche problema c'è, e anche a me è capitato di dover riavviare per farlo tornare a posto.
Ma ora che hai riavviato come ti va?
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 19:05   #638
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shortlex Guarda i messaggi
in realtà avevo già guardato quel 3d e fatto il submit (attenzione che peerguardian lo blocca) ma poi decidere cosa eliminare...non sono cosi pratico
i recycler li eliminerei cosi come i temp di avira sulle dll sono insicuro
forse ci vorrebbe un modo per salvarli per poi nel caso ripristinarli
a proposito c'è forse il modo?
ciao
Quelli che ti da con Purge li hai rimossi tutti?
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 19:17   #639
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
..Credo che non sia questo il problema di Beelzebub...
possibile....

Su una cosa cmq hai ragione:
mi sono inserito in una discussione senza conoscere molto il prodotto...

Vabbuò:
quello che ho detto prima, cmq, vale come regola generale che può tornar utile anche a voi che usate D+...

Saluti
nV 25 è offline  
Old 28-11-2007, 19:25   #640
@Sirio@
Bannato

Io apprezzo sempre i tuoi consigli... a meno che, te ne esci con qualche sfondone
ma da quello che ho letto qua e la, non mi pare il tuo caso.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP