Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2007, 08:49   #601
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
non so se è già stato segnalato ma... sotto "miscellaneous", selezionando "help" va in crash...
..te l'avevo detto che il problema non dipendeva solamente dalle regole con Ask
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 08:54   #602
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nephilim Guarda i messaggi
Io ho problemi con emule, é da quando ho installato il Comodo che mi dice perennemente You have a lowid. Please review your network config and/or your settings. e non so come settarlo in modo tale che riprenda ad assegnarmi un Id alto..qualcuno potrebbe suggerirmelo?
Pag. 1 post #2
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 09:00   #603
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shortlex Guarda i messaggi
ho accumulato questi pending (altri li ho eliminati) ma non riesco a decidermi che fare...cosa ne dite?

ciao
Vai a dare un occhiata qui
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 09:00   #604
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
si, capita anche a me. La lentezza... è vero, tra non usare niente e usare CFP3 c'è una notevole differenza, ma questo vale la pena IMHO per avere una buona sicurezza.

Allora per noi con la v. AdunanzA per far funzionare sia i server che KADu bisogna permettere a eMule TCP/out su porta 80 e 443 verso IP any (anche se Ciaba non approverebbe, vorrebbe il range IP preciso io invece l'IP preciso ) poi un'altra UPD/out su porta 53 destinazione IP any.
Per spiegarmi meglio ti posto le regole che però sono relative alla v 2.4 (cmq il principio è lo stesso), al momento non ho disponibili quelle della v 3.

La lentezza credo sia una cosa relativa solo a Vista...almeno a me su Xp fila tutto come prima(sempre disabilitando le famose tre voci in update), riguardo alle porte 80 443 e 53 ne avevo già parlato post fa( #198 )...come al solito nessuno ha letto e alla fine si è arrivati che vanno modificate le regole. Non per fare lo sborone o polemica ma dato che anche queste regole le ho create io(ai tempi della versione 2.x e non solo solo per adunanza ma furono fatte per la connessione mista kad server su eMule normale), quando vi dico una cosa, non dico di prenderla per verità incontestabile e buttarvi nel fuoco , ma almeno dategli un occhio e provate.

Mi hanno risposto(parzialmente è un eufemismo ), sul forum di Comodo...che dire, "nella Global Rules non si sa come fare le regole", in teoria potrebbe funzionare da router virtuale per chi non ce l'ha dato che fa filtraggio solo su protocolli, indirizzi e porte(quindi senza prendere in considerazione le applicazioni), in pratica non si sa, sembra un pezzo morto del programma avanzato e lasciato li a morire con una sola regola assurda sul ICMP....
Riguardo a System Idle Process invece ci sono alcune novità: è possibile monitorare questo processo(e tutti i processi che appaiono nel task manager di win), creando una regola normalmente nella NSP e a Select in alto a destra scegliere Running Processes... Fatto questo si da tutto any con IP e si imposta in ask o block...col solito sistema poi si creano le regola su misura o si monitorizza il tutto.

Ultima modifica di Ciaba : 28-11-2007 alle 09:14.
Ciaba è offline  
Old 28-11-2007, 09:35   #605
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
La lentezza credo sia una cosa relativa solo a Vista...almeno a me su Xp fila tutto come prima(sempre disabilitando le famose tre voci in update), riguardo alle porte 80 443 e 53 ne avevo già parlato post fa( #198 )...come al solito nessuno ha letto e alla fine si è arrivati che vanno modificate le regole. Non per fare lo sborone o polemica ma dato che anche queste regole le ho create io(ai tempi della versione 2.x e non solo solo per adunanza ma furono fatte per la connessione mista kad server su eMule normale), quando vi dico una cosa, non dico di prenderla per verità incontestabile e buttarvi nel fuoco , ma almeno dategli un occhio e provate.
Ciao Ciaba, ...
ma si che ho letto la tua risposta, ora non ricordavo dove fosse e così ho dato dei consigli per aggiugere delle regole generali, per quelle porte.

Quote:
Mi hanno risposto(parzialmente è un eufemismo ), sul forum di Comodo...che dire, "nella Global Rules non si sa come fare le regole", in teoria potrebbe funzionare da router virtuale per chi non ce l'ha dato che fa filtraggio solo su protocolli, indirizzi e porte(quindi senza prendere in considerazione le applicazioni), in pratica non si sa, sembra un pezzo morto del programma avanzato e lasciato li a morire con una sola regola assurda sul ICMP....
doppio

Quote:
Riguardo a System Idle Process invece ci sono alcune novità: è possibile monitorare questo processo(e tutti i processi che appaiono nel task manager di win), creando una regola normalmente nella NSP e a Select in alto a destra scegliere Running Processes... Fatto questo si da tutto any con IP e si imposta in ask o block...col solito sistema poi si creano le regola su misura o si monitorizza il tutto.
grazie per la info
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 10:09   #606
Nephilim
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Pag. 1 post #2
Ho fatto come c'è scritto ma adesso mi dà su tutti i server
28/11/2007 11.07.43: Razorback 3.2 (85.17.52.124 : 5000) sembra inattivo
e così via..
why?
Nephilim è offline  
Old 28-11-2007, 10:30   #607
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
@ ciaba & sirio: quindi bisogna farle quelle regole x AdunanzA oppure no? nn ho mica capito ... tenete presente che di servers in lista nn ne ho +, solo che avete il KAD arancione e lentezza di download generale nn è che sia una bella cosa ... AdunanzA vale qualcosa appunto x la sua velocità se la limitiamo tanto vale farsi una DSL qualsiasi ...
K Reloaded è offline  
Old 28-11-2007, 10:50   #608
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
@ ciaba & sirio: quindi bisogna farle quelle regole x AdunanzA oppure no? nn ho mica capito ... tenete presente che di servers in lista nn ne ho +, solo che avete il KAD arancione e lentezza di download generale nn è che sia una bella cosa ... AdunanzA vale qualcosa appunto x la sua velocità se la limitiamo tanto vale farsi una DSL qualsiasi ...
Se vuoi che tutto funzioni si.
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 11:03   #609
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

quindi le regole dovrebbe essere fatte così?

ALLOW
TCP (UDP)
OUT
Source: any
Destination: any
Source Port: 80 e 443 quindi due regole (53)
Destination: ??

e naturalmente inserirle nella predefinita x adunanza ... in che ordine? ora ne ho 6 come nel primo post
K Reloaded è offline  
Old 28-11-2007, 11:23   #610
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
quindi le regole dovrebbe essere fatte così?

ALLOW
TCP (UDP)
OUT
Source: any
Destination: any
Source Port: 80 e 443 quindi due regole (53)
Destination: ??

e naturalmente inserirle nella predefinita x adunanza ... in che ordine? ora ne ho 6 come nel primo post
EDIT : Ho cambiato il secondo post in prima pag. prova se così vanno, ho messo ask così quando tenta la connessione vedi quali sono gli IP.

P.S. Poi mi fai sapere?

Ultima modifica di @Sirio@ : 28-11-2007 alle 12:04.
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 12:08   #611
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nephilim Guarda i messaggi
Ho fatto come c'è scritto ma adesso mi dà su tutti i server
28/11/2007 11.07.43: Razorback 3.2 (85.17.52.124 : 5000) sembra inattivo
e così via..
why?
L'ho cambiata... prova di nuovo.
@Sirio@ è offline  
Old 28-11-2007, 12:28   #612
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ragazzi, da due giorni ho un problema:

se apro ie7 non mi fa navigare. L'unico modo che ho è disabilitare firewall e defence+, aprire una pagina, ritirare su gli scudi e continuare a navigare solo con quella finestra.

che significa???

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline  
Old 28-11-2007, 12:35   #613
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
EDIT : Ho cambiato il secondo post in prima pag. prova se così vanno, ho messo ask così quando tenta la connessione vedi quali sono gli IP.

P.S. Poi mi fai sapere?
una cosa nn ho ancora capito, ma con l'ASK nn ti dovrebbe comparire un pop-up? cmq ti risulta che siano il 212.27.63.129:80 e il 217.20.115.72:80? cmq KAD ancora tutto giallo ...
K Reloaded è offline  
Old 28-11-2007, 13:10   #614
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

tra l'altro oggi la LAN nn vuol saperne di funzionare (e oltre alle regole di Adunanza altre modifiche nn ho fatto) ... mah mi sa che Comodo si sta avviando verso la disinstallazione ...

edit: fixed

@ ciaba: allora come volevasi dimostrare la LAN con Fastweb deve essere configurata senza assegnargli gli IP questo lo fa da solo lui, ora nn so come ma nonostante gli avessi assegnato l'IP a mano il portatile era andato in palla, nn era raggiungibile in alcuna maniera ... quindi gli ho dovuto assegnare automaticamente tutti i protocolli e lui ha cambiato IP passando dal 2.150 al 2.151 dopo aver riavviato in quanto se nn riavviavo lui nn riusciva ad assegnarmi un indirizzo ...

ri-edit:

quindi ho creato una regoletta all'interno del System dove blocca l'accesso a questo fantomatico 15.255 ... solo che ora nn ho + alcuna log su questo IP ...

Ultima modifica di K Reloaded : 28-11-2007 alle 13:43.
K Reloaded è offline  
Old 28-11-2007, 13:55   #615
KOMIX
Member

L'Avatar di KOMIX

Ciao ragazzi, cacchio sono lunghe da leggere 31 pagine (ho scoperto oggi questo tutorial), specialmente in ufficio!
Spero di non essermi perso la risposta alla mia prossima domanda e fare un figuraccia.

Io ho installato comodo 3 qualche sera fa. Tramite le opzioni sono andato a dargli come applicazione consentita l'exe di emule (adunanza su linea fastweb). Secondo comodo emule è tutto su ALLOW, se faccio il test delle porte di emule mi restituisce la pagina dove mi dice che sia le TCP che le UDP hanno risposto con sucesso e buon download. Ma quando avvio emule ho solo 1 SERVER in lista, ma che cmq si collega, e qualsiasi cosa ricerco non mi da risultati... ZERO. Sia su KADU che su SERVER che su GLOBALE.

Appena rientro a casa applicherò le rules del post #2 del grande @sirio@ e vedrò se risolve il problema. Ma mi sembra strano che mi il test sia risultato positivo al 100% e poi non posso neanche effettuare una ricerca.

Complimenti per il tutorial e il supporto che state dando... very profesional
KOMIX è offline  
Old 28-11-2007, 14:01   #616
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

rieccomi qua con gli ultimi test sulla LAN:

dopo aver riavviato la macchina ed inserito nelle regole del System BLOCK l'IP 15.255 nn riesco + ad entrare nell'altro PC (che è 2.151 tra l'altro ora riesco anche a pingarlo il desktop dal portatile mentre prima no) e questo mi viene segnalato nel log di CPF ... quindi modifico la regola BLOCK in ASK e magicamente entro nel portatile ma se vado a controllare su risorse di rete "visualizza computer di lavoro" vedo SOLO il portatile NON il desktop su cui sono infine se metto ALLOW (o tolgo completamente la regola) vedo anche il desktop nel "visualizza ..." ...

morale? NON CI CAPISCO + UNA MAZZA!
K Reloaded è offline  
Old 28-11-2007, 14:02   #617
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Porta UDP Out per eMule...aggiornamento!!

La trappola mediatica ha funzionato, quindi si torna alla definitiva...e vediamo quanto ci metteranno a modificarla...si accettano scommesse

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description = UDP Out
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = UDP di eMule
Destination port = UWKP

@Sirio@...di nuovo...hai del lavoro da fare

Ultima modifica di Ciaba : 02-12-2007 alle 09:54.
Ciaba è offline  
Old 28-11-2007, 14:04   #618
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Contrariamente a quanto sostenevo fino a ieri(è magnifico contraddirsi e accorgersi con letizia di averlo fatto ), eMule gestisce la UDP Out esattamente come la TCP Out quindi modificatela così:

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description = UDP Out
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = UWKP
Destination port = UWKP

@Sirio@...hai del lavoro da fare
quindi bisogna mettere da 1025 a 65535?
K Reloaded è offline  
Old 28-11-2007, 14:21   #619
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
Quindi quella di Ciaba va bene?

Con Ask non mi da nessun problema...nessun crash!

Ho un altro problemino con il mulo...ho il kad di rete firewalled, come posso ritornare connesso?

Grazie ancora per l'aiuto!
No hey, attento, sono 2 regole completamente diverse, usa quella di @Sirio@ cmq, la mia per il Gateway è in fase di test in quanto credo sia inutile. In ogni caso tengo aggiornato il link al post #59 se ci sono novità in merito troverai tutto li.
Ciaba è offline  
Old 28-11-2007, 14:36   #620
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
un confronto in termini di performance tra comodo v2 e v3 ???
(ram occupata,...),
marika43 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian