|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#982 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho provato e a dire la verità con il banco di ram funzionante la scheda va.Certe applicazioni in 3d però vanno molto più lente,mentre se monto i due banchi(anche se uno difettoso)le cose vanno meglio.Forse sono troppo pochi 512 mb per un cetrino duo? Se si ho deciso di comprarmi un banco da 1gb,cosi vado a 1 e mezzo. VOLCOM fai conto che ho anche il sistema operativo con la configurazione di fabbrica,quindi un'autentica merda! Secondo te vado tranquillo?era un fatto di ram? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
Cmq è logico che le applicazioni siano piu lente con solo 512mb, sia perche sicuramente vanno ad usare lo swap, sia perche cosi perdi il dualchannel, se prendi un banco da un giga risolvi di sicuro il primo punto, ma rimangono sempre in singlechannel, se invece ti basta il giga complessivo, ti consiglio un altro banco da 512, oppure se hai in programma prima o poi di passare a 2*1gb, allora va bene prendere adesso 1gb da affiancare al tuo 512mb funzionante e poi in futuro prendi un'altro 1gb cosi da fare il dualchannel con 2*1gb.......che discorso contorto e pieno di ripetizioni, ma non ne ho voglia ora di riscrivere tutto, spero si sia capito... ![]() Dimenticavo, perche prima di spendere soldi non senti con l'assistenza acer se è possibile mandare in RMA solo il banco difettoso, gli spieghi che hai isolato il problema e che il pc ti serve per lavoro e non puoi privartene.
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 - Ultima modifica di volcom : 24-09-2006 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 | |
Junior Member
|
k
Quote:
Grazie mille per l'attenzione. Ok,ho capito benissimo.A quanto pare se la ram non è ripartita in modo uniforme perdo il dualchannel.Visto che se prendo 1 gb viaggio con 1gb e 512 dovrei in futuro comprarne un'altro gb.Sinceramente non penso che inviando la solo la ram me la cambieranno,ma ci proverò. L'ultima cosa e poi basta.Ma senza dualchannel perdo molto?a cosa serve? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#986 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Problema con Ghost
Ho recentemente acquistato un notebook Acer Aspire 5670. All'avvio mi ha caricato gli applicativi, proponendomi un salvataggio su dvd, cosa che ho fatto. Non conoscendo bene il funzionamento della procedura di restore di Acer, ho anche provveduto a fare un Ghost. Tutto ok. Ho quindi formattato in ntfs caricando Xp Professional (al posto di Xp Home in fat32 proposto da Acer) e partizionato il mio Hd. Ho però lasciato la partizione nascosta che Acer prevede per i backup (non vorrei problemi con la garanzia…). A questo punto, caricati i vari drivers, ho provato a fare un ulteriore Ghost…ma nulla da fare. Mi propone un messaggio di errore. La versione del Ghost è la 2003, vecchiotta ma che non mi ha mai dato problemi. Il messaggio di errore è il seguente: UNABLE TO FIND A FREE MBR SLOT IN THE VIRTUAL PARTITION DLL. THIS USUALLY DUE TO THERE BEING NO FREE PRIMARY PARTITION SLOTS LEFT ON THE BOOT DISK. Ho pensato che tutto fosse dovuto alla partizione nascosta, ma al primo Ghost non ho avuto problemi. Qualcuno mi sa dare consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
Città: Padova
|
cosa devo usare per fare il backup dei driver e delle applicazione dell'acer?
perchè lo vorrei formattare e installarci windows professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Junior Member
|
ACER?UNA MERDA!
E' impressionante.E' tre giorni che chiamo l'assistenza SOLO per chiedere una cosa,non per riparare il notebook.NON riesco a parlare con un operatore dopo un totale di 60 minuti di attesa frazionati in 3 chiamate al prezzo di 14 centesimi di € al minuto.
Ho provato sia 199 che lo 0931.E' scandaloso! Qualcuno ha un numero alternativo da consigliarimi? Avrò speso 10 € solo per chiamare,figuriamoci il resto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Webcamz sotto Linux
Ciao,
qualche Linux user sa se esiste il supporto per la nostra webcamz?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Junior Member
|
IL SISTEMA MI SI CONGELA!
Ciao a tutti!!!!
Uso il mio Aspire 5670wlmi per collegarmi in rete tramite gprs Wind utilizzando il mio cellulare come modem, solo che molte volte una volta partita la connessione, quando compare la nuvoletta che mi dice la velocita di trasmissione dati tutto mi si blocca, posso muovere il cursore ma se clicco sulle varie finestre è inutile e la barra degli strumenti è completamente bloccata. Tutto ciò mi dura più o meno 3 minuti e poi riprende a funzionare correttamente, ma a volte addrittura resta cosi e sono costretta a spegnere il notebook premendo il tasto di accensione. Da cosa può dipendere? A qualcun'altro si verifica lo stesso problema??? AIUTATEMI! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La garanzia non la perdi,anche perchè elini una parte software non hardware, io l'avevo eliminate tutte 3 le partizioni pensando di risolvere il mio problema ma alla fine lo rimandato in assistenza,e hanno cambiato la ram,oggi mi + arrivato e avevano rimesso tutte e tre le partizioni compresa quella nascosta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#992 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Microfono ACER ASPIRE 5672WLMi
Ragazzi sono in possesso del notebook acer aspire 5672, la versione con 100gb di HD e 1gb di DDR2, volevo porvi questa domanda.
Quando apro il programma acer orbicam per impostare il volume del microfono, una volta alzato il volume, faccio la prova a parlare e non sale il livello sonoro all'interno del grafico riportato. ![]() ![]() ![]() Come mai non riesco a capire!!!!!! ![]() ![]() Ho provato a riportare il sistema alle impostazioni di fabbrica usando la partizione creata dall'Acer, all'inizio mi funzionava perfettamente il microfono poi dopo mi ha fatto di nuovo lo stesso identico problema. Vi prego aiutatemi che non so cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() Grazie 1000 a tutti. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#993 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
l'unica cosa è di provare a vedere se cè qualcosa nel kernel su v4l (video4linux). V4l sono delle api per l'aquisizione dei dati video e sono supportate alcune webcam e altre periferiche simili. Lo sviluppo non sò a che punto sia come supporto (come stabilità non ci sono problemi se l'hanno integrato nel kernel ![]() ma tentar non nuoce. E se combini qualcosa puoi sempre postare i tuoi risultati no! ![]() Io fra un pò aggiorno il kernel e per curiositò ci darò un'occhiatina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
|
Mi è scomparsa la CAM da Esplora risorse....sapete per caso come si fa a ripristinare il collegamento?
![]() |
#995 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Microfono ACER ASPIRE 5672WLMi
Ragazzi sono in possesso del notebook acer aspire 5672, la versione con 100gb di HD e 1gb di DDR2, volevo porvi questa domanda.
Quando apro il programma acer orbicam per impostare il volume del microfono, una volta alzato il volume, faccio la prova a parlare e non sale il livello sonoro all'interno del grafico riportato. Come mai non riesco a capire!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ho provato a riportare il sistema alle impostazioni di fabbrica usando la partizione creata dall'Acer, all'inizio mi funzionava perfettamente il microfono poi dopo mi ha fatto di nuovo lo stesso identico problema. Vi prego aiutatemi che non so cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Grazie 1000 a tutti. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Junior Member
|
Problema Touchpad
Il mio touchpad sembra morto.
dal punto di vista del software sembra tutto ok ma il pc proprio non ne vuole sapere di vederlo ![]() che dite ? mi rimane solo l'assistenza ! ![]() GRAZIE ASPIRE 5672 T2300 100GB 1GB RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
nuovo possessore e nuovi quesiti
Salve a tutti!
Sono da una settimana un felice possessore del suddetto notebook, precisamente nella versione Acer Aspire 5672awlmi (core duo T2250@1.73, radeon x1600, 120GB SATA, 1 GB DDR2 etc...una seccatura il bluetooth non presente, vista la predisposizione.. ![]() Mi sono letto con fatica tutte le 50 pagine del topic...e devo dire che la cosa è stata estremamente istruttiva ![]() Personalmente sono sufficientemente soddisfatto ![]() ![]() ![]() Premetto che non sono ancora passato a NTFS anche se intendo farlo al più presto (possibilmente senza formattare) ma non passerò all'Xp professional, poichè non ho particolari esigenze... A questo punto volevo buttare lì alcune questioni (per la verità abbastanza marginali..) sul portatile in oggetto per capirci meglio: - la predisposizione bluetooth del case(la levetta) nel caso io fornissi il nbk di una scheda pcmcia o pc-card, funzionerebbe? funziona anche con una pennetta? -pura curiosità cmq- -non c'è la possibilità di usare la (o una) suite multimediale a pc-spento, per cui mi domandavo se era possibile ovviare a questa piccola mancanza in maniera artigianale sfruttando il tastino multimediale vuoto: mi spiego, mi domandavo se era possibile installare in una mini-partizione ad-hoc una suite o mini-sistema tipo geexbox (http://www.geexbox.org/en/start.html) che partisse alla pressione di quel tasto bypassando windows.. ..qualche esperto mi dia lumi perchè nn me ne intendo + di tanto... -ho riscontrato delle problematiche con il lettore dvd, in particolare dovendo copiare grossi files (generalmente film sui 700MB-1GB) il lettore tende a bloccarsi dopo un po' dando un'errore di ridondanza ciclico (cosa che capita con supposrti sporchi o danneggiati). La cosa strana è che con gli stessi supporti nn capita col vecchio lettore del mio desktop e riesco a completare i trasferimenti correttamente.. ![]() ![]() a questo proposito suppongo due cose: o un problema del lettore magari risolvibile con l'update del firmware (che cerchero appena ho tempo) o un problema dovuto alla cattiva gestione dei file grossi in fat32.. ![]() qualcuno ha riscontrato situazioni simili?? -Per coloro che hanno rimosso le plastiche dalle prese sul retro..sembra essere migliorata la temperatura?? ho anche io questa tentazione, ma ne vale la pena?? Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione ed ogni eventuale risposta/commento. CIAO Ultima modifica di marf : 04-10-2006 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Junior Member
|
Quale distribuzione linux scegliere?!
Ciao a tutti!!
nel weekend avrei intenzione di installare linux ma mi sorge un dubbio...quale distribuzione permette di avere la migliore compatibilità con il modello con 1GB di Ram 100GB di HDD e la X1400? Ho un dvd con la suse10.0 ma ultimamente é uscita anche mandriva2007..cosa mi consigliate? Avevo letto un post precedente sulla Scientific ma vorrei sapere se qlcn ha provato queste due distribuzioni.. ![]() Grazie mille!! ![]()
![]() |
#1000 |
Junior Member
|
touchpad
Prova a premere la combinazione (<Fn>+<F7>) Fn insieme a F7 e vedi se funziona.
Bye! grazie SONO UN POLLO !!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.