Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 14:42   #141
Kaylord
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao ragazzi mi sono imbattuto in questa discussione cercando info su questo benedetto MD-4050... :-P
Il mio vicino di casa mi ha chiesto un aiuto a configurare il modem/router, nessun problema per la connessione, MA...
....il mio vicino ha Alice Night E Weekend, una tariffazione a tempo. Come posso dire al router in questione di collegarsi tramite adsl QUANDO LO VOGLIO IO e ugualmente di sconnettersi QUANDO LO DICO IO?!?
:P
Sui netgear è facilissimo... c'è proprio una impostazione di connessione/disconnessione... Su questo MD.4050 non ho trovato nulla.
Morale?!? E' una buona scelta per chi ha una flat? E chi non ce l'ha che fa, 24 su 24 always on con gran gioia di Alice?!?
Kaylord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 16:17   #142
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Kaylord Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi sono imbattuto in questa discussione cercando info su questo benedetto MD-4050... :-P
Il mio vicino di casa mi ha chiesto un aiuto a configurare il modem/router, nessun problema per la connessione, MA...
....il mio vicino ha Alice Night E Weekend, una tariffazione a tempo. Come posso dire al router in questione di collegarsi tramite adsl QUANDO LO VOGLIO IO e ugualmente di sconnettersi QUANDO LO DICO IO?!?
Sui netgear è facilissimo... c'è proprio una impostazione di connessione/disconnessione... Su questo MD.4050 non ho trovato nulla.
Morale?!? E' una buona scelta per chi ha una flat? E chi non ce l'ha che fa, 24 su 24 always on con gran gioia di Alice?!?
Non ho questo router, ma se gli altri amici del topic non dovessero fornirti una soluzione più pulita:
O lo spegni
O, se il pc da collegare è solo uno, configuri il router come modem in RFC 1483 bridged e l'autenticazione la fai creando una connessione a banda larga su xp (cerca i post di harry_callahan in questo topic). Così ti sconnetti da win come se fosse un modem.
Comunque se lo spegni vai facile e tranquillo (tipo ci metti una ciabatta con l'interruttore)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 16:46   #143
Kaylord
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non ho questo router, ma se gli altri amici del topic non dovessero fornirti una soluzione più pulita:
O lo spegni
O, se il pc da collegare è solo uno, configuri il router come modem in RFC 1483 bridged e l'autenticazione la fai creando una connessione a banda larga su xp (cerca i post di harry_callahan in questo topic). Così ti sconnetti da win come se fosse un modem.
Comunque se lo spegni vai facile e tranquillo (tipo ci metti una ciabatta con l'interruttore)
Ti ringrazio innanzitutto della risposta e della soluzione che mi proponi... non è che mi dai anche un link diretto per impostare il router come modem?!? ho provato a cercare ma non ho trovato -facilmente- una favazza.

Per il resto... ti pongo un quesito a cui non saprei rispondere: è meglio - partendo dal presupposto di esser connessi tramite Alice - togliere l'alimentazione al modem/router oppure togliere il doppino telefonico dal modem?!?
Il mio dubbio è infatti: il server di Alice quando si accorge che il cliente è "caduto", o meglio quando va in timeout e chiude la connessione?!? :P
Anche perchè togliere e mettere l'alimentazione da un router - che non è fatto per esser spento - non è una operazione così salubre a mio modo di vedere... :-P
Detto questo, a lui non interessa molto il router, quindi anche solo riuscire ad usarlo come modem adsl2+ sarebbe una gran cosa
Old 12-05-2007, 11:54   #144
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
)
Quote:
Ti ringrazio innanzitutto della risposta e della soluzione che mi proponi... non è che mi dai anche un link diretto per impostare il router come modem?!? ho provato a cercare ma non ho trovato -facilmente- una favazza.
il post del bridge mode non è in questo thread

la procedura è molto semplice:

dal wizard scegli BRIDGE MODE, le opzioni successive sono appunto
RFC 1483 Bridged IP LLC Vp=8 Vc=35

dopo devi creare una connessione a banda larga: http://www.puntoadsl.net/xp.html
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 12:47   #145
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:

Per il resto... ti pongo un quesito a cui non saprei rispondere: è meglio - partendo dal presupposto di esser connessi tramite Alice - togliere l'alimentazione al modem/router oppure togliere il doppino telefonico dal modem?!?
Il mio dubbio è infatti: il server di Alice quando si accorge che il cliente è "caduto", o meglio quando va in timeout e chiude la connessione?!? :P
Anche perchè togliere e mettere l'alimentazione da un router - che non è fatto per esser spento - non è una operazione così salubre a mio modo di vedere... :-P
Detto questo, a lui non interessa molto il router, quindi anche solo riuscire ad usarlo come modem adsl2+ sarebbe una gran cosa
Ha già detto tutto Harry.
Per il doppino "l'effetto" è lo stesso dello spegnimento.
Per il discorso spegnimento hai perfettamente ragione, il senso del mio discorso era questo: lasciare il router connesso involontariamente per un giorno costa molto più di questo router.
Ciao a tutti.
Old 14-05-2007, 00:25   #146
Kaylord
Member

Grazie mille ragazzi, ho risolto facendo essattamente come riportato da HArry!
Old 16-05-2007, 18:01   #147
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
trust acquistato

ho alice flat 640 interleaved, in attesa di up a 2 Mb
portante a 4 Mb ereditata dal vecchio profilo
s.o. suse linux 10.0

posto alcune immagine confrontando il trust md-4050 con un ericsson hm220dp
le prove sono fatte sulla stessa linea utilizzando i modem in modalità bridged

- - - - - - - - - -

il trust segna un snr migliore

ping verso il mux, trust -10% circa

ping verso maya, trust -10% circa

errori; nonostante il maggior carico, col trust non rilevo errori

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:17   #148
digisoft75
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Come installare MD-4050 Modem ADSL su windows Me

Sto impazzendo, non riesco a navigare con questo modem utilizzando Windows Me.
Sapreste indirizzarmi su come settare Windows Me ed lo stesso modem.
La mia adsl è Libero a 4M.

Praticamente lo ho installato, sono andato nelle proprietà della scheda di rete ed ho messo l'indirizzo ip 192.168.1.100, poi 255.255.255.0 nella subnet ed 192.168.1.1 come gateway. ho disabilitato il DNS da dare manualmente (quindi dovrebbe essere in automatico.) Ho aperto il browser explorer ed ho messo come indirizzo 192.168.1.1 per entrate nella schermata di settaggio del router.
Riesce ad accedere (già questo mi sembra confortante), ma poi anche settando i parametri dell'ADSL giusti di libero ... non riesco a navigare. Il ping al modem va bene, ma se pingo un sito internet con il suo indirizzo ip (es 66.102.99.9 che dovrebbe essere google) non arriva nulla.

Sto impazzendo. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie.

Ultima modifica di digisoft75 : 18-05-2007 alle 16:31.
digisoft75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 18:59   #149
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
con suse linux, ho impostato la scheda di rete con 192.168.1.0
mi sono loggato al modem (192.168.1.1) e lanciato il wizard
ha fatto quasi tutto da solo
qualche aggiustatina e via, veramente semplice

- - - - - - -

spostato il trust sulla seconda alice
questa adsl rientra nel progetto ADD (niente fibra in centrale )
la centrale si trova nel paese vicino, a circa 3 km
ecco i valori rilevati

ecco un ping verso maya con il trust ed un ericsson hm220dp
il trust pinga con circa il 20% in meno

- - - - - -

in conclusione, questo modem è veramente valido
in negozio si trova con prezzi dai 29€ a 32€ circa
da valutare nella scelta, se non necessitano cose particolari (wireless, switch, .....)

p.s.
personalmente me ne compero un altro e porto l'ericsson in discarica

Ultima modifica di susetto : 19-05-2007 alle 19:10.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 19:45   #150
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
nn so perchè ma sia con ubuntu ke con xp quando mi richeide di inserie nome utnete e passowrd dopo ke digito 192.186.1.1, immettendo admin in entrambi i campi nn mi fa andre avanti e mi richiede in continuazione nome utente e password
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 21:17   #151
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi, potete postare le vostre esperienze con il P2P utilizzando questo router?

Grazie
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 23:24   #152
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
setti le porte come riportato nella guida qualche pagina piu indietro e funge benissimo,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:36   #153
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

sono riuscito a collegarmi con ubuntu...
io ho libero adsl e ho settato ppoA vcmux..si connette ma nn so perchè dopo un po rallenta e nn carica piu ..sesta cosa con ppoA llc
Old 21-05-2007, 18:49   #154
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

allora ho aggiornato il trust con il firware dell'atlantis come da guida ..con libero impostato ppoA VCMUX ..dopo un po mi si disconnette..lo uso solo con linux...sapreste aiutarmi?
Old 21-05-2007, 22:28   #155
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Kaylord

Quote:

Ciao Kaylord e benvenuto nel nostro thread ,
oltre all' opzione segnalata da Harry c'è un settaggio che ti permette di connetterti e disconnetterti dalla linea a tuo piacimento

ecco come procedere:

1) accedi alla prima pagina del router inserendo username e password

2) vai all'opzione Interface Setup

3) metti lo spunto su Connect Manually come da figura

4) clicca su Save ed inserisci ancora la username e la password

ora ti appare questa pagina:

ora per connetterti dovrai cliccare sul pulsante Connect

e per disconnetterti clicca sul pulsante Disconnect

.
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 22:30   #156
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

susetto

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
trust acquistato

ho alice flat 640 interleaved, in attesa di up a 2 Mb
portante a 4 Mb ereditata dal vecchio profilo
s.o. suse linux 10.0

Ciao susetto e benvenuto nel nostro thread anche a te

vorrei chiederti se posso aggiungere alla guida la tua comparazione sotto Windows e sistema Linux, sarebbe molto utile in caso di bisogno , ti ringrassio anticipatamente

.
Old 21-05-2007, 22:32   #157
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

digisoft75

Quote:
Originariamente inviato da digisoft75 Guarda i messaggi
Sto impazzendo, non riesco a navigare con questo modem utilizzando Windows Me.
Sapreste indirizzarmi su come settare Windows Me ed lo stesso modem.
La mia adsl è Libero a 4M.

Praticamente lo ho installato, sono andato nelle proprietà della scheda di rete ed ho messo l'indirizzo ip 192.168.1.100, poi 255.255.255.0 nella subnet ed 192.168.1.1 come gateway. ho disabilitato il DNS da dare manualmente (quindi dovrebbe essere in automatico.) Ho aperto il browser explorer ed ho messo come indirizzo 192.168.1.1 per entrate nella schermata di settaggio del router.
Riesce ad accedere (già questo mi sembra confortante), ma poi anche settando i parametri dell'ADSL giusti di libero ... non riesco a navigare. Il ping al modem va bene, ma se pingo un sito internet con il suo indirizzo ip (es 66.102.99.9 che dovrebbe essere google) non arriva nulla.

Sto impazzendo. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie.

Ciao digisoft75 e benvenuto tra noi,

segui questa piccola guida:

spero che questa quida possa risolvere il tuo problema

.
Old 21-05-2007, 22:37   #158
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

valeriocd

Quote:
Originariamente inviato da valeriocd Guarda i messaggi
allora ho aggiornato il trust con il firware dell'atlantis come da guida ..con libero impostato ppoA VCMUX ..dopo un po mi si disconnette..lo uso solo con linux...sapreste aiutarmi?

Ciao valeriocd, benvenuto
purtroppo non ho molta esperienza sotto linux, forse susetto ti può dare una mano...
Old 21-05-2007, 22:49   #159
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Harry_Callahan

Intanto vorrei ringrazziare harry per il richiamo alle armi

Purtroppo la notifica via mail non funzionava, almeno a me

Comunque, per il p2p:

Emule

dopo aver impostato le porte Tcp e Udp va che è una meraviglia , nessun problema da segnalare

Utorrent

come sopra, nessun problema da segnalare

Mirc

sempre come gli altri, dopo le varie impostazioni, va come un treno

perora è tutto

Valerio Ciacara

Striscia la Trust

Hardware Upgrade
Old 22-05-2007, 07:27   #160
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi

Purtroppo la notifica via mail non funzionava, almeno a me
Piccolo OT: Ciacara prova a cambiare account email. Quando la notifica non funziona è colpa dei sistemi antispam (fattene una su email.it ad es.)
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian