Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 22:35   #21
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Avevo lo stesso tuo dubbio perciò avevo aperto questo 3d http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=904432

Sul sito quando fai la configurazione c'e' un errore, dà come alternativa una scelta tra la XGA 1024 x 768 e la SXGA, ma in realtà è una SXGA+ quindi 1400 x 1050.

Io prima usavo un 14" XGA e mi trovavo bene, ma tutti dicono che XGA su un 15" sia troppo poco.

Ora mi sono già abituato a una risoluzione così alta, ed effettivamente è comodo avere così tanto spazio, ma, navigando (uso firefox) devo aumentare di 2 ordini di grandezza i caratteri, altrimenti la vista va a farsi benedire
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:32   #22
one1
Member

L'Avatar di one1

Iscritto dal: Nov 2003
curiosità

scusate..ma che differenza c'è tra un pentium m 715 e uno 715A?..anche io sarei interessato a un portatile con questo procio ma sta sigla..nn m convince..tanto?..cos'è che cambia?..o dove sta la differenza?
grazie
one1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 22:29   #23
rakso
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
510m

anch'io ho acquistato questo portatile con la seguente configurazione:

Pentium ® M 715a Processor (1.5 GHz, 2MB L2 cache,400MHz FSB)
15.0" XGA+ LCD Screen
512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz
HDD 40GB IDE (5400rpm)
scheda grafica integrata Intel® UMA Memoria video: 64 MB
Lettore fisso Combo DVD 8x / CD-RW 24x
Modem Interno
Scheda DELL 1350 802.11b/g Mini-PCI
Scheda di rete 10/100 integrata
Batteria principale potenziata a 6 celle 53W/h
Microsoft® Windows® XP Home Edition
Garanzia per default 1 anno CAR

premetto che è il mio primo portatile.
Le impressioni:

- ottimo lo schermo, luminoso, definito, di facile leggibilità;
- buone le prestazioni, reattivo, solido;
- buona l'usabilità, tastiera senza pecche particolari, grandissima silenziosità, buona distribuzione delle I/O;
- buona la dotazione di software, anche se in prova;
- buona l'autonomia, ma sull'argomento c'è bisogno di un approfondimento atteso che la durata della batteria dipende grandemente dall'utilizzo del portatile;
- buona la risposta in campo dell'intrattenimento: la visione dei DVD e per l'audio e per il video risulta gradevole;
- buona la portabilità, non è un "leggero" ma si lascia trasportare con facilità anche per le dimensioni da "piccolo" (lo porto ogni giorno con me...);
- molto soggettivo il design: a me piace perché è senza fronzoli e consente un utilizzo immediato della macchina che sembra essere stata resa "semplice" proprio per la essenzialità che la contraddistingue.
- ottimo, infine, il rapporto prezzo/prestazioni - qualità complessive.

Ciao a tutti,
rakso
rakso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 16:12   #24
DeeDeND
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da rakso
- buona l'autonomia, ma sull'argomento c'è bisogno di un approfondimento atteso che la durata della batteria dipende grandemente dall'utilizzo del portatile;
Per favore mi sai dire quanto ti dura la batteria?
DeeDeND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 16:58   #25
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, poiché di Dell ne sento parlare molto bene. Io comunque preferisco i 15" XGA, poiché ho problemi di vista.
Certo che, per l'estetica, Dell pare un po' in controtendenza: le immagini postate mi han fatto venire in mente i Compaq 'mattone style' di diversi anni fa (Per carità! I gusti sono gusti! Anche i Toshiba M30X, ad esempio, alcuni dicono che sono molto eleganti, ma io non sono d'accordo...). Devo dire però che trovo abbastanza carino il logo Dell sul pannello, inserito in una cornice tipo disco volante (non so perché ma mi fa venire in mente Star Trek, una serie di telefilm che adoro), così come le rifiniture blu al di sopra della tastiera e attorno al touchpad.
Ma come robustezza è solido? Certo che dalle foto pare molto plasticoso.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 17:24   #26
GianlucaElferPorsche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeeDeND
Per favore mi sai dire quanto ti dura la batteria?
io per il momento ho provato solo un paio di volte ad andare a batteria per lungo tempo, solo navigando, senza mai spegnere lo schermo, luminosità quasi massima, e mi pare di essere arrivato all'incirca a 2 ore e mezza poi ho attaccato il cavo era quasi scarica ma non del tutto, non ho provato fino in fondo, dovrei fare una prova per bene ma non ho mai tempo/voglia
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...

Ultima modifica di GianlucaElferPorsche : 30-04-2005 alle 17:29.
Old 30-04-2005, 17:28   #27
GianlucaElferPorsche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, poiché di Dell ne sento parlare molto bene. Io comunque preferisco i 15" XGA, poiché ho problemi di vista.
Certo che, per l'estetica, Dell pare un po' in controtendenza: le immagini postate mi han fatto venire in mente i Compaq 'mattone style' di diversi anni fa (Per carità! I gusti sono gusti! Anche i Toshiba M30X, ad esempio, alcuni dicono che sono molto eleganti, ma io non sono d'accordo...). Devo dire però che trovo abbastanza carino il logo Dell sul pannello, inserito in una cornice tipo disco volante (non so perché ma mi fa venire in mente Star Trek, una serie di telefilm che adoro), così come le rifiniture blu al di sopra della tastiera e attorno al touchpad.
Ma come robustezza è solido? Certo che dalle foto pare molto plasticoso.
Per ora come sensazione mi sembra il + solido tra tutti i portatili che abbiamo avuto in casa, ancor di + da chiuso, grazie al tipo di chiusura e a tutta una serie di gomme che una volta chiusro lo fanno sembrare un "pezzo unico".
Old 30-04-2005, 17:29   #28
DeeDeND
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
io per il momento ho provato solo un paio di volte ad andare a batteria per lungo tempo, solo navigando, senza mai spegenre lo schermo, luminosità quasi massima, e mi pare di essere arrivato all'incirca a 2 ore e mezza poi ho attaccato il cavo era quasi scarica ma non del tutto, non ho provato fino in fondo.
OK, grazie: scartato.
DeeDeND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian