|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Avevo lo stesso tuo dubbio perciò avevo aperto questo 3d http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=904432
Sul sito quando fai la configurazione c'e' un errore, dà come alternativa una scelta tra la XGA 1024 x 768 e la SXGA, ma in realtà è una SXGA+ quindi 1400 x 1050. Io prima usavo un 14" XGA e mi trovavo bene, ma tutti dicono che XGA su un 15" sia troppo poco. Ora mi sono già abituato a una risoluzione così alta, ed effettivamente è comodo avere così tanto spazio, ma, navigando (uso firefox) devo aumentare di 2 ordini di grandezza i caratteri, altrimenti la vista va a farsi benedire ![]()
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
curiosità
scusate..ma che differenza c'è tra un pentium m 715 e uno 715A?..anche io sarei interessato a un portatile con questo procio ma sta sigla..nn m convince..tanto?..cos'è che cambia?..o dove sta la differenza?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
510m
anch'io ho acquistato questo portatile con la seguente configurazione:
Pentium ® M 715a Processor (1.5 GHz, 2MB L2 cache,400MHz FSB) 15.0" XGA+ LCD Screen 512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz HDD 40GB IDE (5400rpm) scheda grafica integrata Intel® UMA Memoria video: 64 MB Lettore fisso Combo DVD 8x / CD-RW 24x Modem Interno Scheda DELL 1350 802.11b/g Mini-PCI Scheda di rete 10/100 integrata Batteria principale potenziata a 6 celle 53W/h Microsoft® Windows® XP Home Edition Garanzia per default 1 anno CAR premetto che è il mio primo portatile. Le impressioni: - ottimo lo schermo, luminoso, definito, di facile leggibilità; - buone le prestazioni, reattivo, solido; - buona l'usabilità, tastiera senza pecche particolari, grandissima silenziosità, buona distribuzione delle I/O; - buona la dotazione di software, anche se in prova; - buona l'autonomia, ma sull'argomento c'è bisogno di un approfondimento atteso che la durata della batteria dipende grandemente dall'utilizzo del portatile; - buona la risposta in campo dell'intrattenimento: la visione dei DVD e per l'audio e per il video risulta gradevole; - buona la portabilità, non è un "leggero" ma si lascia trasportare con facilità anche per le dimensioni da "piccolo" (lo porto ogni giorno con me...); - molto soggettivo il design: a me piace perché è senza fronzoli e consente un utilizzo immediato della macchina che sembra essere stata resa "semplice" proprio per la essenzialità che la contraddistingue. - ottimo, infine, il rapporto prezzo/prestazioni - qualità complessive. Ciao a tutti, rakso |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, poiché di Dell ne sento parlare molto bene. Io comunque preferisco i 15" XGA, poiché ho problemi di vista.
Certo che, per l'estetica, Dell pare un po' in controtendenza: le immagini postate mi han fatto venire in mente i Compaq 'mattone style' di diversi anni fa (Per carità! I gusti sono gusti! Anche i Toshiba M30X, ad esempio, alcuni dicono che sono molto eleganti, ma io non sono d'accordo...). Devo dire però che trovo abbastanza carino il logo Dell sul pannello, inserito in una cornice tipo disco volante (non so perché ma mi fa venire in mente Star Trek, una serie di telefilm che adoro), così come le rifiniture blu al di sopra della tastiera e attorno al touchpad. Ma come robustezza è solido? Certo che dalle foto pare molto plasticoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... Ultima modifica di GianlucaElferPorsche : 30-04-2005 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.