Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 11:32   #121
Ben...
Member

L'Avatar di Ben...

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bari
una domandina veloce veloce...
secondo voi questo monitor va bene x essere usato come tv e attaccato alla xbox360, senza usarlo come monitor pc?
o mi conviene cercare altro??? il problema è che a questo prezzo non so quanti ce ne siano di pari prestazioni...!

Ben... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:19   #122
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Non so per quale strano motivo, ma sul mio vecchio monitor/tv samsung 910mp, il segnale analogico risultava leggermente disturbato,
imputavo il problema al fatto che il cavo è lungo 15m. e che non avessi un amplificatore di segnale....
Beh con questo nuovo 2333hd il problema è sparito, e la tv analogica si vede molto meglio di prima,
ora a schermo intero è quasi al top, mentre prima preferivo il PIP, immagine più piccola ma anche più pulita.

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Comprato oggi come monitor esterno del mio notebook asus con scheda video ati x700.

Però ho un problema; non riesco a far andare lo schermo alla risoluzione 1920x1080, ma va alla stessa risoluzione del notebook (1024x800), con conseguente immagine sgranata, enorme, ecc...
Se seleziono la risoluzione corretta dalle proprietà dello schermo e applico non accade nulla, e il valore rimane selezionato su 1920x1080.
Qualche soluzione?
Io ho risolto usando il cavo DVI.... anche se ho smadonnato.... la fonte da selezionare non era pc, ma su DVI (parlo sul monitor).

Ultima modifica di TROJ@N : 17-03-2009 alle 13:23.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:22   #123
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Comprato oggi come monitor esterno del mio notebook asus con scheda video ati x700.

Però ho un problema; non riesco a far andare lo schermo alla risoluzione 1920x1080, ma va alla stessa risoluzione del notebook (1024x800), con conseguente immagine sgranata, enorme, ecc...
Se seleziono la risoluzione corretta dalle proprietà dello schermo e applico non accade nulla, e il valore rimane selezionato su 1920x1080.
Qualche soluzione?

thx ^^

Hai già provato ad applicare la risoluzione dal Control Center ATI?

Io l'ho collegato ad una nVidia 7600GS in DVI e a una nVidia 6200 in VGA e in tutti e 2 i casi ho impostato la 1920x1080 senza alcun problema, sia con WinXP che con WinXP x64.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:31   #124
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ben... Guarda i messaggi
una domandina veloce veloce...
secondo voi questo monitor va bene x essere usato come tv e attaccato alla xbox360, senza usarlo come monitor pc?
o mi conviene cercare altro??? il problema è che a questo prezzo non so quanti ce ne siano di pari prestazioni...!

La qualità della TV sia analogica che digitale mi sembra buona, mentre la Scart un po' meno, ma questo è un problema comune per gli LCD.

HDMI e Component mi sono sembrati ottimi , ma preferirei testarlo ancora un po' dare un giudizio definitivo.

Putroppo l'audio non è granché e anche al massimo rimane piuttosto basso , per cui nel prezzo valuta anche l'eventualità di aggiungerci delle casse, a meno che tu non ce l'abbia già.

Considera anche che è FullHD ed effettivamente non so che alternative FullHD ci sono in quel range di prezzo.
Old 17-03-2009, 13:32   #125
Nantor
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia-Mestre
Comprato e arrivato oggi il suddetto monitor, (pacco accettato senza riserva perchè apparentemente intonso ) una volta montato e attaccato al cavo di alimentazione questo non ha dato segnali di vita (e già qui lacrimuccia),mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo vedere se gli arrivava corrente (eventuale presenza di led blu?)o magari qualche strano rito vodoo da compiere anche se penso proprio lo rimanderò al negozio e mi farò restituire i miei 290 euretti...dannaz!
88diablos,lallabel,ziodamerica(quasi in realtà ma prima o poi gli compro qlcosa ),yevonxxx,x86-64,Holy_knight,xbox77,comitex,Murakami,porter,GIAN.B,causeperse,cristiano_ronaldo7,dario4012,Tr1nità,Vader_10,wizard83,Tommaso01,Quakeman,muppo,valpadna.
Nantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:36   #126
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nantor Guarda i messaggi
Comprato e arrivato oggi il suddetto monitor, (pacco accettato senza riserva perchè apparentemente intonso ) una volta montato e attaccato al cavo di alimentazione questo non ha dato segnali di vita (e già qui lacrimuccia),mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo vedere se gli arrivava corrente (eventuale presenza di led blu?)o magari qualche strano rito vodoo da compiere anche se penso proprio lo rimanderò al negozio e mi farò restituire i miei 290 euretti...dannaz!
Azz che sfiga

Avrai già controllato che il cavo sia collegato bene.
Hai già provato un altro cavo di alimentazione?

Il led blu si configura nel menu, ma mi pare che di default sia acceso anche in standby, per cui se arriva corrente dovrebbe accendersi
Old 17-03-2009, 13:44   #127
Nantor
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Azz che sfiga

Avrai già controllato che il cavo sia collegato bene.
Hai già provato un altro cavo di alimentazione?

Il led blu si configura nel menu, ma mi pare che di default sia acceso anche in standby, per cui se arriva corrente dovrebbe accendersi
Eh sì ho provato subito a vedere se fosse un falso contatto per cui ho spinto bene i cavi \un altro cavo di alimentazione \ ciabatta \ presa ma nulla di nulla ed effetivamente controllavo ogni volta se si accendeva la luce blu ma rimaneva spenta ..ovviamente provato tutto ciò anche con il collegamento al pc
vabeh non mi rimane che procedere con il recesso e farmi restituire la somma perchè sinceramente non vorrei dover spendere ogni volta 15 euro di spedizione per ogni monitor guasto speditomi
in ogni caso mi sembra un buon acquisto ..penso lo comprerò al mediamondo qua vicino così in caso di sfigaggine perseverante posso andarci di persona
posterò sviluppi e impressioni di utilizzo appena potrò ..grazie 1000
88diablos,lallabel,ziodamerica(quasi in realtà ma prima o poi gli compro qlcosa ),yevonxxx,x86-64,Holy_knight,xbox77,comitex,Murakami,porter,GIAN.B,causeperse,cristiano_ronaldo7,dario4012,Tr1nità,Vader_10,wizard83,Tommaso01,Quakeman,muppo,valpadna.
Nantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 14:00   #128
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nantor Guarda i messaggi
Eh sì ho provato subito a vedere se fosse un falso contatto per cui ho spinto bene i cavi \un altro cavo di alimentazione \ ciabatta \ presa ma nulla di nulla ed effetivamente controllavo ogni volta se si accendeva la luce blu ma rimaneva spenta ..ovviamente provato tutto ciò anche con il collegamento al pc
vabeh non mi rimane che procedere con il recesso e farmi restituire la somma perchè sinceramente non vorrei dover spendere ogni volta 15 euro di spedizione per ogni monitor guasto speditomi
in ogni caso mi sembra un buon acquisto ..penso lo comprerò al mediamondo qua vicino così in caso di sfigaggine perseverante posso andarci di persona
posterò sviluppi e impressioni di utilizzo appena potrò ..grazie 1000
Mi dispiace

Io infatti cerco sempre di comprare roba elettronica in posti dove posso andare di persona e assicurandomi che in caso di problemi la si possa sostituire senza penare troppo.
Magari si spende qualcosa di più, ma almeno se c'è un problema si può risolvere più facilmente.
Old 17-03-2009, 17:06   #129
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi

Io ho risolto usando il cavo DVI.... anche se ho smadonnato.... la fonte da selezionare non era pc, ma su DVI (parlo sul monitor).
per il momento son sprovvista di attacco dvi.

Quote:
Hai già provato ad applicare la risoluzione dal Control Center ATI?

Io l'ho collegato ad una nVidia 7600GS in DVI e a una nVidia 6200 in VGA e in tutti e 2 i casi ho impostato la 1920x1080 senza alcun problema, sia con WinXP che con WinXP x64.
infatti alla fine ho installato gli ultimi driver + ccc (catalyst control center) e da quest'ultimo ho potuto settare come principale il samsung alla risoluzione 1920x1080
però apparentemente con la funzione "clone" non mi da la possibilità di settare i 2 monitor a 2 risoluzioni differenti (di fatti il notebook è settato anch'esso a 1920x1080).
Ho risolto spegnendo quest'ultimo

Si può risolvere in maniera più seria? Cioè 2 risoluzioni differenti per i 2 monitor?
Old 17-03-2009, 18:58   #130
fmconion
Senior Member

Quote:
per il momento son sprovvista di attacco dvi.

infatti alla fine ho installato gli ultimi driver + ccc (catalyst control center) e da quest'ultimo ho potuto settare come principale il samsung alla risoluzione 1920x1080
però apparentemente con la funzione "clone" non mi da la possibilità di settare i 2 monitor a 2 risoluzioni differenti (di fatti il notebook è settato anch'esso a 1920x1080).
Ho risolto spegnendo quest'ultimo

Si può risolvere in maniera più seria? Cioè 2 risoluzioni differenti per i 2 monitor?
Esatto
Impostando 2 risoluzioni differenti puoi settare la risoluzione nativa su entrambi i monitor.

Inoltre in questo modo hai il desktop esteso, quindi più spazio e la possibilità di aprire 1 finestra su 1 monitor e 1 sull'altro per guardarle contemporaneamente.
Mentre in Clone Mode vedi lo stesso desktop su tutti e 2 i monitor, con gli adattamenti necessari qualora le 2 risoluzioni native fossero differenti, come nel tuo caso.
Old 17-03-2009, 22:28   #131
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Putroppo l'audio non è granché e anche al massimo rimane piuttosto basso , per cui nel prezzo valuta anche l'eventualità di aggiungerci delle casse, a meno che tu non ce l'abbia già.
Confermo....audio peggiore rispetto ai predecessori, qualità audio circa come il mio htc in viva voce
casse separate necessarie o quasi se ci si accontenta...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:45   #132
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Esatto
Impostando 2 risoluzioni differenti puoi settare la risoluzione nativa su entrambi i monitor.

Inoltre in questo modo hai il desktop esteso, quindi più spazio e la possibilità di aprire 1 finestra su 1 monitor e 1 sull'altro per guardarle contemporaneamente.
Mentre in Clone Mode vedi lo stesso desktop su tutti e 2 i monitor, con gli adattamenti necessari qualora le 2 risoluzioni native fossero differenti, come nel tuo caso.
grazie
Old 18-03-2009, 21:47   #133
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
Comprato ieri in un centro commerciale vicino a casa e....... riportato indietro oggi

L'audio del monitor tv non voleva saperne di partire...... ho pure messo le stesse impostazioni del fratello maggiore che ho in salotto ma nulla (Samsung 37").......

altro difetto.... usandolo con il pc ma anche con x-360 (il primo collegato in dvi la seconda tramite component) e impostando contrasto dinamico dopo circa mezz'ora il monitor diventava tutto nero per 3/4 secondi.... poi ripartiva ma con impostazione entertaiment

ora sono in attesa fino a martedi prossimo visto che era l'unico che avevano disponibile

ah ..... ultimissima considerazione..... senza contrasto dinamico attivo mettendo una schermata tutta nera il monitor presentava chiazze bianche qua e la soprattutto nella parte alta centrale/destra.

Il vostro come si comporta a schermata tutta nera con le luci della stanza spente?

Ciao e grazie....... spero che il prossimo vada un pò meglio.....
Old 18-03-2009, 23:21   #134
Aleyeah
Member

L'Avatar di Aleyeah

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Treviso
Minchia che sfiga
tanto per sapere dove e a quanti euri l'hai trovato felle?

p.s. buona fortuna!!
CPU intel Q9550 step E0 - Ati saphire hd4870 1GB GDDR5 defunta ora ho la vecchia hd 2600 xt - 6GB DDR2 667mhz - Asus p5kc - Maxtor 500GB SataII 16MB - Lcd Samsung 2333hd - Tastiera Logitech G15 - 2.1 Logitech X-240 - Trustmaster Ferrari F430 Racing Wheel - Alimentatore CoolerMaster GX 550W - S.O. Windows Seven 64bit - Samsung galaxy S i9000 2.3.6 da moddare!
Aleyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 09:06   #135
widewings46
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
salve a tutti!
è da un pò di tempo che tengo sott'occhio questo monitor in attesa che qualche store della mia città lo proponga.

poichè lo devo mettere nella mia stanzetta ed usarlo per TV-PC-Consolle (ps3) mi sembra un ottimo monitor...
però mi è sorto un dubbio per l'uso pc games:

come si comporta nei giochi impostando una risoluzione che non è quella sua nativa??
capisco che ci sarà un'ovvia perdita di risoluzione ma è così drastica o fastidiosa?
widewings46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 11:22   #136
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da widewings46 Guarda i messaggi
salve a tutti!
è da un pò di tempo che tengo sott'occhio questo monitor in attesa che qualche store della mia città lo proponga.

poichè lo devo mettere nella mia stanzetta ed usarlo per TV-PC-Consolle (ps3) mi sembra un ottimo monitor...

come si comporta nei giochi impostando una risoluzione che non è quella sua nativa??
capisco che ci sarà un'ovvia perdita di risoluzione ma è così drastica o fastidiosa?
Ovviamente c'è una perdita di definizione, ma io non l'ho trovata eccessiva o fastidiosa.

Ho fatto solo qualche prova e solo con 1 gioco, per cui non so dirti se la cosa può essere più o meno accentuata con altri giochi, ne' so dirti se altri monitor gestiscano meglio o peggio questa cosa.
Old 20-03-2009, 11:55   #137
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da widewings46 Guarda i messaggi
salve a tutti!

a me collegata con dvi in crysis mappa uno a uno se lo richiedo e quindi non perde più di tanto... cmq non è fastidiosa, per lo meno su pc, su play 3 o xbox quando hai giochi che non supportano i 1080p è ben più fastidiosa...
Old 20-03-2009, 11:58   #138
fmconion
Senior Member

Quote:
Ovviamente c'è una perdita di definizione, ma io non l'ho trovata eccessiva o fastidiosa.

Ho fatto solo qualche prova e solo con 1 gioco, per cui non so dirti se la cosa può essere più o meno accentuata con altri giochi, ne' so dirti se altri monitor gestiscano meglio o peggio questa cosa.
Mi auto quoto solo x aggiungere che anche io mi riferivo a PC in DVI.
Old 20-03-2009, 12:02   #139
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Preso ieri

Dopo un primo test veloce l'impressione è decisamente buona, ma vorrei provarlo bene prima per poter dare un giudizio più definitivo.

Ma perché è stato chiuso

Sembra piuttosto scarso, come del resto ho già constatato con altri modelli Samsung

Avrebbe fatto comodo anche a me.
Credo che anche la serie T2xxHD non ce l'ha, penso sia per contenere il prezzo.

Per fortuna hai risolto col DVI
Cmq a me si vede bene anche in VGA.
L'hai fatto l'"Auto adjustment" in VGA?
Magari l'hai già fatto, ma i sintomi sembrano proprio quelli.
si anchio ho avuto gli stessi risultati al pc o lo connetti in vga o in dvi perchè in hdmi è un macello la cosa mi dispiace perchè comunque mi sarebbe piaciuto sfruttare meglio il cavo hdmi che sfruttarlo con adattatori dvi ovunque...
Old 20-03-2009, 12:05   #140
widewings46
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
grazie delle info a tutti
...mi sa che mi butto sul 220hd a quanto pare essendo monitor più tv mette le bande nere per adattarsi al formato 16:9 in caso di utilizzo con ps3 BD ecc...
widewings46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian