Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 13:48   #5441
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda un po' ot ma sono in difficoltà.
Voi cosa scegliereste tra il samsung 931C ed il samsung 940BF ?!?
se quello che hai ora è un crt ti dico di fermarti subito e di tenertelo stretto finche non esce una tecnologia migliore, poi vabbè se sei ciecato dall'hype e dal consumismo fai pure
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 13:59   #5442
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Potevi limitarti ad esprimere la tua opinione sul consiglio che ho chiesto.
Se chiedo un consiglio significa che il mio monitor si è rotto

quindi...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:03   #5443
Snyto
Bannato

931c, il monitor che ti si era rotto è lcd o crt?
Old 17-08-2007, 14:03   #5444
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
nono, il gioco va a velocità normale, i frame stanno fissi a 60; è la risposta del mouse che non va bene, è come se stessi in acqua, è rallentato. Non saprei come decriverlo. provate a installare la demo di ut2004 e provate a giocare in internet, anche solo spectare e attivate il v-sync; noterete che è praticamente impossibile giocare e senza v-sync si vede uno schifo
Ok e a questo problema dai la colpa al monitor?????
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:05   #5445
Snyto
Bannato

con gli altri monitor non lo faceva
Old 17-08-2007, 14:08   #5446
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
931c, il monitor che ti si era rotto è lcd o crt?
CRT 17 pollici.
Mi consigli il 931C ?!? Hanno detto che ha dei problemi con i colori.
E' vero ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 17-08-2007, 14:10   #5447
Snyto
Bannato

Quote:
CRT 17 pollici.
Mi consigli il 931C ?!? Hanno detto che ha dei problemi con i colori.
E' vero ?!?
non mi pare, è straconsigliato come monitor per giocare.
cmq, fatti un 19" crt che è meglio, magari anche philips
Old 17-08-2007, 14:11   #5448
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
che poi a frame rate bassi il gioco scatta casomai, la risposta del mouse è sempre quella
no assolutamente se il gioco e al limite tra fluidita e scattosita si ha la sensazione di avere il mouse lento
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:13   #5449
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
non mi pare, è straconsigliato come monitor per giocare.
cmq, fatti un 19" crt che è meglio, magari anche philips
Non riesco più a trovarne 1 di CRT
Old 17-08-2007, 14:23   #5450
Snyto
Bannato

Quote:
Non riesco più a trovarne 1 di CRT
prenditi il 109b6 della philips, se cerchi con google qualcosa lo trovi sicuro.
Old 17-08-2007, 14:26   #5451
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
con gli altri monitor non lo faceva
Ma è una cosa impossibile,non è colpa del monitor!! Hai provato ad abbassare risoluzione e dettagli?Ti sei letto la guida qualche post precendete sull'effetto tearing?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 17-08-2007, 14:34   #5452
Snyto
Bannato

intendi questa guida?
che tra l'altro ho postato poco fa ._.

cmq, ho attaccato anche un'altro lcd, uno scarso benq che ho in sala.
stessa cosa.
quello che vi chiedo io è di provare a giocare a ut2004 in rete, la demo andrà benissimo per fare una prova, attivate il v-sync e poi vedrete voi stessi
Old 17-08-2007, 15:23   #5453
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Appunto tel o fa anche con il benq,non è colpa del monitor...
Old 17-08-2007, 15:34   #5454
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Appunto tel o fa anche con il benq,non è colpa del monitor...
(mi son sbagliato cmq, è un acer)
si ma con il CRT non me lo fa!
quindi c'è poco da fa, me lo rivendo e basta.
Potevo anche chiudere un occhio sul fatto della risoluzione fissa, potevo anche chiudere un occhio sul fatto delle scie (che devo dire stupito su questo monitor non le ho viste per niente) ma non posso assolutamente accettare l'impossibilità di attivare il v-sync

edit: non è un problema di SOLO questo monitor, è in generale un problema di lentezza della tecnologia lcd.

Ultima modifica di Snyto : 17-08-2007 alle 15:36.
Old 17-08-2007, 15:37   #5455
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Ah..boh da quello che so e da quello che è logico pensare mi verrebbe da attribuire il problema ad altri componenti,altrimenti anche le console soffrirebbero di questo problema e anche io ad esempio,che non mi sembra di avere problemi del genere con queto monitor e ne con il monitor che avevo prima LG l1730S..però forse non ho l'occhio ben allenato..non lo so,c'è qualcuno che è esperto su queste cose?
Old 17-08-2007, 15:42   #5456
Snyto
Bannato

eheh carissimo, ho paura di essere io l'esperto qua dentro.
comunque qui se clicchi su scarica adesso c'è la demo di ut2004.
magari non ti piace come gioco cmq provaci, fallo per me.
lo installi e poi giochi in rete, ci sono dei server demo.
anche se magari non sei capace di giocarci tu prova a sentire com'è il movimento della visuale della testa prima con v-sync off e poi con v-sync on.
sarebbe meglio che lo facesse anche altra gente sta prova cosi non vengo preso per pazzo

EDIT: mi correggo, non c'è bisogno di andare a giocare in internet, basta un qualunque gioco con v-sync attivo; io praticamente gioco solo ad ut2004 quindi alla fine ho suggerito quello

Ultima modifica di Snyto : 17-08-2007 alle 17:38.
Old 17-08-2007, 18:35   #5457
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Guarda io con v-sync attivo ho giocato ad alcuni giochi e non ho trovato il problema che hai menzionato..e anche se fosse il v-sync è un opzione grafica che fa lavorare la GPU quindi al limite se ci sono problemi sono da ricavare in quest'ultima non nel monitor..
Non riesco a capire perchè incolpi il monitor...
Old 17-08-2007, 18:47   #5458
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Guarda io con v-sync attivo ho giocato ad alcuni giochi e non ho trovato il problema che hai menzionato..e anche se fosse il v-sync è un opzione grafica che fa lavorare la GPU quindi al limite se ci sono problemi sono da ricavare in quest'ultima non nel monitor..
Non riesco a capire perchè incolpi il monitor...
perchè è un dato di fatto
la tecnologia lcd è molto più lenta dei crt, attivando quindi il v-sync la scheda video deve aspettare che lo schermo aggiorni tutta l'area prima di dargli il frame successivo.
e se non attivo il v-sync c'è il tearing che mi rovina i giochi, e a me questo non va giù
Old 17-08-2007, 18:49   #5459
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
@ snyto: veramente io nn capisco come tu possa "incolpare" il monitor dei tuoi problemi senza corredare tali accuse dalle opportune prove e controprove (ammesso e nn concesso il valore che esse possono avere)

credetemi, e nn dico questo xchè ho il monitor in vendita, ma se arriva un nuovo utente su questo forum interessato a questo monitor e legge solo le ultime pagine nn può che ricavare impressioni errate ...

ora che il monitor sia quello che sia nn ci piove, ma francamente quello che si sta scrivendo SENZA PROVE PROVATE, è equiparabile ad una semplice opera di "terrorismo" rispetto il prodotto trattato, oppure volendo smorzare i toni una semplice opera di boicottaggio ... e questo sinceramente lo ritengo scorretto xchè NON CORREDATO da test inequivocabili ...

e rispetto a questo richiamo l'attenzione del moderatore.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 19:03   #5460
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
@ snyto: veramente io nn capisco come tu possa "incolpare" il monitor dei tuoi problemi senza corredare tali accuse dalle opportune prove e controprove (ammesso e nn concesso il valore che esse possono avere)

credetemi, e nn dico questo xchè ho il monitor in vendita, ma se arriva un nuovo utente su questo forum interessato a questo monitor e legge solo le ultime pagine nn può che ricavare impressioni errate ...

ora che il monitor sia quello che sia nn ci piove, ma francamente quello che si sta scrivendo SENZA PROVE PROVATE, è equiparabile ad una semplice opera di "terrorismo" rispetto il prodotto trattato, oppure volendo smorzare i toni una semplice opera di boicottaggio ... e questo sinceramente lo ritengo scorretto xchè NON CORREDATO da test inequivocabili ...

e rispetto a questo richiamo l'attenzione del moderatore.

quoto
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian