|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() 6.39remix che sono assolutamente compatibili con la tua configurazione, la certificazione WHQL di cui ti parlavo è spesso una mera formalità. non badarci proprio ![]() Quote:
Se con i suggerimenti di cui sopra non riesci a risolvere il problema, resta come soluzione l'aggiornamento del firmware, puoi richiederlo direttamente a Maxtor tramite il link che ti ho fornito precedentemente. Altrimenti, se possibile, fatti sostituire il disco con un supporto di altri produttori. Quote:
![]() Con Via teoricamente non dovrebbero presentarsi...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Montalto delle Marche
|
li parla di nforce 2 3 4 io ho la 5 ha problemi ? sapete perche oggi volevo formattare e quando passa agli hardisk si blocca tutto e non riesco arrivare all'installazione sarà lo stesso difetto ? io ho hardisk sata se non erro perche hanno il cavo rosso e alla fine finiscono con un cosetto nero che va attaccato al hd cmq fatemi sapere grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
|
Harlequin, sii un po' più specifico
![]() Modello del disco? Scheda madre?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ho una nforce4 però il mio disco sataII va come un sataI. Infatti sul manuale della scheda madre c'è una tabella che dice che solo il modello con la nforce4 Ultra supporta la velocità del sataII...
![]() |
#566 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
a me non scompatta
non riesco a scompattare file compressi , mi dice file danneggiato ma su altri pc gli stessi file sono buoni...scompattati con la stessa versione di winrar ed altri...potrebbe dipendere dai driver??
![]() |
#567 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Montalto delle Marche
|
aaaah si scusate allora la sk madre è la M2N32-SLI con 2 hardisk di cui uno è Maxtor 6V300F0 e l'altro Maxtor 6V160E0 ora va meglio ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
lumi
Quote:
Non vorrei fare danni al mio pc!!!Grazie P.S.ho inviato una email alla maxtor per ricevere ciò che mi occorre ma non rispondono da tempo immemorabile.
![]() |
![]() |
#569 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Se vai un po' di pagine indietro ho postato un'immagine dell'etichetta del disco con la relativa indicazione. Quote:
Comunque, come da Readme, questa è la procedura per l'aggiornamento: - estrai l'archivio zip in una cartella, copia in un floppy avviabile il file DLoad.exe, in un altro floppy il file va110900-00.dmc. Per il primo, ti basta formattare preventivamente un dischetto con la relativa opzione da Risorse del Computer, attivando la voce "Crea Disco di Avvio MS-DOS". Ora ti conviene disconnettere dal sistema tutti i dischi presenti, e connettere quello da aggiornare come Master sul canale primario. Quindi procedi come di seguito: 1- avvia il sistema dal primo floppy, e a caricamento avvenuto digita dload, quindi premi Invio. 2- seleziona no power control available e premi Invio 3- seleziona automatically use first Maxtor drive e premi Invio, verranno visualizzate le informazioni del disco 4- inserisci il secondo floppy, quello con il file di aggiornamento 5- seleziona DMC package download (segmented) e premi Invio 6- seleziona download now e premi Invio, quindi seleziona il file di aggiornamento quando viene visualizzato e premi nuovamente Invio 7- premi la Barra Spaziatrice sulla tastiera per continuare il processo di aggiornamento, quindi esci dal programma ad operazione conclusa. Per controllare che l'aggiornamento sia avvenuto correttamente, riavvia il sistema caricando nuovamente dal primo floppy, e riesegui i punti 1, 2 e 3, fino a visualizzare le informazioni sul disco. Dovrebbe essere indicata la nuova versione del firmware appena installato. NB: come specificato nel readme, se tenterai di caricare il nuovo firmware su un disco diverso da quello per cui il firmware stesso è stato creato (vedi capacità differente), apparirà un messaggio che chiederà se forzare o meno il processo di aggiornamento, a tuo rischio e pericolo.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 23-09-2006 alle 12:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dovrei cambiare scheda madre per passare al pci-ex in quanto ho agp.Voglio prendere la asus K8N4-E che monta il chipset nforce 4.Poi sono venuto a sapere tramite il forum della incompatibilità con i dischi maxtor.Io ho due dischi maxtor e a quanto ho capito il problema si presenta con i dischi sata II.Io non dovrei avere problemi in quanto ho un disco ide,6Y120PO,e uno sata,6Y120MO.Però facendo una ricerca con google ho visto su un forum che uno ha avuto un problema con una scheda asus nforce 4 e il mio stesso modello di hard disk sata.Qui il post incriminato.Che ne dite?
![]() |
#571 |
Senior Member
|
I problemi possono presentarsi con dischi sAta1 e dischi sAta2, come evidenziato nelle numerose pagine di questo thread.
Purtroppo non c'è modo di sapere se il tuo funzionerà correttamente, puoi solo provarlo...
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#573 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
|
meglio fare un backup di tutto, non si sa mai
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
AIUTOOOOOO
Ciao, ho un hard disk Maxtor sata II diamondmax 10 (sigla 6V160EO) e una scheda madre asus k8n-sli
il mio problema è questo: se installo il sistema operativo sul vecchio disco ide, mi riconosce correttamente il disco Sata II e alla fine dell'installazione questo lo posso usare come secondo disco dati. Se invece decido di installare windows xp sul disco Sata II non riesco a far partire neanche l'installazione del sistema operativo. Sentivo parlare in altre discussioni che dovrei installare prima dell'installazione di xp, alcuni driver con il comando f6. Il problema è che non ho mai capito quali files aggiungere. p.s. Sul cdrom della scheda madre c'è un'applicazione che permette di creare un floppy disk per driver sata raid. io ho provato a creare questo floppy ed a installarlo premendo F6 durante l'installazione di Xp (schermata blu per l'installazione di driver scsi di terze parti) ma mi esce la scritta che i driver non sono validi! non so + cosa fare!!! è un problema del mio hd o sono imbranato io???
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
riprova mettendo questi: http://www.siliconimage.com/support/...ctid=2&osid=4&
collega l'hd sul controller silicon...
Hoconclusocon:,SureNakeD,elpampa19,ssayan5,ori90-,Uolla,ladmin,MoLoCh5,JamalWallas,lovsky,Davidello,registro71,Revo,Slide,Piccolospazio,Taxon,dannnnnny, Magnifico,NumberOne,giorgio156c,fitbody,wipe3out,Ricky,lucadue,Frankant,risolutore78,Miky060,hulk64causeperse,roby2k,TheMonsterITA,TheDarkProphet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho la serie 6V300FO 300gb e ho un paio di domande:
- il nuovo firmware 111900 disabilita il sata2 o lascia tutto inalterato? (c'è un changelog?) - dopo aver effettuato l'aggiornamento, ovviamente se questo è andato a buon fine, avrò ancora tutti i miei dati sull'hard disk o mi ritroverò un hd vuoto? - avendo due maxtor in raid 0 su DFI NF4 Ultra-d, una volta disabilitato il raid e avviato il pc con un solo hd collegato per fare l'aggiornamento, poi ripotrò ricostruire il raid senza perdere nulla di quello che avevo? (non è semplice fare un backup di oltre 500gb....) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
|
un backup in questi casi è d'obbligo...
L'aggiornamento del firmware non dovrebbe influire sui dati presenti su disco, ma è comunque un'operazione delicata che può creare incovenienti simili. Stesso discorso per il raid, fai prima un backup...
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusate se m'intrometto, hard disk maxtor 160Gb serial ata 3Gb sec (sata II)
configurato in sata 150 con il suo ponticello sul lato posteriore come da consigli ricevuti, lo stesso non ne vuole sapere di funzionare con nforce 4, montato su una a7v600-x è una scheggia, possibile che l'unica soluzione sia cambiare disco? dimenticavo firmware aggiornato!!!! Ultima modifica di papo.joh : 25-09-2006 alle 14:03. Motivo: dimenticanza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.