|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Istallazione di Fire fox e AMSN
Ho scaricato sia fire fox che amsn ma ora non ho la più pallida idea dui come fare ad istallarli.
I file che mi ritrovo sono: amsn-0_90.tar.gz firefox-1.0.4.installer.tar.gz Come faccio ad istallare i programmi? ![]()
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scompatta gli archivi e installa con ,./configure , make e make install ;
se nn vuoi complicarti la vita cerca gli archivi nel formato della tua distro ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per lo scompattare ci sono arrivato, per il resto non ho idea di come lanciare l'istallazione.
Per l'utility di gestione pacchetti conosco quello per i pacchetti supplementari della distribuzione, ma non mi permette di scegliere software da altre destinazioni. Comunque se la cosa vi può interessare è la mandrake 10.1
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
GIYF ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esiste 1 guida passo-passo x ki come me sa poco e niente di linux?
x esempio, se mi dite "scompatta gli archivi e installa con ,./configure , make e make install ;" io nn ci capisco niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
lo usi dal terminale con: urpmi [istruzione] sulle istruzioni cerca su google o nella guida di mandrake. Io non ho mandrake quindi nel dettaglio non so ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Wien
|
Per installare devi dare urpmi -i nomepacchetto. Un bel sito per cercare pacchetti RPM e': rpmseek.com. Se non lo sai mandrake supporta solo pacchetti RPM, quindi non potrai mai installare pacchetti di altre distribuzioni tipo Debian che usa i pacchetti .DEB
![]() Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusate, forse sono completamente stupido, ma non riesco a capire.
Dai due pacchetti che ho sopra mi potete dire come installarli passo passo senza lasciare nulla di sottointeso. E' la prima volta che cerco di usare linux e ho bisogno di essere trattato come uno che per la priam volta accende un pc quindi del tipo "Clicca su start, poi clicca su, poi scrivi bla bla bla" Vi prego aiutatemi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Wien
|
Lascia perdere quei due file che contengono i sorgenti e sono complicati da installare(quello sara' il tuo prossimo passo) Fai in sequenza questi passaggi:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.