|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
BSOD Help!!!
Salve a tutti,
ho connesso in rete due pc, col cavo "incrociato" (credo si chiami così, correggetemi se sbaglio). Ho usato il wizard per fare la rete casalinga ed è andato tutto bene. I due pc si "vedono" e appaiono le cartelle condivise su entrambi. In uno ho xp con sp2 e tutti gli aggiornamenti possibili. Nell'altro ho xp con sp1. In quello con sp2 ho installato una patch (Terminal Server Patch) per poter fare più sessioni contemporaneamente: una locale, una col desktop remoto. Ora il mio problema: Se ho il pc con sp2 già acceso con win xp caricato e accendo l'altro, su quello con sp2 appare un blue screen of death e fa un reboot. è talmente veloce che non risesco nemmeno a vedere qual è il file segnalato. Il pc con sp2 è connesso a internet. Ho una scheda con chip nvidia4 e nvidia firewall attivo, configurato per accettare connessioni remote. Quelle rare volte che non va in crash ho provato il desktop remoto e funziona, anche con un utente loggato in locale. Grazie Mille in anticipo Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Posso chiedere che patch hai messo? Non mi risulta sia necessaria una patch per poter avere due sessioni in contemporanea..
È win xp home o pro? p.s. perchè nell'altro non metti sp2? ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La patch è a questo link:
http://sala.pri.ee/?page_id=11 Dalle prove che avevo fatto quando qualcuno era loggato sul pc con sp2 e provavo a connettermi dall'altro appariva un popup che obbligava a chiudere la sessione in locale per aprire quella remota. La patch contiene una dll che era presente in una versione beta e funziona solo con sp2. Poi la dll è stata modificata per fare una sola sessione alla volta. Oggi provo a installare sp2 anche nel portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Win XP Professional su entrambi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Non mi risulta che occorra nessuna patch per potersi collegare in remoto al pc e usarlo con due sessioni contemporanee, ma magari mi sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.