|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Controller RAID andato? Come fare a capirlo?
come già accennato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984634 qlc giorno fa il mio RAID 0 su HPT 374 su Abit IT7-max2 vers.2.0 segnalava un disco maxtor da 60 GB rotto, lo testo con powermax, mi da un codice di errore, inorridisco, riesco miracolosamente con mille tentativi a recuperare i 4 GB che erano ciò che mi interessava e, perplesso della cosa, mi reco a comprare due hitachi da 80 nuovi per un secondo RAID però 1 stavolto! Monto tutto, HD come master, installo Win e vai che si blocca, riavvio, mi segnala un HD danneggiato, lo controllo con l'utility hitachi, settori danneggiati! E che diavolo! ![]() provo combinazioni master-slave, etc! ![]() Niente! Metto i dischi singolarmente su IDE1, li testo col controllo approfondito 2 volte tutti e due e magia, van bene!!! ![]() Allora, che dite è il controller che è andato, vero??? ![]() Piuttosto, siccome mi rimane IDE1 e IDE2 e ho un DVD asus u unnec 3520, secondo voi c'è da fidarsi e soprattutto funzionerebbe mettere i due hd NON in raid ma singolarmente sul controller?? Oppure, mi consigliate di CAMBIARE MOBO?? uffa, cavolo di Abit! PS: ho aggiornato bios mobo e bios controller agli ultimi disponibili! Ciaoooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa dare un consiglio, un aiuto?
perchè altrimenti son costretto a mettere i due HD hitachi da 80 uno come master sul primario e l'altro come slave sul primario; mentre sul secondario, come master il nec, come slave il dvd asus! help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il controller è integrato proverei a vedere se ci sono aggiornamenti del bios e driver RAID
Eventualmente il bios lo reinstallerei comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
così si è aggiornato anche il bios del controller alla vers 1.23 ma ho visto in giro che la vers ultima del controller è la 3.* ma non posso flasharla se non è inserita nel bios della mobo vero? come posso fare? non è k se avessi tempo ti andrebbe di dare uno sguardo anche tu a bios&co. per una IT7-max2 v.2.0?? Te ne sarei davvero grato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.