Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2005, 21:12   #1
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
toshiba m40x-269

salve a tutti, vi devo proporre con urgenza un consiglio su uesto portatile, su cui mi sto orientando per l'acquisto di unportatile sotto i 1300.

i pro
prezzo!niente di simile come configurazione sotto i 1300
monitor, mi 8pare buono
hdd 100gb e ram 1gb
masterizzatore che scrive tutto
assistenza, la toshiba ha un centro assistenza a bologna, quindi trattamento migliore in caso di problemi(e meno paranoie per spedizione e tempi di attesa)

i contro
è bruttino
l'audio non è harman-kardon
non ca8pisco se ha la pcmcia o il nuovo card-bus(sembra non esistano sui nuovi toshiba, anche con chipset 915)
pesa 3kg(me lo aspettavo sui 2,8kg)
la ram non è ddr2
l'hdd non so se è a 5400 o a 4200
il layout porte ingressi lascia un po' a desiderare

mi sembra che in negozio fosse l'unbico a scaldarsi parecchio con lo screen saver "acquario"

non capisco da dove entri l'aria che esce dalla feritoia laterale, obiettivamente c'è solo l'uscita per l'aria, che entri dalla tastiera?

mi aiutate a trovare un alternativa?

saluti!

Ultima modifica di pingalep : 20-08-2005 alle 21:15.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 22:50   #2
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da pingalep
non capisco da dove entri l'aria che esce dalla feritoia laterale, obiettivamente c'è solo l'uscita per l'aria, che entri dalla tastiera?
La presa d'aria è sotto la base, proprio in corrispondenza della ventola (come si vede nel product tour sul sito Toshiba).

Mi sembra strano che l'audio non sia Harman/Kardon, visto che lo era anche nel modello precedente, l'M30X...In effetti sul sito non è segnalato...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 22:55   #3
Travis80
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ciao!

rispondo essendo anche io orientato all'acquisto di questo pc (sto aspettando la fine delle ferie del mio negoziante x acquistarlo)

Allora confermo i pregi e aggiungo che l'hard disk e' 5200 rpm (fonte ufficiale brochure su sito Toshiba).

Per i contro (ricordandoci il pregio principale, ovvero rapporto prezzo/qualita'):
concordo sull'estetica, non e' il massimo
concordo anche sull'audio ma alla fine dipende da quello che ci fai.
lo slot e' pc card tipo 2 (che sarebbe una PCMCIA)
il peso: 200g in più rispetto ad altri notebook, ma anche su questi ci si potrebbe sorvolare su
la ram: ecco, questo e' effettivamente un punto caldo..infatti pensavo di farmi sostituire il giga ddr con 2gb ddr2 in dual chan (il chipset lo supporta). se vuoi restare sotto i 1300 ti consiglio di farti mettere solo 1GB ddr2..ti resta sempre uno slot libero.
Aggiungo che la skeda video ha 64MB di VRAM pura e altri 64 che prende dalla RAM. Non e' un problema se non usi il pc per giocare o fare modellazione (come il sottoscritto)

Per la cronaca l'aria entra da sotto (puoi fare il product tour sul sito toshiba)

Come alternative, a quel prezzo, fidati che non le trovi. Se poi sei disposto a scendere (alquanto) in prestazioni (soprattutto GB di RAM e di HD) allora orientati su Asus o Benq (Joybook).

Ciao!

Travis
Travis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 23:57   #4
pingalep
Senior Member

ram

ma si può chiedere di avere la ram su singolo banco senza sovrapprezzo?
io vorrei 8prenderlo su un sito on-line perchè lo vendono a 1204, è possiblie chiedere la versione moddata anche in questo caso?

in negozio ho visto e toccato un m40x non 269, e sotto non c'è un buco 8per l'ingresso di aria! giuro!

io avevo bisogno di audio decente, meglio un piccolo sub-woofer incorporato, e l'amilo M1437G ce l'ha...

8poi non si capisce perchè mettano il nuovo chipset e tengano ram non ddr2,hdd non s-ata e pcmcia. allora fatelo con l'855!

muble, in alternativa c'è l'acer aspire 1692, che ha anche il bluetooth e la gigabit lan,e lo s8pdif out, ma 512mb di ram e 2 di hdd in meno

Ultima modifica di pingalep : 21-08-2005 alle 00:02.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 01:10   #5
Travis80
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ma si può chiedere di avere la ram su singolo banco senza sovrapprezzo?
io vorrei 8prenderlo su un sito on-line perchè lo vendono a 1204, è possiblie chiedere la versione moddata anche in questo caso?
mmmm..non ho idea..dovresti mandare una mail all'online-shop.

Quote:
in negozio ho visto e toccato un m40x non 269, e sotto non c'è un buco 8per l'ingresso di aria! giuro!
forse appunto xche' non era un 269...vai sul sito toshiba e fai il "product tour" ti fa vedere virtualmente tutte le parti e sotto, ti assicuro, ci sta la presa d'aria...

Quote:
io avevo bisogno di audio decente, meglio un piccolo sub-woofer incorporato, e l'amilo M1437G ce l'ha...
anche questo ha il bass-enhanced..ma non e' un H-K come gia' specificato.

Quote:
8poi non si capisce perchè mettano il nuovo chipset e tengano ram non ddr2,hdd non s-ata e pcmcia. allora fatelo con l'855!
certo..ma con quel prezzo da qualche parte devi usare componenti più economiche..io sfruttero' soprattutto cpu,hd e memoria e di questi 3 devo "modificare" solo quest'ultima dalla configurazione standard...poi dipende dall'uso che ne farai tu..potrebbe risultare "più vantaggioso" prendere uno con meno memoria e meno hd ma con altri pezzi che ti interessano più moderni.

Travis
Travis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 10:12   #6
pingalep
Senior Member

ieri per caso ho trovato questo modello, il fujitsu siemens m1437g, che in svizzera sta a 1240euro con una configurazione incredibile, e tutti componenti nuovi

radeon x700
1gb ddr2
120gb sata
uscita spdif e sub-woofer
telecomando e istant on per dvd e cd
carbus

credo che per ora cercherò di arrivare in svizzera, al massimo in settembre se non ci riesco ri8piego a maliquore su questo bel toshiba.

fa rabbia sapere che siamo i primi a vedere i cellulari e gli ultimi ad avere i notebook nuovi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian