|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
toshiba m40x-269
salve a tutti, vi devo proporre con urgenza un consiglio su uesto portatile, su cui mi sto orientando per l'acquisto di unportatile sotto i 1300.
i pro prezzo!niente di simile come configurazione sotto i 1300 monitor, mi 8pare buono hdd 100gb e ram 1gb masterizzatore che scrive tutto assistenza, la toshiba ha un centro assistenza a bologna, quindi trattamento migliore in caso di problemi(e meno paranoie per spedizione e tempi di attesa) i contro è bruttino l'audio non è harman-kardon non ca8pisco se ha la pcmcia o il nuovo card-bus(sembra non esistano sui nuovi toshiba, anche con chipset 915) pesa 3kg(me lo aspettavo sui 2,8kg) la ram non è ddr2 l'hdd non so se è a 5400 o a 4200 il layout porte ingressi lascia un po' a desiderare mi sembra che in negozio fosse l'unbico a scaldarsi parecchio con lo screen saver "acquario" non capisco da dove entri l'aria che esce dalla feritoia laterale, obiettivamente c'è solo l'uscita per l'aria, che entri dalla tastiera? mi aiutate a trovare un alternativa? saluti!
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! Ultima modifica di pingalep : 20-08-2005 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Mi sembra strano che l'audio non sia Harman/Kardon, visto che lo era anche nel modello precedente, l'M30X...In effetti sul sito non è segnalato... ![]()
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ciao!
rispondo essendo anche io orientato all'acquisto di questo pc (sto aspettando la fine delle ferie del mio negoziante x acquistarlo) Allora confermo i pregi e aggiungo che l'hard disk e' 5200 rpm (fonte ufficiale brochure su sito Toshiba). Per i contro (ricordandoci il pregio principale, ovvero rapporto prezzo/qualita'): concordo sull'estetica, non e' il massimo concordo anche sull'audio ma alla fine dipende da quello che ci fai. lo slot e' pc card tipo 2 (che sarebbe una PCMCIA) il peso: 200g in più rispetto ad altri notebook, ma anche su questi ci si potrebbe sorvolare su la ram: ecco, questo e' effettivamente un punto caldo..infatti pensavo di farmi sostituire il giga ddr con 2gb ddr2 in dual chan (il chipset lo supporta). se vuoi restare sotto i 1300 ti consiglio di farti mettere solo 1GB ddr2..ti resta sempre uno slot libero. Aggiungo che la skeda video ha 64MB di VRAM pura e altri 64 che prende dalla RAM. Non e' un problema se non usi il pc per giocare o fare modellazione (come il sottoscritto) Per la cronaca l'aria entra da sotto (puoi fare il product tour sul sito toshiba) Come alternative, a quel prezzo, fidati che non le trovi. Se poi sei disposto a scendere (alquanto) in prestazioni (soprattutto GB di RAM e di HD) allora orientati su Asus o Benq (Joybook). Ciao! Travis |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ram
ma si può chiedere di avere la ram su singolo banco senza sovrapprezzo?
io vorrei 8prenderlo su un sito on-line perchè lo vendono a 1204, è possiblie chiedere la versione moddata anche in questo caso? in negozio ho visto e toccato un m40x non 269, e sotto non c'è un buco 8per l'ingresso di aria! giuro! io avevo bisogno di audio decente, meglio un piccolo sub-woofer incorporato, e l'amilo M1437G ce l'ha... 8poi non si capisce perchè mettano il nuovo chipset e tengano ram non ddr2,hdd non s-ata e pcmcia. allora fatelo con l'855! muble, in alternativa c'è l'acer aspire 1692, che ha anche il bluetooth e la gigabit lan,e lo s8pdif out, ma 512mb di ram e 2 di hdd in meno
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! Ultima modifica di pingalep : 21-08-2005 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Travis |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ieri per caso ho trovato questo modello, il fujitsu siemens m1437g, che in svizzera sta a 1240euro con una configurazione incredibile, e tutti componenti nuovi
radeon x700 1gb ddr2 120gb sata uscita spdif e sub-woofer telecomando e istant on per dvd e cd carbus credo che per ora cercherò di arrivare in svizzera, al massimo in settembre se non ci riesco ri8piego a maliquore su questo bel toshiba. fa rabbia sapere che siamo i primi a vedere i cellulari e gli ultimi ad avere i notebook nuovi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.