|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Windows 98SE o WindowsME?
Ciao a tutti!
ho un portatile veramente vecchio..è un AMD 350mhz con 160mb di ram...cosa andrebbe meglio e un pelino più stabile per questo pc dell'età della pietra? daiii datemi qualche consiglio! grazie!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se uso office potresti provare W2000 Sp4 pulito ed ottimizzato
e ne testi la velocità Se intendi anche navigare, avresti bisogno di alcune protezioni (es. antivirus) che in certe combinazioni Hw/Sw danno "una certa lentezza operativa" è comunque più stabile di W98 Se la scelta è W98 meglio SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
si sarebbe un portatile per navigare e per usare word! Come antivirus poi nn sò che cosa mettere..me ne serve uno leggero leggero ![]() ti ringrazio per la risposta!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Sono d'accordo con Plikojim...Ho un amico che fa girare Win 2K con una configurazione parente della tua....piuttosto che un sistema 9X...io non avrei dubbi.Per l'antivirus ti posso consigliare Antivir(gratuito,efficace e leggero)...Nod32 o f-Prot(questi ultimi 2 a pagamento ma anch'essi leggeri..)..Ciao..
Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 28-07-2005 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
azz ora son abbastanza disorientato
![]() quindi consigliate Windows 2000 invece di WinMe o Win98se. ma che ottimizzazioni bisogna fare per far girare bene windows 2000? aiuuuto sono proprio a terra ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
..Per le ottimizzazioni non sono molto esperto...comunque gìa di base con un accoppiata come AntivirPE + Sygate dovrebbe andare in modo accettabile,non sarà un fulmine,ma dal lato sicurezza e stabilità sicuramente(messe tutte le patches)te la dovresti cavare bene...Pensa che il mio amico lo fa girare con la NIS(
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Perché non ci metti Linux, magari ridotto all'osso con Xfce ed Abiword?
![]() Scherzi a parte, ti sconsiglio vivamente di installare Windows ME, a meno che tu non voglia vivere con crash perenni. ![]() Windows 98/SE vanno abbastanza bene, il primo scatta di più ![]() Windows 2000, avendolo provato per un po', posso dirti che è anch'esso abbastanza scattante, e per di più assomiglia molto ad XP ![]() Un ultimo consiglio sull'antivirus, il migliore è: NESSUNO; ![]() Facci sapere presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per linux nn sò fare nulla, lasciamo perdere per ora ehehhe
ho messo sù windows98Se mi viene quasi da piangere...nn riconosce il chipset video e mi tiene una risoluzione di 320x qualcosa...si vede veramente male e nn c'è possibilità di mettere una risoluzione maggiore ![]() provo con windows 2000 sp4 vediamo cosa succede..la sfiga è che avrà un cd-rom 2x sto coso ci imbiega anni a salvare i dati per l'installazione...e altri 4 anni per installarlo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Basta fare solo un po' di attenzione a non installare programmi sospetti, a non visitare siti malevoli ed a non aprire messaggi di posta strani... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
no dai non scherziamo,
se parliamo di stabilità d'insieme dobbiamo anche basarci sù dei numeri reali, quindi W2000 è sicuramente molto più stabile di W98. Cosa serve: accertarsi della compatibilità dei driver ed eventuali programmi "particolari" la pulizia la ottieni utilizzando programmi basilari e free per il registro : regseeker - (in italiano) per il registro : ccleaner - (in italiano) antispam : Ad-ware 1.06 + spuboot 1.4 (in italiano tutte e 2) tutto questo "pulizia" la esegui a fine installazione completa Per l'antivirus quelli consigliati da SkunkWorks 68 vanno benissimo Firewall servono e non servono nel senso che un pc aggiornato settimanalmente (sia antivirus sia antispam) ti proteggono a sufficienza se decidi per un firewall l'importante che sia "discreto" e poco pesante |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Così perdi meno anni per installarlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sull'attenzione non ci piove...sono d'accordo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie tantissimo per i preziosi consigli appena riesco faccio un pò di prove di installazione e vediamo che combino ehheheh
grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Di niente, a cosa servono i forum se no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nn ho ancora avuto tempo per provare win2000 sp4...ma con win98se è una tragedia lcd del portatile nn lo supporta boh..sopra a 320x qualcosa di risoluzione nn c'è verso di farcelo andare
![]() ho messo sù winme per ora..l'ho aggiornato pulito i registri una passatina anche col windoctor di systemworks 2005 ha rsolto un bel pò di errori activex (boh) funziona molto bene! nn devo installarci nient'altro solo il modem, l'antivirus e firefox. ![]() grazie ancoraaa ciaoo!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 28-07-2005 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.