Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 08:41   #1
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
esiste una macchina così?

mi rivolgo agli esperti del settore e a chi è sicuramente + informato di me.
sto pensando di cambiare la mia macchina (punto 2a serie, 1.2 sporting 80cv), ma attualmente non saprei cosa comprare!
mi spiego: cerco un'auto che non sia troppo grande (mi piace la maneggevolezza e la facilità di parcheggio) ma nemmeno troppo piccola (mi piace il confort), che non consumi come un transatlantico (quindi un bel diesel ultima generazione).
diciamo che come dimensioni mi andrebbe bene qualcosa che stia tra una idea/musa e una meriva. l'idea/musa sono un pò piccole, la meriva forse un pò grande. l'idea non mi piace molto, la musa è molto bella, ma forse troppo elegante per l'uso "totale" che faccio io di una macchina. la meriva è + spartana, ma un pò troppo "familiare" come aspetto/impostazione.
in + a me piaccono molto i suv/auto con "aspetto" sportiveggiante (ma assolutamente non "tamarre"!).
insomma, c'è (o ci sarà a breve) una qualche multispazio non troppo grossa, con un motore che non abbia bisogno di viaggiare con l'autobotte al traino, che abbia anche una versione suv?
chiedo troppo?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 08:56   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Idea 3,93 m
Musa 3,99 m
Meriva 4,04 m
Tutte sono larghe 1,70 m; alla fine la Meriva non è molto più grande.
Old 27-07-2005, 09:01   #3
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
aspetta febbraio 2006 e guarda la fiat "sedici" che usirà col 1.9 multijet da 120 cv...
altrimenti una toyota rav4, è suv, ha il diesel, è abbastanza compatta specie la 3 porte, il prezzo è ragionevole e si trova usata
tra le multispazio compatte a me non dispiace la renault modus, va bene e ha ottimi motori diesel, non giudico il design, è soggettivo e comunque a me non dispiace (ma preferisco e non poco l'idea)

certo che magari se dicessi il budget sarebbe d'aiuto...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:03   #4
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Idea 3,93 m
Musa 3,99 m
Meriva 4,04 m
Tutte sono larghe 1,70 m; alla fine la Meriva non è molto più grande.
vero, però a guardarle la meriva sembra molto + grande.
allora, diciamo che la dimensione "giusta" è + o - quella.
qualche suggerimento?
la fiat sedici sembra carina, ma non conosco le sue dimensioni e mi sembra + piccola di 4 metri. la skoda yeti (http://www.germancarfans.com/photos....3/skoda/1.html) sembra promettente, ma è ancora una concept car e quindi niente di concreto all'orizzonte...
altro?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 27-07-2005, 09:05   #5
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da mailand
aspetta febbraio 2006 e guarda la fiat "sedici" che usirà col 1.9 multijet da 120 cv...
altrimenti una toyota rav4, è suv, ha il diesel, è abbastanza compatta specie la 3 porte, il prezzo è ragionevole e si trova usata
tra le multispazio compatte a me non dispiace la renault modus, va bene e ha ottimi motori diesel, non giudico il design, è soggettivo e comunque a me non dispiace (ma preferisco e non poco l'idea)

certo che magari se dicessi il budget sarebbe d'aiuto...
la rav4 mi fa sbavare, ma il 5 porte (il 3 non mi piace molto) però è un pò fuori budget!
la modus è troppo piccola, no? e poi non ha una versione "suv/sportiva"...
come budget... boh? diciamo non + di 25/27mila, altrimenti mi tocca vendere un rene... (scherzo!)
Old 27-07-2005, 09:30   #6
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da insane74
la rav4 mi fa sbavare, ma il 5 porte (il 3 non mi piace molto) però è un pò fuori budget!
come budget... boh? diciamo non + di 25/27mila, altrimenti mi tocca vendere un rene... (scherzo!)
per il rav4 5 porte coi 27 mila ce la fai al pelo, poi dipende dallo sconto che spunti o se magari trovi una semestrale...
comunque me la ricordavo molto più economica: poco più di 2 anni fa, ricordo di aver richiesto un preventivo e era 23.500 euro
oltretutto la macchina di serie aveva pressochè tutto, avevo aggiunto solo il metallizzato, poi l'ho scartata per il baule un po' piccino
altrimenti guarda la nuova kia sportage che costa qualcosa meno e che come linea non mi dispiace, la honda fr-v 6 posti che ha buoni prezzi, anche se è solo benzina

[OT]
se non sono indiscreto, perchè dici purtroppo quando dici provincia di milano?
[OT]
Old 27-07-2005, 09:39   #7
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Con quel budget una Rav4 dovresti prenderla, considera che un po' di sconto riesci a spuntarlo.
E ti assicuro che è una grande auto, con consumi non eccessivi pur essendo una 4x4 permanente
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:42   #8
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
per il rav4 5 porte coi 27 mila ce la fai al pelo, poi dipende dallo sconto che spunti o se magari trovi una semestrale...
comunque me la ricordavo molto più economica: poco più di 2 anni fa, ricordo di aver richiesto un preventivo e era 23.500 euro
oltretutto la macchina di serie aveva pressochè tutto, avevo aggiunto solo il metallizzato, poi l'ho scartata per il baule un po' piccino
altrimenti guarda la nuova kia sportage che costa qualcosa meno e che come linea non mi dispiace, la honda fr-v 6 posti che ha buoni prezzi, anche se è solo benzina

[OT]
se non sono indiscreto, perchè dici purtroppo quando dici provincia di milano?
[OT]

in effetti ci starei al pelo, però secondo me ha dei consumi un pò alti. lo stesso per la sportage (che ho visto in giro ed è davvero carina).

[OT]
dico purtroppo perché ho la sfortuna di essere capitato in un comune piccolo, brutto, poco servito... e pure senza adsl! un vero calvario! sono originario di un comune di bg dove almeno ero servito, avevo l'adsl, e attorno a me c'era un pò di verde per qualche bella pedalata nella natura.
qui... tutto piatto... industrie... asfalto... insomma, 'no schifo! se non fosse per amore non mi sarei mai e poi mai trasferito!
[/OT]
Old 27-07-2005, 09:44   #9
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Con quel budget una Rav4 dovresti prenderla, considera che un po' di sconto riesci a spuntarlo.
E ti assicuro che è una grande auto, con consumi non eccessivi pur essendo una 4x4 permanente
in effetti sono tentato: la rav4 mi piace un sacco. però... diciamo che tra i 25 e i 27... preferire i 25!
e cmq come costi di gestione (bollo, assicurazione, consumi) mi sembra un pò cara... però... è proprio bella!
Old 27-07-2005, 09:45   #10
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
in effetti ci starei al pelo, però secondo me ha dei consumi un pò alti. lo stesso per la sportage (che ho visto in giro ed è davvero carina).

[OT]
dico purtroppo perché ho la sfortuna di essere capitato in un comune piccolo, brutto, poco servito... e pure senza adsl! un vero calvario! sono originario di un comune di bg dove almeno ero servito, avevo l'adsl, e attorno a me c'era un pò di verde per qualche bella pedalata nella natura.
qui... tutto piatto... industrie... asfalto... insomma, 'no schifo! se non fosse per amore non mi sarei mai e poi mai trasferito!
[/OT]
consumi un po' alti non direi, o almeno non ho avuto questa impressione... l'ho potuta provare qualche giorno, e ho notato che il 2.0 d-4d è un motore onesto e piuttosto parco nonostante la trazione integrale permanente, anche se non è proprio una scheggia... per il motore della sportage purtroppo non ho riscontri personali

[OT]
capisco
[/OT]
Old 27-07-2005, 09:51   #11
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
consumi un po' alti non direi, o almeno non ho avuto questa impressione... l'ho potuta provare qualche giorno, e ho notato che il 2.0 d-4d è un motore onesto e piuttosto parco nonostante la trazione integrale permanente, anche se non è proprio una scheggia... per il motore della sportage purtroppo non ho riscontri personali

[OT]
capisco
[/OT]
consumi alti in assoluto no, però io faccio il confronto con la mia auto attuale.
se cambio macchina, devo prenderne una che faccia sempre e comunque meglio di quella che ho ora, altrimenti non mi conviene.
quindi se la mia fa, che ne so, i 14 con un litro, prendere una macchina che fa uguale o peggio... non è proprio il caso! anche considerando che il prezzo del gasolio continua a salire e, presto o tardi, raggiungerà (supererà?) quello della benza!
Old 27-07-2005, 09:53   #12
Topomoto
Senior Member

Quote:
in effetti sono tentato: la rav4 mi piace un sacco. però... diciamo che tra i 25 e i 27... preferire i 25!
e cmq come costi di gestione (bollo, assicurazione, consumi) mi sembra un pò cara... però... è proprio bella!
Come consumi, posso dirti con certezza che nell'uso quotidiano si sta sui 12,5-13 km/litro di media. Ed è abbastanza scattante e divertente, non credo ci sia di meglio nella categoria.
Il bollo non credo sia molto diverso da altre auto, in fondo ha "solo" 116cv.
Per l'assicurazione non saprei....magari prova a farti fare un preventivo
Old 27-07-2005, 09:56   #13
Topomoto
Senior Member

Quote:
consumi alti in assoluto no, però io faccio il confronto con la mia auto attuale.
se cambio macchina, devo prenderne una che faccia sempre e comunque meglio di quella che ho ora, altrimenti non mi conviene.
quindi se la mia fa, che ne so, i 14 con un litro, prendere una macchina che fa uguale o peggio... non è proprio il caso! anche considerando che il prezzo del gasolio continua a salire e, presto o tardi, raggiungerà (supererà?) quello della benza!
Beh, se la vuoi più grande (quindi più pesante) e possibilmente suv, i consumi più bassi li vedo come un miraggio.....
Old 27-07-2005, 10:01   #14
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Idea o Audi A2
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 10:01   #15
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Beh, se la vuoi più grande (quindi più pesante) e possibilmente suv, i consumi più bassi li vedo come un miraggio.....
già... infatti dopo aver cercato un pò ho chiesto appunto qui per vedere se qualcuno + esperto mi potesse dare qualche idea in +!
mi sa che un'auto così ancora non c'è!
Old 27-07-2005, 10:04   #16
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Radical
Idea o Audi A2
l'idea andrebbe bene, ma esteticamente non mi entusiasma, ha il bagagliaio un pò piccolo... e dato che ultimamente la mia punto mi da un pò di problemi... non sono tanto portato verso la fiat (anche se non ho alcun pregiudizio e sono per comprare italiano!)...
la a2 non m'è mai piaciuta, e poi non è a "fine carriera"? mi sembra di aver letto da qualche parte che non la produrranno +.
Old 27-07-2005, 10:08   #17
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

si la a2 dovrebbe essere a fine carriera... e comunque secondo me per quello che offre costa troppo

come già ti hanno detto, comunque il binomio suv/consumi bassi non va d'accordo, e sono convinto che un'auto a trazione integrale permanente, gommata jeep che fa 12-13 km con un litro sia un notevole risultato

il bollo si aggira sui 200 euro, l'assicurazione prova a fare un preventivo on line
Old 27-07-2005, 10:10   #18
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
si la a2 dovrebbe essere a fine carriera... e comunque secondo me per quello che offre costa troppo

come già ti hanno detto, comunque il binomio suv/consumi bassi non va d'accordo, e sono convinto che un'auto a trazione integrale permanente, gommata jeep che fa 12-13 km con un litro sia un notevole risultato

il bollo si aggira sui 200 euro, l'assicurazione prova a fare un preventivo on line
in effetti mi sa che chiedo troppo!
Old 27-07-2005, 10:13   #19
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
seat altea?

Altea 2.0 16V TDI Stylance 140 CV
Prezzo "chiavi in mano" 23.251 euro
Lunghezza 428 cm
Larghezza 177 cm
Altezza 157 cm
Passo 258 cm
Bagagliaio (min-max) 409 - 1.320 dm3

f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 10:22   #20
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
seat altea?

Altea 2.0 16V TDI Stylance 140 CV
Prezzo "chiavi in mano" 23.251 euro
Lunghezza 428 cm
Larghezza 177 cm
Altezza 157 cm
Passo 258 cm
Bagagliaio (min-max) 409 - 1.320 dm3

bella, molto ma molto bella.
l'avevo già addocchiata. in effetti rientra un pò in tutti i parametri che avevo "imposto".
mmm magari...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian