Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2005, 22:59   #1
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Sette donne per ogni Uomo

E' una di quelle leggende metropolitane che avrete sentito almeno mille volte

In Italia è una palla,essitono 100 donne per 93 uomini,se consideramo la popolazione con età inferiore ai 44 anni ci sono più uomini che donne (dati ISTAT)

Dai rimasugli di biologia che mi sono rimasti ricordo che c'è ugual probabilità che nasca un individuo femmina o maschio

Qualcuno conosce dati riguardanti il resto del mondo?,esistono nazioni con 10 donne per ogni uomo oppure è uno di quei miti completamente da sfatare?

PS se fosse falso, come io credo, faccio i complimenti quel burlone che è riuscito a far credere questa cosa a tutti
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 23:03   #2
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Mauro80
PS se fosse falso, come io credo, faccio i complimenti quel burlone che è riuscito a far credere questa cosa a tutti
se fosse vero, vorrei mandare affanculo chi ha le mie 7
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 23:03   #3
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:

In Italia è una palla,essitono 100 donne per 93 uomini,se consideramo la popolazione con età inferiore ai 44 anni ci sono più uomini che donne (dati ISTAT)

Dai rimasugli di biologia che mi sono rimasti ricordo che c'è ugual probabilità che nasca un individuo femmina o maschio

Qualcuno conosce dati riguardanti il resto del mondo?,esistono nazioni con 10 donne per ogni uomo oppure è uno di quei miti completamente da sfatare?

io mi ricordavo dalla biologia che era + facile che nascesse una donna che un uomo...e ovviamente la leggenda nasce da chissà quale maschilista e patriarcale società..
Old 04-07-2005, 23:04   #4
Daimer
Junior Member

L'Avatar di Daimer

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

E una stronzata!
Daimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 23:58   #5
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
io sono arrivato a gestirne 3 insieme...tempo fa
Old 05-07-2005, 00:14   #6
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
io mi ricordavo dalla biologia che era + facile che nascesse una donna che un uomo..
da quel che ricordo di 4 anni fa invece so che le probabilità sono 50 e 50.
Se non vado errato l'ovulo mette sempre a disposizione un cromosoma X, lo spermatozoo poi può dare o un'altra X (XX dà femmina) o un Y (XY maschio), quindi sempre fifty-fifty

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 00:16   #7
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 01:17   #8
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da karplus
da quel che ricordo di 4 anni fa invece so che le probabilità sono 50 e 50.
Se non vado errato l'ovulo mette sempre a disposizione un cromosoma X, lo spermatozoo poi può dare o un'altra X (XX dà femmina) o un Y (XY maschio), quindi sempre fifty-fifty
Infatti dovrebbe essere la maggiore mortalità maschile a far tendere la maggioaraza per le donne
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 07:07   #9
Mauro80
Senior Member

Ho appena letto che anche in Cina (il paese più popolato al mondo) il numero degli uomini supera quelle delle donne, dovuto in parte ad una pratica non propriamente cristiana come quella dell'infanticidio.
Da qui concluderei che in tutto il mondo il numero di maschi e femmine è circa uguale.

fonte

http://www.cinaoggi.it/geografia/rep...pportocina.htm
Old 05-07-2005, 07:45   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
La probabilità alla fine è uguale. Il perchè mi sembra logico ognuno di noi ha ereditato 1 cromosoma per ogni carattere da ciascun genitore ...pure per il sesso i famosi X e Y la donna ha 2X quindi per forza di cose la differenza la fa il maschio se si trasmette un Y sarà un bimbo sennò sarà na bimba quindi alla fine la probabilità rimane del 50%....anche se in verità solitamente ci sono sempre + donne in percentuale che uomini .

Saluti.
Old 05-07-2005, 07:51   #11
Mauro80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
anche se in verità solitamente ci sono sempre + donne in percentuale che uomini .

Saluti.
Potresti dimostramelo con dei dati,o è una delle tante dicerie sentite
Old 05-07-2005, 07:53   #12
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Potresti dimostramelo con dei dati,o è una delle tante dicerie sentite
No è quello che ho sentito diverse volte ma non mi ricordo se c'è una spiegazione scientifica....

SAluti.
Old 05-07-2005, 08:36   #13
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Magari vuol dire che in media un uomo ha 7 donne nella vita. Ma non è che siano a sua disposizione sempre. Una alla volta quindi e le altre 6 nel frattempo girano in altri lidi.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 10:10   #14
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Harvester

come non condividere questa verità?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 10:23   #15
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:

Se le cose continuano ad andare come vanno adesso ce ne saranno anche più di sette per uomo e contamporaneamente... peccato che siano in comproprietà

Cmq facendo una breve ricerca su internet ne viene fuori che gli spermatozoi "X"( che genererebbero una donna) sarebbero più resistenti di quelli "Y".Ecco forse dove è da ricercarsi la differenza di numero fra uomini e donne.E' una questione biologica, non c'è nessun ragionamento maschilista alle spalle, per ogni animale di sesso femminile ( eccezioni a parte) è così...

PS Mio padre ha sei sorelle
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 10:37   #16
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
La probabilità alla fine è uguale. Il perchè mi sembra logico ognuno di noi ha ereditato 1 cromosoma per ogni carattere da ciascun genitore ...pure per il sesso i famosi X e Y la donna ha 2X quindi per forza di cose la differenza la fa il maschio se si trasmette un Y sarà un bimbo sennò sarà na bimba quindi alla fine la probabilità rimane del 50%....anche se in verità solitamente ci sono sempre + donne in percentuale che uomini .
Esatto. Vi riporto due cariotipi umani (fatti col programma che sviluppo per la mia ditta), maschile e femminile:

Maschio

Femmina

CIAO!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 10:37   #17
Mauro80
Senior Member

Raggazzi il punto è che in giro c'è il luogo comune per cui ci sarebbe un rapporo donne a uomini 7 a 1,non che un uomo nella vita abbia avuto mediamente 7 donne.
Non ho dati di stampo mondiale,ma secondo me è una sparata
Old 05-07-2005, 10:46   #18
Cascio78
Senior Member

L'Avatar di Cascio78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Ragazzi, ci sono più donne al mondo che uomini perche' la speranza di vita delle donne e' maggiore...quindi...statisticamente più donne che uomini!!!
Old 05-07-2005, 10:48   #19
Mauro80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cascio78
Ragazzi, ci sono più donne al mondo che uomini perche' la speranza di vita delle donne e' maggiore...quindi...statisticamente più donne che uomini!!!
Come già scritto anche in Italia ci sono più donne che uomini,ma in un rapporto 100 a 94 (sotto i 44 anni il rapporto si inverte) NON 7 a 1
Old 05-07-2005, 10:49   #20
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
ecco...ora so di per certo che rimarrò zitella...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP