Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 21:01   #1
Valden
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
L'ip fantasma

Vi spiego il problema:

ho sempre usato un modem adsl per collegarmi ad internet.

Mio fratello ha preso un portatile e volendo collegarsi anche lui al web ho preso un router per installare una piccola rete domestica.
Sembrava filare tutto liscio, sia il mio pc sia il suo portatile vanno in internet perfettamente. Il problema? Il pc non riesce a vedere il portatile, e qui sarebbe fastidioso, ma quello che mi fa imbestialire (6 ore senza risultati) è che neanche il portatile vede se stesso

Volevo creare una cartella condivisa sul portatile, così potevo mandare a mio fratello file e programmi in modo veloce, ma per qualche strana ragione il portatile non lo vede, anche se ha la stessa sub. mask, stesso gateway, stesso dns, stesso gruppo di lavoro, stesso sistema operativo (xp) O_O

Allora comincio a fare milioni di test, ed ho scoperto che il portatile non pinga se stesso!!! Ossia se il suo indirizzo statico è 192.168.1.120, e faccio il ping su questo indirizzo non riceve niente!!!

La cosa è stranissima, ho disattivato il firewall pensando fosse qualche strana impostazione, ma niente da fare.

Che faccio
Valden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 09:12   #2
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Considera che se il PC non è correttamente connesso alla rete non riesce a pingare un IP, nemmeno se è quello assegnato a lui. Vede se stesso solo tramite il loopback 127.0.0.1.

Ma i due PC appartengono alla stessa classe di IP?
Uno è 192.168.1.120, e l'altro 192.168.1.xxx?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 10:19   #3
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Password utente su XP

Occhio!
Se su XP accedi come utente senza password, specialmente se amministrativo AFAIR, il SO inibisce alcune funzionalita' di rete, forse anche il ping.

Prova ad assegnarti una password qualsiasi e credo che riuscirai a far andare la LAN.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian