Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2005, 18:23   #1
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
asta truccata, che faccio?

ciao a tutti, mi serve un consiglio.

ho vinto un asta per un lettore cd, ed ho scoperto che il venditore ha un doppio account e ha fatto un'offerta con l'altro account.

Come so che è sempre lo stesso tizio?
vi spiego passo passo...

nell'asta di "TIZIO" del lettore c'è l'offerta di "CAIO" fino ad una certa cifra, io ho fatto l'offerta e l'ho superata.

Decidiamo di fare scambio a mano perchè è della mia città. Quindi scambiamo qualche mail e TIZIO mi da il suo contatto msn CAIO@msn ... a questo punto mi si rizzano i capelli e vado a vedere le aste...

TIZIO e CAIO hanno un bello scambio di feedback, e non solo, sia nelle aste di TIZIO che di CAIO la provenienza del vendore è la stessa...

ora è vero che io ho fatto l'offerta, ma mi rode un pò... secondo voi che dovrei fare?

Ultima modifica di J3X : 26-06-2005 alle 19:42.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 18:27   #2
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Coda tra le gambe e pagare, anche se non l'avessi scoperto in questo modo dovresti saperlo che funziona così, se non è lo stesso venditore ad alzare le offerte lo fa fare agli amici e conoscenti.

Hai scoperto l'acqua calda...
Old 26-06-2005, 18:29   #3
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
quoto sopra.....

BYEZZZZZZZZZZ
Old 26-06-2005, 18:30   #4
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Non so se puoi segnalare la cosa ad ebay, ma purtroppo è usanza comune
Old 26-06-2005, 18:32   #5
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
ma purtroppo è uno schifo...
domani non so con che faccia lo guardo,,, quasi quasi mi faccio arrotondare il prezzo per difetto
Old 26-06-2005, 18:32   #6
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
o fare come me che non compro nulla da ebay

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 18:41   #7
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

secondo voi è meglio che lo avviso via mail o è meglio a quattr'okki?

gli vorrei dire qualcosa tipo: ho visto che le aste sono truccate, che vogliamo fare?

madò come stò nero....
prima onp per le mie aste, poi compro qualcosa e le aste sono truccate... AAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!
Old 26-06-2005, 18:45   #8
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Oggi hai scoperto che Babbo Natale non esiste, fattene una ragione e vai avanti.
Old 26-06-2005, 18:47   #9
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da sanford
Oggi hai scoperto che Babbo Natale non esiste, fattene una ragione e vai avanti.

Gia'....
Ebay ha perso moltissimo del suo iniziale scopo.
Ormai ci vendono solo commercianti e marpioni tipo il tuo
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 18:51   #10
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Originariamente inviato da sanford
decidi... acqua calda o babbo natale?

domani gli parlo di persona, spero che almeno mi abbassi il prezzo per "scusarsi" (anche se da marpioni del genere poco ci credo...)
Old 26-06-2005, 18:56   #11
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Quote:
Originariamente inviato da J3X
decidi... acqua calda o babbo natale?
Scegli tu, il concetto è lo stesso.

Cmq se vuoi comprare alle aste pensa al max che vuoi spendere e fai la tua offerta senza badare al resto, se ti metti a cercare il marcio è finita.
Old 26-06-2005, 18:57   #12
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
essendo che bisogna dare il codice fiscale per iscriversi, e non si possono fare due iscrizioni, robabilmente ha usao un codice fiscale falso. questo potrebbe causargli una sospensione
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 19:39   #13
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Città: Napoli
il + pollo degli utenti ebay è stato un acquirente di un mio amico che gli dice per tel :
"Vabbhe cmq io sono disposto a salire fino a max 900€ "

ed il mio amico -> che si accontentava anche d 700€ ha fatto salire l'asta a 900 da altri amici.

Ritornando in OT, ebay mi è sempre puzzato... nn ho nemmeno l'account e poi conosco gente che fa di queste cose...

Ma se non compri il rischio è solo il feedback negativo ?
Scendete ad un compromesso, o ti cala il prezzo o nn compri e ti da lo stesso il feedback positivo..
poi boh!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 19:41   #14
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Originariamente inviato da franklyn
il + pollo degli utenti ebay è stato un acquirente di un mio amico che gli dice per tel :
"Vabbhe cmq io sono disposto a salire fino a max 900€ "

ed il mio amico -> che si accontentava anche d 700€ ha fatto salire l'asta a 900 da altri amici.

Ritornando in OT, ebay mi è sempre puzzato... nn ho nemmeno l'account e poi conosco gente che fa di queste cose...

Ma se non compri il rischio è solo il feedback negativo ?
Scendete ad un compromesso, o ti cala il prezzo o nn compri e ti da lo stesso il feedback positivo..
poi boh!
vabè io avrei speso 15 euro per quel lettore, e sono arrivato a 18.50 (un sony tenuto come nuovo), non è che è poi tutta stà fregatura, ma è una questione di principio

vedrò domani se è possibile arrivare ad un compromesso...

(intanto edito il titolo altrimenti "urge" sempre )
Old 26-06-2005, 19:47   #15
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
essendo che bisogna dare il codice fiscale per iscriversi, e non si possono fare due iscrizioni, robabilmente ha usao un codice fiscale falso. questo potrebbe causargli una sospensione
Se cosi' fosse, a quest'ora non sarebbe gia' piu' registrato. Gli unici utenti che sfuggono alle maglie dei controlli anagrafici sono quelli che eBay ha "ereditato" dal defunto iBazar. Il tizio ha probabilmente usato le generalita' di un suo parente, oppure si tratta di un suo amico.
Btw, segnala tutto ad eBay, provvederanno ad investigare sulla questione. Se puoi, rimanda di qualche giorno il pagamento adducendo qualche scusa.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 23:35   #16
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io protesterei ed anche vistosamente...
Anche se non è una novità, non vedo ragione di non inkazzarsi come se l'avessi sentito per la prima volta!
A queste cose non ci si deve abituare...
Telefonagli, e digli che hai scoperto il giochetto del doppio account, che hai intenzione di segnalarlo ad ebay. Proponi un prezzo (ovviamente non da ricattatore subdolo) plausibile e niente feedback a vicenda; dovrebbe accettare.
Questa è la cosa un po' da paraventi, se poi si volesse essere un po' più integralisti allora segnala tutto ad ebay, e scrivigli che sei in attesa di una loro risposta se fare il pagamento o meno.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 00:21   #17
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
o fare come me che non compro nulla da ebay

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Bravo...
Old 27-06-2005, 00:48   #18
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Bravo...
anche io non frequento ebay , sopratutto perché non mi fido .
Old 27-06-2005, 00:49   #19
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da J3X
TIZIO e CAIO hanno un bello scambio di feedback, e non solo, sia nelle aste di TIZIO che di CAIO la provenienza del vendore è la stessa...
scusa ,è un'asta oppure no? è un'asta tra te e lui, se tu hai rilanciato significa che ti andava bene quel prezzo.
Old 27-06-2005, 08:53   #20
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
il prezzo di un'asta è determinato dal valore che i probabili acquirenti danno a quel determnato oggetto. Essendo stato il prezzo alzato da un soggetto che non era un acquirente interessato bensì lo stesso venditore hai tutto il diritto, se credi, a non comperare l'oggetto. In verità la cosa avrebbe degli strascichi, nel mondo reale, ben più pesanti, potendo la fattispecie integrare anche un comportamento sanzionabile.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian