|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
aiuto... "+3.3 V Out of Threshold
Ciao a tutti,
spero sia questo il forum giusto... in motherboard nessuno mi risponde e non so piú dove cercare.... il mio pc si pianta in continuazione, (PIV 3,2 e la mobo é una asus p4p800-e) ieri con il PC-PROBE ho finalmente scoperto una anomalia: "+3.3 V Out of Threshold" (il valore varia tra 2,912 e 2,88) quando uso 2 DDR400Mhz da 512Mb in dual channel, mentre installando una sola DDR 333Mhz de 256Mb il sistema funziona stabilmente e il pc-probe non segnala anomalie (nonostante il valore arrivi al massimo a 3,008) Potrebbe essere questo il motivo dei continui crash? Si risolve con un nuovo alimentatore o, spero di no, nuove ram o peggio ancora sostituendo la mobo (danneggiata) ? Aiuto.... Grazie ado |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
é un 400 watt model: atx-400 (ATX 2.03) per Pentim 4
Aggiungo che inizialmente funzionava tutto, poi ha iniziato a non accendersi mai alla prima, vari errori, ed ora funziona solo con la ram 333Mhz. Se ti serve (io non ho idea di cosa significhino) ti posso dare anche tutti i dati del Dc output. grazie per risponderrmi. Non voreri fare sostituzioni inutili visto che proprio non navigo nell'oro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
|
il voltaggio segnalato così non è ke sia affidabile, ci vorrebbe un tester
gli amperaggio dell'ali quali sono? se prima funzionava tutto si può escludere un'incompatibilità tra RAM e mobo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa il ritardo ma, a parte sto lavorando,
+5v 22A -5V: 0.5A +12v 6A -12v: 0.8A +3.3V 14A +VSB: 1A Ti servono? e nel caso lo debba cambiare cosa mi consigli (sempre che qui dove vivo lo possa trovare...) Se fosse danneggiato l'ali con un tester potrei saperlo? E come? di elettronica come avrai capito so ben poco... Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Roma
|
pure se il problema non fosse l'ali io lo cambierei lo stesso, fa pena, 6A sui +12 è scandaloso...
l'alimentazione con il raffreddamento secondo me in un PC sono le cose + importanti compra un ALI di marca, non dico uno tipo l'OCZ che costa un botto, ma basta uno Chieftec o un Thermaltake, almeno per l'alimentazione sicuramente il tuo PC non avrà mai problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
dubitando che qui possa trovare qualcosa di marca (vivo in una provincia persa nel deserto, in Argentina) potresti ancora darmi i valori minimi accettabili per un alimentatore... e vedró cosa posso trovare (o smonto l'alimentatore di uno dei pc che ho qui e vedo se va meglio, ma dubito...)
Cmq ancora grazie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie, avevi ragione: era l'alimentatore. Ho trovato uno un po' piú decente (di 450watt) e funziona tutto (almeno per ora)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.