|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
|
Sress Test... e stabilità
La mia domanda non è propriamente pertimente all'overclok ma pensao che qui troverò le persono giuste per sapere ciò che voglio..
![]() Ho un Athlon XP 3200+ con 1024mb di ram in dual channel(chipset nforce2) il computer è stabilissimo sta acceso giorni senza dare problemi. tranne che con una applicazione: World of Warcraft, ricevo spessimo errori di access violation a indirizzi di memoria ho problemi quando lo installo da cdrom ecc.... La mia domanda è questa esiste un programma o dei programmini che stressino ogni parte del PC la 100% per verificare la stabilità? Soprattutto per quanto riguarda la parte RAM e CDROM/HD? Non riesco a capire se il PC crasha solo con WoW per colpa del gioco o perchè è l'unica applicazione che uso che stressa veramente il PC.... Grazie a tutti in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Varese
|
Raga nessuno mi sa consigliare qualche programminoi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
prova prime95 per RAM e CPU...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Ce ne sono diversi di questi programmi guarda qui: http://www.benchmarkhq.ru/english.html?/be_cpu.html
I migliori sono prime95 (devi farlo girare per almeno 24 ore) S&M (alza molto le temperature) I vari 3d mark 200x Gold memory per la ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque direi almeno un paio d'ore di prime, un paio di spi 32M, qualche 3D Mark e qualche ora di encode video, qualche gioco ma alla fine dipende dall'uso che si fa del pc ... da quel che ho capito tu hai problemi solo con WoW (che tra le altre cose non è uno dei giochi più pesanti) quindi imho vedrei prima se c'è qualche problema software o qualche conflitto Ma hai il pc overcloccato?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Guarda, probabilmente hai le ram che non "girano" perfettamente: l'errore che ti dà WoW è abbastanza comune perchè pare che il gioco sfrutti molto le suddette. Ci siamo passati in parecchi, io in primis, e ti dirò, ancora non ho risolto completamente..... sono due mesi infatti che tiro capocciate contro il muro co ste ram, pur avendole sostituite.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
secondo me è il gioco, uno dei più buggati di questo periodo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Ho una makina stabilissima, ma con The Chronicles of Riddick avevo crash di questo tipo.. No problem.. gioco buggato.. Saluti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.