Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2005, 11:17   #1
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
[Consiglio] Nuova casa... nuovo gestore telefonico, nuova ADSL...

Salve ragazzi!

A luglio mi verrà consegnata la nuova casa dove dovrei andare ad abitare una volta finiti i lavori (diciamo inizio settembre) con la mia fidanzata; il punto è che ovviamente vorrei fare un nuovo contratto telefonico e ADSL spendendo il meno possibile... mi sono informato un po' in giro e sarebbe stato interessante sfruttare le nuove opzioni i Voice Over IP ed ADSL di vari operatori (tipo Tiscali), ma il problema è sempre lo stesso: tutti vogliono che di base ci sia Telecom.
Dovrei quindi far attivare una nuova linea Telecom e poi dare disdetta, ma considerando che per attivare una nuova Linea, Telecom chiede 150€ e se disdici (o passi ad un altro operatore) entro un anno chiedono la bellezza di altri 150€, dovrei spendere 300€ per cosa?!?!!?
Secondo voi qual è la cosa migliore da fare? Considerate che l'adsl mi va bene anche a 640K...
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!!!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 13:10   #2
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Salve ragazzi!

A luglio mi verrà consegnata la nuova casa dove dovrei andare ad abitare una volta finiti i lavori (diciamo inizio settembre) con la mia fidanzata; il punto è che ovviamente vorrei fare un nuovo contratto telefonico e ADSL spendendo il meno possibile... mi sono informato un po' in giro e sarebbe stato interessante sfruttare le nuove opzioni i Voice Over IP ed ADSL di vari operatori (tipo Tiscali), ma il problema è sempre lo stesso: tutti vogliono che di base ci sia Telecom.
Dovrei quindi far attivare una nuova linea Telecom e poi dare disdetta, ma considerando che per attivare una nuova Linea, Telecom chiede 150€ e se disdici (o passi ad un altro operatore) entro un anno chiedono la bellezza di altri 150€, dovrei spendere 300€ per cosa?!?!!?
Secondo voi qual è la cosa migliore da fare? Considerate che l'adsl mi va bene anche a 640K...
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!!!
da mia madre abbiamo fatto l'adsl con Telvia e la telefonia (su VoIP) con Parla.it... sono una 50ina di € mensili (anche qualcosa meno) e puoi attivarla anche senza linea telecom... a giorni dovrebbero attivare il tutto, ti farò sapere come va...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 15:46   #3
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
da mia madre abbiamo fatto l'adsl con Telvia e la telefonia (su VoIP) con Parla.it... sono una 50ina di € mensili (anche qualcosa meno) e puoi attivarla anche senza linea telecom... a giorni dovrebbero attivare il tutto, ti farò sapere come va...
Ti ringrazio, fammi sapere appena provi!

ma nei 50€/mese sono comprese anche tutte le telefonate urbane ed interrurbane che vuoi, vero?!?!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
Old 30-05-2005, 18:52   #4
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:

ma nei 50€/mese sono comprese anche tutte le telefonate urbane ed interrurbane che vuoi, vero?!?!
dunque l'adsl è stata attivata l'altro giorno, appena ho la possibilità di andare da mia madre la provo (lei al momento nn ha il computer che è ancora in assistenza )
Per il VoIp se ne parlerà tra una 15ina di giorni invece...
appena provo il tutto ti faccio sapere

p.s.: nei 50 € (che se ti abboni entro il 30 settembre sono anche qualcosina di meno) sono comprese tutte le telefonate, sia urbane che interurbane... l'unico svantaggio è che per ora il numero geografico che ti attribuiscono ha prefisso 02 (quindi chi ti chiama è come se chiamasse a Milano )
nel caso di mia madre non era cmq un problema rilevante, visto che sarebbe più che altro lei che chiama.... e cmq, trattandosi di un piccolo paesino, di altri operatori come wind o tiscali neanche l'ombra, quindi era l'unica alternativa praticabile senza regalare 150 euri alla telecom

ovviamente la tecnologia VoIp ha anche altri svantaggi, tipo:
- la possibilità di telefonare è condizionata dalla connessione (se quel giorno il tuo provider ha un blackout non chiami) e dalla presenza di corrente elettrica (serve a far funzionare il modem/router che ti danno in noleggio);
- non puoi chiamare alcune numerazioni (tipo numeri di emergenza e alcune numerazioni particolari).
cmq se consulti il sito www.parla.it è spiegato tutto abbastanza bene nelle faq

Ultima modifica di pierodj : 30-05-2005 alle 18:55.
Old 30-05-2005, 21:04   #5
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
son anche io nella tua stessa condizione ....casa nuova e non voglio proprio avere nessun abbonamento telecom.

io stavo guardando anche le offerte di EUTELIA.non sembrano male , l'ideale sarebbe TISCALI se avessi linea in shared access..ma purtroppo ora niente ...

ma la ricerca continua ....
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 21:52   #6
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da werew
son anche io nella tua stessa condizione ....casa nuova e non voglio proprio avere nessun abbonamento telecom.

io stavo guardando anche le offerte di EUTELIA.non sembrano male , l'ideale sarebbe TISCALI se avessi linea in shared access..ma purtroppo ora niente ...

ma la ricerca continua ....
Come si fa a vedere se c'è la linea in "shered access"??
Old 01-06-2005, 07:51   #7
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
da quello che ho letto su questo forum , se controllando il tuo numero o quello di un vicino sul sito tiscali ti danno la possibilita di avere i 6Mb allora sei in Shared altrimenti no
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 10:09   #8
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo

...l'operatore mi ha detto che loro vengono solo in presenza di una linea telecom! Io ovviamente non ce l'ho e mi è stato detto, come temevo, che dovevo ciucciarmi un anno di telecom e poi potevo disdire e passare da loro.... ...
Infatti è così. L'alternativa (se così si può chiamare) altrimenti sarebbe quella di mettersi con telecom (150€ di attivazione) e passare subito a Tiscali, pagando a Telecom 150€ di disattivazione entro il primo anno. Ma si può?!?!
Old 01-06-2005, 13:08   #9
Hallogallo!
Member

L'Avatar di Hallogallo!

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano e dintorni
Io sono nella vs stessa situazione, ho disdetto Fastweb fibra perche' costava troppo (67 € + le telefonate) ed adesso non avendo (e non volendo fare) Telecom devo scegliermi un provider che mi allacci...
Per ora niente Libero e Tiscali

Giorni fa si e' parlato dell'offerta "alter flat" di alcotek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922286

ma chi si fida? io non ho sentito ancora nessuno che l'ha provata, e poi essendo una societa' relativamente piccola c'è il rischio che un domani sparisca...

Qualcuno ha trovato delle alternative?
Hallogallo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 21:57   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:

eccomi qua!

dunque, ho montato il tutto qualche giorno fa...
per quanto riguarda la telefonia è perfetta, ottima qualità della voce senza ritardi, echi e quant'altro... unica cosa, come la maggior parte dei VoIP, è un po' più lento del telefono normale nel prendere la linea
nessun problema di caduta di linea, tranne una volta che è caduta la portante...

per quanto riguarda l'adsl di Telvia, il giorno che ho installato il modem andava a 300kbps (più che sufficienti per la telefonia cmq che ne richiede più o meno 32)... cmq doveva trattarsi di un problema momentaneo perchè stasera verso le 9 ho fatto fare di nuovo il test a mia madre e segnava 1205/280 col telefono attivo
l'adsl è settata in fast se non vado errato e anche i ping sono buoni... in genere sui 25-30ms con qualche picco tra i 50 e gli 80 (ma considerate che il test l'ho fatto in quel momento in cui anche la velocità era molto bassa, probabilmente ora saranno migliorati anch'essi )

come stabilità della linea mi sembra buona, è caduta la portante solo una volta, per il resto sempre connesso senza problemi....
(poi mia madre non riusciva a navigare, ma quello era perchè aveva fatto i suoi soliti casini e aveva disabilitato la scheda di rete )
Old 10-06-2005, 08:51   #11
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
eccomi qua!

dunque, ho montato il tutto qualche giorno fa...
per quanto riguarda la telefonia è perfetta, ottima qualità della voce senza ritardi, echi e quant'altro... unica cosa, come la maggior parte dei VoIP, è un po' più lento del telefono normale nel prendere la linea
nessun problema di caduta di linea, tranne una volta che è caduta la portante...

per quanto riguarda l'adsl di Telvia, il giorno che ho installato il modem andava a 300kbps (più che sufficienti per la telefonia cmq che ne richiede più o meno 32)... cmq doveva trattarsi di un problema momentaneo perchè stasera verso le 9 ho fatto fare di nuovo il test a mia madre e segnava 1205/280 col telefono attivo
l'adsl è settata in fast se non vado errato e anche i ping sono buoni... in genere sui 25-30ms con qualche picco tra i 50 e gli 80 (ma considerate che il test l'ho fatto in quel momento in cui anche la velocità era molto bassa, probabilmente ora saranno migliorati anch'essi )

come stabilità della linea mi sembra buona, è caduta la portante solo una volta, per il resto sempre connesso senza problemi....
(poi mia madre non riusciva a navigare, ma quello era perchè aveva fatto i suoi soliti casini e aveva disabilitato la scheda di rete )

Grazie della testimonianza!

Quello che ha fatto tua madre lo fanno tantissime persone abituate con la connessione analogica a disconnettersi al termine della sessione
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian