|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
[Consiglio] Nuova casa... nuovo gestore telefonico, nuova ADSL...
Salve ragazzi!
A luglio mi verrà consegnata la nuova casa dove dovrei andare ad abitare una volta finiti i lavori (diciamo inizio settembre) con la mia fidanzata; il punto è che ovviamente vorrei fare un nuovo contratto telefonico e ADSL spendendo il meno possibile... mi sono informato un po' in giro e sarebbe stato interessante sfruttare le nuove opzioni i Voice Over IP ed ADSL di vari operatori (tipo Tiscali), ma il problema è sempre lo stesso: tutti vogliono che di base ci sia Telecom. Dovrei quindi far attivare una nuova linea Telecom e poi dare disdetta, ma considerando che per attivare una nuova Linea, Telecom chiede 150€ e se disdici (o passi ad un altro operatore) entro un anno chiedono la bellezza di altri 150€, dovrei spendere 300€ per cosa?!?!!? ![]() Secondo voi qual è la cosa migliore da fare? Considerate che l'adsl mi va bene anche a 640K... Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!!! ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma nei 50€/mese sono comprese anche tutte le telefonate urbane ed interrurbane che vuoi, vero?!?!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il VoIp se ne parlerà tra una 15ina di giorni invece... appena provo il tutto ti faccio sapere ![]() p.s.: nei 50 € (che se ti abboni entro il 30 settembre sono anche qualcosina di meno) sono comprese tutte le telefonate, sia urbane che interurbane... l'unico svantaggio è che per ora il numero geografico che ti attribuiscono ha prefisso 02 (quindi chi ti chiama è come se chiamasse a Milano ![]() nel caso di mia madre non era cmq un problema rilevante, visto che sarebbe più che altro lei che chiama.... e cmq, trattandosi di un piccolo paesino, di altri operatori come wind o tiscali neanche l'ombra, quindi era l'unica alternativa praticabile senza regalare 150 euri alla telecom ![]() ovviamente la tecnologia VoIp ha anche altri svantaggi, tipo: - la possibilità di telefonare è condizionata dalla connessione (se quel giorno il tuo provider ha un blackout non chiami) e dalla presenza di corrente elettrica (serve a far funzionare il modem/router che ti danno in noleggio); - non puoi chiamare alcune numerazioni (tipo numeri di emergenza e alcune numerazioni particolari). cmq se consulti il sito www.parla.it è spiegato tutto abbastanza bene nelle faq ![]() Ultima modifica di pierodj : 30-05-2005 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
son anche io nella tua stessa condizione ....casa nuova e non voglio proprio avere nessun abbonamento telecom.
io stavo guardando anche le offerte di EUTELIA.non sembrano male , l'ideale sarebbe TISCALI se avessi linea in shared access..ma purtroppo ora niente ... ma la ricerca continua .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
da quello che ho letto su questo forum , se controllando il tuo numero o quello di un vicino sul sito tiscali ti danno la possibilita di avere i 6Mb allora sei in Shared altrimenti no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano e dintorni
|
Io sono nella vs stessa situazione, ho disdetto Fastweb fibra perche' costava troppo (67 € + le telefonate) ed adesso non avendo (e non volendo fare) Telecom devo scegliermi un provider che mi allacci...
Per ora niente Libero e Tiscali Giorni fa si e' parlato dell'offerta "alter flat" di alcotek: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922286 ma chi si fida? io non ho sentito ancora nessuno che l'ha provata, e poi essendo una societa' relativamente piccola c'è il rischio che un domani sparisca... Qualcuno ha trovato delle alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dunque, ho montato il tutto qualche giorno fa... per quanto riguarda la telefonia è perfetta, ottima qualità della voce senza ritardi, echi e quant'altro... unica cosa, come la maggior parte dei VoIP, è un po' più lento del telefono normale nel prendere la linea ![]() nessun problema di caduta di linea, tranne una volta che è caduta la portante... per quanto riguarda l'adsl di Telvia, il giorno che ho installato il modem andava a 300kbps ![]() ![]() l'adsl è settata in fast se non vado errato e anche i ping sono buoni... in genere sui 25-30ms con qualche picco tra i 50 e gli 80 (ma considerate che il test l'ho fatto in quel momento in cui anche la velocità era molto bassa, probabilmente ora saranno migliorati anch'essi ![]() come stabilità della linea mi sembra buona, è caduta la portante solo una volta, per il resto sempre connesso senza problemi.... (poi mia madre non riusciva a navigare, ma quello era perchè aveva fatto i suoi soliti casini e aveva disabilitato la scheda di rete ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie della testimonianza! ![]() Quello che ha fatto tua madre lo fanno tantissime persone abituate con la connessione analogica a disconnettersi al termine della sessione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.