Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2005, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/14752.html

Logitech presenta il Cordless Notebook Mouse V200, che secondo i dati del produttore offre un'autonomia di un anno, e l’ultracompatto Cordless Mini Optical che sostituisce il touchpad

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:09   #2
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Molto carina la versione rossa, però ho paura sia grandicello nelle dimensioni
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:14   #3
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Cordless Notebook Mouse V200 un anno di autonomia.
Pazzesco, se penso che il mio logitech mx700 ha un'autonomia di 2-3 giorni con un uso medio di 4-5 ore al giorno.
Finalmente smetterei di ricaricare continuamente le batterie!
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:17   #4
Black Slayer
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
un anno eh?

bene, sto liquidando il minimouse con coda dal pc e mi piazzo qst ^^
Black Slayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 10:01   #5
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Bellissimo, ma il prezzo? Se è adeguato è LA soluzione.
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 10:08   #6
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
2-3 giorni con 4-5h al giorno? Sicuro? Io ho un vecchissimo logitech cordless pro (a pallina) che con 2 ministilo cinesi tira avanti come un treno per una stagione ed in media supero le 6h al giorno/notte

Comunque per il portatile non potevano andare sul classico Bluetooth? Ho un minimouse infrarossi bluetooth piccolissimo e comodissimo. Non tira avanti un anno ma le sue 200h di uso effettivo le regge.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 10:19   #7
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da Kanon
2-3 giorni con 4-5h al giorno? Sicuro? Io ho un vecchissimo logitech cordless pro (a pallina) che con 2 ministilo cinesi tira avanti come un treno per una stagione ed in media supero le 6h al giorno/notte

Comunque per il portatile non potevano andare sul classico Bluetooth? Ho un minimouse infrarossi bluetooth piccolissimo e comodissimo. Non tira avanti un anno ma le sue 200h di uso effettivo le regge.
Purtroppo sono sicuro, e peraltro uso delle energizer nuove da 2100 mAh.
Sarà perchè è ottico che consuma così tanto.
Però se non faccio uso di sparatutto, e mi limito a navigare su internet o cose simili, mi arriva anche a 4 giorni, sempre con un uso di 4-5 ore al giorno, al max 6.
Ovviamente prima di ricaricare le pile aspetto che il led mi indichi il livello in rosso, cioè da ricaricare, non posiziono infatti il mouse a ricaricare ogni volta che finisco di usare il pc in quella giornata, per non accorciare la vita alle batterie.
Preferisco usare 2 paia di energizer tenute di volta in volta sempre cariche per non restare mai a piedi.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Old 04-06-2005, 10:40   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io avevo il cordless notebook ma mi è partito il click del tasto sinistro, neanche dopo 8 mesi

molto simpatici i secondi, soprattutto l'ergonomia (se è come sembra) se non costano troppo mando in pensione il trust ultrasola
Old 04-06-2005, 10:58   #9
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
io ho un Cordless Optical Mouse for Notebooks (che nome originale...) e mi va avanti un mese e mezzo con pile scadenti, usandolo per diverse ore al giorno (tanto che ormai, dopo un anno e mezzo, il logo è sbiadito e la copertura ha quasi cambiato colore...). Ha anche fatto i suoi bei voli per terra ma non ha mai fatto una piega.

La cosa migliore degli ultimi mouse Logitech per notebook è il ricevitore, piccolo come un pendisk usb...

E comunque ormai compro solo Logitech: quando uno si è guastato in garanzia me ne hanno mandato un altro senza fare una piega... ed era anche un modello migliore
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 11:07   #10
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
La tecnologia a 2,4 GHz raggiunge una distanza di funzionamento di 10 metri circa dal ricevitore.
WOW fantastico lo comprerei solo per questo.
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Purtroppo sono sicuro, e peraltro uso delle energizer nuove da 2100 mAh.
Forse il tuo mouse è stato fatto per batterie non ricaribili da 1,5V. Probabilmente se usi batterie ricaribili da 1,2 V non appena si scaricano un pelo il trasmettitore non ha più forza sufficente ad inviare il segnale. Hai provato con batterie non ricaricabili ? E' solo un'ipotesi.

Ciao
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 11:24   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Stessa cosa successa a me, ma ho verificato insieme a logitech che è un problema tecnico.
Un amico mi ha prestato il suo caricatore per il suo MX700 e, come per magia, le batterie hanno ripreso a funzionare per 4/5 gg a 8/10 ore al dì. Lui invece con il mio caricabatterie ha i miei problemi di durata.....
Se vai nella sezione giochi trovi un mio 3d in cui Logitech mi ha sostituto il tutto con MX1000
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 12:03   #12
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
Veramente bello spero lo sia anche il prezzo,ci sto fancedo un pensierino visto che devo cambiare anche la tastiera che qui in germania mi da molti problemi per la mancanza di alcune lettere dell'alfabeto.
Ho un mouse cordles Trust con batterie Varta Accu ricaricabili di 300mAh,la durata e di circa 2 mesi con circa 4/5 ore al girono poi non parliamo della tastiera equipaggiate con batterie della medesima marca ma con 1700mAh e dopo 8 mesi si devono ancora scaricare.
Spero che il prezzo di questo mouse fosse piu' accessibile.
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:49   #13
[Alexi_Laiho]
Senior Member

L'Avatar di [Alexi_Laiho]

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Ora, non è proprio inerente... ma conoscete un pacchetto tastiera + mouse bluetooth a buon prezzo e con il mouse NON ergonomico?
[Alexi_Laiho] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:50   #14
MORPHEUZ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
chiacchere

Tutte cavolate. Se vi dicono che vola voi ci credete?
E' inaudibile fare simili affermazioni senza dare alcun riferimento.
"Durano 1 anno con comuni batterie", ma se utilizzato per quante ore? Che uso?
Uno che lavora su Cad/Cam fà 4000 click ogni 5 ore, uno che naviga soltanto ne farà 250 in 5 ore.

E come dire che una cpu dissipa 50W indipendentemente dall'utilizzo, nn ha senso.

Aggiungo pessima news (magari l'autore nn ne ha colpa) poichè priva di completezza di dati.

Non credete a tutto quello che scrivono i produttori, sul desk ho dato via il kit logitech e preso il kit Ms Elite che dichiaravano una durata minima di sei mesi, io invece ci faccio appena 3 mesi, ed usando pile di qualità alcaline!
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:58   #15
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
WOW fantastico lo comprerei solo per questo.

Forse il tuo mouse è stato fatto per batterie non ricaribili da 1,5V. Probabilmente se usi batterie ricaribili da 1,2 V non appena si scaricano un pelo il trasmettitore non ha più forza sufficente ad inviare il segnale. Hai provato con batterie non ricaricabili ? E' solo un'ipotesi.

Ciao
Assolutamente no, già in dotazione vi sono delle ricaricabili made in china da 1,2 1700 mAh e il caricabatterie.
Poi non è che appena sono scariche il mouse non funziona, solo mi segnala con la spia rossa e con un messaggio su win di ricaricarle, ma almeno un'altra ora penso che durerebbero.
Old 04-06-2005, 13:59   #16
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Stessa cosa successa a me, ma ho verificato insieme a logitech che è un problema tecnico.
Un amico mi ha prestato il suo caricatore per il suo MX700 e, come per magia, le batterie hanno ripreso a funzionare per 4/5 gg a 8/10 ore al dì. Lui invece con il mio caricabatterie ha i miei problemi di durata.....
Se vai nella sezione giochi trovi un mio 3d in cui Logitech mi ha sostituto il tutto con MX1000
Interessante, adesso provo a cambiare caricabatterie e se continua così, contatto la logitech.
Old 04-06-2005, 14:02   #17
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da Nippolandia
Veramente bello spero lo sia anche il prezzo,ci sto fancedo un pensierino visto che devo cambiare anche la tastiera che qui in germania mi da molti problemi per la mancanza di alcune lettere dell'alfabeto.
Ho un mouse cordles Trust con batterie Varta Accu ricaricabili di 300mAh,la durata e di circa 2 mesi con circa 4/5 ore al girono poi non parliamo della tastiera equipaggiate con batterie della medesima marca ma con 1700mAh e dopo 8 mesi si devono ancora scaricare.
Spero che il prezzo di questo mouse fosse piu' accessibile.!
Ho avuto una brutta esperienza con un mouse cordless Trust.
Era impreciso, andava in panne a volte e si scaricava molto rapidamente(in 2 giorni con una media di 5 ore di utilizzo vario), così ho messo una croce su questa casa, almeno il logitech di funzionare, funziona benissimo, se non fosse per il consumo rapido della carica.

Ultima modifica di JohnPetrucci : 04-06-2005 alle 14:07.
Old 04-06-2005, 14:08   #18
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Uno che lavora su Cad/Cam fà 4000 click ogni 5 ore, uno che naviga soltanto ne farà 250 in 5 ore.

E come dire che una cpu dissipa 50W indipendentemente dall'utilizzo, nn ha senso.

Aggiungo pessima news (magari l'autore nn ne ha colpa) poichè priva di completezza di dati.

Non credete a tutto quello che scrivono i produttori, sul desk ho dato via il kit logitech e preso il kit Ms Elite che dichiaravano una durata minima di sei mesi, io invece ci faccio appena 3 mesi, ed usando pile di qualità alcaline!
Sono daccordo con te.
Old 04-06-2005, 14:16   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MORPHEUZ

Scusa ma grazie al ca***...
E' chiaro che le esigenze di ognuno sono diverse e quelle si riferiscono ad un utilizzo medio/basso ed è altrettanto ovvio che se te lo usi un po' più degli altri lo scaricherai più velocemente.
E' banale ripetere che quelle sono specifiche e non necessariamente la verità, visto che oggigiorno è così dappertutto, è una cosa che si impara da 10 anni in poi (vedi la durata dei cellulari, delle macchine fotografiche, ecc).
E' altrettanto chiaro che se dicono che duri 6 mesi e poi a te dura 3 mesi, il prodotto che commercializzeranno per 12 mesi a te durerà più o meno 6 mesi..
Non capisco proprio che ci sia da lamentarti (visto che 3-4 anni fa se ci facevi un mesetto eri già fortunato), poi certe cose si danno per scontate! .
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 17:03   #20
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

il fatto che il tuo sia a pallina è molto importante per quanto rigurda l'autonomia quelli Ottici o Laser comsumano molto di più

comunque il V200 non mi piace molto, il Mini è molto bello
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian