|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rovereto
|
Partizionato con cfdis ma non si vede da windows
... calmi tutti! lo so anch'io che le varie ext2/3 etc etc non si vedono da win ma ho creato una partizione fat32 (cod assegnato è 0B) su un hd slave, e in win non si riesce a vedere (ho verificato anche con partition magic-> mi da unformatted???). Che fare, a parte usare partition?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
cfdisk ti riscrive solo la tabella di partizione, il filesystem te lo devi creare
insomma, formatta sta partizione che hai creato usando win o linux, come preferisci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() Posso chiederti come si fa a formattare la mia partizione? (mkfs o qualcosa del genere??? ... mi potresti indicare il comando please) TNXs |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mkdosfs -F 32 /dev/hdxX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
OK... ora però ho un altro pbl...
sto scaricando con amule e nella part appena creata ho posizionato le directory temp e incoming (così posso scaricare sia da winZoZZ che da linuX) ma quando mi connetto... impossibile attribuire i permessi il fstab l'ho configurato così... /dev/hdb1 /mnt/storage vfat users,rw,umask=000 0 0 forse il problema è in users (ma la guida che ho consultato contemplava l'utilizzo di users...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma che permessi hanno i tuoi file su quella partizione?? Guardali..
Su fat32 i file sono tutti di ki la monta.. montala da utente casomai se e' qesto il tuo problema..
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
/dev/hda3 /mnt/fat vfat user,umask=000 0 0 ho anche dato i permessi per mio utente alla dir /mnt/fat Ultima modifica di mos : 26-05-2005 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho risolto
![]() credo che il problema no fosse nel fstab ma nei permessi della directori in cui veniva montato il fs... infatti ho risolto con un bel chmod 777 /mn/storage e adesso va che è una meraviglia (almeno per adesso)... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.