|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
[problema boot] IDE primary channel error
questo è ciò che mi dice quando all'avvio
fa il controllo della memoria. a volte l'OS (win xp sp1) parte miracolosamente senza poi presentare alcun problema (a parte un leggero calo di prestazione dell'HD) ogni volta che accendo il pc il mio HD un IBM fa uno strano rumore tipo click clack a volte parte per miracolo oggi non ne voleva sapere spero sia solo un problema dell'HD è un IC25N030ATDA04-0 i programmetti di diagnostica li ho provati tutti e nessuno mi rileva problemi ad un negozio di pc ho spiegato il problema e mi hanno detto che potrebbe esserci anche un problema alla MB vi prego ditemi che è solo l'HD che è andato a donne della boncostume.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
Direi trattasi della meccanica del disco, la mb non ha colpe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Qualche falso contatto?
Problemi di alimentazione? I clack in avvio non dovrebbero essere anomali Casomai verifica anche il bios della MB, magari aggiornalo, anche ripristinando quello attuale, se non esistono aggiornamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
Se non erro, i "clack" li fa durante l'uso quando riallinea la testina (e cmq raramente) e quando si spegne il pc, nella fase di "parcheggio" della testina stessa.
All'avvio è strano, per questo credo sia un problema di meccanica dell'hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mi basterebbe cambiare HD, giusto?? come faccio a stabilire se si tratta solo di un problema dell'HD?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.