|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
DVD double layer non vergine!
Spero di aver postato nella sezione adatta, cmq sia espongo il fatto.
Mi è successa una cosa che ha dell’incredibile, almeno per me. Sabato sono andato in un grande ipermercato di Torino per comprarmi un masterizzatore dvd esterno double layer e 1 dvd double layer vergine (philips dvd+R). Arrivo a casa, monto il tutto, funziona bene, mi faccio una copia di backup di un mio dvd su un normalissimo dvd da 4.7 gb. Poi decido di provare il double layer vergine, lo metto nel lettore e …… sopresa! Nel dvd (9,9 euro cavolo) c’è gia registrato qualcosa, per la precisione: 3 directory : epson; irx; net e poi 5 file: core.gt4 - file GT4 (1.974 KB) gt4.vol - file VOL (3.012.548 KB) ioprp300.img - file IMG (272 KB) sces_517.19 - file 19 (267 KB) system - composizione veloce (1KB) ed il dvd ha il nome : GRANTURISMO4. Cosa significano quei file? Sono forse copia del programma granturismo? Domani lo riporto al supermercato con lo scontrino, oltretutto i file sono stati creati ancora nel 2004, e vediamo se me lo cambiano (ma temo di no). Vi assicuro che se non mi fosse successo non lo avrei mai creduto. Bha. Mai sentito di una cosa simile? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
scusa ma il dvd dl era sigillato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Questo è il nocciolo della questione, è vero.
il fatto è che ho comprato il masterizzatore, 2 dvd vergini da 4,5 ed 1 (l'incriminato) da 8,5. Una volta rincasato ho scartato il tutto, ma non ho proprio fatto caso all'integrità della confezione del double layer.. Non mi ricordo assolutamente. Se l'involucro non fosse stato integro allora qualcuno avrebbe sostituito il dvd... però a che pro? Inoltre non me lo vedo qualcuno che, nel supermercato con 100 commessi che girano, scarta la confezione e scambia i dvd. Però in effetti è l'unica possibilità. bha. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Di che ti lamenti, hai guadagnato una copia di GT4
![]() Cmq sfido chiunque a reincartare un dvd vergine senza lasciare segni evidenti, se così fosse nella zona di torino si aggirerebbe uno sverginatore di dvd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah, è vero
![]() Ma come faccio ad utilizzare i file nel dvd? Hai il link di qualche sito? La prossima volta che acquisto un dvd dl giuro che lo guardo con una lente di ingrandimento per vedere se ha la confezione intatta. Oltretutto a me i simulatori di guida neanche piacciono; lo sverginatore non poteva lasciarmi doom3? ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Accidenti, ho scoperto che i file .vol sono utilizzabili solo dalla ps2.......
Pertanto il dvd dl col mio pc è completamente inutile. Che sf..ortuna, ma lo sverginatore non poteva essere un fan del pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() E pensare che all'inizio lo volevi vergine! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Parma - Castellanza
|
Allora mettiamo un bell'annuncio:
Vendesi Granturismo4 per PS2 come nuovo...direi sigillato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
comunque se non hai una playstation modificata con chip dms4 e bios toxic non te ne fai niente di quel dvd, probabilmente lo sverginatore ha preso quel masterizzatore dvd perchè aveva un double layer incluso e ha voluto vedere se la copia funzionava, poi ha portato tutto indietro. deve essere qualcuno molto vicino o che ci va spesso in quell'iper. dato che negli iper non sempre la roba è di prima mano conviene chiamare un commeso, fare aprire l'imballo e verificare se dentro c'è tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.