|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
[INFO] Configurazione nuova e consigli
Ciao a tutti,
questo è il pc che sto per assemblare e mi servono un paio di consigli: scheda madre - DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D processore - AMD Athlon64 3200+ (core Winch o se il caso aspetto il Venice) memoria ram - 2x512 MB ancora da scegliere alimentatore - Enermax NoiseTaker - 485W oppure OCZ705 OCZ Modstream 450W scheda video - 6600GT asus o albatron o sparkle o leadtek... insomma va bene quasi tutto ![]() hard disk - Western Digital Sata 160GB 8mb cache WD1600JD Allora prima di tutto vi dico che ci voglio fare un po' di overclock. Mi piacerebbe portare il processore a 2400 - 2500 MHz. Penso che come scheda madre e processore non ci siano problemi. Non dovrei averne neanche come alimentatore, ma per la RAM mi servono moduli che arrivino a 240 - 250 MHz: che RAM gli metto sopra considerato che non voglio svenarmi per due moduli di memoria? Poi mi chiedo: vale la pena aspettare i Venice e prenderlo al posto del Winchester? Ho aspettato finora e quindi non mi frega molto aspettare ancora un paio di settimane (sì... ma chi ci crede?! ![]() Aspetto i vostri pareri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
aspetta secondo me il gioco vale la candela
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le nuove istruzioni di per sé non sono un elemento fondamentale per le mie esigenze... fosse solo per quello prenderei un Winchester.
Se aspetto è perché spero in un consumo minore, che vuol dire minori watt da dissipare, magari voltaggi più bassi e overclock più spinto. Per le ram qualche idea? pensavo di non superare i 220 - 230 euro per due banchi da 512 MB, però volevo avere ottime probabilità di farle viaggiare a 250 MHz. Ultima modifica di _. SLM ._ : 01-04-2005 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avevo sentito inoltre che in bundle con i processori AMD avrebbe dovuto esserci una copia di HL2, qualcuno ne sa qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se non vuoi aspettare il Winchester è cmq un ottimo processore
forse il venice salirà qlkosa in OC essando l'ultimo step....ma nn è detto..... per il bundle HL2 se ne parla tanto ma per ora ankora nulla di ufficiale BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao Overcolck, grazie per la risposta... la vedo dura aspettare
![]() per quanto riguarda i moduli ram sai consigliarmi qualcosa che mi dia la possibilità di viaggiare a 250, sincrono col bus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
le + gettonate ultimamente sono le VITESTA 500/550
di media tutte quelle che montano i samsung TCCD vanno benone..... BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, ho girato qualche shop on line e ho trovato le Vitesta 500 MHz disponibili.
Solo che poi sono andato a spulciare nel forum delle ram e ho trovato che le Vitesta 500 possono essere in queste modalità: PC4000 Vitesta DDR500 (3-4-4-8) --chip--> Hynix D43, D5 or Samsung TCCD (few) Il problema è che gli shop online non arrivano a specificare il tipo di chip che montano e sinceramente se le avessi fra le mani non saprei come riconoscere le une dalle altre... Nel caso fossero gli Hynix D43 o D5 farebbero tanto più schifo dei TCCD Samsung? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Le GeIL Ultra-X PC3200 400MHz come sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbero montare i chip TCCD Samsung che Overclock mi ha consigliato e... sono date addirittura in grado di reggere i 300 MHz e oltre ![]() Però aspetta il parere di qualcuno che ne sa di più, io sto solo leggendo quella pagina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
inizialmente i venice dovrebbero essere solo dal 3500+ poi successivamente i 3000+ e i 3200+, la differenza in overclock da i primi che si vedono in giro non dovrebbe essere oltre 200mhz
poi sulla configurazione sinceramente ti consiglierei di prendere una x800xl al posto della 6600gt per soli 80/100€ hai una scheda che va mooolto di più per le ram ti consiglio le vitesta 566 che sono abbastanza economiche e salgono discretamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sai quanto le ho cercate!?
Ho trovato disponibili solo le 500 che però possono montare i TCCD come anche no, ho visto, e le 566 o 600 neanche l'ombra. Se sai un posto che le ha mi manderesti un pvt? Per quanto riguarda il processore in quest'altra discussione hanno linkato un documento ufficiale di AMD dove si dice che dovrebbero uscire lo stesso giorno... speriamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tutti in arrivo... per i venice speriamo... sono abbastanza curioso di provarli ^^ dopo 4 winch sfigati non ne posso + ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Azz!
Winch sfigati? Non mi invogli certo a comprarmeli al posto del Venice allora ![]() ![]() Ma nel senso che non salgono 'na mazza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh non mi sembra tanto male...ovvio, fossero dei 3200+
Ma mi sa che tu overclocki in modo molto più massiccio di quanto mi accontenterei io ![]() Ma senti una cosa, io la 6600GT la trovo a poco meno di 200€, l'800xl da 340 in su. la differenza mi sembra abbastanza, se puoi indicarmi un posto dove la trovo sotto i 300 come mi pare dici tu, ben vengano pvt! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
270€
![]() Veramente buon prezzo non c'è che dire... il problema è che comprando all'estero la garanzia diventa una grande incognita. Non mi fido giusto solo per quello. In Italia non le ho trovate a meno di 340. Grazie comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per i moduli di ram non saprei dirti se le vitesta che montano Hynix sono a livello di quelle che montano TCCD Samsung, ma essendo vendute come vitesta 500 dovrebbero più o meno equivalersi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.