|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
|
ACER AS 1692WLMI - pixel bruciati
Arrivato tre giorni fa, questa mattina all' accensione mi trovo un bel pixel bianco fisso sul quadrante inferiore sinistro del monitor.
![]() ![]() Dato che la ricerca non funziona non so se sia già stato postato prima, ma qualcuno di voi sa per caso il numero minimo di pixel bruciati per potere richiedere l' assistenza in garanzia?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Certamente non uno... Solo l'Asus, ultimamente, adotta la politica che ti cambia il pannello se c'è anche un solo pixel bruciato. Per gli altri, in genere, ce ne devono essere più di 5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
penso che a meno che non vai a 1 cm dallo schermo non lo vedi! goditi il tuo schermo e non farci caso, fidati, tanto ti devi mettere il cuore in pace
ce ne sono milioni! dai, per uno che fa?? ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Purtroppo il pixel è abbastanza in mezzo ed inoltre (sarà per via della tecnologia CrystalBrite??) su sfondo scuro è visibile anche da lontano...
Non è certo la fine del mondo, ma questa piccola pecca rovina un po' un display per altro ottimo... Che palleeee ![]() Grazie lo stesso e ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
E quel famoso ronzio?
Visto che hai l'ACER 1692 hai notato anche tu il famoso ronzio proveniente dal fondo, a computer spento, scollegato dalla rete e con la batteria carica inserita? sembra aver creato un sacco di problemi ai primi ACER 1692 arrivati in Italia (scaricava anche la batteria)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si sapevo anche io di questo difetto ed è stata la prima cosa che ho controllato. Per ora non sento alcun ronzio, evidentemente il mio Acer fa parte di una partita "buona".
Peccato per il pixel (che ovviamente non è nel quadrante centrale del display ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Quando lo hai preso? e quanto lo hai pagato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Maggiori info sull'argomento si possono trovare a QUESTO LINK. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Molto interessante e rassicurante il 3d che mi hai segnalato
![]() Su un forum americano mi hanno risposto che il ronzio emesso e' dovuto anche alla funzione "wake on lan" attiva nei notebook "dormienti" ![]() Se comunque il problema della batteria che si scarica e' stato sistemato con le nuove motherboard pensi che ci sia un sistema per acquistare un ACER 1692 di seconda generazione, quindi senza piu' il problema? magari un numero di serie o qualcosa che si possa controllare al momento dell'acquisto e non una volta portato a casa e smontato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ciao a tutti.
Per quanto riguarda i pixel bruciati posso dirvi che sono un cancro dei portatili. E' inutile dire che per uno solo non ci fai caso. Col caz** lo sguardo ci finisce sempre sopra. Anche per uno solo quando guardi un DVD e vi sono scene notturne non ne puoi fare a meno di notarlo. Durante l'avvio è una pestilenza... Inoltre il valore del portatile sull'usato è praticamente nullo (chi è che si compera un portatile bacato scegliendo di pagarlo il prezzo di mercato? ->> nessuno) o ampiamente svalutato. Anche a me lo scorso anno è successo lo stesso problema e guarda caso ho fatto la richiesta DOA entro 7 gg. dalla consegna al negoziante (mio amico) ed ho avuto la sostituzione immediata e nessuno ci ha rimesso nulla. (DOA= Dead On Arrive) in pratica la mobo era morta (facile da fare anche solo dallo scomparto RAM). Si perché il negoziante è un poveraccio di fronte al produttore di nb. in quanto noon vuole scontentare il cliente ma neanche può portarsi in negozio portatili bacati. Comunque dopo quell'esperienza solo Asus (W1) con 2 anni di garanzia e 0 pixel difettosi (garantito). Perché anche dalla piccole cose alimenti la passione. U |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Una roba stranissima...veramente questa non l' avevo mai vista...
![]() Il pixel che è rimasto bianco fisso per due giorni adesso "funziona" perfettamente. Non che mi lamenti ovviamente, ma ho sempre creduto che i pixel "bruciati" rimanessero tali per sempre... bho... ![]() @plastictree Ho acquistato il portatile presso il Club del Costo, pagandolo quello che un mese fa era il prezzo migliore che avevo trovato: 1327 € +ss (10 €). Adesso è molto più basso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Visto che ce l'hai da appena 3 giorni non potresti fare un recesso?
Poi te ne compri un altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
E' già capitato che qualche pixel "rinvivisca"...
Meglio per te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() Cmq è vero,capita che i pixel bruciati tornino in vita....c'è anche quella storia del "massaggino" da fare al pixel che sembra farlo riaccendere(non sempre definitivamente però!); non ho esperienze personali,quindi non so dire quanto sia attendibile questa cosa,a naso ne dubito un pò! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Non mi piace??
Ma se è fantastico!! ![]() ![]() I 40 euro in meno di differenza rispetto al prezzo odierno non valgono tutta la trafila del recesso e del riacquisto.. Speriamo che il pixellino malatino tenga botta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.