Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2005, 11:05   #1
muaddib
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 14
ACER AS 1692WLMI - pixel bruciati

Arrivato tre giorni fa, questa mattina all' accensione mi trovo un bel pixel bianco fisso sul quadrante inferiore sinistro del monitor.

Dato che la ricerca non funziona non so se sia già stato postato prima, ma qualcuno di voi sa per caso il numero minimo di pixel bruciati per potere richiedere l' assistenza in garanzia??

muaddib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 11:13   #2
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Certamente non uno... Solo l'Asus, ultimamente, adotta la politica che ti cambia il pannello se c'è anche un solo pixel bruciato. Per gli altri, in genere, ce ne devono essere più di 5...
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 11:53   #3
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
penso che a meno che non vai a 1 cm dallo schermo non lo vedi! goditi il tuo schermo e non farci caso, fidati, tanto ti devi mettere il cuore in pace
ce ne sono milioni! dai, per uno che fa??
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 12:34   #4
muaddib
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 14
Purtroppo il pixel è abbastanza in mezzo ed inoltre (sarà per via della tecnologia CrystalBrite??) su sfondo scuro è visibile anche da lontano...
Non è certo la fine del mondo, ma questa piccola pecca rovina un po' un display per altro ottimo...
Che palleeee

Grazie lo stesso e ciao a tutti
muaddib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 14:07   #5
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da muaddib
Purtroppo il pixel è abbastanza in mezzo ed inoltre (sarà per via della tecnologia CrystalBrite??) su sfondo scuro è visibile anche da lontano...
Non è certo la fine del mondo, ma questa piccola pecca rovina un po' un display per altro ottimo...
Che palleeee

Grazie lo stesso e ciao a tutti
Ti consiglio di mettere uno sfondo del desktop che sia chiaro in prossimità del pixel difettoso, così che il difetto si renda quasi invisibile.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 14:16   #6
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da muaddib
Purtroppo il pixel è abbastanza in mezzo ed inoltre (sarà per via della tecnologia CrystalBrite??) su sfondo scuro è visibile anche da lontano...
Non è certo la fine del mondo, ma questa piccola pecca rovina un po' un display per altro ottimo...
Che palleeee

Grazie lo stesso e ciao a tutti
Se è un ACER e dividendo lo schermo in nove quadranti (come per giocare a TRIS) ed il pixel rovinato casca nel quadrante centrale allora è coperto da garanzia, leggi il manuale.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 21:28   #7
plastictree
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 46
E quel famoso ronzio?

Visto che hai l'ACER 1692 hai notato anche tu il famoso ronzio proveniente dal fondo, a computer spento, scollegato dalla rete e con la batteria carica inserita? sembra aver creato un sacco di problemi ai primi ACER 1692 arrivati in Italia (scaricava anche la batteria)
plastictree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 21:43   #8
muaddib
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 14
Si sapevo anche io di questo difetto ed è stata la prima cosa che ho controllato. Per ora non sento alcun ronzio, evidentemente il mio Acer fa parte di una partita "buona".
Peccato per il pixel (che ovviamente non è nel quadrante centrale del display ), altrimenti sarei arcisuperultracontento dell' acquisto fatto...
Ciauz
muaddib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 22:11   #9
plastictree
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 46
Quando lo hai preso? e quanto lo hai pagato?
plastictree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 22:20   #10
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da plastictree
Visto che hai l'ACER 1692 hai notato anche tu il famoso ronzio proveniente dal fondo, a computer spento, scollegato dalla rete e con la batteria carica inserita? sembra aver creato un sacco di problemi ai primi ACER 1692 arrivati in Italia (scaricava anche la batteria)
Il ronzio non è un difetto e lo fanno tutti i notebook, solo che in alcuni modelli si sente ed in altri no. La leggerissima attività elettrica, a batteria collegata e computer spento, è sempre presente in ogni portatile di ogni produttore. La batteria, se attaccata ad un portatile che emette ronzio, si scarica esattamente come si scarica in tutti gli altri notebook in cui il ronzio non viene percepito. Consumi anomali (del tipo 7-8% o di più, dopo 10 ore di spegnimento) si possono sempre verificare ma non hanno nulla a che fare con l'eventuale ronzio, ma sono dei casi isolati che sono stati risolti mandando il notebook in assistenza.
Maggiori info sull'argomento si possono trovare a QUESTO LINK.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 22:35   #11
plastictree
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 46
Molto interessante e rassicurante il 3d che mi hai segnalato
Su un forum americano mi hanno risposto che il ronzio emesso e' dovuto anche alla funzione "wake on lan" attiva nei notebook "dormienti"
Se comunque il problema della batteria che si scarica e' stato sistemato con le nuove motherboard pensi che ci sia un sistema per acquistare un ACER 1692 di seconda generazione, quindi senza piu' il problema? magari un numero di serie o qualcosa che si possa controllare al momento dell'acquisto e non una volta portato a casa e smontato
plastictree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 23:52   #12
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da plastictree
Molto interessante e rassicurante il 3d che mi hai segnalato
Su un forum americano mi hanno risposto che il ronzio emesso e' dovuto anche alla funzione "wake on lan" attiva nei notebook "dormienti"
Non credo, in quanto ho provato a disabilitarla sia per il modem che per la lan, ma il ronzio si sente lo stesso.
Quote:
Se comunque il problema della batteria che si scarica e' stato sistemato con le nuove motherboard pensi che ci sia un sistema per acquistare un ACER 1692 di seconda generazione, quindi senza piu' il problema? magari un numero di serie o qualcosa che si possa controllare al momento dell'acquisto e non una volta portato a casa e smontato
Guarda, io non credo sia un problema di prima serie e seconda serie, ma di pura e semplice sfortuna di qualche acquirente. Poi è ovvio che in un thread sull'argomento rispondono tutti quelli che hanno avuto il problema (ovvero, gli utenti sfortunati di sopra). Il punto è: quanti sono? Se sono max 3-4, allora credo che la cosa sia del tutto normale...
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 07:38   #13
Uranit
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 35
Ciao a tutti.

Per quanto riguarda i pixel bruciati posso dirvi che sono un cancro dei portatili.
E' inutile dire che per uno solo non ci fai caso. Col caz** lo sguardo ci finisce sempre sopra.
Anche per uno solo quando guardi un DVD e vi sono scene notturne non ne puoi fare a meno di notarlo. Durante l'avvio è una pestilenza...
Inoltre il valore del portatile sull'usato è praticamente nullo (chi è che si compera un portatile bacato scegliendo di pagarlo il prezzo di mercato? ->> nessuno) o ampiamente svalutato.
Anche a me lo scorso anno è successo lo stesso problema e guarda caso ho fatto la richiesta DOA entro 7 gg. dalla consegna al negoziante (mio amico) ed ho avuto la sostituzione immediata e nessuno ci ha rimesso nulla. (DOA= Dead On Arrive) in pratica la mobo era morta (facile da fare anche solo dallo scomparto RAM).
Si perché il negoziante è un poveraccio di fronte al produttore di nb. in quanto noon vuole scontentare il cliente ma neanche può portarsi in negozio portatili bacati.
Comunque dopo quell'esperienza solo Asus (W1) con 2 anni di garanzia e 0 pixel difettosi (garantito).
Perché anche dalla piccole cose alimenti la passione.
U
Uranit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:27   #14
muaddib
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 14
Una roba stranissima...veramente questa non l' avevo mai vista...

Il pixel che è rimasto bianco fisso per due giorni adesso "funziona" perfettamente.
Non che mi lamenti ovviamente, ma ho sempre creduto che i pixel "bruciati" rimanessero tali per sempre... bho...

@plastictree
Ho acquistato il portatile presso il Club del Costo, pagandolo quello che un mese fa era il prezzo migliore che avevo trovato: 1327 € +ss (10 €).
Adesso è molto più basso...
muaddib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:47   #15
mitsuagi
Senior Member
 
L'Avatar di mitsuagi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Messaggi: 684
Visto che ce l'hai da appena 3 giorni non potresti fare un recesso?

Poi te ne compri un altro
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 19:47   #16
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
E' già capitato che qualche pixel "rinvivisca"...

Meglio per te
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 20:25   #17
Bomber81
Senior Member
 
L'Avatar di Bomber81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Messaggi: 467
Quote:
Ho acquistato il portatile presso il Club del Costo
Se hai comprato il notebook online puoi usufruire del recesso se hai problemi,altri pixel bruciati o semplicemente non ti piace!

Cmq è vero,capita che i pixel bruciati tornino in vita....c'è anche quella storia del "massaggino" da fare al pixel che sembra farlo riaccendere(non sempre definitivamente però!); non ho esperienze personali,quindi non so dire quanto sia attendibile questa cosa,a naso ne dubito un pò!
__________________
Bomber

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 21:57   #18
muaddib
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Messaggi: 14
Non mi piace??
Ma se è fantastico!!

I 40 euro in meno di differenza rispetto al prezzo odierno non valgono tutta la trafila del recesso e del riacquisto..
Speriamo che il pixellino malatino tenga botta...
muaddib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v